jump to navigation

DVDeXtra #120 – “Stonehenge – Tra vita e morte” (Blu-ray Disc) 28/01/2011

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDeXtra.
trackback

DVDeXtraQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina prodotti di contenuto vario, principalmente a carattere documentaristico.Blu-ray Disc I prezzi sono puramente indicativi.
Questo appuntamento è dedicato al Blu-ray Disc dal titolo “Stonehenge – Tra vita e morte”, una produzione National Geographic dedicata al più grande sito archeologico nord-europeo dell’età della pietra.

Titolo: “Stonehenge – Tra vita e morte”
Numero di dischi: 1
Produzione: National Geographic Television, 2008
Distribuzione: Cinehollywood
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 10 novembre 2010
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby True-HD 5.1), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata: 92 minuti circa
Acquista “Stonehenge” sul sito web Cinehollywood

Contenuto:

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del DVD:

È il più grande sito archeologico nord-europeo dell’età della pietra. Al suo centro sono stati trovati i resti di una misteriosa costruzione lignea eretta in cerchi concentrici.
Per secoli la sua storia e la sua funzione sono rimaste avvolte nel mistero. Oggi, dopo 4500 anni, grazie ad una campagna di scavi promossa da National Geographic, sono state trovate le risposte a tanti quesiti, ma soprattutto si è finalmente compresa la ragione di questo colossale complesso megalitico.
Spettacolari effetti 3D e ricostruzioni storiche di massa, narrano una storia di vita e di morte nella piana di Salisbury, in un viaggio nel tempo agli albori della civiltà.

Nessun contenuto speciale di rilievo.

In allegato il libretto di 24 pagine “Avventure e scoperte della National Geographic Society”, che ricostruisce la storia della National Geographic Society a partire dal 13 gennaio 1888, quando un gruppo di 33 esponenti di ambienti scientifici ed intellettuali di Washington si riunì per esaminare “l’opportunità di organizzare una società per l’incremento e la diffusione delle conoscenze geografiche”.

Prosegue, grazie all’accordo tra Cinehollywood, Gruppo Editoriale l’Espresso e National Geographic, la pubblicazione dei DVD e Blu-ray Disc con le produzioni della società americana nata per incrementare le conoscenze geografiche. In questo caso si tratta di un documentario di oltre 90 minuti interamente dedicato a Stonehenge, importante sito archeologico inglese che per secoli è stato studiato quasi senza risultati, e che oggi, grazie ad una campagna di scavi promossa dalla National Geographic Society, dopo 4.500 anni è diventato finalmente più comprensibile all’uomo: grazie a ricostruzioni tridimensionali e storiche, il documento ci permette di compiere un viaggio indietro nel tempo fino alla nascita della civiltà, per avere finalmente una risposta a tanti dubbi ed interrogativi.
Il Blu-ray Disc distribuito da Cinehollywood comprende, senza contenuti aggiuntivi, il documentario con un’elevata qualità dell’immagine ed un ottimo audio italiano True-HD 5.1, con sottotitoli opzionali; è inserito nella confezione un libretto, uguale anche per tutte le altre uscite National Geographic, dedicato al mondo dell’avventura per la Society.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
(libretto)

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: