jump to navigation

Soap News #8 – “La strada per la felicità” prosegue regolarmente su Rai 3, anche dopo l’episodio 350… con qualche cambiamento 03/02/2011

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Doppiaggio, Soap opera, TV ITA.
trackback

In questa derivazione dello spazio Telefilm News fornisco aggiornamenti relativi alla programmazione delle soap opera italiane e straniere su reti Rai e Mediaset.
Cliccando sul logo potete accedere al mio sito web “Soap News” con l’indicazione della programmazione attuale di soap e telenovelas su canali in chiaro e digitali.


Come avevo anticipato in questo post, la soap tedesca “La strada per la felicità”, in onda da ormai un anno dal lunedì al venerdì alle ore 13.10 su Rai 3, e che per ora vede protagonisti principali gli attori Gisa Zach (interprete di Nina Bergmann) e Hubertus Grimm (Ben Petersen) si sarebbe dovuta interrompere all’episodio 350, ultimo doppiato in italiano della prima tranche di episodi acquistati dalla Rai sui 789 episodi complessivi di cui è composta la soap (terminata in Germania nel febbraio 2009).

Adesso arriva una buona notizia per i fan italiani: la Rai ha acquistato anche gli episodi successivi, che sono al momento in corso di doppiaggio, per cui la trasmissione non subirà interruzioni (oggi 3 febbraio è in onda l’episodio 337).
Qualche cambiamento avrà luogo nelle voci italiane dei nuovi episodi, dato il notevole intervallo (più di un anno) trascorso dal doppiaggio degli episodi attualmente in onda: anticipo già in esclusiva che a partire dall’episodio 351 l’attore Peter Zimmermann (foto sotto), uno dei protagonisti principali della soap nel ruolo di Richard van Weyden, cambierà voce dopo la scomparsa del suo attuale doppiatore Sergio Di Stefano, e sarà doppiato da un altro veterano del doppiaggio italiano, Rodolfo Bianchi, che tra l’altro in TV ha doppiato l’attore Terry O’Quinn, il John Locke di Lost, e Chuck Norris nella plurireplicata Walker, Texas Ranger.


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione di soap opera e telefilm in onda sui canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi “Telefilm News” di questo blog.

ne ri

Commenti»

1. Davide - 03/02/2011

Grazie per le news!
Per quanto riguarda notizie sugli altri cambiamenti di voci ti ringraziamo molto anticipatamente!

2. Davide - 03/02/2011

Ps: Antonio, non è che hai qualche altra news sui doppiatori che cambieranno?? Chiedo troppo, eh?!

3. sivi - 03/02/2011

Grazie Antonio, bella notizia che riusciremo a vedere la soap fino alla fine. Sarebbe un peccato se l’interrompessero di nuovo come è accaduto in passato, con grandi malumori.

4. Davide - 03/02/2011

Grazie per la notizia!

5. ¡MarKos! - 03/02/2011

Bella notizia per tutti i fans. Notizie su My Life Antonio non ce ne sono vero??

6. KATIA - 13/02/2011

GRAZIE DELLA BELLA NOTIZIA!!!!SONO DAVVERO FELICE!!!!FELICISSIMA!!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: