TV PAY – Strike Back su FX 03/02/2011
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.trackback
Da questa sera, ogni giovedì alle ore 21.00 con un doppio episodio, il canale satellitare pay FX propone per la prima volta in Italia la prima stagione (6 episodi) della serie inglese Strike Back, basata sull’omonimo romanzo dell’ex-soldato dello Special Air Service inglese Chris Ryan.
La serie, prodotta da Left Bank Pictures, è stata trasmessa sul canale pay inglese Sky1 dal maggio 2010, ed è già stata rinnovata per una seconda stagione di 10 episodi che andrà in onda a fine 2011.
A seguire, la presentazione del nuovo telefilm a cura dell’ufficio stampa Fox.
STRIKE BACK
Prima visione assoluta in Italia
A partire dal 3 Febbraio 2011 ogni giovedì alle 21:00
Strike Back è una miniserie britannica che segue le vicende di John Porter (Richard Armitage), un sergente della SAS (Special Air Service) e Hugh Collinson (Andrew Lincoln), un ufficiale della Sezione 20 dei Servizi Segreti. Entrambi hanno partecipato ad un’operazione durante l’invasione dell’Iraq del 2003 in cui due loro compagni restarono uccisi.
Da questo avvenimento si dipanano tre storie diverse che si sviluppano durante i tre episodi della serie: nel primo viene raccontato il rapimento di Katie Dartmouth (Orla Brady), giornalista inglese inviata in Iraq che Porter deve salvare da una situazione pericolosa. Nel secondo, ambientato in Zimbabwe, Porter entra come infiltrato nella prigione di massima sicurezza in cui è tenuto prigioniero un cittadino inglese accusato dell’assassinio del Presidente Mugabe, per aiutarlo ad evadere. Nell’ultimo episodio, infine, ambientato in parte in Afghanistan in parte in Pakistan, seguiremo un hacker responsabile della morte di alcune truppe americane a Helmand.
gli darò una possibilità
A me la serie piace,c’è azione, spionaggio, temi umanitari. Ma ora che FX ha chiuso, che fine fanno le ultime due puntate della terza storia? Per non parlare della seconda stagione…