jump to navigation

Web – MTV lancia “MTV New Generation”, nuovo progetto per i giovani talenti italiani 22/01/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Musica, TV ITA, Web.
trackback

Da lunedì prossimo 24 gennaio MTV lancia il nuovo sito web MTV New Generation, un progetto dedicato ai giovani artisti italiani di talento per offrir loro visibilità tramite le potenzialità del Web.
Per maggiori informazioni, riporto di seguito il comunicato di lancio dell’iniziativa.

IL NUOVO PROGETTO DI MTV ITALIA DEDICATO AI GIOVANI TALENTI ITALIANI

Dal 24 gennaio online www.mtv.it/newgeneration

una grande vetrina musicale per chi crede nel proprio talento e vuole emergere nel mondo della musica

Dal 24 gennaio parte MTV New Generation, il nuovo progetto multimediale di MTV Italia che offre visibilità ai giovani artisti italiani di talento che cercano di muoversi in modo autonomo, lontano dai sempre più diffusi meccanismi televisivi: niente talent o reality show,  nessun provino o test di sopravvivenza, abolite scenografie e grandi interpretazioni. La voglia di mettersi in gioco, il talento, la passione per la musica, un repertorio originale e un desiderio profondo di sfondare sono le attitudini richieste per entrare a far parte di MTV New Generation.

Utilizzando le potenzialità del web e la sua esperienza in campo musicale, Mtv Italia offre dunque la possibilità di mostrare il proprio talento a tutti i ragazzi che muovono i primi passi nel mondo della musica grazie a nuove opportunità di promozione.

MTV non si limita solo a selezionare le nuove tendenze musicali, ma intende raccogliere attorno a sé una comunità di ragazzi emotivamente coinvolta, e creare un luogo di riferimento per l’industria musicale e gli addetti ai lavori, che possono cosi’ segnalare nuove proposte o esplorare le potenzialità di giovani talenti sommersi, altrimenti difficilmente raggiungibili.

A partire dal 24 gennaio per entrare nel mondo di MTV New Generation basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista o una band, con o senza contratto discografico. Gli artisti ritenuti più meritevoli da Mtv, nel pieno rispetto dell’indipendenza editoriale del canale, rientreranno nel progetto MTV New Generation e riceveranno visibilità online e on air. Su mtv.it attraverso video, news e contenuti speciali a loro dedicati, mentre dal 21 febbraio, ogni mese, i video dei due artisti selezionati saranno trasmessi in rotazione su MTV+ (canale 67 del Dtt – canale 708 di Sky), luogo di riferimento fondamentale per chi ama e segue la musica, dove poter scoprire le nuove tendenze del momento.

MTV New Generation è un progetto in linea con il percorso che MTV Italia porta avanti da tempo, attraverso la sua linea editoriale e la sua volontà di investire sui giovani eroi e di guardare al futuro. MTV New Generation è un modo nuovo di concepire la musica e il rapporto tra i diversi interlocutori, una vetrina multimediale per band ed artisti emergenti ed esordienti, una piattaforma digitale che vuole connettere artisti e pubblico e mettere a disposizione di tutti gli strumenti per riuscire ad emergere e diventare una star.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: