Telefilm News Flash – Italia 1 si prepara a nuovi inserimenti nel daytime: dal 7 febbraio doppio Smallville quotidiano, dal 9 febbraio CSI: Miami nel preserale 29/01/2011
Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.trackback
Appuntamento flash con alcune anticipazioni in anteprima esclusiva relativa alla programmazione seriale di Italia 1 delle prossime settimane.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.
Dopo gli stravolgimenti nel daytime di cui vi avevo dato conto con più post la settimana scorsa, Italia 1 si prepara ad altre novità, in vigore tra una decina di giorni.
La sospensione dopo appena 5 episodi della telenovela per ragazzi “Incorreggibili!” è servita ad accelerare la trasmissione con ascolti non così esaltanti e quasi sempre sotto il 6-7% medio della seconda ed ultima stagione inedita in chiaro della telenovela “Il mondo di Patty”: quest’ultima andrà in onda fino a venerdì 4 febbraio (sempre alle 16.45 circa con due episodi) e terminerà domenica 6 febbraio alle 16.40 con gli ultimi due episodi.
Da lunedì 7 febbraio, dal lunedì al venerdì alle ore 16.40 Italia 1 propone un doppio episodio giornaliero della serie Smallville con Tom Welling, che dovrebbe proseguire con le repliche interrotte nel mese di dicembre (quando andava in onda la mattina) e continuare con la nona stagione inedita in chiaro (e già trasmessa sul canale pay Steel / Sci Fi dal 15 marzo al 2 agosto 2010). Probabilmente, sempre in base agli ascolti ottenuti, nei mesi successivi a quell’ora potrebbero andare in onda serie come Gossip Girl e Chuck.
Passiamo alla fascia preserale, dove Italia 1 proseguirà fino alla conclusione della prima stagione, prevista per il prossimo martedì 8 febbraio, la serie musicale Glee con Matthew Morrison che, se in America fa incetta di ascolti e di premi, in Italia non ha assolutamente sfondato nella trasmissione in chiaro raggiungendo a stento il milione di spettatori e medie share del 4%. Dal 9 febbraio, dal lunedì al venerdì alle ore 19.30 Italia 1 cambia strada e vira verso il poliziesco, con le repliche della serie CSI: Miami con David Caruso proposte per la prima volta in quella fascia oraria, e che dovranno sfidare (almeno per qualche settimana) le repliche della serie d’azione tedesca di Rai 2 Squadra Speciale Cobra 11 con Erdogan Atalay, che – complice la scarsa concorrenza di Glee – negli ultimi giorni sono volate sopra i 2 milioni di spettatori.
Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.
- ore 13.40 Soap opera: “Beautiful” (1^ TV) – frazioni di episodi interi
- ore 14.05 Reality: “Grande Fratello 11” – pillole
- ore 14.15 Sit-com: Cougar Town(1^ TV)
- ore 14.45 Reality: “Amici”
- ore 16.00 Tv movie natalizio
- ore 18.05 Reality: “Grande Fratello 11”
- ore 18.45 Quiz: “Chi vuol essere milionario Top 20”
A parte Chuck che quest’anno in chiaro l’hanno bruciato mentre l’hanno scorso faceva bene in seconda serata il resto è tutta roba da palinsensto giornaliero, provare CSI: Miami a quell’ora ci può stare.
S’ono daccordo con tu.
Il mio difetto di non rileggere quello che scrivo.
Ah comunque se la smettessi di nasconderti dietro ad un nick fasullo penso che faresti un favore anche alla tua limitata intelligenza.
ahhahah..! grande!!! vabbè capita!
Spero si sbrighino a trasmettere la nona di Smallville almeno la Warner può pubblicare i dvd.
smallville doppio?da quale episodio e stagione riparte?
Penso da dove avevano interrotto prima delle vacanze di Natale, credo episodio 7×04 o giù di lì..
A me nn piace questo palinsesto… ma si sa mediaset non è + in gradi di farne uno da tanti anni. Io per esempio toglierei il game show, alle 19.30 metterei i griffin e subito dopo qualke serie tipo chuck o un preserale a base di sit-com (se poi vogliamo impostare il canale in stile network americano ancora meglio)
Mai disperare, potrebbe sempre subire modifiche.
hanno messo il game-show per volere di Ricci, quando c’era Una mamma per amica che faceva quattro milioni non sapete che sceneggiate….
HORATIO CAINE all’ora di cena! fenomenale…! IL CSI:MIAMI è il migliore di tutti!!!
ma hai visto l’ultima insulsa stagione in chiaro? bleah
SI.. come si fa a non amare CSI:Miami? Sono belle tutte le stagioni…!
ma fare Smalville+Chuck?
cadaveri pure a cena, urge Italia2 dove fare i telefilm seri.
L’insucesso di Glee si spiega con il fatto che il musical non è un genere che piace a tutti. Anche se ci sono adolescenti come protagonisti questo evidentemente non è bastato per far guardare la serie ai giovani, pubblico di elezione per Italia 1. CSI Miami ha la possibilità di fare bene perchè i polizieschi tirano molto, se stiamo agli ascolti. Certo, c’è la concorrenza di Squadra Speciale Cobra 11 da considerare. Se i nuovi episodi di Smallville li manderanno in onda due alla volta non credo che potrò seguire la nona stagione. Speriamo che cambino idea e ne trasmettano solo uno al giorno!
Io penso che Glee non abbia avuto buoni ascolti perchè ormai chi era interessato lo ha già visto su Sky (o se lo è scaricato). Questo è un problema di tutte le serie già passate sulle pay, vedi Vampire D. o anche Grey’s.
Io non lo avevo mai visto, Glee, proprio perchè non mi interessava il genere musical; e mai mi sarei preso la briga di cercarlo.
Ma avendo visto alcune puntate, mi ha interessato un po’, e lo guardo, perciò non sempre dire che la colpa è di chi se lo è già visto, perchè non è vero.
Io sono del parere che anche se csì miami è bello (non lo nego) non possono replicarlo a quell’ora e all’infinito altrimenti andiamo a finire che italia 1 diventa come rai2 il cui unico prodotto che va è solo il crime. Hanno tante serie valide: warehouse 13, rookie blue, chuck, psych (questo al posto di lasciarlo a rete4 ke lo sfrutta male), bones, human target, Lie to me, white collar e poi chissà quante… Se poi si prendessero i diritti in chiaro di leverage e lo piazzassero a quell’oran nfarebbero il colpaccio visto il trattamento che ha fatto la 7 con la trasmissione degli episodi (e pure questa è una sera degna di far conoscere)