jump to navigation

Sat News #189 – Febbraio 2011 – I canali di documentari e lifestyle Sky 07/02/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel sesto ed ultimo spazio relativo al mese di FEBBRAIO 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui programmi in onda sui principali canali di documentari e lifestyle (identificati dal numero “400”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Discovery Channel
(Canale 401
, anche in versione HD;
in versione “+1” al canale 402
)

DOCUMENTARI

SPEED OF LIFE
PRIMA TV
A partire da Sabato 12 febbraio alle 21:00
La tecnologia più avanzata è oggi in grado di manipolare tempo, luce e dimensioni. “Speed of Life” ci mostra diversi aspetti della natura in modo molto più veloce o lento, chiaro o scuro, grande o piccolo di quanto sia possibile scorgere ad occhio nudo. Il programma renderà visibili le più sottili sfumature e la maestosità del Pianeta. Immagini da luoghi come la foresta pluviale dell’America Centrale e l’Africa Orientale sono state analizzate utilizzando la tecnologia “bullet time”, macro lenti e microscopi ad alta velocità e time-lapse notturni. Il risultato è una vetrina unica sul mondo naturale.

FATTO A PEZZI
PRIMA TV
A partire da Lunedì 21 febbraio alle 21:00
Con “Fatto a pezzi”, gli spettatori potranno soddisfare la loro curiosità e scoprire come funzionano davvero tante cose. Come? Facendole a pezzi nel vero senso della parola! Ci pensa l’esperto in fai-da-te Eric Stromer che svela i segreti della scienza della demolizione. Verrà smontato un po’ di tutto: dalle scatole nere e le cabine di pilotaggio dei Boeing alle autopompe. Grazie ad animazioni all’avanguardia e test pratici, questa serie mostra tanti macchinari come non li avete mai visti prima, sezionandoli da cima a fondo!

MYTHBUSTERS
PRIMA TV
Giovedì 3 febbraio alle 23:00
In questo episodio molto speciale di “Mythbusters”, il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, chiede ai presentatori Jamie Hyneman e Adam Savage di rivisitare un mito antico e controverso: lo scienziato e matematico greco Archimede diede davvero fuoco a una flotta di invasori romani usando semplicemente degli specchi che riflettevano i raggi solari? Prepariamoci a testare il mito con un impegno ancora maggiore. Riusciranno a cavarsela Adam e Jamie o dovranno dire al Presidente che hanno fallito?

FINE DI UN INCUBO
PRIMA TV
A partire da Domenica 13 febbraio alle 22:00
“Fine di un incubo” è una serie in sei episodi che prende in esame alcune tra le più straordinarie storie di sopravvivenza del nostro tempo. Ogni puntata segue le vicissitudini di persone che, contro ogni probabilità, sono scampate a gravi incidenti, partendo dalla storia di Michael Thexton, un passeggero sul volo 73 della Pan Am, dirottato nel 1986. Dopo ore con una pistola puntata alla tempia e aver assistito all’uccisione di altri venti passeggeri, Michael uscì miracolosamente illeso. Verrà raccontata la brutta avventura di Blaine Mayhugh e John Phillippi, intrappolati nelle viscere della miniera di Que Creek, e di Jerel Shaffer, rapito durante una battuta di pesca in Colombia.


National Geographic Channel
(Canale 403,
anche in versione HD;
in versione “+1” al canale 404
)

DOCUMENTARI

STORIA DELLA TERRA
PREMIERE
domenica 20 febbraio alle 21.10
Immaginate che delle telecamere abbiano ripreso la Terra fin dalle sue origini e che abbiano registrato ogni evento epocale che riguradi la formazione e l’evoluzione del nostro pianeta, come risultato finale vi trovereste davanti ad un documentario come questo proposto da National Geographic Channel: Storia della Terra. Un racconto epico, supportato da dosi massicce di computer grafica, che ci porterà in un viaggio senza precedenti attraverso il tempo, dalla violenta nascita della Terra più di 4.5 miliardi di anni fa, attraverso le ere glaciali, sconvolgenti eruzioni vulcaniche, passando per l’era dei grandi dinosauri, fino alla comparsa del primo uomo. Per la prima volta, gli ascoltatori potranno assistere all’incredibile storia del nostro pianeta in un unico poderoso e straordinario racconto.
Computer grafica di ultima generazione ed una narrazione intensa ed avvincente, fanno di questo documentario di due ore un documento inedito e straordinario che ci racconta la storia del nostro pianeta come non l’abbiamo vista mai.
Buona parte della Storia della Terra è focalizzata su ciò che accadde al nostro pianeta in tempi precedenti persino alla comparsa dei dinosauri e dell’uomo, per cui l’ascoltatore risulterà ancora più stupito di conoscere tappe ed aspetti finora poco o per nulla a lui familiari; il resto della narrazione ovviamente si occupa anche della gigantesca estinzione che spazzò via quasi il 95 per cento della vita esistente dalla faccia del pianeta.

CARAVAGGIO. IL CORPO RITROVATO
In onda domenica 27 febbraio 2011 alle 22.10
A febbraio National Geographic Channel presenta CARAVAGGIO. IL CORPO RITROVATO, il documentario che segue le ricerche che un team di scienziati conduce per scoprire se i resti rinvenuti a Porto Ercole appartengano al pittore Caravaggio. Il documentario è prodotto da DocLab (regia Marco Visalberghi, autore Patrizia Marano) per National Geographic Channel e andrà in onda domenica 27 febbraio 2011 alle 22.10.

LA MERAVIGLIA DELLA VITA – GRAVIDANZE A RISCHIO
PREMIERE
domenica 27 alle 21.10
Ogni neonato che viene al mondo è un vero e proprio miracolo, ma per alcuni il viaggio che li conduce alla vita è ancora più pericoloso del normale. Questo nuovo capitolo de La meraviglia della vita, racconta quattro storie straordinarie di gravidanze problematiche, storie di famiglie poste davanti a ostacoli che sembrerebbero insuperabili. L’incredibile operazione chirurgica di un feto di sole 26 settimane affetto da una rara froma di tumore; un parto non semplicemente gemellare doppio, non triplo e nemmeno quadruplo, ma sestuplo; una gravidanza extrauterina; un difficilissimo intervento chirurgico operato su un neonato, affetto da un’ernia al diaframma.

NATGEO STORICA

1) LE PIRAMIDI PERDUTE D’ORIENTE
PREMIERE
Venerdì 4 @ 22.10

2) L’AFFONDAMENTO DELLA BISMARCK
PREMIERE
Venerdì 18 @ 21.10

3) LA NAVE PERDUTA DI ROMA
PREMIERE
Venerdì 25 @ 21.10

SPECIALI

1) IL RITORNO NELLA GROTTA DEI CRISTALLI
PREMIERE
domenica 06 @ 22.10

2) INSIDE – LA CITTÀ DEI GEMELLI
PREMIERE
domenica 27 @ 23.10

SERIE CHE CONTINUANO

L’ALBA DEL GIORNO DOPO
La programmazione: ogni domenica @ 21.10

PENSI DI ESSERE AL SICURO?
La programmazione: ogni sab @ 21.40

INVENZIONI A CATENA
La programmazione: ogni sab @ 22.40

POLIZIA DEL MARE
La programmazione: ogni sabato @ 15.10

I DEMOLITORI – IMPLOSIONI DA RECORD
PREMIERE
giovedì 24 @ 22.10

ALASKA STATE TROOPERS
PREMIERE
ogni sab @ 16.10


Discovery Science(Canale 405)

DOCUMENTARI

COSE DA NON CREDERE
PRIMA TV
A partire da Mercoledì 16 febbraio alle 22:05
“Cose da non credere” indaga quanto di più misterioso e bizzarro esiste al mondo chiedendosi se si tratta di fatti realmente inspiegabili o è possibile trovare una spiegazione logica e scientifica. Si scoprono storie di persone che hanno vissuto esperienze bizzarre, misteriose e inesplicabili. Grazie a straordinari esperimenti e opinioni di esperti, la serie mette alla prova diverse storie eliminando quelle che si dimostrano infondate e cercando di ricreare in laboratorio eventi misteriosi al fine di corroborare le rimanenti teorie. Alla fine di ogni indagine viene sempre proposta una possibile soluzione, alcune volte scientifica, altre invece non completamente comprovata. Ogni tanto non resta che accettare il fatto che non esiste spiegazione ma si tratta solo di una stranezza!


Discovery Travel & Living(Canale 406)

DOCUMENTARI

LA INK 2
A partire da Martedì 8 febbraio alle 00:10
Kat Von D ha finalmente realizzato il suo sogno di aprire un centro tatuaggi: la notizia si è diffusa e presto celebrità, starlet, punk rocker, musicisti e collezionisti di tatuaggi si metteranno in fila per farsi fare uno dei tatuaggi neri e grigi per cui Kat è famosa. Cercare di mandare avanti l’attività si rivela un’impresa stressante per tutti. Kat ha bisogno di aiuto ma è indecisa se affidare il ruolo di manager a un altro amico. La rock star Dave Navarro fa visita a Kat per farsi fare un ritratto stile pin-up in onore di sua madre. Kim aiuta Jeremy a superare lo choc causato da un grave incidente. Carin incarica Corey di eseguire a mano libera un totem di famiglia sulla schiena. Luchador Shamu Jr chiede a Hannah di disegnare un’illustrazione che rappresenti la sua carriera di lottatore e le sue discendenze messicane.

SPECIALE SAN VALENTINO CON SAMANTHA BROWN E ANTHONY BOURDAIN
A partire da Domenica 5 febbraio alle 16:10
Speciale di San Valentino con Anthony Bourdain, noto chef e autore, e Samantha Brown, viaggiatrice professionista. Insieme visitano le più affascinanti città europee, esplorandone i vari aspetti culturali e gastronomici. I due presentatori si immergono nell’atmosfera francese di Parigi, Lione e della Provenza, dove amore e cibo sono inseparabili. Poi passano a climi più freddi e visitano Islanda, Finlandia e Stoccolma, capitale della Svezia.


History Channel
(Canale 407
;
in versione “+1” al canale 408)

DOCUMENTARI

COME SI FA LA STORIA
In onda ogni domenica alle 22:00 a partire dal 13 febbraio 2011
Dalle battaglie antiche ai conflitti bellici che hanno insanguinato il ventesimo secolo, dagli eventi del passato fino alle grandi sfide del nostro presente: i documentari ci raccontano la storia e i suoi protagonisti.
Ma come nasce un documentario di storia? Quali sono gli strumenti e le tecnologie utilizzate per far rivivere eventi avvenuti anche centinaia di anni fa? A queste ed altre domande risponde la serie in quattro episodi COME SI FA LA STORIA, in onda su History ( canale 407 di Sky) ogni domenica alle 22:00 a partire dal 13 febbraio, vero e proprio dietro le quinte di questo genere televisivo.

GLI EROI DEL GHIACCIO
nuovi episodi
Dal 24 ogni Giovedì @ 21:00 x 8 settimane (ultima puntata 14 aprile)
16 x 50’
PRIMA VISIONE ASSOLUTA

Tornano i nostri camionisti preferiti e in questa quarta stagione se la vedranno con una vera leggenda nota come la Dalton Highway.
Nell’estremo nord dell’Alaska a Prudhoe Bay, (250 miglia dal circolo polare artico), una fitta rete di strade di ghiaccio collega il bacino di fiumi della tundra all’oceano aperto unendo il più grosso giacimento petrolifero degli Stati Uniti d’America, situato nella provincia del Borough di North Slope, alla terra ferma.
Ogni inverno i nostri “Eroi del ghiaccio” hanno meno di tre mesi per trasportare i necessari rifornimenti lungo queste lingue di ghiaccio.
Il problema è che c’è solo una rotta per raggiungere quel luogo estremo: 2 giorni di viaggio, 400 miglia di terreno ghiacciato e montuoso, si tratta della famosa Dalton Highway.
La Dalton è il cordone ombelicale dell’industria petrolifera dell’Alaska. È anche la strada più pericolosa del nord America e si è portata via le vite di più di 400 persone da quando fu costruita solo 30 anni fa.

COME SI FA LA STORIA
Dal 13 ogni domenica @ 22:00 x 4 settimane (ultima puntata 6 marzo)
4 x 45’
PRIMA VISIONE ASSOLUTA

Tutto quello che avreste voluto sapere in un documentario su Hitler o Nostradamus, Stonehenge o il mondo dei gangsters e non avete mai osato chiedere. Arriva in Italia la serie BBC che rivoluziona il linguaggio del racconto storico in TV.
Uno stile nuovo, un approccio originale e coinvolgente per raccontare la storia.
Animazione, grafica di ultima generazione e archivi creano un mix innovativo per rileggere il passato: un documentario di storia per le nuove generazioni.

SCENA DEL CRIMINE
Dal 16 ogni Mercoledì @ 21:00 x 13 settimane (ultima puntata 11 maggio)
13 x 50’
PRIMA VISIONE ASSOLUTA

Con l’introduzione della scienza forense, la lotta tra polizia e criminali è divenuta sempre più tattica. Ciascuno di essi ha sviluppato modi sempre più sofisticati di commettere, e risolvere crimini.
La scientifica permette alla polizia di usare un piccolo esemplare di pelle, un schizzo di sangue, la fibra di un vestito – impercettibili all’occhio nudo – per identificare il colpevole. Ma queste tecniche sono veramente infallibili? Può, a volte, essere trovato colpevole un innocente? E possono i veri criminali, invece, rimanere impuniti? La serie si concentra sulla storia della scientifica, dalla sua prima introduzione alle ultime straordinarie scoperte. Ogni episodio esamina uno specifico metodo di indagine e un crimine famoso che esso ha aiutato a risolvere, consegnando alcuni dei peggiori criminali alla giustizia.

LAURA DORIANO-LA SPIA CONDANNATA A MORTE
VENERDI’ 18 FEBBRAIO alle 21:00
1 x 52’
PRIMA VISIONE ASSOLUTA
L’unica donna fucilata per spionaggio militare nella storia d’Italia. Laura D’Oriano è una delle rare figure femminili che ha svolto attività di spionaggio in Italia per conto degli alleati durante la seconda Guerra mondiale. Munita di bellezza, fascino e arguzia, utilizza la propria femminilità come principale arma di seduzione per arrivare ad informazioni riservate e circoli altrimenti inaccessibili. A differenza delle altre ‘Mata Hari’ del tempo però, la sua storia non racconta di notti mondane e innamoramenti romanzeschi, quanto piuttosto di pericoli reali e contraddizioni incolmabili. Spinta da ristrettezze economiche, da uno spirito d’avventura insaziabile e da slanci di libertà tali da farle abbandonare il marito e le due figlie giovanissime, Laura D’Oriano viene giustiziata a soli trent’anni presso il Forte Bravetta di Roma nel  gennaio del 1943, portando definitivamente con sè la sua misteriosa e affascinante storia.
Il documentario racconta una storia sconosciuta e avvincente dove, in un clima di crescente suspence e colpi di scena, viena tracciato come in una sorta di puzzle storico e psicologico, il volto di Laura D’Oriano, alla ricerca del segreto nascosto dietro un sorriso smagliante e un impeccabile casco di ricci castani.
PROGRAMMAZIONE:  Venerdì 18 @ 21:00

GLI ANNIVERSARI DI HISTORY CHANNEL
– FEBBRAIO –

Prosegue la segnalazione degli anniversari storici del mese.

La Campagna di Russia
Mer 2 febbraio @ 14:15

(Fine della battaglia di Stalingrado)
A Stalingrado le ultime truppe tedesche si arrendono all’Armata Rossa, mettendo fine a una delle battaglie determinanti della II Guerra Mondiale. Nell’agosto 1942 la Sesta armata tedesca era avanzata sul Volga, mentre le divisioni aeree naziste avevano ridotto in macerie la città di Stalingrado. Il generale tedesco Friedrich von Paulus sperava di conquistare la città in dieci giorni. Ma la tenace Armata Rossa seppe sfruttare a proprio vantaggio gli edifici in rovina, e li sfruttò come fortificazioni naturali. I due eserciti si ruppero in gruppuscoli che si contesero il territorio palmo per palmo. In novembre i sovietici lanciarono un massiccio contrattacco, e nel giro di tre giorni tutti gli oltre 200.000 soldati tedeschi furono circondati. I tedeschi resistettero disperatamente per altri due mesi attendendo rinforzi che non arrivarono mai. La fame e il terribile inverno russo fecero il resto. Quando il feldmaresciallo Paulus finalmente si arrese, all’inizio del 1943, i tedeschi sopravvissuti erano soltanto 90.000.

L’origine delle specie
12 febbraio ore 23.00

(Nasce Charles Darwin)
Charles Robert Darwin – (12 febbraio 1809 – 19 aprile 1882) – era un naturalista inglese, famoso per aver formulato la teoria dell’evoluzione delle specie animali e vegetali per selezione naturale di mutazioni casuali congenite ereditarie, e per aver teorizzato la discendenza di tutti i primati (uomo compreso) da un antenato comune.
Ha pubblicato la sua teoria sull’evoluzione delle specie nel libro “L’origine delle specie” (1859), che è rimasto il suo lavoro più noto. Ha raccolto molti dei dati su cui ha basato la sua teoria durante un viaggio intorno al mondo sulla nave Beagle, e in particolare durante la sua sosta sulle Isole Galápagos.
Morì a Downe il 19 aprile del 1882; ricevette funerali di stato e fu sepolto nell’abbazia di Westminster accanto a Newton.

L’era del terrore – Fidel Castro
16 Febbraio ore 14.15
(Castro presta giuramento)
Il 16 febbraio 1959, dopo sei anni di guerriglia contro il dittatore Fulgencio Batista, Fidel Castro presta giuramento come premier di Cuba. Pur negando inizialmente ogni orientamento comunista, Castro varò un programma di riforme agrarie, nazionalizzò i beni americani sull’isola e proclamò un governo marxista. Dopo aver respinto nel 1961 l’invasione della Baia dei Porci, sostenuta dagli USA, strinse i legami con l’Unione Sovietica, alla quale nel 1962 concesse alcune basi missilistiche sull’isola. La scoperta di tali basi da parte di aerei spia americani innescò la crisi dei missili di Cuba, che terminò quando i sovietici accettarono l’eliminazione delle armi offensive in cambio dell’impegno degli USA a non invadere Cuba.


(Canale 409)

DOCUMENTARI

LOVE IS IN THE WILD
In onda lunedì 14 febbraio dalle 21:15
Nat Geo Wild (canale 409 di Sky) festeggia San Valentino con una maratona LOVE IS IN THE WILD. In onda lunedì 14 febbraio dalle 21:15, la serie ripercorre i rituali d’amore delle più diverse specie animali. Mangiare o essere mangiati non è l’unica legge che vige in natura.
Tutte le specie, che siano prede o predatori, cercano anche altro: un partner con il quale condividere e talvolta sacrificare la propria vita. In altre parole, cercano l’amore. Buffi, insoliti, teneri o violenti, i rituali degli animali sono sempre uno specchio del comportamento umano.

Dog Whisperer 4
36×60’
Dal 10 febbraio ogni giovedi dalle 21:15 alle 23:05
PRIMA VISIONE ASSOLUTA
Torna con la quarta stagione la serie che ha appassionato intere famiglie ed amanti dei cani.
Protagonista indiscusso è sempre Cesar Millan, che continuerà a recarsi nelle case dei proprietari dei nostri amici a quattro zampe fornendo soluzioni ai loro problemi.
Millan sarà in grado di realizzare cambiamenti notevoli nel comportamento dei cani, migliorando il rapporto tra cane e padrone.

C.S.I. PREDATORI 3
4×60’
Da lunedi 7 febbraio alle 21:15
PRIMA VISIONE ASSOLUTA
Eventi misterosi, circostanze insolite e creature temibili sono gli ingredienti unici dei nuovi episodi di CSI Predatori 3.
La serie continuerà ad investigare sui misteri della natura, regalandoci  inquietanti rivelazioni.

SABATO ALLO ZOO
Da sabato 12 febbraio dalle 21:00
Preparatevi ad entrare nel favoloso mondo degli Zoo con “Sabato allo Zoo”!!
Alle 21:00 inizieremo con “Benvenuti allo zoo”,una nuova serie che ci fornirà un accesso esclusivo a uno dei più importanti giardini zoologici d’America, a Houston, in Texas. Riusciremo a vedere il dietro le quinte dello zoo, tutto ciò che succede prima dell’arrivo dei visitatori e scopriremo gli enormi sforzi fatti dall’equipe nella gestione dello Zoo, dalla cura degli animali malati, alle nascite, ai nuovi arrivi, e tutto il lavoro che rende gli animali sani e felici.
Alle 22:00 parte la nuova stagione de “La mia vita è uno zoo”, in compagnia della famiglia DeYoung.Ci prepareremo ad affontare i nuovi arrivi, le grandi sfide e celebreremo il venticinquesimo anniversario dello Zoo che ospita più di 400 animali, alcuni dei quali salvati in varie parti del mondo.

Per “la notte dei Dinosauri”:
Jurassic C.S.I. – Sulle tracce del T-Rex

(6×60’) PREMIERE
dall’11 febbraio, ogni venerdi alle 21:15
Se pensi di sapere tutto sui dinosauri devi ricrederti!
Il Paleontologo Phil Mannin cercherà di fornire nuove risposte sul regno dei dinosauri.
Supportato da un team di esperti e da tecnologie avanzatissime, Phil investigherà il mondo del T. Rex, le strategie di sopravvivenza adottate dai dinosauri e il favoloso Cretaceo, in un viaggio attraverso il mondo.

I grandi speciali di Wild
Ogni domenica dalle 21.00 alle 23:00
Con :
Calamari Vs. Balene – domenica 6 febbraio alle 21:00
S.O.S animali del Golfo – domenica 13 febbraio alle 21:00

IO UCCIDO
(6×60’)
ogni mercoledi @21:15 dal 2 al 23 febbraio

Dog Whisperer 3
(21×60’) PREMIERE
ogni giovedi dalle 21:15 dal 7 ottobre

Per il ciclo Presi all’amo!:
Monster Fish: pesci giganti + Hooked
– ogni martedi dalle 21.15

I GRANDI CLASSICI DI NAT GEO WILD
Dal Lunedì al Venerdì @ 18.30

Shark Men
(11×60′)
il sabato e la domenica @15.00 dal 4 dicembre al 27 febbraio


(Canale 410)

DOCUMENTARI

CITTA’ STRAORDINARIE
(4×60’) PREMIERE
Il lunedì @ 22.00 a partire dal 21 febbraio
Iakutsh, Bangkok, Hammerfest e La Paz sono le più incredibili cità del mondo. Caotiche, piene di contraddizioni, affascinanti e inquietanti allo stesso mometo. Ognuna incredibile per un motivo specifico.
Yakutsk: la città più fredda del mondo. In questa città, anche nota come il “polo freddo” la più grande sfida è rappresentata dal pericolo che la terra perennemente ghiacciata sta correndo con il surriscaldamento del pianeta. Il suolo si sta sciogliendo e i palazzi rischiano di crollare.
La Paz: la città più alta del mondo. Situata a 5000 metri di altezza, La Paz presenta molti problemi per la sopravvivenza dei suoi abitanti che quotidianamente si confrontano con una natura forte e spietata.
Hammerfest: la città delle tenebre. Nella città più a nord del mondo il sole scopare inegralmente per ben 2 mesi l’anno. Un simile fenomeno causa effetti estremi sulla popolazione del luogo, meglio noti come “sindrome da stress polare”.
Bangkok: la città dell’allagamento. Precipitazioni sempre crescenti, l’aumento del livello del mare e il suolo che diminuisce ben 4 cm all’anno, l’acqua è diventata la principale minaccia per la sopravvivenza della città.
La serie è inserita nella serata “urban” che ha sempre performato nella media di fascia (4000AMR) con alcuni picchi determinati da alcune puntate di Megapolis e Hot cities.
Il tono del programma è divulgativo.

LE CASE PIU’ VERDI DEL MONDO – NUOVI EPISODI
(13×30’) PREMIERE
Dal lunedì al venerdì @ 20.30 per tutto il mese
Tornano i nuovi e curiosi episodi di Le case più verdi del mondo, l’unica seire in gardo di dimostrare che ecologia e lusso possono convivere sotto lo stesso tetto.
La serie è premierato il venerdì sera all’interno della serata “guide” ma è promossa con appuntanto quotidiano dal lunedì al venerdì in APT. La prima serie sta dando ottimi risultati, anche dopo il cambio di EPG, si tratta dunque di un prodotoo forte per il canale, l’unico che si rivolge agli interni.
Il tono del programma è fresco, elegante e green.

MAN VS FOOD – NUOVI EPISODI
(20×30’) PREMIERE

Dal lunedì al venerdì @ 21.00 per tutto il mese
Torna con nuove sfide culinarie il simpatico Adam Richman, sempre alle prese con le bizarrie della cucina statunitense.  Cercando di superare i limiti gastronomici umani Adam non si fermerà davanti a niente Una serie fuori dal comune in cui, tra risate e curiosità, non crederete ai vostri occhi e…ai vostri palati!
La serie è premierata il martedì sera all’interno della serata “food & bizarre”, promossa con menu grafico di serata. La serie in questione però è promossa con appuntanto quotidiano dal lunedì al venerdì @ 21.30. Il talent è un personaggio forte: simpatico e autoironico. Il tono del programma è giovane e fresco.

QUELLO CHE NON SAI SU…
(6X60’) PREMIERE
il lunedì @ 22.00 fino al 14 Febbraio

MALATI DI VIAGGIO
(15×30’) PREMIERE
il martedì @ 22.00 per tutto il mese

FACCIO DA CAVIA
il martedì @ 22.30 per tutto il mese

OK IL PREZZO E’ GIUSTO!
il venerdì @ 22.00 e 22.30 per tutto il mese

LE CASE PIU’ VERDI DEL MONDO
La programmazione: il venerdì @ 22.00 e 22.30 per tutto il mese

MAN VS FOOD
La programmazione:  il martedì @ 21.30 e 22.00 per tutto il mese

LE AVVENTURE DEL SABATO SERA
La programmazione: il sabato dalle ore 21.00 per tutto il mese


Gambero Rosso (Canale 411)

PROGRAMMI DI CUCINA

La Scuola – Cucina di classe 2
Il Talent Show gastronomico di Gambero Rosso Channel
In onda in esclusiva su Gambero Rosso Channel, Sky canale 411, a febbraio ogni giovedì alle 21.30 e in replica la domenica alle 17.00
Dopo il successo della prima edizione, al via la seconda edizione di La Scuola – Cucina di classe, il primo ed unico Talent Show gastronomico prodotto in Italia che offre la possibilità ai non professionisti di entrare nel mondo della ristorazione. Dopo una selezione di oltre 600 richieste da parte di  persone provenienti da tutta Italia, il programma vede la partecipazione di 24 agguerriti concorrenti pronti a sfidarsi a colpi di ricette. Dalla studentessa all’ergonomo, dall’esperta in sistemi radar alla professoressa di zoologia, il cast è tra i più vari e copre anche il campo internazionale con la partecipazione di una venezuelana, un’indonesiana e un tripolino assessore alle politiche giovanili della Comunità ebraica di Roma. Accomunati solo dalla loro passione della cucina, i concorrenti dovranno affrontare in ogni puntata la prova del piatto obbligatorio, con la lezione del maestro chef Igles Corelli, e quella del piatto creativo con le indicazioni di un famoso chef. Presentato da Francesca Barberini, il Talent Show prevede prove a punti con eliminazione, determinata dall’insindacabile giudizio di una giuria composta quest’anno da Francesca Riganati direttrice delle scuole della Città del gusto di Roma, Allan Bay giornalista, scrittore e critico gastronomico e  uno chef diverto per ogni puntata. Al vincitore la conduzione di un suo programma su Gambero Rosso Channel. Rispetto alla passata edizione, il programma si arricchisce di nuove prove a sorpresa e vede aumentare il numero dei concorrenti da 16 a 24.


(Canale 412)

PROGRAMMI DI VIAGGI

La nuova casa dei sogni: Alex e Phillip
Mercoledì 2 febbraio alle 21 su DoveTV, inedito e in esclusiva, in prima visione tv
Con 9 traslochi alle spalle, Alex e Phillip hanno deciso di mettere le radici a Darlington, nell’Inghilterra del nord-est. Ma abituati a trasferirsi ogni 6 mesi, solo la più bella casa della contea potrebbe convicerli a fermarsi definitivamente. Il budget però non permette loro di comprare la casa che vogliono, nel luogo che vogliono. In loro aiuto arrivano dunque Phil Spencer e Kirstie Allsopp, che hanno sempre un asso nella manica e si tuffano subito alla ricerca della loro casa dei sogni. Ma la sfida non finisce qui: Alex e Phillip sono amanti dello sci e desiderano un piccolo chalet sulle piste delle alpi francesi. Tutto, con un unico – limitato – budget.


Marcopolo
(Canale 414)

PROGRAMMI

NUOVO ATLANTE
in onda a febbraio il lunedì alle 21.00
Esistono luoghi sulla terra ancora poco esplorati: non sono necessariamente in paesi lontani, possono nascondersi nel cuore dell’Europa o tra le foreste amazzoniche , ma sono luoghi che il caso, la storia o la volontà’ dell’uomo sono riusciti a preservare. E questi luoghi racchiudono piccoli grandi meraviglie: fiumi impetuosi, laghi dalle acque cristalline, foreste secolari, animali rari.  Nuovo Atlante  e’ un racconto di viaggio sulle orme di chi cerca, studia e custodisce queste meraviglie, un racconto che conduce  telespettatori negli angoli più nascosti del pianeta in un ciclo indimenticabile di avventure sospese tra realtà e sogno.

DIARIO DI VIAGGI E AVVENTURE
in onda a febbraio la domenica alle 18.00
I grandi documentari di Folco Quilici, un racconto in 13 puntate delle avventure di viaggio del grande regista e documentarista. La terra esplorata con uno sguardo antropologico ed etnologico attento agli usi e alle tradizioni culturali: la caccia, il nomadismo, la musica, la carenza d’acqua, le usanze di guerra, le ritualità legate alla morte, la magia.
Saranno proprio i suoi grandi documentari a costituire il contenuto di questo appuntamento esclusivo in onda a febbraio, ogni domenica alle 18.00.  A fare da sfondo alle grandi narrazioni di Qulici, un salotto rurale, in quel di Ficulle, in Umbria, l’eremo dove si ritira a raccogliere le idee e i ricordi sulle sue grandi avventure qui riproposte attraverso immagini suggestive e spettacolari.


alice
(Canale 416)

PROGRAMMI DI CUCINA

AMICHE MIE
in onda a febbraio tutti i giorni alle 20.30
E’ una cucina molto animata quella di “Amiche mie”, il nuovo programma in onda da febbraio su  Alice  tutti i giorni alle 20.30. Non solo perché si parla  di tutto ciò che ruota intorno alla cucina quotidiana, ovvero la spesa, la preparazione di piatti gustosi e veloci, i piccoli trucchi, ma soprattutto perché è una cucina tutta declinata al femminile. Cuoche, nutrizioniste, appassionate di cucina e chi più ne ha, più ne metta: un’intera  squadra di donne, capitanata da Adua Villa, sommelier dell’Ais e volto già noto al pubblico di Alice, pronta a dare consigli e suggerimenti ai telespettatori sempre più  attenti alla qualità dei prodotti e alla preparazione di piatti  buoni e sani anche nella cucina di tutti i giorni.

LE STAGIONI IN PENTOLA
Adeguarsi al ritmo delle stagioni anche in cucina è sicuramente il modo più semplice e sano per alimentarsi. Questa è la filosofia che anima il nuovo programma di Alice dal titolo “Le stagioni in pentola” , in onda a febbraio tutti i giorni alle 19.30.  ogni giorno un cuoco diverso ci insegna come cucinare con i prodotti dell’orto,  quelli appena colti, ricchi di proprietà nutritive e di sapore. Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, dal Friuli alla Puglia, dalle montagne al mare, tante  ricette,  trucchi in cucina e  suggerimenti per stupire i nostri ospiti con piatti buoni e sani all’insegna della migliore tradizione gastronomica  italiana.


(Canale 418)

PROGRAMMI

TENDENZE & STILI: TUTTO QUANTO FA SPETTACOLO!
in onda tutti giorni alle 20.30
Il mondo della casa non smette mai di stupirci su Leonardo
Difficile immaginare un format più trasversale rispetto al mondo della casa e dell’arredamento.
Una guida? Non solo. Una vetrina vera e propria, un ricco magazine per scoprire le innumerevoli idee sul mondo della casa in materia di tendenze e stili…
Tendenze & Stili è proprio il titolo del nuovo format di Leonardo in onda a febbraio tutti i giorni alle 20.30.
Prodotti, protagonisti del design, soluzioni ecosostenibili, idee d’arredamento, ristrutturazioni: questi sono soltanto alcuni dei tanti contenuti a disposizione di tutti quelli che fanno della casa la loro grande passione.

NUOVE TRATTATIVE RISERVATE PER MARINA PERZY
in onda il martedì alle 21.30
Prima di comprare casa è meglio passare su Leonardo
A grande richiesta, nuove puntate di uno dei format di maggiore successo di Leonardo.
Stiamo palando di “Trattative riservate”, il programma dedicato al mondo dell’immobiliare di prestigio condotto da Marina Perzy.
In ogni puntata, in onda il martedì alle 21.30, scopriremo tre diverse dimore  per capire quanto siano importanti il benessere e la qualità della vita, tradotti in un’abitazione confortevole e bella.
“Trattative riservate” è una ricerca a tutto campo che si avvale anche della competenza di esperti del settore e di architetti,  per valutare un immobile da diversi punti di vista: dalla struttura architettonica alle rifiniture di pregio, alla bellezza del contesto in cui è inserito.


Animal Planet
(Canale 421)

DOCUMENTARI

LE STRANE CREATURE DI NICK BAKER
PRIMA TV
L’intrepido esploratore svela i più straordinari segreti delle sue strane creature
Dal Lunedì al Venerdì alle 19:50
Giunta alla terza edizione, la serie “Le strane creature di Nick Baker” ha in serbo nuove ed incredibili scoperte, con esseri viventi mai visti prima d’ora. L’intrepido esploratore percorrerà il globo terrestre in lungo e in largo, per svelare i più straordinari segreti sulla biologia e sul comportamento delle sue strane creature. Nelle tiepide acque australiane, Nick riuscirà a scovare il dragone foglia, una rara creatura marina con spiccate doti mimetiche. Sulle autostrade del Messico, poi, ci mostrerà l’elusiva lucertola talpa, o bipes biporus, un bizzarro essere somigliante a un serpente, a una talpa e a un verme al contempo. Con l’aiuto di scienziati e di chi vive a tu per tu con queste creature nel loro habitat, conosceremo nuovi interessanti esseri viventi di cui, probabilmente, ignoravamo addirittura l’esistenza.


(Canale 430)

PROGRAMMI DI NAUTICA

BRIDGET’S SEXIEST BEACHES
Dal 5 febbraio il sabato e la domenica alle 16:45
Scopriamo con Y&S (Sky canale 430) le spiagge più calde e conturbanti in compagnia di Bridget Marquandt in Bridget’s Sexiest Beaches, dal 5 febbraio il sabato e la domenica alle16:45. Bridget si avventurerà fuori dalla casa di Playboy per esplorare e svelarci cinque spiagge affascinanti e stuzzicanti. La seguiremo mentre vivrà le diverse esperienze che una spiaggia può offrire: dalla pesca sportiva alle prime luci dell’alba, ai bagordi a notte fonda. Ma vedremo Bridget affrontare anche prove estreme come tuffarsi da una scogliera o fare bikini shopping! E ancora flirtare con le bellezze locali, mangiare qualsiasi tipo di cibo, perché nessuna esperienza è troppo ardua da affrontare. La personalità scoppiettante e l’incontenibile curiosità di Bridget faranno il resto. Cinque spiagge che ci sveleranno assolutamente tutti i loro segreti. Le isole Fiji come Ibiza, la Tailandia come Turks and Caicos non avranno per noi più alcun mistero. Da Bridget e dai luoghi che scoprirà ci possiamo aspettare di tutto. Una sola cosa è certa. I giorni saranno caldi, ma le notti saranno bollenti con le sexy spiagge di Bridget.

IL GIRO DEL MONDO IN 80 ISOLE
TERZA STAGIONE

Dal 7 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 21:55 due puntate
Tutti a bordo della terza serie de Il giro del mondo in 80 isole su Y&S (Sky canale 430), dal 7 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 21:55. Un viaggio che non finirà mai di incantarci. Accompagnati da guide ed esperti dei vari luoghi che ci ospiteranno, conosceremo le emozioni che può regalare l’isola, un lembo di terra dove tutto vive di una vita più intensa rispetto a quello che si prova sulla ‘terraferma’. Su un’isola i tramonti, le albe, la nascita di un sorriso o di un’onda sono sensazioni che l’unicità del luogo rende più vivide. L’isolamento ricco di sfumature che regala un pezzo di mondo circondato dal mare, conferisce una profondità inusuale ad avvenimenti che si possono dare per scontati, come il susseguirsi delle stagioni od un temporale. La vita di un’isola è un momento in cui raccogliersi per poi aprirsi al sole ed al vento con una intensità più ‘naturale’. Conoscere questi ritmi vitali ci condurrà più vicini al senso vero del nostro pianeta. Su un’isola tutto fa parte di un microcosmo che si allarga fino a comprendere in sé anche elementi apparentemente estranei. Una canoa, un windsurf, una barca non sono suppellettili, vestigia della modernità, ma vivono della stessa vita del mare, vivono della sua costa, e basta scendere sotto la superficie per trovarvi un proliferare di organismi che ha del miracoloso. Un fondale marino è tanto vivo quanto gli animali che lo popolano. Una simbiosi tra uomo e natura che affascina, un modo di vivere che solo l’isola può regalarci.

LA SUBACQUEA VA IN CROCIERA
Dall’8 al 14 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 21, due puntate
Immergiamoci con Y&S (Sky canale 430) nell’affascinante mondo di La Subacquea va in Crociera dall’8 al 14 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 21 Partiremo per una crociera nei luoghi più belli del pianeta e poi scenderemo dalla nave per scoprire il paesaggio meraviglioso nascosto sotto la superficie del mare. Una serie che ci porterà a Coco Island, nelle Galapagos, nel Mar Rosso, nelle Maldive, nel Belize, in Polinesia ma anche alle isole Fiji, nell’arcipelago delle Mergui fino alle isole Similan in Tailandia. Una crociera che non sarà solo tintarella ma anche scoperta. I turisti a bordo faranno immersioni e snorkeling, vedremo la vita a bordo anche dal punto di vista dell’equipaggio, vivremo la passione per l’attività subacquea attraverso i racconti dei partecipanti e le spiegazioni del capo barca. Una crociera su un vero e proprio centro subacqueo galleggiante, che supporterà l’attività sportiva di scoperta più affascinante del mondo. Una crociera che ci rivelerà fondali multicolore, specie di pesci fra le più varie, dagli squali, alle mante fino alle razze. Conosceremo i coralli molli delle isole Fiji, luoghi famosi come Black Rock, la Caverna dello Squalo e i Burma Banks, fino a respirare sott’acqua l’emozione più grande, lo snorkeling con gli squali balena.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: