TV – “Amici” alla domenica causa tanti spostamenti su Italia 1: “Wild” al giovedì, “Mistero” al martedì, film la domenica 20/01/2011
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Con la conferma già preannunciata da giorni dello spostamento dal 23 gennaio del talent-show di Canale 5 “Amici” dal martedì (dove l’altro ieri una puntata-fiume durata fino all’1 di notte è scesa ben sotto i 4 milioni di spettatori) alla domenica, storica collocazione degli ultimi anni del programma, anche Italia 1 deve adeguarsi con diverse variazioni al palinsesto.
Mentre Canale 5 martedì 25 gennaio programmerà il film in prima visione “Scusa ma ti chiamo amore” con Raoul Bova e Michela Quattrociocche, e dal 2 febbraio occuperà la serata del martedì con la prima visione assoluta della terza stagione della fiction italiana “I liceali”, vi informo in anteprima in merito a quanto succederà su Italia 1:
- per evitare troppa concorrenza ad “Amici”, il programma documentaristico “Wild – Oltrenatura” con Fiammetta Cicogna, che si è comportato benissimo nelle ultime settimane, trasloca al giovedì sera dal prossimo 27 gennaio. A mezzanotte, ogni giovedì seguirà il varietà comico “Saturday Night Live”, che pare destinato ad andare in onda un po’ tutte le sere della settimana tranne quella del sabato per cui è stato storicamente designato negli Stati Uniti.
- Al posto di “Wild” e “Saturday Night Live”, domenica 23 gennaio alle ore 21.25 andrà in onda il film d’azione “Die Hard – Vivere o morire” con Bruce Willis, ed alle 00.05 seguirà il film d’azione “DOA: Dead or Alive” con Jaime Pressly, già previsto per martedì 25 in terza serata. Anche nelle settimane successive la serata della domenica di Italia 1 pare destinata ai film, mentre la prima serata domenicale di Rete 4 già dal 23 gennaio torna alla serie francese Il comandante Florent con Corinne Touzet (e martedì 25 sulla stessa rete andrà in onda il film “Mission: Impossible 2” con Tom Cruise).
- Dal 25 gennaio traslocano al martedì sera il programma “Mistero” con Raz Degan, che soffre il giovedì contro “Annozero”,
ed insieme a lui a mezzanotte il doppio episodio della serie poliziesca The Forgotten con Christian Slater.
Confermate, almeno per ora, le tre serate di telefilm: al lunedì restano CSI: NY, Fringe e Saving Grace, al mercoledì The Vampire Diaries (ancora due settimane di programmazione, ciascuna con doppio episodio) e al venerdì Dr. House – Medical Division e Grey’s Anatomy (Nip/Tuck invece è stato già interrotto, come avevo anticipato qui).
Che schifo! Per salvare Canale 5 chi ci rimette è sempre Italia1! Prima con Paperissima… Ora con Amici…
I Liceali me li devo vedere per forza visto che tra le protagoniste cè una mia carissima amica…:)
speriamo che la maria floppi lo stesso(ma non lo diranno mai neanche se facesse appena 3 milioni)
Ma flopperà pure, arrivateci voi dopo 10 edizioni a fare ancora risultati alti. E’ un calo normale, poi è ovvio che più è lunga la durata più basso sarà il numero di spettatori… non è che lo hanno fatto terminare all’1 per far aumentare gli ascolti.
Però sbagliano a farlo durare tanto. Tra le persone che conosco nessuno ce l’ha fatta a guardarlo fino alla fine.
Ah, non dirlo a me!! Sono arrivato all’1 con gli occhi chiusi e due caffè!
La domenica poi, se non sbaglio, inizierà alle 21.30… quindi auguri!
Meglio alla domenica x quanto mi riguarda.
Anche se l’ultima volta che ci avevano provato (l’anno scorso?), non era andata benissimo.
Infatti… ma credo sarà difficile fare peggio del martedì.
la De Filippi alla domenica farà il 15%
Non credo… per me rimarrà sui 3.5/4 milioni con uno share del 17-19 %.
Se fa il 15 faccio Bunga Bunga da Costanzo.
Imploro il perdono per aver perso l’ultima puntata.
Suz
Voglio dire, dovrete cambiare tutti i vostri impegni, modificare la vostra consolidata routine quotidiana. Deve essere estremamente faticoso.
Per non parlare dei progetti per il futuro che dovranno essere necessariamente rivisti e corretti.
Suz
Hai centrato il problema!
Non ho chiuso occhio questa notte pensando a come è cambiata in un attimo la nostra vita… ;)
Apprezzo il tuo spirito.
Suz
Per cercare ascolti I Liceali non lo passano nemmeno in anteprima su Joi, come gli anni passati!