TV PAY – Dal 1° marzo 2011 arrivano BBC Knowledge e Discovery World, due nuovi canali Mediaset Premium 25/01/2011
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Mediaset ha concluso due accordi strategici con i due maggiori produttori mondiali di documentari e factual entertainment – BBC Worldwide e Discovery Communications Europe – per la creazione di due nuovi canali inediti che saranno trasmessi in esclusiva dalla pay tv Mediaset Premium a partire dal 1° marzo 2011.
Per ampliare l’offerta a disposizione del pubblico, arriveranno due canali inediti ed esclusivi di documentari, reportage e approfondimento: BBC Knowledge e Discovery World.
BBC Knowledge é annunciato come “una rivoluzione nel factual entertainment”. Il canale offre un mix tra scienza, tecnologia, storia, natura e programmi d’avventura, coinvolgendo i telespettatori in un affascinante viaggio alla scoperta di luoghi spettacolari e sorprendenti. Gli obiettivi del canale sono quelli di trasmettere grandi idee e aprire la mente a nuove e sorprendenti scoperte. Si tratta della prima versione doppiata del canale che sarà disponibile in Europa occidentale.
Discovery World (che in altri Paesi esteri ha sostituito da alcuni anni il non più esistente “Discovery Civilisation”, quest’ultimo in onda sul bouquet pay Sky fino all’11 agosto 2008) è il canale documentaristico per tutta la famiglia che spazia dalla storia all’archeologia, dalle biografie agli eventi, dall’avventura alla natura con un linguaggio coinvolgente e moderno.
Nel comunicato di lancio dei nuovi canali Mediaset si dichiara “particolarmente orgogliosa dell’accordo raggiunto con due editori di eccellenza, che consentirà al pubblico italiano di accedere al meglio della produzione internazionale di factual entertainment; un genere che abbina alla spettacolarità e all’impatto emotivo delle immagini e dei racconti, una preziosa valenza formativa”.
la BBC che parla di Berlusconi l’hanno oscurata però………..furbini.
comunque quando in tv arriva qualcosa della BBC è sempre un’ottima notizia. A me piacerebbe molto, per esempio, vedere i 3 canali della BBC, magari su Sky.
scusate, su quale mux li mettono sti canali che non hanno più posto??
Penso sul mux telecom visto che i canali sportitalia sloggiano.
Telecom asservita a Mediaset.
spero che telecom se li faccia pagare profumatamente gli spazi che affitta a mediaset sui propri mux…
esproprieranno qualcun altro, tanto non hanno concorrenti.
penso si libereranno anche gli slot di dahlia che è in fallimento, no?
Ottima notizia! Sembrano canali molto belli
scusate ma sportitalia scompare o trasloca?
trasloca