jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #500 – Giovedì 27 gennaio 2011: vince American Idol, vola Bones; buon ritorno per The Vampire Diaries e Nikita – Le nuove Charlie’s Angels – I nuovi progetti di The CW: Awakening 28/01/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , ,
trackback

Benvenuti all’APPUNTAMENTO N° 500 di questo spazio che festeggiamo con qualche piccola novità!
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 27 gennaio 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Gli ascolti USA di giovedì 27 gennaio 2011

Domina la serata “American Idol”. Grande risultato per “Bones” che, senza forte concorrenza, vince lo slot delle 21.00. Soffre la serata comedy NBC con “Perfect Couples” che crolla; buon ritorno per “The Vampire Diaries” e “Nikita”. In calo “$#*! My Dad Says” senza il traino di “The Big Bang Theory”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
17,21 5,8/15
9,61 2,1/6
5,18 1,6/4
5,17 2,5/7
3,06 1,3/4

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Community 2×13 (NBC), The Vampire Diaries 2×12 (The CW)
  • ore 20.30 $#*! My Dad Says 1×15 (CBS), Perfect Couples 1×03 (NBC)
  • ore 21.00 Bones 6×11 (FOX), The Office 7×14 (NBC), Nikita 1×12 (The CW)
  • ore 21.30 Parks and Recreation 3×02 (NBC)
  • ore 22.00 30 Rock 5×12 (NBC)
  • ore 22.30 Outsourced 1×12 (NBC)


Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ORE 20.00

  1. Su FOX una nuova puntata della decima edizione del talent show “American Idol” ha ottenuto 17,21 milioni di spettatori (5,8/15).
  2. Su CBS sono andati in onda un episodio in replica della sit-com The Big Bang Theory (con 9,19 milioni di spettatori – 2,4/7) e un inedito della sit-com $#*! My Dad Says (scesa a 8,86 milioni di spettatori – 2,3/6).
  3. Su ABC una nuova puntata della quarta edizione del game show “Wipeout” ha ottenuto 7,61 milioni di spettatori (2,4/7).
  4. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Community (con 4,64 milioni di spettatori – 2,2/6) e Perfect Couples (scesa a 3,53 milioni di spettatori – 1,7/4).
  5. Su The CW il dodicesimo episodio inedito della seconda stagione della serie The Vampire Diaries è salito a 3,46 milioni di spettatori (1,6/4 — 2,3 nella fascia donne 18-34).

ORE 21.00

  1. Su FOX l’undicesimo episodio inedito della sesta stagione della serie poliziesca Bones è salito a 12,15 milioni di spettatori (3,9/10).
  2. Su CBS un episodio in replica della serie poliziesca CSI: Scena del crimine ha ottenuto 9,67 milioni di spettatori (2,1/6).
  3. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com The Office (scesa a 7,93 milioni di spettatori – 4,0/11) e Parks and Recreation (con 5,88 milioni di spettatori – 3,0/8).
  4. Su ABC un episodio in replica della serie ospedaliera Grey’s Anatomy ha ottenuto 4,49 milioni di spettatori (1,5/4).
  5. Su The CW il dodicesimo episodio inedito della serie Nikita è salito a 2,65 milioni di spettatori (1,1/3).

ORE 22.00

  1. Su CBS un episodio in replica della serie poliziesca The Mentalist ha ottenuto 10,12 milioni di spettatori (1,9/5)
  2. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com 30 Rock (scesa a 4,92 milioni di spettatori – 2,4/7) e Outsourced (in leggera risalita con 4,15 milioni di spettatori – 1,9/6).
  3. Su ABC un episodio in replica della serie Private Practice ha ottenuto 3,43 milioni di spettatori (1,0/3).

GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA

Giovedì 27 gennaio 2011

  • Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 2,7/7 (NBC)
    ■ “Late Show with David Letterman” 2,7/7 (CBS – replica)
    ■ “Nightline” 2,9/7; “Jimmy Kimmel Live” 1,5/5 (ABC)
  • Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 0,8/4
    ■ “Late Show with David Letterman” 0,8/4 (replica)
    ■ “Nightline” 0,9/4; “Jimmy Kimmel Live” 0,6/3
  • Alle 00.35:
    ■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – 1,4/5; 0,5/3 negli adulti 18-49)
    ■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – replica – 1,2/4; 0,4/3 negli adulti 18-49)

(fonte: comunicato stampa NBC)


  • Le nuove Charlie’s Angels
    Minka Kelly e Rachael Taylor sono vicine ad un accordo per raggiungere Annie Ilonzeh nei panni dei nuovi angeli di Charlie.
    Le ricerche da parte di Sony Pictures TV e della compagnia di produzione Flower Films (di proprietà di Drew Berrymore) per le nuove interpreti della serie reboot di Charlie’s Angels sono state lunghe e impegnative.
    Il personaggio della Minka (vista in Friday Night Lights, Parenthood e dal 4 febbraio nel film “The Opposite” accanto a Leighton Meester) verrà ora ripensato proprio per l’attrice; originariamente si chiamava Marisa ed era descritta come una ex Marine, esperta nel combattimento corpo a corpo.
    Il personaggio dalle Taylor (“The Transformers” e dalla prossima settimana in un ruolo ricorrente in Grey’s Anatomy) si chiamerà Abby e viene descritta come la più giovane del gruppo, figlia di un noto truffatore di Wall Strett e truffatrice a sua volta che è anche esperta nel Krav Maga.
    Il personaggio della Ilonzeh (nota maggiormente in USA per il  ruolo di Maya Ward nella soap General Hospital) si chiamerà invece Kate.
    Il pilot ABC, una moderna rilettura della classica serie anni ’70, è stato sceneggiato da Alfred Gough e Miles Millar (Smallville) che saranno produttori esecutivi accanto a Leonard Goldberg (produttore della serie originale), Drew Barrymore e Nancy Juvonen.
  • Klaus di “The Vampire Diaries” ha un volto
    Ancora non è ufficiale ma, secondo Micheal Ausiello, il ruolo di Klaus nella serie The Vampire Diaries sta per essere assegnato all’attore inglese Joseph Morgan.
    Nonostante abbia un curriculum pieno di serie inglesi, Morgan è relativamente poco conosciuto in USA (dove è apparso nel film “Alexander”, di Oliver Stone, in “Master and Commander” accanto a Russel Crowe e nella miniserie ABC “Ben-Hur” accanto a Kristin Kreuk) e questo ha lasciato sorpresi i fan che per il ruolo si aspettavano un nome molto noto (Jason Dohring, Henry Cavill e Gale Harold tra i tanti) .
    Klaus viene citato nella serie da diversi episodi ed è uno degli Originali, i primi vampiri della storia; è lui che ha trasformato Katerina Petrova nella malvagia vampira Katherine e sarà il personaggio chiave per il resto della stagione.
    Così ha spiegato la scelta Julie Plec, produttrice esecutiva della serie: “L’idea che sia qualcuno al di fuori del giro, che non è ancora familiare con nessuno e che sia un volto volto nuovo da esplorare… è eccitante – ha dichiarato – penso che il nostro show funzioni bene proprio perchè non prendiamo nomi troppo famosi nel cast“.
  • I nuovi pilot dei grandi network

    The CW non ha ancora ordinato nessun pilot per la nuova stagione ma ha acquistato, all’ultimo momento, una sceneggiatura per una possibile serie zombie realizzata dai produttori/sceneggiatori canadesi William Laurin e Glenn Davis (The Listener).
    Awakening viene descritta come una sorta di The Walking Dead per un pubblico femminile giovane (il target di riferimento del network) e narra di due giovani sorelle una contro l’altra, in mezzo all’inizio di un’epidemia di zombie.
    Un acquisto così tardivo fa pensare ad un sicuro ordine di pilot; per il momento il network ha in corso di sviluppo solamente la possibile serie drama Danni Lowinsky, ordinata però fuori ciclo.
  • Questa sera in USA “Fringe” mentre saltano le serie The CW
    In USA, questa sera saltano i previsti nuovi episodi di Smallville e Supernatural per far posto alle repliche degli episodi di giovedì di The Vampire Diaries e Nikita. The CW ha deciso il cambio all’ultimo momento per due motivi: le stazioni di Chicago e Baltimora trasmettevano eventi locali e la concorrenza di “American Idol”, che poteva togliere visibilità alla sua serie di punta.
    Su Fox andrà invece, come previsto, un episodio inedito di Fringe. Di seguito un trailer:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Venerdì 28 gennaio 2011

  • ore 21.00 Fringe 3×11 (FOX)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio TV USA Giorno per giorno mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers.

Annunci

Commenti»

1. warrior - 28/01/2011

Molto bene CW con i vampiri e Nikita, benino $#*! My Dad Says e Community, male Perfect Couples e Outsourced. bene invece le comedy NBC delle 21.00, ottimo Bones…

warrior - 28/01/2011

Scordavo, finalmente la CW ha iniziato a capire che si deve buttare sui prodotti sci fi?

2. marcu_90 - 28/01/2011

Benissimo Nikita e TVD!! molto felice

3. enry - 28/01/2011

Benissimo Bones che sale ovviamente grazie al traino di AI e comunque senza la concorrenza di ABC e CBS.
Molto bene anche TVD e bene Nikita.
Tra le sit-com NBC bene The Office e P&R.

enry - 28/01/2011

P.S. Stasera Fringe ancora senza concorrenza… meglio così!

4. enry - 28/01/2011

Auguri a Paolo per il numero 500 dello spazio, sicuramente uno dei più interessanti del blog!

marcu_90 - 28/01/2011

Quotooooo

5. gino - 28/01/2011

già scende la serata sit-com di nbc.
e mancavano csi e grey’s!

complimenti x l’importante traguardo. trovo questo blog un faro in tanta mediocrità online in italia!

6. marcu_90 - 28/01/2011

Scusate avete visto le nuove Charlie’s Angels? ma che ci azzeccano?

7. ABREdoskoi - 28/01/2011

“Awakening viene descritta come una sorta di The Walking Dead per un pubblico femminile giovane (il target di riferimento del network”… tradotto: che p—anata!

Paolo(Kr): oggi ho preso la quarta di Prison Break in dvd, mi metterò finalmente a vedere la serie dall’inizio con la prima in blu-ray. Ti farò sapere com’è rispetto al dvd come ti promisi due anni fa quando l’acquistai.

8. Kero - 28/01/2011

Bene Nikita che sale dall’ultimo episodio, e bene anche The vampire diaries come sempre!

9. Kero - 28/01/2011

il nuovo progetto di CW sembra interessante, vedremo…

10. zia-assunta - 28/01/2011

Auguri per il numero 500!!!!!!!!

11. Jo3y - 28/01/2011

Tutto ciò che tocca la Ostroff diventa trash: ha un dono quella donna, bisogna riconoscerglielo.

12. zia-assunta - 28/01/2011

la CW ha bisogno di un nuovo show Sci-fi al posto di Smalville.
Un drama al posto di One tree hill
e una novità forte che si distacchi dalle proposte degli altri network, qualcosa sul genere di Skins o dedicato alle minoranze (stile loser di Glee).
E poi tornare ad almeno due sit-com le faceva carine.
Questo degli zombie non mi ispira però…….

warrior - 28/01/2011

Quoto ma OTH non lo faranno fuori…

13. Roby - 28/01/2011

Le nuove Charlie……non c’entrano un tubo.Ridicolo.
Bene Bones, tra l’altro episodio molto bello!
VD continua ad essere la serie migliore di CW

14. Paolo - 28/01/2011

I dati finali:

Wipeout
– 7.597 milioni di spettatori
– 4.2/7 HH
– 2.4/7 A18-49

Grey’s Anatomy (replica)
– 4.535 milioni di spettatori
– 3.0/5 HH
– 1.5/4 A18-49

Private Practice (replica)
– 3.332 milioni di spettatori
– 2.5/4 HH
– 1.0/3 A18-49

The Big Bang Theory (replica)
– 9.026 milioni di spettatori
– 5.6/9 HH
– 2.3/6 A18-49

$#*! My Dad Says
– 8.738 milioni di spettatori
– 5.4/8 HH
– 2.3/6 A18-49

CSI (replica)
– 9.565 milioni di spettatori
– 6.0/9 HH
– 2.1/6 A18-49

The Mentalist (replica)
– 10.111 milioni di spettatori
– 6.4/11 HH
– 1.9/5 A18-49

Community (97% di copertura, NBC normalmente al 98%)
– 4.585 milioni di spettatori
– 2.8/4 HH
– 2.2/6 A18-49

Perfect Couples
– 3.494 milioni di spettatori
– 2.1/3 HH
– 1.7/4 A18-49

The Office (31 minuti)
– 7.931 milioni di spettatori
– 4.3/7 HH
– 4.0/11 A18-49

Parks and Recreation (29 minuti)
– 5.830 milioni di spettatori
– 3.2/5 HH
– 3.0/8 A18-49

30 Rock (31 minuti)
– 4.922 milioni di spettatori
– 2.9/5 HH
– 2.4/7 A18-49

Outsourced (29 minuti)
– 4.134 milioni di spettatori
– 2.6/5 HH
– 1.9/6 A18-49

American Idol
– 22.482 milioni di spettatori
– 12.4/20 HH
– 7.7/21 A18-49

Bones
– 12.049 milioni di spettatori
– 7.2/11 HH
– 3.9/10 A18-49

The Vampire Diaries
– 3.330 milioni di spettatori
– 2.0/3 HH
– 1.6/4 A18-49
– 1.8/5 A18-34
– 2.3/7 W18-34

Nikita
– 2.619 milioni di spettatori
– 1.6/3 HH
– 1.1/3 A18-49
– 1.0/3 A18-34
– 1.3/3 W18-34

15. marcu_90 - 29/01/2011

Sale Nikita goood

16. bart - 29/01/2011

perchè ieri sera cw non ha trasmesso Smallville?

enry - 29/01/2011

C’è scritto sopra…

“Questa sera in USA “Fringe” mentre saltano le serie The CW
In USA, questa sera saltano i previsti nuovi episodi di Smallville e Supernatural per far posto alle repliche degli episodi di giovedì di The Vampire Diaries e Nikita. The CW ha deciso il cambio all’ultimo momento per due motivi: le stazioni di Chicago e Baltimora trasmettevano eventi locali e la concorrenza di “American Idol”, che poteva togliere visibilità alla sua serie di punta.”

17. Monica V - 29/01/2011

Scusate, cosa significa esattamente reboot? Nel vocabolario non l’ho trovato…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: