jump to navigation

TV PAY – Su Sky Uno (e in replica su Cielo) arrivano “Gli sgommati” 24/01/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da oggi, dal lunedì al venerdì alle ore 21.00, il canale satellitare pay Sky Uno propone “Gli sgommati”, una striscia quotidiana che commenterà in modo irriverente le personalità della politica e società italiana. L’idea era già stata utilizzata parecchi anni fa nel varietà “Gommapiuma di Canale 5.
Il programma, prodotto da Palomar, avrà un riassunto settimanale il sabato, e a meno di 24 ore dalla messa in onda su SkyUno sarà trasmesso anche sul canale digitale free Cielo, da domani ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 13.00.
La conduzione sarà di Aldo, un presentatore con qualche problema di grammatica e dizione e la mania dei riferimenti calcistici: nella prima puntata di oggi è promessa la rivelazione della vera identità della fidanzata segreta del Premier Silvio Berlusconi, su cui ormai da giorni si fanno illazioni di ogni genere.
A seguire, la presentazione del programma curata dall’ufficio stampa Sky.

SKY UNO
presenta
in esclusiva

GLI SGOMMATI – LA SATIRA E’ UGUALE PER TUTTI

Dal 24 gennaio su Sky Uno attualità ed intrattenimento
nello show che prende di mira le personalità della
scena politica e della società italiana

I protagonisti? Tutti presenti, nessuno escluso, in carne e… gomma

Dal lunedì al venerdì alle 21 su Sky Uno
e ogni sera su sky.it

Satira tagliente e senza censure, commenti irriverenti a fatti e notizie del giorno, ritratti “al vetriolo” dei protagonisti della scena politica (e non solo) italiana e un conduttore che sa come mettere a nudo i personaggi che intervista. Finalmente arriva anche in Italia uno show capace di svelare vizi e virtù di tutti i protagonisti della politica e della società italiana, senza esclusione di colpi, battute e volti. E senza sconti ad alcun personaggio politico: di destra, di centro, di sinistra. Affermato o emergente che sia. E, per la prima volta, i “bersagliati” saranno tutti presenti in carne… e gomma: protagonisti de GLI SGOMMATIdal 24 gennaio alle 21 su Sky Uno –   sono, infatti, pupazzi di gomma, sagome di lattice a grandezza naturale che hanno sembianze e movenze caricaturali dei nomi di spicco del Belpaese.

Un appuntamento quotidiano che mescola attualità e intrattenimento, parodie e sketch surreali, lancia tormentoni e sottolinea tic, vittorie, pareggi e sconfitte  di politici ed esponenti della  vita economica, sociale e culturale italiana.

Lo show è condotto da Aldo, un presentatore sopra le righe con qualche problema di grammatica e dizione. E, fedele alla promessa di non far sconti a nessuno, GLI SGOMMATI prenderà di mira tutti indistintamente, a prescindere da schieramenti, ideologie, professione: Umberto Bossi, Gianfranco Fini, Pierluigi Bersani, Nichi Vendola, Pier Ferdinando Casini, Antonio Di Pietro, Mariastella Gelmini saranno i pupazzi protagonisti e vittime delle prime puntate.

Non mancheranno ospiti a sorpresa, protagonisti dei fatti del giorno, o personaggi indefiniti come La Cosa, un informe ammasso dalle mille voci che rappresenta la sinistra italiana, alla perenne ricerca di un leader e di una linea politica.  Sono in preparazione gli ‘sgommati’ di numerose figure di spicco della società italiana; il primo a debuttare sarà Antonio Cassano.

Ogni puntata, della durata di 8’, viene scritta e realizzata il giorno stesso della messa in onda. Al centro di sketch e parodie, i fatti della giornata sotto i riflettori. Con un linguaggio pseudo-calcistico, il nostro conduttore commenterà l’attualità e lancerà gli ‘scoop’ degli Sgommati. L’accostamento calcio-politica, confusi in una contaminazione quasi surreale, si presta bene per sottolineare il paradossale scenario politico attuale.

GLI SGOMMATI è un format originale ideato e prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti per Sky Uno. La supervisione artistica del programma per Sky è di Giampiero Solari; il team autorale, guidato da Paolo Mariconda, vede la collaborazione straordinaria di Paolo Rossi; la regia è di Franco Bertini, le scenografie di Francesco Priori; i pupazzi sono realizzati da Davide Masi, Sara Baldis e Riccardo Sivelli.

GLI SGOMMATI è in onda su Sky Uno dal 24 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle ore 21.

Dal 29 gennaio, ogni sabato, andrà in onda sullo stesso canale una puntata speciale per rivedere il meglio della settimana

Ogni sera le puntate sono disponibili su www.sky.it

Annunci

Commenti»

1. enry - 24/01/2011

Che orrore, mi fanno senso e ribrezzo sti pupazzi.

2. danzatriceorientale - 08/04/2011

Non c’è l’elenco dei doppiatori da qualche parte?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: