jump to navigation

DVDfilm #625 – “The Losers” (Blu-ray Disc + copia digitale) 29/01/2011

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film d’azione “The Losers”, uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 23 luglio 2010 su distribuzione Warner Bros. Italia.

Titolo: “The Losers”
Numero di dischi: 1
Regia: Sylvain White
Sceneggiatura: Peter Berg e James Vanderbilt (basato sui personaggi del fumetto creato da Andy Diggle)
Musiche: John Ottman
Produzione: Warner Bros. Pictures, Dark Castle Entertainment, Weed Road Pictures
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 29,90 €
Data di pubblicazione: 16 novembre 2010
Cast: Jeffrey Dean Morgan, Zoe Saldana, Idris Elba, Chris Evans, Columbus Short, Óscar Jaenada, Jason Patric, Holt McCallany, Morris Jordan, Peter Macdissi, Peter Francis James
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (2,40:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, spagnolo, tedesco, danese, finlandese, norvegese, svedese, olandese, cinese, cantonese
Durata del film: 97 minuti circa
Acquista “The Losers” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Un esplosivo film d’azione, di tradimento e di vendetta, The Losers racconta la storia dei membri di un’unità delle Forze Speciali che viene mandata nella giungla boliviana per una missione di ricerca e distruzione. Ma la squadra – Clay, Jensen, Roque, Pooch e Cougar – si accorge presto di essere diventata bersaglio di un letale doppio gioco ordito da un potente nemico conosciuto solo con il nome di Max. Sfruttando il fatto che si presume siano morti, la squadra entra in clandestinità in una pericolosa manovra per dimostrare la propria innocenza e saldare i conti con Max.

Diversi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano e in Alta Definizione:

  • “Band of Buddies: addestramento”, dietro le quinte con il cast e la troupe di The Losers per: sessioni intensive di addestramento con il consigliere militare ed ex membro delle truppe speciali della Marina Harry Humphries – Dentro l’azione: un’analisi approfondita delle scene d’azione più intense – La trasformazione di Puerto Rico nei diversi luoghi in cui si svolge il film (15 minuti)
  • “The Losers: Storytelling d’azione”, lo sceneggiatore Andy Diggle e il disegnatore Jock raccontano come hanno trasformato in film la popolarissima serie originale di fumetti (9,5 minuti)
  • “Zoe e The Losers”, come Zoë Saldana riesce a tener testa all’adrenalinico cast del film (6 minuti)
  • Scena inedita (1 minuto)

In allegato un coupon per scaricare la copia digitale del film in formato Windows Media.

Un cast stellare, che comprende Jeffrey Dean Morgan, Zoe Saldana, Chris Evans e Jason Patric, al servizio di una storia d’azione che adatta un fumetto: lo svolgimento della trama potrà non essere così lineare, ma il cast, unito alla buona regia di Sylvain White, rendono la pellicola adatta per gli appassionati del genere. Al centro delle vicende una squadra di forze speciali statunitense, composta da Clay (Morgan), Roque (Idris Elba), Jensen (Evans), Pooch (Columbus Short) e Cougar (Óscar Jaenada), che viene mandata in Bolivia: lì i cinque vengono ingannati e lasciati per morti, ed il cattivo Max (Patric) è sulle loro tracce. Nella giungla, al gruppo si unirà una donna misteriosa (Saldana) che ha un suo piano, e forse non le migliori intenzioni. Azione inarrestabile, molti effetti speciali, ottima intesa tra i protagonisti e la presenza della sexy Zoe Saldana, per un film trascurato nel passaggio estivo nei cinema italiani, ma da recuperare.
Il Blu-ray Disc distribuito da Warner Home Video presenta il film con una eccellente qualità dell’immagine, con colori vivaci e dettagli perfetti; peccato per la traccia audio italiana, semplicemente DD 5.1 a differenza della strepitosa traccia originale DTS-HD MA 5.1; in aggiunta, scarsi contenuti extra che non includono una traccia Picture-in-Picture, che sarebbe risultata utile per un film di questo tipo, ma comprendono soltanto qualche featurette in Alta Definizione ed una sola scena tagliata.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: