jump to navigation

Edicola – “La Piovra”, i DVD della saga completa con la Gazzetta dello Sport 04/02/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, DVD, Giornali e riviste, TV ITA.
trackback

Da oggi in edicola, ogni venerdì in abbinamento facoltativo con “La Gazzetta dello Sport” (primo DVD a 3,99 € aggiuntivi, i successivi a 9,99 € ciascuno), arriva la collezione “La Piovra – La saga completa”, che raccoglie le nove stagioni della fiction italiana con un ottimo cast di interpreti, da Michele Placido e Remo Girone a Patricia Millardet, Vittorio Mezzogiorno e Raoul Bova. Le nove stagioni, già in vendita in DVD nei negozi (le ho recensite tutte negli scorsi anni qui nel blog), erano anche state proposte diversi anni fa in allegato con il settimanale “L’espresso”.
A seguire, il comunicato che presenta l’iniziativa.

“La Piovra – La Saga completa”
con La Gazzetta dello Sport

La più celebre saga della televisione italiana
riunita in una collezione di dvd
dal 4 febbraio in edicola

La Gazzetta dello Sport presenta l’intera serie de La Piovra in una collezione di dvd: ritornano gli episodi che incollarono alla televisione oltre 10 milioni di spettatori e segnarono una rivoluzione nella storia della fiction italiana.

I fatti di mafia, finanza e politica, ispirati alle vicende di cronaca di quegli anni, gli attori di primissimo livello, da Michele Placido a Remo Girone, da Raoul Bova a Giuliana De Sio, da Orso Maria Guerrini a Bruno Cremer, i valori di coraggio, onore, e passione che fanno da sfondo alle avventure, hanno decretato la fortuna di questa serie che è stata esportata in 80 paesi.

Un viaggio avvincente e, purtroppo ancora attuale nel mondo della criminalità organizzata è il motore degli episodi: dai traffici locali alla loggia degli introiti statali, dagli affari della mafia finanziaria delle banche internazionali alla mafia latifondiaria.

Per tutti quelli che hanno amato una serie di grandissima qualità, realizzata da registi del calibro di Damiano Damiani, Florestano Vancini e Giacomo Battiato, che ha creato personaggi memorabili e complessi come il commissario Corrado Cattani o il cattivo Tano Cariddi arriva in edicola da venerdì 4 febbraio con cadenza settimanale l’iniziativa de La Gazzetta dello Sport.

Le prime due puntate de “La Piovra” andate in onda per la prima  nel marzo del 1984 saranno in edicola al prezzo speciale di 3,99 euro, oltre al costo del quotidiano. Le altre uscite sono disponibili a 9,99 euro.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: