jump to navigation

DVDfilm #623 – “Mordimi” (Blu-ray Disc + DVD + Copia digitale) – Intervista al doppiatore Marco Vivio 26/01/2011

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, Doppiaggio, DVD, DVDfilm, Film, Interviste.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc + DVD + copia digitale del film comico “Mordimi” (titolo originale “Vampires Suck”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 17 settembre 2010 su distribuzione 20th Century Fox.

Titolo: “Mordimi”
Numero di dischi: 1 Blu-ray Disc + 1 DVD
Regia: Jason Friedberg, Aaron Seltzer
Sceneggiatura: Jason Friedberg, Aaron Seltzer
Musiche: Christopher Lennertz
Produzione: Road Rebel, Regency Enterprises
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2011
Cast: Jenn Proske, Matt Lanter, Chris Riggi, Diedrich Bader, Anneliese van der Pol, Michael Hanson, Ike Barinholtz, Jun Hee Lee, Charlie Weber, Arielle Kebbel, Ken Jeong, B.J. Britt, Kelsey Ford
Formato video (BRD): 1080p High Definition 16:9 (1,85:1)
Lingue audio (BRD): italiano (DTS 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), francese (DTS 5.1), spagnolo (DTS 5.1)
Lingue sottotitoli (BRD): italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco
Durata del film: 84 minuti circa
Acquista “Mordimi” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Mordimi,
 la
 commedia
 che
 “affonda
 i
 denti”
 nel
 fenomeno
 più
 gettonato
 della
 cultura
 popolare
 contemporanea
 –
 la
 fascinazione
 per
vampiri 
e 
licantropi
–
arriva 
finalmente 
in
versione
 Home
 Entertainment
.
Matt
 Lanter
 (Patto
 di
 Sangue,
 90210)
 nei
 panni
 del
 pallido,
 tormentato
 e
 scapigliato
 vampiro 
Edward
 Sullen,
 Jenn 
Proske
 nel 
ruolo
 di
 Becca
 Crane e 
Chris
 Riggi
 che
 interpreta 
il
semi‐lupo
 mannaro
 Jacob
 White,
 sono
 i
 protagonisti
 di
 questa
 nuova,
 irrinunciabile puntata
 delle
 saghe
 vampiresche. 
Becca
 segue il
 padre
 poliziotto
 nella
 cittadina 
di 
Sporks,
 infestata
 dai
 vampiri.
 Appena
 arrivata,
 la
 ragazza
 suscita
 subito
 l’interesse
 del
 vampiro
 Edward
 Sullen
 e 
del
 licantropo
 Jacob
 White.
 La
 scelta
 tra
 i
 due
 è
 più 
difficile
 che 
mai,
 a
 meno
 che
 non 
si
 scelga 
di
 averli
 entrambi…

Scarsi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano, tutti in Alta Definizione:

  • Versione
 estesa
 del
 film
 mai
 vista
 al
 cinema
  • 9 scene 
tagliate (13 minuti)
  • Sequenza 
di 
gag (3,5 minuti)
  • Trailer cinematografico (1,5 minuti)

In allegato un DVD con il film nella versione cinematografica (audio italiano Dolby Digital 5.1 e inglese DD 5.1, sottotitoli opzionali in italiano e inglese), ed un altro DVD che contiene la copia digitale del film.

Il duo di registi e sceneggiatori Jason Friedberg e Aaron Seltzer, già responsabili di pellicole come “Epic Movie” e “3ciento”, propongono un altro film parodia che questa volta prende di mira il mondo dei vampiri, soprattutto la saga (letteraria e cinematografica) di “Twilight”. Come nei film precedenti, Friedberg e Seltzer utilizzano il pretesto della trama per farcirla di qualche battuta e di un’ampia gamma di riferimenti alla cultura pop (vedi Lady Gaga o Tiger Woods). I primi due film della saga “Twilight” vengono velocemente condensati, con l’eroina Becca (Jenn Proske) che si trasferisce in una piovosa cittadina con il padre ed incontra il pallidissimo Edward Sullen (Matt Lanter), il cui clan di vampiri non riesce a trattenersi dal succhiare immediatamente il sangue di Becca; c’è anche l’uomo-lupo Jacob (Chris Riggi), che ricorda a Becca di essere obbligato per contratto a togliersi la maglia e a fare vedere il suo petto nudo ogni dieci minuti. Alcune gag sono divertenti (tra le altre, il balletto sulla musica di “It’s Raining Men” di Jacob e del suo clan di lupi mannari), ma per la maggior parte del tempo il film lascia abbastanza freddi per la sua stupidità, anche se va segnalato il fatto che non è volgare. Meritava sicuramente di meglio l’attrice protagonista Jenn Proske, qui al suo debutto cinematografico, che fa un buon lavoro nella sua riproposizione leggera della Bella di Kristen Stewart della saga “Twilight”.
20th Century Fox HE propone il film in una confezione “Plays Everywhere” che comprende, oltre al Blu-ray, un DVD video ed un ulteriore disco con la copia digitale del film: il Blu-ray presenta un buonissimo trasferimento video, con colori vivaci e nitidi, anche se ogni tanto fa capolino un po’ di rumore (il film è stato girato su pellicola 35mm); complessivamente buona e adeguata al film la traccia audio italiana DTS 5.1, con sottotitoli opzionali; un po’ deludenti i contenuti extra, che comprendono appena qualche scena tagliata, gli immancabili bloopers sul set ed il trailer del film.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Segnalo agli appassionati che, in occasione dell’uscita di “Mordimi” in DVD e Blu-ray Disc, Matt Lanter, l’attore protagonista del film, venerdì 28 gennaio alle ore 21.00 incontrerà i suoi fan presso il Cinema Apollo di Milano in una serata dal divertimento assicurato! (Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti)

Vi propongo infine una breve intervista a Marco Vivio, tra l’altro doppiatore del protagonista Matt Lanter in questo film: ringrazio molto Marco per la sua disponibilità.

Partiamo da “Mordimi”: nel film hai doppiato il protagonista Matt Lanter, come giudichi l’attore e la pellicola?
Devo dire che la pellicola è una parodia piuttosto divertente e assolutamente non volgare, per cui ha due punti a favore! Anche i fan della saga di “Twilight” credo l’abbiano apprezzata. Matt Lanter trovo che sia  piuttosto bravo e misurato nel ruolo.
Come ti sei trovato con le altre voci italiane del film durante il doppiaggio?
Beh, al leggio sono stato con Ilaria Latini, che è come una sorella per me. Interpretiamo spesso ruoli di fidanzati, ma spesso si tratta di film strappalacrime o eccessivamente romantici, per cui in questa occasione ci siamo divertiti a ricreare in italiano le situazioni assurde che il film propone.
Tu hai esperienze anche con una popolarissima saga di vampiri, “Twilight”, in cui sei la voce di Kellan Lutz (Emmett Cullen): cosa ne pensi di questo ruolo e di come si è evoluto nel corso dei tre film usciti finora?
Per quanto riguarda Twilight, devo ammettere che pur doppiando un personaggio molto amato come Emmett, non conosco bene la saga. So solo che nei vari film l’importanza di Emmett è stata ridimensionata rispetto ai vari libri, per cui ho potuto “viverlo” poco in sala di doppiaggio.
Nell’anno che è trascorso, quali tuoi doppiaggi cinematografici e televisivi ricordi con più piacere?
Nell’anno appena trascorso, indubbiamente ai primi posti metterei “The Social Network”, dove doppio entrambi i gemelli Winklevoss, ma anche “Gli abbracci spezzati” di Almodovar e “Cheri”, dove do la voce al protagonista. Tra le serie tv mi è piaciuto molto doppiare Neal Caffrey, il protagonista di “White Collar”, un prodotto davvero molto interessante, ma anche Sean Walker in “The Event”.
E vuoi anticiparci dove potremo sentirti prossimamente, sia al cinema che in TV?
Prossimamente sono in uscite molte serie , tra cui la decima e ultima stagione di “Smallville”, a cui sono indubbiamente molto legato, e la seconda stagione di “White Collar”. Inoltre entrerò a far parte del cast di voci di “Glee”. Altri telefilm, vecchi e nuovi, che vorrei segnalare sono “The Event” , “Entourage”, “CSI: Miami” e “The League”, una serie davvero molto divertente, dove interpreto Taco, un personaggio molto fuori le righe.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: