jump to navigation

Radio – Nasce Radio McDonald’s powered by Radio105 26/01/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Radio.
trackback

Dai primi di gennaio, negli oltre 400 ristoranti McDonald’s italiani è arrivata una nuova radio: si chiama Radio McDonald’s powered by Radio105, ed è un progetto nato dalla collaborazione tra Radio 105, emittente del gruppo Finelco, e McDonald’s Italia.
A seguire, il comunicato di lancio della nuova radio.

NASCE RADIO MCDONALD’S POWERED BY RADIO 105

Si chiama Radio McDonald’s powered by Radio105, è on air dai primi giorni di gennaio negli oltre 400 ristoranti d’Italia ed è un progetto in store nato dalla collaborazione tra l’emittente del Gruppo Finelco e McDonald’s Italia.

McDonald’s, per essere ancora più vicino ai gusti dei propri clienti e per elevare l’esperienza nei propri ristoranti, ha scelto la competenza musicale di Radio 105, ascoltata ogni giorno da 5.000.000 di persone che la seguono per il buon umore che i suoi conduttori e la sua musica trasmettono. Una musica selezionata in modo scrupoloso grazie a periodici test realizzati sugli ascoltatori che consentono un’analisi precisa sulla popolarità dei singoli brani.

E’ la prima volta che Radio 105 affronta il mercato delle radio in store.

 

Lo staff di Radio 105, coordinato dal direttore dei canali web radio e web tv Beppe Cuva, ha studiato il progetto di radio in-store assieme a McDonald’s con il fine di creare la colonna sonora più adatta all’ambiente dei ristoranti. Nello specifico, la selezione musicale propone un crossover di generi che alternano pop, rock, hip hop e r&b con i successi del passato e le hit del momento, per rispondere ai desideri di tutti, bambini, ragazzi e genitori. La musica è diversificata in base alle fasce orarie e all’età dei frequentatori presenti nello store e viene attinta da un vastissimo archivio.

Intercalano il flusso musicale i jingle, le informazioni di servizio del ristorante con appuntamenti e promozioni.

 

Sono previste molte iniziative speciali, iniziando dal 25 gennaio al 17 febbraio, quando in occasione del lancio del panino “1955”, Radio McDonald’s integrerà la propria programmazione con musica dei Favolosi Anni Cinquanta: un’idea che trasporterà idealmente i clienti nel magico mondo di quegl’anni, quando è nato il fenomeno McDonald’s.

 

Afferma Tommaso Moroni, responsabile retail marketing McDonald’s Italia: “L’obiettivo di McDonald’s è di offrire sempre un’esperienza unica all’interno dei propri ristoranti, che vada ben oltre il consumo di un pasto fuori casa. La collaborazione con Radio 105 Network ci permette di elevare i contenuti di Radio McDonald’s, che sempre più diventerà uno strumento importante per coinvolgere, informare ed intrattenere i 650.000 clienti che ci visitano ogni giorno”.

Afferma Angelo Colciago, direttore artistico di Radio 105 Network: “Il nostro compito è da sempre quello di accompagnare il nostro pubblico in ogni momento della giornata, soprattutto in quelli più piacevoli e spensierati. Diventare la colonna sonora dei momenti “McDonald’s” dei nostri ascoltatori attuali e potenziali è per noi una grande soddisfazione”.

 

In Italia da 25 anni, McDonald’s ha realizzato nel 2010 un giro d’affari consolidato pari a 904 milioni di euro (+8,4% rispetto al 2009). Con 411 ristoranti presenti su tutto il territorio, McDonald’s impiega oltre 14.500 dipendenti. Nella scelta dei propri fornitori, McDonald’s conferma la tendenza ad essere un marchio “locale”, privilegiando il territorio e l’imprenditoria nazionale.

McDonald’s ha ottenuto quest’anno per la quarta volta il riconoscimento di Best Workplace 2011: l’indagine che Great Place to Work® Institute Italia effettua annualmente per rilevare le migliori realtà lavorative in Italia. McDonald’s è stata l’unica nell’ambito della ristorazione a posizionarsi tra le prime 35 aziende in classifica.

Commenti»

1. ABREdoskoi - 26/01/2011

finalmente una musichetta diversa… vabbè, tanto raramente ci entro, uso sempre i drive-through…

2. Tom - 21/05/2011

Io ci lavoro al Mc Donald’s… alla radio fanno diverse canzoni che mi piacciono (in generale sono tutte di facile ascolto), però ce ne sono alcune che vengono ripetute uno sterminio di volte, per esempio ultimamente è la volta di “Tranne te” di Fabri Fibra e “Grenade” di Bruno Mars. XD

3. kiara - 10/08/2011

ciao… dato ke lavori al mc forse puoi aiutarmi!
cerco il titolo di una canzone “solo pianoforte” ke danno spesso alla radio… molto dolce… è da un pò di mesi ke si sente continuamente anke se ultimamente un pò meno spesso! sai x caso aiutarmi?

nik - 19/08/2011

io la seguivo sul satellite hotbird qualche mese fa, ora l’ho persa :(


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: