jump to navigation

Telefilm News Flash – Proseguono i cambiamenti: dal 24 gennaio Italia 1 sospende anche The Closer e Prison Break la mattina, Futurama e la telenovela per ragazzi “Incorreggibili!” il pomeriggio 20/01/2011

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Futurama, I Simpson, Soap opera, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Appuntamento flash con altre variazioni in anteprima esclusiva relativa alla programmazione seriale di Italia 1 dei prossimi giorni.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Vi avevo annunciato ieri in questo post che Italia 1 aveva improvvisamente sospeso le repliche della serie poliziesca Life ogni mattina e gli inediti della serie Nip/Tuck ogni venerdì in terza serata.
Ecco ora una vagonata di altri cambiamenti da parte della rete Mediaset, in vigore da lunedì prossimo 24 gennaio e dovuti ad un drastico calo nello share medio dell’intera giornata di Italia 1.
Prima di tutto, salta completamente anche il resto della fallimentare mattina “soft crime” della rete: dopo gli appuntamenti di domani, da lunedì prossimo non andranno più in onda nemmeno le serie in replica The Closer e Prison Break, e dopo i due episodi in replica dalle ore 08.40 di Baywatch (dopo la decima stagione la serie proseguirà con il quinto anno) Una mamma per amica, alle 10.25 arriverà un film in replica (i titoli della prima settimana: lunedì 24 “Cadet Kelly – Una ribelle in uniforme” con Hilary Duff, martedì 25 il tedesco “Agli ordini… papà!” con Hannes Jaenicke, mercoledì 26 “Il sogno di Holly” con Virginia Madsen, giovedì 27 “Le ragazze della Casa Bianca” con Kirsten Dunst, venerdì 28 “The Derby Stallion” con Zac Efron).

Variazioni importanti anche nel pomeriggio: soppresse le repliche della serie animata “Futurama”, alle ore 13.40 andranno in onda due episodi in replica de “I Simpson”.
Cancellata anche la telenovela per ragazzi “Incorreggibili!”, iniziata appena lunedì scorso e rimasta sempre attorno al 6% di share, che dunque subisce la sorte di un’altra telenovela programmata l’estate scorsa dalla rete, “Champs 12”: a sostituirla, dalle ore 16.40 andrà in onda un doppio episodio quotidiano della seconda stagione inedita della telenovela “Il mondo di Patty”, che così si concluderà prima del previsto, magari in attesa di una nuova ridefinizione del palinsesto del daytime della rete, e di idee più chiare su cosa programmare.
Paradossalmente, invece, rimane ancora in onda la prima stagione di Glee, che nel preserale totalizza ascolti sotto il milione di spettatori e sotto il 4% di share, ben inferiore a quello degli altri programmi sospesi.


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.

  • ore 13.40 Soap opera: “Beautiful” (1^ TV) – frazioni di episodi interi
  • ore 14.05 Reality: “Grande Fratello 11” – pillole
  • ore 14.15 Sit-com: Cougar Town(1^ TV)
  • ore 14.45 Reality: “Amici”
  • ore 16.00 Tv movie natalizio
  • ore 18.05 Reality: “Grande Fratello 11”
  • ore 18.45 Quiz: “Chi vuol essere milionario Top 20”

Commenti»

1. Vittorio - 20/01/2011

Speriamo bene per Glee.

2. Mikele - 20/01/2011

Assurdo, hanno fatto fuori tutte è incredibile O.o di queste sinceramente nn mi interessa nulla, prison break x fortuna l’ho visto ai tempi, ma mi chiedo ke ascolti pensavano di ottenere?? e sopratutto le settimane scorse quindi Heroes e Terminator andavano bn? xk cmq ridendo e skerzando sono arrivate fino alla fine!! inoltre l’unica ke resta è Baywatch: ma quindi ma sempre dei buoni ascolti? se è così xk nn proseguire con gli inediti e sopratutto in una collocazione migliore, visto ke tanto altre serie più nuove e recenti hanno floppato di brutto!!! mah, i misteri della tv e specie di italia1 in questo caso!!! -.-“

SimoneMulder - 20/01/2011

la seconda di baywatch ha fatto meno di life…fanno le cose a caso,è inutile cercare di trovarci una logica…tanto è probabile che abbiano quel lavoro sempre per un caso…facciamocene una ragione

Matteo - 20/01/2011

heroes e terminator erano prime tv ferme in chiaro da una vita e per questo le hanno tenute fino alla fine e sono stato anche ingenuo io a credere che italiauno avesse imparato la lezione e stesse recuperando tutte le serie ferme ma la sospensione di life e nip & tuck mi hanno riportato alla realta’

Alessandro - 21/01/2011

Tra l’altro, a proposito di Baywatch, il palinsesto di Italia 1 dopo la 10×22 dà come titolo “Nuove Reclute”, ovvero la 8×01 e non la 5×01 o.O
Cmq sono veramente allibito, meno male che di Prison Break ho tutti i dvd e me li posso vedere quando voglio. Ormai ho rinunciato a stare dietro a Italia 1, è letteralmente impossibile. E dire che pensavo avesse imparato la lezione ma come al solito era tutta un’illusione -.-‘

Mikele - 21/01/2011

si è vero, ormai nn ci si può più fidare a seguire nulla, voglio vedere se succede qualcosa anke a Grey’s, se fosse così, allora sarebbe davvero la fine!!! :S

3. SimoneMulder - 20/01/2011

Levategli il fiasco a quelli di italia 1 ;p

Comunque volevo sottolineare che baywatch con il secondo appuntamento ha fatto meno ascolto di life il giorno prima…tanto valeva tenere life…io davvero a volte mi chiedo se lo fanno apposta…

4. zia-assunta - 20/01/2011

Una massa di imbecilli, complimenti!!!!!!!

5. Fasbi - 20/01/2011

Ma daiiiiiii.
Prison Break lo guardavo volentieri a quell’ora, pensavo avessero fatto qualcosa di decente ogni tanto. Non si smentiscono MAI.

Dai almeno Glee resta, ha iniziato a piacermi, speriamo.

6. advanced85 - 20/01/2011

Io l’ho sempre detto che il Tavernello fa male…:)

Ma se ne sono accorti solo ora che i telefilm (che andavano quasi sempre in seconda o terza serata) di mattina non se li sarebbe visti nessuno!?!bha…

7. david77 - 20/01/2011

Assurdo, Italia1 si è accanita più che mai sui telefilm e li ha fatti fuori a tutta forza!
Secondo me a questo punto Italia1 in sè per sè andrebbe oscurata!!

8. pali - 20/01/2011

adesso con tre episodi al giorno dei simpson, la gente si stuferà anche di quelli!

9. fabions - 20/01/2011

Ci manca solo che interrompono Grey’s Anatomy….-.- ma di Gossip Girl non si sa niente??

10. alessandro - 20/01/2011

d’ora in poi la chiameremo italia zero , cioe’ zero come voto e zero rispetto verso i telespettatori
Secondo me non e’ solo una questione di bassi ascolti c’e’ qualcosa d’altro dietro (magari per via del bollino rosso di prison break)
Un suggerimento : mettete delle sitcom (non italiane) e sicuramente qualcuno sara’ contento, i film invece faranno peggio dei telefilm perche’ pochi avranno tempo per seguire un film intero e sopratutto pochissimi lo guarderanno a mezzogorno quando e’ gia’ iniziato da piu’ di un’ora

Matteo - 20/01/2011

ma non credo che sia il bollino heroes e terminator non e’ che avessero scene tanto tranquille…

11. DON IVANO - 20/01/2011

a me sembra che ci siano delle scimmie dentro l’azienda, tipo l’inizio del primo film di Futurama, dove il prof parlava della BOX CORPORATION, non so se mi spiego XDDDD

12. zia-assunta - 20/01/2011

basta non guardarla più.

13. giuseppe - 20/01/2011

cioe e solo dopo 3 puntate sono certi al 100% del flop della telenovela argentina gli incorreggibili??fosse passato un mese li avrei capito ma 3 giorni e poi perche la trasmettono alle 16.40 non sarebbe stato meglio le 15.40 e certo non si puo perche la sanguinaria con le sue belle trasmissioni perderebbe ascolti vedi il mondo di patty che con la 2 stagione e iniziata sempre alle 16.45 e guarda caso a quell’ora termina amici

14. Jo3y - 20/01/2011

Tanto questa era una stagione di massacro per Italia 1 che ha avuto l’ardire di programmare Patty al pomeriggio (prodotto davvero brutto eppure con un successo di pubblico pazzesco) causando il disappunto di Maria De Filippi che l’ha voluta fuori dalla sua fascia oraria. Appena terminata Patty sono sicuro che Italia 1 tornerà ai suoi orari normali e ci proporrà:

13.40: American Dad
14.00: I Griffin
14.30: I Simpson

15.00: Doppio episodio di HIMYM di cui si stancheranno subito per via dei bassi ascolti e che verrà rimpiazzato da Smallville (Gossip Girl no che da fastidio pure lui a Maria)

16.00/17.30: Cartoni

17.30/18.30: Qualche roba del Disney Channel a caso tipo Hannah Montana o quel che è.

Chissà che non ne azzecchi almeno una.

Matteo - 20/01/2011

smallville e’ impossibile l’hanno replicato fino a fine anno alla mattina non lo rimettono di certo ancora al pomeriggio…

Jo3y - 20/01/2011

In realtà le repliche le hanno sospese ai primissimi episodi della settima serie (hanno cioè ritrasmesso tutti gli episodi più vecchi), quindi non sarebbe così strano che terminino le repliche della settima serie e dell’ottava in vista della trasmissione della nona stagione inedita.

15. Tesla - 21/01/2011

ma come mai sta italia 1 non ne azzecca + una, specie nei telefilms poi :(
non sarà che deve adeguare il suo palinsesto per non dar fastidio alla rete ammiraglia.
Ho visto che la prossima settimana cambia quasi tutto ^^ come se si ritorna indietro al periodo di festività passato, non è che si confondono con il capodanno cinese :P
chissà cosa ci aspetta tra 2 settimane.

in questo caso peccato che tolgono anche prison break, non avendolo mai seguito dall’inizio non mi sono mai interessato ed ora vedendolo la mattina, non è affatto male. se continuano a farlo anche in altri orari probabilmente lo seguirò, se non lo fanno +, forse lo vedrò per altre vie. :(

16. Thunder - 21/01/2011

Credo che Italia 1 vada completamente reimpostata, da capo a piedi. Avendo perso anche l’esclusiva sui telefilm in prima assoluta e non avendo nè budget nè interesse a realizzare produzioni interne di livello, ormai è davvero Italia 0. Un canale sottotono e privo di mordente e appeal con l’aggravante di essere infarcito di pubblicità. Il suo (ex) target di riferimento adesso è sparpagliato tra web e canali tematici free e pay. Se Italia 1 non vuole arrivare all’inevitabile tracollo (già in atto), deve puntate su un’impostazione del tutto diversa, diventando un network semigeneralista come era agli esordi. Con programmi che non peschino nello stesso bacino di Canale 5, mirati su un pubblico tra i 25 e i 45. Programmi come Wild possono funzionare, ma a basso costo si possono cmq realizzare altri show decenti anche nel daytime, dal genere talk ai servizi in stile Fuego a qualcosa di sperimentale che dia identità alla rete. I telefilm programmati con maggior criterio possono ancora realizzare share dignitosi, ma creando degli spazi fissi che fidelizzino, non con la solita programmazione a casaccio. Che senso ha mandare Glee in un orario in cui per anni sono stati trasmessi solo sitcom e cartoni animati? Che senso ha tenere anni in naftalina Gossip Girl e una marea di serie inedite e poi sbatterle al mattino o di notte? Heroes al mattino?

Insulsa invece l’idea di continuare ad acquistare telenovele per ragazzi argentine. Il mondo di Patty ha sfondato (anche se la seconda stagione è arrivata spompata su Italia Uno ed è stata mal collocata, con share cosi cosi), ma prodotti analoghi hanno fatto straflop, una rondine non fa primavera. Dovrebbero puntare su qualche soap americana, ammesso che possano permettersela. Febbre d’Amore è una soap fantastica che in America è prima anche nello share commerciale e nei ratings 18-49 anni, su Italia Uno ci starebbe benissimo e ha già uno zoccolo duro di fans in Italia che la rimpiange e che non ha mai smesso di rivolerla indietro dopo la cancellazione e megamaltrattamenti di Rete4. Insomma, secondo me se Italia 1 vuole reggere deve costruire un palinsesto vario e curato nel dettaglio, amiccando a un pubblico più ampio. Perchè ormai il suo target di riferimento è inesorabilmente in fuga e non tornerà più…

17. Antonio - 21/01/2011

I cult come Supercar e co. potrebbero servire a Italia 1 ?

telperion - 21/01/2011

Si, magari pure “stanlio&ollio”
ASD

18. Antonio - 21/01/2011

NOVITA’ da lunedì alle 08:35 ci sarà “Una mamma per amica” quindi hanno cancellato anche Baywatch.

Futurama torna in palinsesto
Doppio Simpson dalle 14 alle 14.50

https://antoniogenna.wordpress.com/2011/01/21/telefilm-news-flash-ancora-variazioni-su-italia-1-dal-24-gennaio-una-mamma-per-amica-al-posto-di-baywatch-nel-pomeriggio-rimane-futurama-prima-di-un-doppio-episodio-dei-simpson/

19. saverio - 21/01/2011

secondo me se italia1 continua così è costretto a fallire

20. fede - 21/01/2011

incorregibili e più bello del mondo di patty è nn è giusto ke lo cancellino!!!!!!!!!!!!! =,(

21. Daniel - 22/01/2011

Non avete pensato che magari i telefilm non fanno share e quindi pochi li guardano proprio perché sanno che verranno spostati e cancellati?

Io da tempo faccio così, cerco di non interessarmi a nuove serie TV a meno di non poterle vedere sul web o poter acquistarle in DVD perché so che in DVD rischierei di appassionarmi ad una cosa che non andrà avanti o sarà spostata ad orari che faccio altro.

Riguardo alla cancellazzione di Incorreggibili.
Secondo me è una serie decente ma non molto pubblicizzata, io ho scoperto per caso che la davano se no nemmeno lo sapevo.

Allora mi sembra assurdo cancellare una serie che fa il 6% di share dopo nemmeno 4 puntate quando magari tanti la guarderebbero ma nemmeno sanno che c’è perché sapevano che c’era altro e si piazzano davanti alla TV all’orario previsto per Il Mondo di Patty, quando all’inizio Il Mondo di Patty non aveva sfondato e molti hanno cominciato a seguirlo quando era gia iniziato da tempo e quando la stessa seconda stagione del Mondo di Patty sta registrando un calo di ascolti enormi con un share non molto più alto de Incorreggili.

Poi in Incorreggibili ci sono tanti attori gia preenti ne Il Mondo di Patty ed è prodotto dalla stessa casa, quindi sicuramente è un prodotto migliore e con più probabilità di successo di Champ 12.

L’altra cosa strana è che se guardate una puntata de Incorreggibili (Consentidos) in lingua originale, vedrete che le musiche di sottofondo sono completamente diverse dalle musiche di sottofondo che si sentono nelle puntate su Italia 1. Infatti Italia 1 oltre ad aver doppiato la serie ha anche sostituito (non so bene come ci sono riusciti) tutta la colonna sonora, tutte le musiche di sottofondo con quelle de Il Mondo di Patty. Questo non solo imbruttisce la serie che si ritrova musiche che non descrivono bene la scenza perché provengono da un’altra serie, ma continua a rimandare alla mente Il Mondo di Patty facendo calare l’interesse.

Io proporrei di fare una petizione da mandare ad Italia 1 dicendo che non seguiremo più nessuna serie come risultato ai loro continui cambiamenti di palinsesto e orario, facendogli capire che se continuano così lo share sarà dello 0.5% per ogni programma.

22. Il ritorno delle Gilmore in tv « Parenthood Addicted – Italia - 22/01/2011

[…] Il ritorno delle Gilmore in tv By Cinzia • Filed in: Lauren Graham A partire dal prossimo 24 Gennaio su Italia 1 alle 8:40 andranno in onda le repliche di Gilmore Girls, noto in Italia con il nome Una mamma per amica, telefilm che ha segnato il successo di Lauren Graham, Sarah in Parenthood. Italia 1 manderà in onda due episodi a partire dal primo della prima serie. Ottima occasione dunque per rivedersi tutte le puntate. Per maggiori informazioni, ecco quanto riportato da Antonio Genna sul suo Blog: Il palinsesto work-in-progress di Italia 1 subisce ora ulteriori variazioni, probabilmente le ultime di questa travagliata settimana, sempre in vigore da lunedì prossimo 24 gennaio. Alle ore 08.40 scompare il doppio episodio della serie Baywatch, e al suo posto riparte in replica dall’inizio la serie Una mamma per amica con Lauren Graham e Alexis Bledel, con un doppio episodio quotidiano, seguito alle 10.25 da un film in replica come avevo specificato qui. […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: