TV USA Giorno per giorno Flash #501 – Venerdì 28 gennaio 2011: vince CBS con una serata di repliche, rimane stabile Fringe – ABC ordina la nuova serie Missing per l’estate – Geoff Stults protagonista dello spinoff di Bones – Alana De La Garza a Law & Order Los Angeles 29/01/2011
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 20/20, Dateline NBC, Fringe, Kitchen Nightmares
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 28 gennaio 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Gli ascolti USA di venerdì 28 gennaio 2011
Vince la serata CBS con episodi in replica di “NCIS: Los Angeles”, “CSI: NY” e “Hawaii Five-0”. Stabile “Fringe”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
7,68 | 1,2/4 |
![]() |
6,30 | 1,6/5 |
![]() |
4,67 | 1,3/4 |
![]() |
4,31 | 1,8/6 |
![]() |
1,19 | 0,5/2 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 21.00 Fringe 3×11 (FOX)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ORE 20.00
- Su CBS un episodio in replica della serie poliziesca NCIS: Los Angeles ha ottenuto 7,70 milioni di spettatori (1,1/4).
- Su NBC una puntata in replica del game-show “Minute to Win It” ha ottenuto 4,31 milioni di spettatori (1,2/4).
- Su FOX una nuova puntata della terza stagione del reality-game culinario “Kitchen Nightmares” ha totalizzato 4,05 milioni di spettatori (1,7/6).
- Su ABC una puntata in replica del docu-reality “Supernanny” ha ottenuto 3,55 milioni di spettatori (0,9/3).
- Su The CW una puntata in replica della serie The Vampire Diaries ha ottenuto 1,33 milioni di spettatori (0,6/2).
ORE 21.00
- Su CBS un episodio in replica della serie poliziesca CSI: NY ha ottenuto 8,17 milioni di spettatori (1,2/4).
- Su NBC una nuova puntata del programma giornalistico “Dateline“ ha ottenuto una media di 7,31 milioni di spettatori (1,8/5) fino alle 23.00.
- Su FOX l’undicesimo episodio inedito della terza stagione della serie Fringe ha ottenuto 4,57 milioni di spettatori (1,9/6).
- Su ABC una nuova puntata del programma giornalistico “Primetime: What Would You Do?″ ha totalizzato 4,56 milioni di spettatori (1,3/4).
- Su The CW una puntata in replica della serie Nikita ha ottenuto 1,06 milioni di spettatori (0,4/1).
ORE 22.00
- Su CBS un episodio in replica della serie poliziesca Hawaii Five-0 ha ottenuto 7,19 milioni di spettatori (1,3/4)
- Su NBC è proseguita la puntata del programma giornalistico “Dateline“.
- Su ABC una puntata del programma giornalistico “20/20″ ha totalizzato 5,92 milioni di spettatori (1,7/5).
- ABC ordina “Missing” per l’estate
ABC ha ordinato la serie drama Missing da mandare in onda questa estate.
Intitolata precedentemente “Safe” e “Hall of Mirrors”, Missing narra di una ex agente CIA che viaggia attraverso l’Europa per ritrovare suo figlio sparito mentre si trovava in Italia.
La serie è scritta da Greg Poirier (“Il mistero delle pagine perdute”) e avrà Gina Matthews e Grant Scharbo (The Gates) come produttori esecutivi. Il premio Emmy Steve Hill (Dexter) dirigerà diversi episodi.
La serie si aggiunge alla programmazione estiva del network che già include le due produzioni canadesi Rookie Blue, al suo secondo anno, e la nuova serie medica ancora senza titolo ambientata in Afghanistan. - Lo spinoff di “Bones” ha il suo protagonista
Geoff Stults (visto in Settimo cielo, October Road e recentemente nella serie flop Happy Town) interpreterà Walter Sherman, un nuovo personaggio che verrà introdotto nel diciannovesimo episodio di Bones, per poi migrare in una possibile serie spinoff.
Walter Sherman, protagonista dei due romanzi della serie “The Locator” di Richard Greeener, è un ex poliziotto militare con il dono di riuscire a ritrovare ogni cosa.
Qualche settimana fa, Michael Clarke Duncan è stato ingaggiato per interpretare il ruolo di Leo, partner di Walter descritto come un duro cowboy filosofo. - Alana De La Garza a “Law & Order: Los Angeles”
Alana De La Garza si unirà al cast di Law & Order: Los Angeles riportando in scena il personaggio dell’assistente procuratore distrettuale Connie Rubirosa che ha interpretato per quattro anni in Law & Order – I due volti della giustizia, la serie madre cancellata lo scorso anno dopo venti stagioni.
Nello spinoff, che è in pausa per un riconcepimento creativo, il suo personaggio lavorerà con il viceprocuratore dsitrettuale Jonah Dekker (interpretato da Terrence Howard che d’ora in poi apparirà in tutti gli episodi).
Ricordo che nelle scorse settimane erano stati licenziati gli attori Skeet Ulrich, Regina Hall e Megan Boone, mentre la produzione è stata messa in pausa per poter apportare alcune modifiche sostanziali alla serie che sta ottenendo risultati d’ascolto abbastanza altalenanti.
“Spero che i fan della serie madre saranno contenti del ritorno del personaggio di Alana, Connie Rubirosa, una degli assistenti più duraturi in Law & Order – ha dichiarato Dick Wolf – Alana ha un grosso seguito di fan e sarà interessante vedere come si rapporterà con la giustizia di Los Angeles“.
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Domenica 30 gennaio 2011
- ore 20.30 Buona fortuna Charlie 1×26 – finale di stagione (Disney Channel)
- ore 21.00 Big Love 5×03 (HBO), Californication 4×04 (Showtime)
- ore 21.30 Episodes 1×04 (Showtime)
- ore 22.00 Shameless 1×04 (Showtime)
- ore 23.45 Robot Chicken 5×05 (Adult Swim)
- Questa sera alle 20.00 il canale cavo TBS trasmette la 17a edizione degli Screen Actor Guild Awards.
Il prossimo appuntamento con questo spazio sarà martedì 1° febbraio 2011.
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio “TV USA Giorno per giorno“ mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“.
Bene, regge Fringe.
Vedremo la prossima settimana con il ritorno di Supernatural come si comporterà…
stabile fringe fortunatamente.
lo spin-off di bones è necessario?
l’unico poliziesco che ha la Fox lo clona come CBS insegna.
Benone Fringe…
proprio xkè ha fatto settimo cielo happy town e october road…è il caso di dargli un prodotto che flopperà…magari è lui che porta sfiga :D
così a foto…mi sta sulle balle, poi bones è insuperabile xkè non vince il crime ma l’alchimia tra i due personaggi
Fring solido come una roccia! forse avrei preferito vde questa settimana cm si comportava conro Supernatural… spero che nn dia problemi!
Fringe ha forse trovato la sua giornata ideale, chi lo sa? ma non penso che Supernatural gli darà problemi dai…piuttosto mi auguro che fringe non tolga spettatori a supernatural!
I dati finali:
Fringe
– 4.534 milioni di spettatori
– 2.5/4 HH
– 1.9/6 A18-49