jump to navigation

Dig News #102 – Febbraio 2011 – I canali Joi, Mya e Steel di Premium Gallery 27/01/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Nel primo dei quattro spazi relativi al mese di FEBBRAIO 2011 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sulle principali serie e film in onda sui canali Joi, Mya e Steel del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


TELEFILM

SHERLOCK (3 episodi)
Prima TV
Ogni venerdì alle ore 21.00, dal 18 febbraio al 4 marzo 2011
In anteprima assoluta JOI propone “Sherlock”, la miniserie che ha letteralmente stregato il Regno Unito, facendo registrare nel primo episodio una share media del 31.5% con 8.698.000 di telespettatori, nel secondo 27,7% di share con 7.744.000 telespettatori e nel terzo e ultimo il 33,2% di share con 8.656.000 telespettatori. Ottimi risultati, se si considera che la media di rete si aggira intorno al 22.1% di share.
La serie presenta un approccio contemporaneo al classico di Conan Doyle. Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch), annoiato e scontroso investigatore dei giorni nostri, vive e lavora a Londra usando, per risolvere i suoi casi, non solo il puro intuito deduttivo, ma anche le più moderne tecnologie investigative. Lo spessore professionale di Holmes si capisce anche dal modo in cui egli si rivolge ai poliziotti di Scotland Yard, molto simile a quello usato da House quando si rivolge all’amico e collega Wilson.
Nella prima puntata della serie Sherlock è alla ricerca di un coinquilino con cui dividere le spese dell’affitto e per questo, un amico, gli presenta il dottor Watson (Martin Freeman), medico di guerra claudicante e reduce dal conflitto in Iraq, a sua volta in cerca di un appartamento. Dapprima il rapporto tra i due si rivela difficile, soprattutto a causa dell’atteggiamento indagatore di Holmes che poco si addice al desiderio di riservatezza di Watson, ma a poco a poco Sherlock riuscirà a risvegliare in lui la passione per il pericolo e i due finiranno per essere indispensabili l’uno all’altro, gettando le basi per il loro sodalizio personale e professionale.

UNDERCOVERS (13 episodi)
Prima TV

Ogni giovedì alle ore 21.00, dal 3 febbraio al 28 aprile 2011
Su JOI in anteprima approda “Undercovers”, nuova emozionante spy-story per la regia di J.J. Abrams (Lost).
Samantha (Gugu Mbatha-Raw) e Steven Bloom (Boris Kodjoe), marito e moglie, gestiscono un catering. Fino a 5 anni prima erano spie della CIA sotto copertura e si sono ritirati dopo essersi innamorati e sposati. In seguito al rapimento di un ex collega e caro amico vengono decidono di tornare in servizio. Scoprono che la vita d’azione è decisamente più eccitante della routine matrimoniale.
Il telefilm a detta dello stesso Abrams “non ha una storia orizzontale forte ma è basato molto più sulla storia personale dei personaggi”. Per questo motivo, ogni episodio racconta un’avventura che si conclude e non ha vincoli narrativi con il successivo. Inoltre la serie, attraverso le schermaglie amorose della coppia protagonista, ha sicuramente più i toni della commedia rispetto agli altri lavori, più foschi e drammatici, di J.J. Abrams.


TELEFILM

RIZZOLI & ISLES stagione 1
Prima TV
Ogni venerdì alle ore 21.00 dall’11 febbraio al 15 aprile 2011
La serie tv vede come protagonisti la detective di Boston Jane Rizzoli e il medico legale Maura Isles. Le due sono migliori amiche, sebbene siano molto diverse per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi. Una, Jane Rizzoli, unica detective donna della polizia investigativa di Boston, è molto decisa, tosta e coraggiosa sia nel lavoro che nella vita privata, che la vede alle prese con una madre iperprotettiva. L’altra, Maura Isles, è un medico in carriera, indossa sempre abiti firmati, ed è di carattere molto freddo verso colleghi e amici.

SAVING GRACE stagione 3 – ultimi 9 episodi
Prima TV
Da venerdì 11 febbraio al 8 aprile alle ore 22.00
Gli ultimi episodi della terza stagione con la detective della polizia di Oklahoma City Grace Hanadarko, tormentata e sempre di corsa, che vive un forte conflitto interiore. Dopo aver vissuto tremende tragedie nella sua vita professionale e privata, il suo stile di vita è ormai sregolato: beve troppo, va a letto sempre con gli uomini sbagliati e si oppone costantemente all’autorità. L’ angelo di nome Earl, che la accompagna nel suo persorso di espiazione, vede Grace risolvere un crimine episodio dopo episodio, ma nello stesso tempo la aiuta a riscoprire la Fede che ha sempre negato a se stessa.

GOSSIP GIRL stagione 4
Prima TV
Da lunedì 21 febbraio al 18 luglio alle ore 21.00
Al centro della vicenda un gruppo di teenagers di una scuola privata, molto rinomata, nel centro di New York. Un misterioso blog, che si chiama Gossip Girl, ne narra i litigi, le storie d’ amore, i tradimenti.
La serie tv ha come protagonisti Serena e Blair, due ragazze molto rivali tra loro.
Dopo alcuni mesi di assenza, Serena torna a Manhattan ma è abbandonata dal suo gruppo di amici e soprattutto da Blair, sua ex migliore amica, ed ora incontrastata reginetta della scuola.
L’ unico amico che Serena  ritroverà al suo ritorno è Dan, da anni segretamente innamorato di lei.

PRETTY LITTLE LIARS stagione 1
Prima TV
Da lunedì 21 febbraio al 18 luglio alle ore 22.00
Alison, sedicenne dal carattere manipolatore e vendicativo, è la leader di un gruppetto di teenagers. Da un anno a questa parte, però, la giovane è misteriosamente scomparsa e il corpo non è stato ancora ritrovato. Le quattro migliori amiche di Alison si sono perse un po’ di vista, dopo la scomparsa della giovane, ma si riavvicinano nel momento in cui ricevono inquietanti messaggi da qualcuno che si firma con la lettera “A”. Il contenuto di questi biglietti  minaccia di rivelare terribili verità e segrati di cui solo le cinque amiche, inclusa Alison, ne sono a conoscenza.
Il corpo della giovane viene ritrovato ma i messaggi continuano ad arrivare…

GREY’S ANATOMY stagione 5
Ogni venerdì alle ore 21.00 fino al 4 febbraio 2011
La serie ideata da Shonda Rhimes, “Grey’s Anatomy”, torna in tv con la 5° stagione, che terrà compagnia ai telespettatori di Mya fino al 4 febbraio 2011. La serie ruota intorno alla vita della protagonista, Meredith Grey (interpretata da Ellen Pompeo), una tirocinante di chirurgia nell’immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. La vita di Meredith si intreccia, professionalmente e sentimentalmente, con quella dei suoi colleghi: i tirocinanti Izzie Stevens (Katherine Heigl), una ragazza di provincia con seri problemi di autostima, Cristina (Sandra Oh), smisuratamente ambiziosa e determinata, George O’Malley (T.R. Knight) , il tipico ragazzo della porta accanto, timido e impacciato, e Alex Karev (Justin Chambers), che nasconde le sue origini modeste dietro un atteggiamento arrogante. Il lavoro dei cinque tirocinanti è supervisionato da Miranda Bailey (Chandra Wilson), che per i suoi modi duri viene ribattezzata dai ragazzi “La Nazista”; con lei lavorano Derek Shepherd (Patrick Dempsey), un affascinante chirurgo che fin dalla prima stagione porta avanti una storia segreta con Meredith, e Preston Burke (interpretato da Isaiah Washington), bravissimo col bisturi ma esageratamente arrogante nei modi.
La serie, che è stata più volte definitiva come il risultato dell’incontro fra “E.R.” e “Sex and the City”, ha riscosso un enorme successo fin dalla prima stagione.

NIP/TUCK stagione 6
Prima TV
Ogni mercoledi’ alle ore 21.50 fino al 2 febbraio 2011
In uno studio chirurgico di Miami, sotto le abili mani dei due chirurgoplastici Sean McNamara (Dylan Walsh) e Christian Troy (Julian McMahon), passano persone di tutti i tipi, con speranze, debolezze, problemi diversi tra loro, ma che trovano risoluzione solo nel bisturi. Sean è il più cinico dei due chirurghi, e grazie agli alti guadagni del suo lavoro vive una perfetta vita da playboy. Christian invece deve fare i conti anche con la sua famiglia, dal momento che la moglie – che ha rinunciato alla sua carriera personale per quella del marito – sta per chiedere il divorzio.
Ai due chirurghi si affianca la dottoressa Grace Santiago (Valerie Cruz), la quale si occupa di valutare i casi che giungono allo studio.

BEING ERICA stagione 1
Prima TV
Ogni sabato alle ore 21.00 fino al 19 febbraio 2011
La 32enne Erica Strange, laureata e single, non riesce a capire perchè la sua vita stia andando alla deriva. Il suo terapista, il Dr. Tom, un uomo molto misterioso, la aiuterà a ripercorrere il suo passato, a rivivere delle sue particolari esperienze per capire come riuscire a migliorare, ed eventualmente cambiare, le decisioni prese.
Questo comporterà per la giovane donna un vero e proprio viaggio negli anni con la possibilità di rivivere la sua vita: dalla prima esperienza sessuale al suo percorso universitario, dal matrimonio della sorella al difficilissimo momento, non ancora superato, della morte del fratello Leo.


SERIE TV

NIKITA – Prima TV
Arriva su Steel in Prima TV esclusiva per l’Italia “Nikita”. L’appuntamento è a partire da mercoledì 23 alle 21:00 con un episodio singolo.
Durante la sua adolescenza tormenta, Nikita viene salvata dal braccio della morte da un’agenzia segreta americana (la Divisione) che ne simula l’esecuzione e le offre una seconda chance in cambio della sua devozione. Ciò che non le viene detto, però, è che sarà sottoposta a un addestramento estenuante che la trasformerà in una spia e un’assassina. Tradita e privata delle persone che ama, dopo tre anni di clandestinità Nikita vuole attuare un piano per distruggere la Divisione.
Arriva su Steel un nuovo adattamento della serie televisiva che, negli anni novanta, ha conquistato un grande successo.
Rispetto alla precedente versione vi è una nuova protagonista, l’affascinante Maggie Q (“Mission: Impossible III”, “Priest”). Nel cast anche l’attore Shane West, noto per la sua partecipazione alle ultime stagioni dell’acclamata serie “ER”. Ad affiancare i due protagonisti, la giovane Lyndsy Fonseca (“Desperate Housewives”, “Big Love”) nel ruolo della nuova recluta che aiuta Nikita a distruggere l’organizzazione.
La serie, in un primo momento pianificata per avere 13 episodi, ne conta 22 grazie al successo avuto negli USA.

TRAUMA
Torna su Steel, a partire da mercoledì 23 alle 21:50, con un episodio singolo.

SHATTERED
Continua su Steel in Prima TV ogni sabato alle 21:00 con un episodio singolo.

MY OWN WORST ENEMY
Continua ogni sabato alle 21:50 con un episodio singolo.

PSYCH stagione 5
Prima TV

Continua su Steel in esclusiva per l’Italia la quinta stagione con due episodi ogni domenica alle 21:00. Finale di stagione domenica 27

LE SERIE DEL DAYTIME

ROOKIE BLUE stagione 1
Da martedì 1 torna la prima stagione. Appuntamento dal lunedì al venerdì alle 17:30.
Da venerdì 18 MALCOLM

BIG BANG THEORY stagione 2
Continua dal lunedì al venerdì alle 20:05 con un doppio episodio.
Da martedì 15 BIG BANG THEORY stagione 3

FICTION ITALIANE

DISTRETTO DI POLIZIA 9
Continua su Steel la nona stagione dal lunedì al sabato alle 18:15.
Da giovedì 3 DISTRETTO DI POLIZIA 10

FILM

IL GRANDE CINEMA alle 21.00
(titoli in ordine di trasmissione)

Giovedì:
3/02    FAST & FURIOUS – SOLO PARTI ORIGINALI
10/02    FALLEN – IL TOCCO DEL MALE
17/02    BALLISTIC
24/02    DAYLIGHT – TRAPPOLA NEL TUNNEL

IL CINEMA IN SECONDA SERATA
(titoli in ordine di trasmissione)

Martedì:
1/02    L’INCARICO
8/02    A RISCHIO DELLA VITA
15/02    NIKITA
22/02    EL MARIACHI

Domenica COMEDY:
6/02    HOT FUZZ

Sci Fi Channel

TELEFILM

V – VISITORS II
Continua su Sci Fi Universal una delle serie mito degli anni ’80. Appuntamento ogni sabato e domenica alle 19:10.
Da sabato 12 V – VISITORS – La serie

WAREHOUSE 13 stagione 2
Prima TV
Continua in esclusiva per l’Italia la seconda stagione su Sci Fi Universal, ogni lunedì alle 21:00 con un episodio.

SANCTUARY stagione 1
Continua su Sci Fi Universal la prima stagione, ogni lunedì alle 20:50 con un episodio singolo.

NB. Le serie WAREHOUSE 13 e SANCTUARY 1 ripetono in ordine invertito il venerdì.

NIGHT STALKER
Continua su Sci Fi Universal alle 21:00 con un doppio episodio ogni mercoledì.

Da martedì 8 CAPRICA
Prima TV
Arriva per la prima volta in Italia ed in esclusiva su Sci Fi Universal ogni martedì alle 21:00 con un doppio episodio.
Durante un attacco terroristico nella metropolitana di Caprica City due uomini, Daniel Graystone (affermato scienziato cibernetico) e Joseph Adama (avvocato originario di Tauron), si trovano improvvisamente accomunati da un infausto destino: la perdita delle persone amate. Questo l’antefatto darà vita ad una delle serie più apprezzate degli ultimi anni, “Battlestar Galactica”.
Prequel dell’ormai famosissima serie fantascientifica “Battlestar Galctica”, in “Caprica” vengono narrati gli antefatti che portarono alla catastrofica guerra contro i Cyloni. La serie, che sfortunatamente è stata cancellata dopo la prima stagione, ha ottenuto un grande successo di critica e ha portato alla creazione di una nuova serie: “Battlestar Galctica: Blood And Crome”, incentrata proprio sulla prima guerra contro i Cyloni che narrerà le vicende dell’allora giovane pilota William Adama.
Composta da 18 episodi più il film TV pilota da due ore.

LE SERIE DELLA NOTTE

SMALLVILLE stagione 4
Continua su Sci Fi Universal alle 00:35 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì (in replica dal lunedì al venerdì alle 15:45).
Da mercoledì 2 SMALLVILLE stagione 5

ROBOCOP
Continua su Sci Fi Universal alle 01:25 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì.

Da lunedì 14 PUSHING DAISIES stagione 1
Arriva per la prima volta su Sci Fi Universal la prima stagione con un singolo episodio dal lunedì al venerdì.
Ned (Lee Pace) lavora in una pasticceria e nella sua vita, che sembra essere perfetta, si cela un segreto…
Ned è infatti in grado di riportare in vita i defunti. Il ragazzo decide di utilizzare questo “dono” per risolvere i crimini rimasti insoluti. Un giorno, però, si imbatte nel cadavere di una ragazza, Chuck (Anna Friel), che un tempo era stata la sua fidanzata e così Ned decide di far rivivere il suo primo amore…
“Pushing Daisies” si può definire un surreal-Sci Fi con un tocco delle atmosfere del film “Il Favoloso Mondo Di Amelie”.
Tra gli interpreti principali si riconosce uno dei protagonisti di “Human Target”, Chi McBride. La serie è composta da due stagioni (9 episodi per la prima e 13 per la seconda).

SLIDERS stagione 4
Continua su Sci Fi Universal ogni sabato alle 00:35.

SURFACE
Continua su Sci Fi Universal con un doppio episodio alle 00:30 ogni domenica.

FILM

IL CINEMA DI SCI FI IN SECONDA SERATA
(titoli in ordine di trasmissione)

Lunedì:
7/02    L’INCARICO
14/02    LA MOGLIE DELL’ASTRONAUTA
N.B. Il lunedì verranno poi inserite le repliche in seconda serata di CAPRICA

Venerdì CULT HORROR:
4/02    L’ ULTIMO UOMO DELLA TERRA
11/02    LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI
18/02    LA COSA
25/02    FOG


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV digitali terrestri” del mio sito Telefilm News. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.

Commenti»

1. Zero - 27/01/2011

A quando The Vampire Diaries 2 su Mya? :(

smn - 27/01/2011

Infatti :(

2. alessandro - 27/01/2011

che valanga di prime tv tutte interessanti, proprio un bel mese di febbraio
mi segno subito le date di the mentalist, undercovers, nikita, caprica, pretty little liars, sherlock e rizzoli & isles e ad esclusione di mentalist vedro’ poi quali serie seguire e quali lasciar perdere.

3. Giannino86 - 27/01/2011

Finalmente Gossip Girl 4

4. Dave1311 - 27/01/2011

si mese interessante, anche se sto aspettando smallville e vampire diaries, che se non sono in questo post, allora aspetteremo per marzo spero..

Vedrò nikita sicuramente, Undercovers non lo vedò non ne vale la pena visto che l’hanno cancellato.

Grazie delle news

5. davv - 27/01/2011

la decima stagione di smallville non verrà trasmessa a marzo su steel, non è nel palinsesto del mese,dovra terminare warehouse 13 2 (quindi aprile perchè venga trasmessa)

Dave1311 - 27/01/2011

si era solo una mia speranza, non lo dicevo come dato certo

6. New_AMZ - 27/01/2011

Ma Criminal Intent, Law & Order Los Angeles e L&O SVU quando li trasmetteranno? Il primo era previsto per settembre, il martedì, ma poi è saltato per far posto a The Event. Qualche news?

7. JOY1963 - 27/01/2011

Ma c’è qualcuno che guarda i canali GALLERY ?

advanced85 - 27/01/2011

Beh penso di si, se no che lo pagano a fare :)

8. Controvento - 27/01/2011

Molto bene, un mese strapieno di serie tv, per fortuna che c’è l’on demand

9. Nymechan - 27/01/2011

Mi sfugge la logica di far passare la 6^ stagione di Grey’s Anatomy prima su Italia1 che non su Gallery…per la serie Gallery cosa lo si paga a fare?! Mentre su Italia1 va in onda la 6^ serie, su gallery passano le ennesime repliche della 5^!!!

Notizie della terza stagione di Fringe??

Dave1311 - 27/01/2011

grey’s anatomy è in esclusiva su sky, mediaset acquista i diritti di trasmissione in chiaro credo

10. ABREdoskoi - 27/01/2011

ma cambiare le trame? sono sempre fermi ai pilot, leggete Gossip girl o Nip7tuck…

11. warrior - 27/01/2011

Tanta carne al fuoco…Allora direi Sherlock, Undercovers, GG, Pretty Little Liars, Nikita, Caprica e darò un’occhiata a Rizzoli & Isles…

12. enry - 27/01/2011

Tante serie floppose o brevi… meriterebbe solo PLL e magari GG, ma tanto ho disdetto l’abbonamento quindi chissenè.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: