DVDeXtra #120 – “Stonehenge – Tra vita e morte” (Blu-ray Disc) 28/01/2011
Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDeXtra.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina prodotti di contenuto vario, principalmente a carattere documentaristico.
I prezzi sono puramente indicativi.
Questo appuntamento è dedicato al Blu-ray Disc dal titolo “Stonehenge – Tra vita e morte”, una produzione National Geographic dedicata al più grande sito archeologico nord-europeo dell’età della pietra.
Titolo: “Stonehenge – Tra vita e morte”
Numero di dischi: 1
Produzione: National Geographic Television, 2008
Distribuzione: Cinehollywood
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 10 novembre 2010
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby True-HD 5.1), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata: 92 minuti circa
Acquista “Stonehenge” sul sito web Cinehollywood
Contenuto:
Ecco la presentazione indicata sulla copertina del DVD:
È il più grande sito archeologico nord-europeo dell’età della pietra. Al suo centro sono stati trovati i resti di una misteriosa costruzione lignea eretta in cerchi concentrici.Per secoli la sua storia e la sua funzione sono rimaste avvolte nel mistero. Oggi, dopo 4500 anni, grazie ad una campagna di scavi promossa da National Geographic, sono state trovate le risposte a tanti quesiti, ma soprattutto si è finalmente compresa la ragione di questo colossale complesso megalitico.Spettacolari effetti 3D e ricostruzioni storiche di massa, narrano una storia di vita e di morte nella piana di Salisbury, in un viaggio nel tempo agli albori della civiltà.
Nessun contenuto speciale di rilievo.
In allegato il libretto di 24 pagine “Avventure e scoperte della National Geographic Society”, che ricostruisce la storia della National Geographic Society a partire dal 13 gennaio 1888, quando un gruppo di 33 esponenti di ambienti scientifici ed intellettuali di Washington si riunì per esaminare “l’opportunità di organizzare una società per l’incremento e la diffusione delle conoscenze geografiche”.
Prosegue, grazie all’accordo tra Cinehollywood, Gruppo Editoriale l’Espresso e National Geographic, la pubblicazione dei DVD e Blu-ray Disc con le produzioni della società americana nata per incrementare le conoscenze geografiche. In questo caso si tratta di un documentario di oltre 90 minuti interamente dedicato a Stonehenge, importante sito archeologico inglese che per secoli è stato studiato quasi senza risultati, e che oggi, grazie ad una campagna di scavi promossa dalla National Geographic Society, dopo 4.500 anni è diventato finalmente più comprensibile all’uomo: grazie a ricostruzioni tridimensionali e storiche, il documento ci permette di compiere un viaggio indietro nel tempo fino alla nascita della civiltà, per avere finalmente una risposta a tanti dubbi ed interrogativi.
Il Blu-ray Disc distribuito da Cinehollywood comprende, senza contenuti aggiuntivi, il documentario con un’elevata qualità dell’immagine ed un ottimo audio italiano True-HD 5.1, con sottotitoli opzionali; è inserito nella confezione un libretto, uguale anche per tutte le altre uscite National Geographic, dedicato al mondo dell’avventura per la Society.
QUALITA’ ARTISTICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUALITA’ TECNICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
EXTRA (libretto) |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commenti»
No comments yet — be the first.