jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #503 – Martedì 1° febbraio 2011: vola NCIS con ben 22,70 milioni di spettatori; crescono One Tree Hill e Parenthood che pareggia nei rating con The Good Wife – I nuovi pilot di CBS, ABC, NBC e The CW – NBC taglia l’ordine di episodi di The Cape 02/02/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 1° febbraio 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Gli ascolti USA di martedì 1° febbraio 2011

Record di stagione per “NCIS – Unità anticrimine” con ben oltre 22 milioni di spettatori. Crescono anche “NCIS: Los Angeles” e “The Good Wife” che come al solito pareggia nei rating con “Parenthood”, anch’essa in risalita. Cresce “One Tree Hill”, male “V” in netto calo, scende “Hellcats”. Soliti bassi valori per “Detroit 1-8-7”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
17,53 3,5/9
8.18 2,9/8
5,02 1,7/4
4,96 1,3/3
2,14 1,0/3

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×13 (CBS), One Tree Hill 8×13 (The CW)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×14 (CBS), V 2×04 (ABC), Hellcats 1×13 (The CW)
  • ore 22.00 The Good Wife 2×12 (CBS), Detroit 1-8-7 1×13 (ABC), Parenthood 2×14 (NBC)


Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ORE 20.00

  1. Su CBS il tredicesimo episodio inedito dell’ottava stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine è salito a 22,70 milioni di spettatori (4,6/12).
  2. Su NBC una nuova puntata dell’undicesima edizione del reality game “The Biggest Loser” ha ottenuto una media di 9,17 milioni di spettatori (3,3/8) fino alle 22.00.
  3. Su FOX un episodio in replica della serie musicale Glee ha ottenuto 4,93 milioni di spettatori (1,7/4).
  4. Su ABC un episodio in replica della serie No Ordinary Family ha ottenuto 4,19 milioni di spettatori (1,1/3).
  5. Su The CW il tredicesimo episodio inedito dell’ottava stagione della serie One Tree Hill è salito a 2,37 milioni di spettatori (1,2/3 — 2,3 nella fascia donne 18-34).

ORE 21.00

  1. Su CBS il quattordicesimo episodio inedito della seconda stagione della serie poliziesca NCIS: Los Angeles è salito a 17,76 milioni di spettatori (3,8/9).
  2. Su NBC è proseguita la puntata del reality game “The Biggest Loser“.
  3. Su FOX l’ultima puntata inedita del game show “Million Dollar Money Drop ha ottenuto 5,10 milioni di spettatori (1,8/4).
  4. Su ABC il quarto episodio inedito della seconda stagione della serie di fantascienza V è sceso a 5,23 milioni di spettatori (1,7/4).
  5. Su The CW il tredicesimo episodio inedito della serie Hellcats è sceso a 1,91 milioni di spettatori (0,8/2 — 1,4 nella fascia donne 18-34).

ORE 22.00

  1. Su CBS il dodicesimo episodio inedito della seconda stagione del legal drama The Good Wife è salito a 12,13 milioni di spettatori (2,2/6).
  2. Su NBC il quattordicesimo episodio inedito della seconda stagione del family drama Parenthood è salito a 6,20 milioni di spettatori (2,2/6).
  3. Su ABC il tredicesimo episodio inedito della serie poliziesca Detroit 1-8-7 ha ottenuto 5,44 milioni di spettatori (1,2/3).

GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA

Martedì 1° febbraio 2011

  • Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
    ■ “Late Show with David Letterman” 3,3/8 (CBS)
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 3,1/8 (NBC)
    ■ “Nightline” 3,9/9; “Jimmy Kimmel Live” 1,8/5 (ABC)
  • Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 1,1/5
    ■ “Late Show with David Letterman” 1,0/4
    ■ “Nightline” 1,6/6; “Jimmy Kimmel Live” 0,7/4
  • A 00.35:
    ■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,6/5; 0,6/3 negli adulti 18-49)
    ■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – 1,4/5; 0,6/3 negli adulti 18-49)
  • All’1.35:
    ■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – 1,0/4; 0,4/3 negli adulti 18-49)

(fonte: comunicato stampa NBC)


  • Aggiornamenti sui pilot dei grandi network

    ■ Il premio Oscar Jonathan Demme (“Il silenzio degli innocenti”) farà il suo debutto alla regia di un pilot.
    Demme dirigerà il progetto ancora senza titolo di Susannah Grant che narra di un famoso chirurgo la cui esistenza viene stravolta il giorno in cui muore la moglie; sarà proprio lei ad insegnargli dall’aldilà cosa è davvero importante nella vita.

    Bent è una possibile sit-com single camera di genere romantico che narra di una donna fresca di divorzio che cerca di non cadere vittima del sexy imprenditore assunto per rifare la cucina.
    Scritta da Tad Quill (Scrubs) che sarà anche produttore esecutivo.
    Produce Universal Media Studios.
    ■ Il progetto senza titolo di Emily Spivey (“Saturday Night Live Show”, Parks & Recreation) è una potenziale sit-com che viene descritta come uno sguardo irriverente all’essere genitori visto attraverso gli occhi di un’acerba madre lavoratrice che mai avrebbe pensato di diventare genitore; insieme a lei il marito casalingo e i suoceri invadenti.
    Scritta dalla Spivey (Scrubs) che sarà anche produttrice esecutiva insieme a Lorne Michaels.
    Produce Universal Media Studios.

    ABC ha dato il via alla produzione di diversi pilot. Di alcuni di questi progetti avevo già parlato nelle scorse settimane.
    Hallelujah, scritta da Marc Cherry (creatore di Desperate Housewives), è ambientata nella piccola cittadina di Hallelujah, Tennessee, tormentata dal bene e dal male. La sua fortuna cambierà quando uno straniero giungerà in città a portare giustizia, pace e fede.
    Ogni episodio della possibile serie verrà accompagnato da canzoni eseguite da un coro gospel.
 Cherry scriverà e produrrà il progetto accanto a Sabrina Wind.
    Identity, scritto da John Glenn (“Eagle Eye”), è una possibile serie action procedurale basata su un format inglese. Protagonisti una elite di poliziotti dedicati a combattere l’esplosione di crimini collegati al furto di identità.
    Glenn sarà produttore esecutivo accanto a Mark Gordon (Grey’s Anatomy, Criminal Minds), Deb Spera e Paul Buccieri di ITV.
    Once Upon a Time è incentrato su una donna con un passato problematico che si ritrova in una piccola città del Maine dove la magia e i misteri delle favole possono forse essere reali.
    Edward Kitsis e Adam Horowitz (Lost, “TRON: Legacy”) sono i creatori e produttori esecutivi del progetto mentre Damon Lindelof (co-creatore di Lost) ha dato una mano a sviluppare la trama ma non è al momento coinvolto ufficialmente.
    Georgetown è un nuovo pilot realizzato da Fake Empire (la compagnia di Josh Schwartz) e Warner Bros. TV.
    Scritto da Will Fetters (“Remember Me”), il progetto da un’ora è descritto come una sexy soap incentrata sui giovani power broker di Washington.
    La giornalista Ashley Parker farà da consulente al progetto.
    The River è un horror drama in stile “Paranormal Activity” dal momento che è ideato proprio dallo sceneggiatore/regista del film, Oren Peli.
    Una famiglia viaggia in Amazzonia per localizzare e salvare il padre scomparso.
    Il progetto Dreamworks TV è in gestione da un anno e una prima sceneggiatura non aveva convinto il network. Michael Green (Heroes, Kings) ha quindi completamente rimaneggiato lo script e ABC ha ora dato il via alla realizzazione del pilot.
    Revenge, scritta da Mike Kelley (Swingtown), è una rilettura moderna e al femminile del classico “Il conte di Monte Cristo” di Alexandre Dumas.
    Una giovane donna misteriosa arriva negli Hamptons in cerca di vendetta verso coloro che hanno distrutto la sua famiglia.
    Produce ABC Studios.
    Good Christian Bitches è il nuovo progetto di Darren Star (creatore di Sex & the City, Beverly Hills 90210 e Melrose Place) che ha ricevuto un ordine di presentazione. Basato sull’omonimo libro di Kim Gatlin, il progetto è sceneggiato da Robert Harling (“Fiori d’acciaio”, “Il club delle prime mogli”) ed è descritto come una sorta di “Desperate Housewives a Dallas”.
    Amanda Vaughn è una madre di due ragazzi, fresca di divorzio, che tornerà a vivere nel ricco quartiere di Dallas dove è cresciuta, solo per ritrovarsi in mezzo a una girandola di gossip, botox e imbrogli.
    Produce Kapital Entertainment.

    Anche The CW è scesa in campo con un primo ordine di 4 pilot, tre con elementi procedurali e una serie medica, che riflettono le nuove priorità del network.
    Awakening, scritto da William Laurin e Glenn Davis, è incentrato su due sorelle in lotta tra loro che si ritrovano in mezzo ad un’epidemia di zombie. La protagonista è la sorella maggiore che è anche un difensore d’ufficio.
    Reveille e Warner Bros. TV producono.
    Hart of Dixie è una possibile serie dramedy che narra di un giovane dottore di New York che eredita uno studio medico in una piccola cittadina del sud abitata da eccentrici personaggi.
    Leila Gerstein ha scritto il pilot, Josh Schwartz e Stephanie Savage (creatori di Gossip Girl) producono tramite la loro compagnia Fake Empire insieme a Warner Bros. TV.
    Heavenly, scritto da Richard Hatem, narra di una giovane devota avvocatessa e di un ex angelo, Dashiel Coffee, ora diventato umano. Insieme cercano di risolvere i vari casi al centro di ogni episodio.
    Producono CBS Studios e Fineman Entertainment.
    Cooper and Stone, scritto da Lauire Arent, narra di due giovani e intelligenti detective di Chicago che sono anche migliori amiche e brave nel risolvere crimini come discutere di moda e musica.
    Produce CBS TV Studios.
  • NBC taglia l’ordine di episodi di “The Cape”
    Brutte notizie per i fan di The Cape.
    NBC ha deciso di ridurre l’ordine di episodi della serie The Cape da 13 a 10.
    La serie ha debuttato in midseason circa un mesa fa, alla domenica, con un discreto risultato di 8,4 milioni di spettatori ma, spostata al lunedì, e iniziata un’emorragia di ascolti che l’ha portata due giorni fa ad appena 5,3 milioni (1,5/4 nella fascia 18-49).
    Non è chiaro se a questo punto The Event, che doveva tornare al suo posto il prossimo 28 febbraio con un doppio episodio, verrà invece anticipata.
  • Notizie e variazioni dal palinsesto ABC

    ■ La nuova sit-com Happy Endings debutterà con un doppio episodio il prossimo 13 aprile, seguita da un inedito di Modern Family.
    ■ Il dodicesimo ciclo del reality-game “Dancing with the Stars” debutterà il prossimo 21 marzo con una doppia puntata. Il cast di questa nuova edizione verrà annunciato nell’ultima punata del reality show “The Bachelor”, in onda il prossimo 28 febbraio.
    ■ La sit-com Cougar Town, che si appresta a fermarsi per dieci settimane, andrà in onda con un episodio inedito speciale il prossimo 18 aprile, subito dopo una puntata di 90 minuti di “Dancing with the Stars“. La sit-com con Courtney Cox tornerà poi nel suo orario regolare da mercoledì 20 aprile.
    ■ La sit-com Better with You andrà in onda con un episodio inedito speciale il prossimo 25 aprile, subito dopo una puntata di 90 minuti di “Dancing with the Stars“. L’episodio avrà come ospiti Derek Hough e Larry King.
    Body of Proof debutterà come previsto il prossimo martedì 29 marzo alle 22.00 ma il secondo episodio della nuova serie crime con Dana Delany andrà in onda eccezionalmente domenica 3 aprile, dopo un episodio inedito di Desperate Housewives.
  • In breve:
    ■ Sarà il canale cavo ReelzChannel a mandare in onda la controversa miniserie in otto parti The Kennedys.
    I primi due episodi andranno in onda domenica 3 aprile mentre i restanti seguiranno nel corso di quella settimana.
  • Questa sera “Blue Bloods”
    In USA, questa sera un nuovo episodio di Blue Bloods.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Mercoledì 2 febbraio 2011

  • ore 21.00 Human Target 2×12 – nuovo orario (FOX), Friday Night Lights – High School Team 5×12 (DirecTV)
  • ore 21.30 Cougar Town 2×14 (ABC)
  • ore 22.00 Blue Bloods 1×13 (CBS), Law & Order: Unità speciale 12×15 (NBC), Off the Map 1×04 (ABC), Hot in Cleveland 2×03 (TV Land)
  • ore 22.30 Retired at 35 1×03 (TV Land)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio TV USA Giorno per giorno mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers.

Commenti»

1. Fabry84mi - 02/02/2011

Ottimo Ncis! Sempre più in alto! Oth e Hellcats fanno il gioco del ping pong: l’altra volta sù helcats e giù Oth, ora al contrario…

rachelcmpbll - 02/02/2011

Hellcats se lo scorda un 2.3 nelle donne e un 1.2 negli adulti.

2. lukas88 - 02/02/2011

Grande NCIS!!!
Addio V :((

3. FRA - 02/02/2011

PARENTHOODDDDDD!!! Che ripresa da quest autunno. Cavolo mantiene il suo 2.2 e 6 milioni, speriamo si stabilizzi così che una 3a stagione non ce la toglie nessuno ;):)
Hellcats a livelli bui direi, un teen drama con 1.4 nelle donne e 0.8 nei 18-49, ha perso pure il lead in di OTH in alto solo per l episodio evento. Se li cancellano entrambi fanno una cosa BUONA e Giusta

4. zia-assunta - 02/02/2011

ma perchè fermano così tanto Cougar town? Già boccheggia…….

5. massi985 - 02/02/2011

I pilot ABC quest’anno sono quesi tutti interessanti, finalmente forse vedremo un’ondata di ottimi tf? sono troppi anni che il genere delude.
Mi sorprende anche The CW pilot interessantissimi, speriamo che vadano in porto almeno 3 di essi. Considerando la chiusura di Smalville, e sperando che si decidano a chiudere OTH e Hellcast (fosse per me cancellerei anche 90210) Avakening potrebbe andare al venerdì prima di Supernatural, mentre HOD & CaS potrebbero rifondare la serata del martedì.

6. IRapeYourMind - 02/02/2011

Mah molti dubbi sul soggetto di molti pilot, ma va bhè bisognerà poi vedere tanti fattori.

7. warrior - 02/02/2011

Parenthood BOOM, V scende :-(

Dignitose le serie CW…

8. burchio - 02/02/2011

22 milioni per NCIS anche xkè TUTTI gli altri erano in replica tranne OTH che regge benissimo

9. nicola83 - 02/02/2011

Mi convincono solo due pilot: la serie di CW col dottore che si trasferisce in un piccolo paese (c’è un che della splendida Everwood) e la serie ABC georgetown sui giovani broker.
Ma potrebbero essere carine anche la nuova serie di Marc Cherry “Hallelujah” e la nuoav serie di Darren Star, “Good Christian Bitches”.
Vedremo.. speriamo bene…

Ilvi - 03/02/2011

La serie della Cw con il dottore mi ricorda molto “Un medico tra gli orsi”

10. nicola83 - 02/02/2011

Ottimi risultati per Parenthood.. speriamo continui così..

11. Fabio - 02/02/2011

V oramai :( :(

zia-assunta - 02/02/2011

e non avrà un finale ho letto che c’è un cliffangher finale.

12. Paolo - 02/02/2011

I dati finali:

No Ordinary Family (replica)
– 4.217 milioni di spettatori
– 2.6/4 HH
– 1.1/3 A18-49

V
– 5.286 milioni di spettatori
– 3.4/5 HH
– 1.7/4 A18-49

Detroit 1-8-7
– 5.489 milioni di spettatori
– 3.4/6 HH
– 1.2/3 A18-49

NCIS – Unità anticrimine
– 22.845 milioni di spettatori
– 13.2/20 HH
– 4.6/12 A18-49

NCIS: Los Angeles
– 17.702 milioni di spettatori
– 10.4/16 HH
– 3.8/9 A18-49

The Good Wife
– 12.136 milioni di spettatori
– 7.7/13 HH
– 2.2/6 A18-49

The Biggest Loser (120 minuti)
– 9.202 milioni di spettatori
– 5.4/8 HH
– 3.3/8 A18-49

Parenthood
– 6.178 milioni di spettatori
– 3.7/6 HH
– 2.2/6 A18-49

Glee (replica)
– 4.974 milioni di spettatori
– 3.1/5 HH
– 1.7/4 A18-49

Million Dollar Money Drop
– 5.145 milioni di spettatori
– 2.9/4 HH
– 1.8/5 A18-49

One Tree Hill
– 2.422 milioni di spettatori
– 1.4/2 HH
– 1.2/3 A18-49
– 1.6/5 A18-34
– 2.4/7 W18-34

Hellcats (94% di copertura, CW normalmente al 95%)
– 1.798 milioni di spettatori
– 1.1/2 HH
– 0.8/2 A18-49
– 1.1/3 A18-34
– 1.4/4 W18-34

marcu_90 - 03/02/2011

Cavoli che ascolto misero Hellcats…eppure la settimana scorsa era andato benino

13. Jo3y - 02/02/2011

Speriamo che poi OTH riscenda, un rinnovo no per favore: detto questo, l’episodio in sè gli ascolti alti se li è meritati tutti, davvero molto bello.

14. Paolo - 03/02/2011

Che brutta notizia questa flessione di ascolti per V :(
Sono molto dispiaciuto ma la prossima settimana risalirà…almeno lo spero :)

warrior - 03/02/2011

Certo che se gli piazzano una replica come traino di un telefilm che non fa ascolti nemmeno in prima tv, la frittata è fatta…:-/

marcu_90 - 03/02/2011

Esatto… ABC ultimamente non ne azzecca mezza

15. Monica V - 03/02/2011

Good Christian B***es ma che razza di titolo! Non potevano trovargliene un altro?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: