jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #502 – Lunedì 31 gennaio 2011: stabile Harry’s Law, guadagna tre milioni Human Target; male Chuck e The Cape – William Petersen torna a CSI – Richard Dreyfuss a Parenthood – Tre nuove serie ABC Family: Switched at Birth, The Nine Lives of Chloe King e The Great State of Georgia – Kristen Bell in un nuovo progetto Showtime 01/02/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 31 gennaio 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Gli ascolti USA di lunedì 31 gennaio 2011

Alla domenica ottimo risultato per il film TV “The Lost Valentine”. Al lunedì guadagna tre milioni “Human Target”, chiude discretamente “Lie to Me”, scendono “Chuck” e “The Cape”, sempre bene “Harry’s Law” che – senza concorrenza – cresce leggermente nei totali. Ancora male “90210” e “Gossip Girl”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
8,42 2,7/7
8,15 2,4/6
7,43 2,2/6
7,24 1,8/5
1,63 0,8/2

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Human Target 2×11 (FOX), Chuck 4×13 (NBC), 90210 3×13 (The CW)
  • ore 21.00 The Cape 1×05 (NBC), Lie to Me 3×13 (FOX), Gossip Girl 4×13 (The CW)
  • ore 22.00 Harry’s Law 1×03 (NBC)


Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ORE 20.00

  1. Su ABC la quinta puntata della quindicesima edizione del programma reality “The Bachelor” ha ottenuto una media di 9,50 milioni di spettatori (3,2/8) fino alle 22.00.
  2. Su FOX è andato in onda, ad un orario speciale, l’undicesimo episodio inedito della seconda stagione della serie Human Target che è salito a 7,80 milioni di spettatori (2,1/6).
  3. Su CBS sono andate in onda repliche delle sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (con 7,38 milioni di spettatori – 2,5/7) e Le regole dell’amore (con 7,48 milioni di spettatori – 2,5/7).
  4. Su NBC il tredicesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Chuck è sceso a 5,56 milioni di spettatori (1,7/4).
  5. Su The CW il tredicesimo episodio inedito della terza stagione della serie 90210 ha ottenuto 1,75 milioni di spettatori (0,8/2 — 1,4 nella fascia donne 18-34).

ORE 21.00

  1. Su CBS sono andate in onda repliche delle sit-com Due uomini e mezzo (con 11,21 milioni di spettatori – 3,1/8) e Mike & Molly (con 9,13 milioni di spettatori – 2,4/6).
  2. Su ABC è proseguita la puntata del programma reality “The Bachelor“.
  3. Su FOX il tredicesimo episodio inedito che concludeva la terza stagione della serie Lie to Me è sceso a 7,05 milioni di spettatori (2,2/5).
  4. Su NBC il quinto episodio inedito della nuova serie The Cape è sceso a 5,30 milioni di spettatori (1,5/4).
  5. Su The CW il tredicesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Gossip Girl è sceso a 1,50 milioni di spettatori (0,8/2 — 1,7 nella fascia donne 18-34).

ORE 22.00

  1. Su NBC il terzo episodio inedito della serie legale Harry’s Law ha ottenuto 10,86 milioni di spettatori (2,1/6).
  2. Su CBS un episodio in replica della serie Hawaii Five-0 ha ottenuto 6,86 milioni di spettatori (1,8/5).
  3. Su ABC un episodio in replica della serie gialla Castle – Detective tra le righe ha ottenuto 6,26 milioni di spettatori (1,7/4).

GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA

Lunedì 31 gennaio 2011

  • Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 3,6/9 (NBC)
    ■ “Late Show with David Letterman“3,2/8 (CBS)
    ■ “Nightline” 3,7/8; “Jimmy Kimmel Live” 1,7/5 (ABC)
  • Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 1,1/5
    ■ “Late Show with David Letterman” 1,0/4
    ■ “Nightline“1,3/5; “Jimmy Kimmel Live” 0,6/3
  • Alle 00.35:
    ■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – 1,5/5; 0,5/3 negli adulti 18-49)
    ■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,5/5; 0,5/3 negli adulti 18-49)
  • Alle 01.35:
    ■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – 0,9/4; 0,3/2 negli adulti 18-49)

(fonte: comunicato stampa NBC)


NEI GIORNI SCORSI:

Domenica 30 gennaio 2011

  • Su CBS, alle 21.00, è andato in onda il film TV “The Lost Valentine“, con Betty White e Jennifer Love Hewitt che ha ottenuto una media di ben 14,53 milioni di spettatori (2,3/6) fino alle 23.00.

  • ABC Family ordina tre nuovi telefilm

    ABC Family ha ordinato le due nuove serie drama Switched at Birth e The Nine Lives of Chloe King e la serie da mezz’ora The Great State of Georgia.

    Switched at Birth
    Due ragazze teenager scoprono di essere state accidentalmente scambiate alla nascita. Bay è vissuta in una famiglia agiata mentre Daphne, che ha perso l’udito a causa di una meningite, è cresciuta con la madre single in un quartiere povero.
    Le due famiglie dovranno imparare a convivere per il bene delle due ragazze.
    Lizzy Weiss (Cashmere Mafia), Paul Stupin (Make It or Break It) e John Ziffren (Melissa & Joey, Make It or Break It) saranno i produttori esecutivi.
    Nel cast Katie Leclerc, Vanessa Marano (Una mamma per amica), Constance Marie, D.W. Moffett (Friday Night Lights), Lea Thompson (“Ritorno al futuro”, Caroline in the City) e Lucas Grabeel (“High School Muisical”).

    The Nine Lives of Chloe King
    Chloe King sta per celebrare, come ogni anno, il suo compleanno con parenti e amici, quando all’improvviso inizia a sviluppare ecezionali abilità. Scoprirà di appartenere ad un’antica razza che è oggetto di caccia da parte degli umani da millenni e che potrebbe essere la loro ultima possibilità di sopravvivenza.
    La serie è basata sui libri “The Nine Lives of Chloe King” di Celia Thomson. Dan Berendsen (“Camp Rock 2: The Final Jam”, “Hannah Montana: The Movie”) e John Ziffren (Melissa & Joey, Make It or Break It) insieme a Leslie Morgenstein (Pretty Little Liars, Gossip Girl, The Vampire Diaries) e Gina Girolamo della Alloy Entertainment saranno i produttori esecutivi.
    Nel cast Skyler Samuels (The Gates), Amy Pietz (The Office), Grey Damon (True Blood, Friday Night Lights), Grace Phipps, Benjamin Stone (10 cose che odio di te), Alyssa Diaz (Southland) e Ki Hong Lee (La vita segreta di una teenager americana).

    The Great State of Georgia
    Raven-Symoné, protagonista della sit-com Disney Raven, torna in televisione in una produzione ABC Studios.
    Georgia, un’aspirante attrice con una personalità strabordante, e la sua migliore amica, una scienziata secchiona, cercano di farsi strada a New York.
    Kirk J. Rudell e Jennifer Weiner (autrice del libro da cui è stato tratto il film “In Her Shoes”) saranno i produttori esecutivi.
    Nel cast anche Majandra Delfino (Roswell) e Meagen Fay (La vita secondo Jim).
  • William Petersen torna a “CSI”
    Sarà solo un cameo ma è ufficiale: William Petersen tornerà nei panni di Gil Grissom a CSI: Scena del crimine.
    Petersen ha lasciato la serie tre stagioni fa ma è rimasto come produttore esecutivo.
    La scena del suo ritorno coinvolgerà la moglie Sara (Jorja Fox) ed è stata già girata ma non è chiaro quando andrà in onda, potenzialmente già questa settimana.
  • Richard Dreyfuss a “Parenthood”
    L’attore premio Oscar Richard Dreyfuss apparirà in un arco di quattro episodi di Parenthood.
    L’attore, noto per film come “Lo squalo” e “Goodbye Mr. Holland”, vestirà i panni di Gilliam T. Blount, un ex famoso produttore teatrale e amico di vecchia data di Zeek (Craig T. Nelson); l’uomo sta organizzando un ritorno alle scene e questo potrebbe coinvolgere Jasmine.
    Ricordo che Dreyfuss è apparso la scorsa estate in un arco di episodi di Weeds.
  • Altre notizie casting
    Kristen Bell (Veronica Mars), Glynn Turman (In Treatment) e Donis Leonard Jr. sono le ultime aggiunte al pilot House of Lies, in corso di sviluppo per Showtime.
    La storia narra di Marty (Don Cheadle), uno spietato consulente di un grosso studio che non si fa scrupolo di usare ogni mezzo e persone per ottenere le informazioni che i suoi clienti richiedono.
    Truman e Leonard saranno il padre e il figlio di Marty; la Bell sarà invece Jeannie Van Der Hooven, descritta come “tagliente, carina ma con qualche problema di controllo e di autostima, derivati in gran parte dall’attrazione che prova per Marty“.
    Chandra West (The Gates), RonReaco Lee (The Good Guys), Kiele Sanchez (Lost) e John Diehl (Stargate) faranno parte del cast del film TV prequel di Burn Notice – Duro a morire.
    Il film, diretto da Jeffrey Donovan (protagonista della serie), sarà ambientato nel 2005 e si incentrerà su Sam Axe (Bruce Campbell) in missione in Colombia.
    La West sarà Donna, sexy e divertente compagna di Sam.
    Lee sarà il Dr. Ben Delhaney, un medico che cura un campo medico no-profit.
    La Senchez sarà una degli aiuti umanitari che ha difficoltà a fidarsi dei militari (incluso Sam).
    Infine Diehl sarà Lawrence, un ufficiale navale che non si ferma davanti a nulla.
  • In breve:
    CBS si sta preparando all’eventualità di dover sopperire alla mancanza di episodi della sit-com di successo Due uomini e mezzo.
    Come riportavo ieri, la produzione è stata sospesa a tempo indeterminato per i problemi di salute di Charlie Sheen e a tutt’oggi sono stati realizzati solo 16 dei 24 episodi commissionati
    Quindi per riempire eventuali buchi in palinsesto, il network ha ordinato due episodi aggiuntivi de Le regole dell’amore (che dal 17 febbraio si sposta al giovedì) e Mike & Molly. Questo porta il totale degli episodi di quest’anno delle due sit-com a ben 26 episodi ciascuna.
    Fox ha allungato di 6 minuti l’episodio di Glee che andrà in onda domenica 6 febbraio dopo il Super Bowl approssimativamente verso le 22.30.
    Segnalo inoltre che la puntata di “American Idol” di giovedì 3 marzo (la prima con i results show di stagione) sarà di due ore, facendo così saltare per quella sera il previsto episodio inedito di Bones.
  • Questa sera “V”
    In USA, questa sera un nuovo episodio di V.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 1° febbraio 2011

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×13 (CBS), One Tree Hill 8×13 (The CW)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×14 (CBS), V 2×04 (ABC), Hellcats 1×13 (The CW)
  • ore 22.00 The Good Wife 2×12 (CBS), Detroit 1-8-7 1×13 (ABC), Parenthood 2×14 (NBC), White Collar 2×12 (USA Network), Southland 3×05 (TNT), Lights Out 1×04 (FX), The Game 4×05 (BET)
  • ore 22.30 Let’s Stay Together 1×04 (BET)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio TV USA Giorno per giorno mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers.

Annunci

Commenti»

1. warrior - 01/02/2011

Che bella ripresa per Human Target, credo che al venerdì sarebbe perfetto in accoppiata con Fringe, benissimo Harry’s Law che non perde nulla…Male The Cape e scende Chuck :-(

Molto male CW con 90210 e GG…Tutti gli anni sempre la stessa storia…

2. Skull - 01/02/2011

male male male chuck.. che tra l’altro è stato per me il miglior episodio di tutta la serie..

marcu_90 - 01/02/2011

Esatto doveva essere il finale di stagione poi è stato aumentato l’ordine… uffi

3. rob7417 - 01/02/2011

e vabbe come al solito 90210 e GG, dopo la pausa viaggiano sempre con questa media, chissà perche!!??…strano tracollo di chuck, ma c era qualcosa di particolare in america?

4. Super17 - 01/02/2011

Gossip Girl peggiora sempre di più!

5. fabions - 01/02/2011

Ma perchè 90210 scende sempre dopo la pausa natalizia??!! Anzi le nuove puntate sono stupende!!! Mah…

6. gino - 01/02/2011

Grissom! *_*

7. Paolo - 01/02/2011

I dati finali:

The Bachelor (121 minuti)
– 9.660 milioni di spettatori
– 6.3/10 HH
– 3.2/8 A18-49

Castle (replica)
– 6.218 milioni di spettatori
– 4.2/7 HH
– 1.7/5 A18-49

How I Met Your Mother (replica)
– 7.263 milioni di spettatori
– 4.4/7 HH
– 2.5/7 A18-49

Due uomini e mezzo (replica)
– 11.207 milioni di spettatori
– 6.9/10 HH
– 3.2/8 A18-49

Mike & Molly (replica)
– 9.056 milioni di spettatori
– 5.7/9 HH
– 2.5/6 A18-49

Hawaii Five-0(replica)
– 6.945 milioni di spettatori
– 4.5/8 HH
– 1.8/5 A18-49

Chuck
– 5.574 milioni di spettatori
– 3.3/5 HH
– 1.7/5 A18-49

The Cape
– 5.343 milioni di spettatori
– 3.2/5 HH
– 1.5/4 A18-49

Harry’s Law
– 11.016 milioni di spettatori
– 6.8/11 HH
– 2.1/6 A18-49

Human Target
– 7.745 milioni di spettatori
– 4.5/7 HH
– 2.1/6 A18-49

Lie to Me
– 7.056 milioni di spettatori
– 4.2/6 HH
– 2.2/6 A18-49

90210
– 1.667 milioni di spettatori
– 1.1/2 HH
– 0.8/2 A18-49
– 0.9/3 A18-34
– 1.4/4 W18-34

Gossip Girl
– 1.505 milioni di spettatori
– 1.0/2 HH
– 0.8/2 A18-49
– 1.1/3 A18-34
– 1.7/5 W18-34


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: