Teatro – Al Brancaccio di Roma oggi operazione porte aperte, “La bella e la bestia” svela i segreti del musical dell’anno 07/02/2011
Posted by Antonio Genna in Comunicati, Musica, Teatro.trackback
Oggi, al Teatro Brancaccio di Roma (via Merulana, 244) avrà luogo l’operazione porte aperte dalle ore 11.00 alle 18.00, con un ingresso gratuito per tutti gli appassionati che potranno conoscere tutti i segreti del musical Disney La Bella e la Bestia, prodotto da Stage Italia, che ha registrato il record di 150mila spettatori.
A seguire, un comunicato relativo all’iniziativa e il programma della giornata, che comprende make-up per bambini, classi di danza e di canto, giro del palco e prove libere aperte al pubblico.
OPERAZIONE PORTE APERTE, ‘LA BELLA E LA BESTIA’ SVELA I SEGRETI DEL MUSICAL DELL’ANNO
IL TEATRO BRANCACCIO FESTEGGIA I 150.000 SPETTATORI E APRE LE PORTE AL PUBBLICO
Ingresso gratuito
Roma, 7 febbraio 2011
Teatro Brancaccio – via Merulana, 244
“Porte aperte” al Teatro Brancaccio di Roma il 7 Febbraio 2011 dalle 11.00 alle 18.00 per svelare i segreti del musical DisneyLa Bella e la Bestia che ha registrato il record di 150mila spettatori. Un’occasione unica, totalmente gratuita, per entrare nel vivo della magia del musical dell’anno di Stage Italia.
Durante il corso della giornata sarà possibile respirare la prodigiosa atmosfera di una delle fiabe più amate al mondo dove i costumi ricercati, la creatività dei make up artist, le frizzanti coreografie si fondono con le più innovative tecniche scenografiche, dando vita a uno spettacolo come mai si era visto prima nel nostro Paese. L’eccellenza di Broadway, alla base del successo di Stage, si mette a disposizione del pubblico italiano: per la prima volta tutti coloro che interverranno potranno infatti cimentarsi in classi di danza e canto all’interno del teatro, i bambini potranno trasformarsi nel loro personaggio preferito. Non solo: nel corso della giornata sarà anche possibile assistere alle prove libere de “La Bella e la Bestia” .
A tutti i presenti verranno offerte condizioni speciali per l’acquisto dei biglietti del musical.
Stage Italia, fondata da Joop Van den Ende, è il primo produttore europeo di musical dal vivo che ha rivoluzionato il mercato europeo del live entertainment unendo la passione per il teatro agli ingredienti fondamentali per il successo in questo settore: creatività, professionalità e competenze manageriali. Stage produce in Europa musical “long running shows” con la stessa qualità e lo stesso modello organizzativo di Broadway, recitati e cantati nelle lingue dei rispettivi paesi europei. Attualmente Stage Italia, oltre alla “Bella e la Bestia” al Brancaccio, è in scena al Teatro Nazionale di Milano con “Mamma Mia” e in tournee con “Flashdance”.
A seguire, il programma della giornata.
MAKE UP per bambini
Ore 11.00
CLASSI DI DANZA della durata di 30’ cad (max 30 persone)
Quattro sessioni: (ore 11.45 – ore 13.15 – ore 14.45 – ore 16.15)CLASSI DI CANTO della durata di 30’ cad (max 80 persone)
Tre sessioni: (ore 12.30 – ore 14.00 – ore 15.30)PROVE LIBERE aperte al pubblico. Sarà possibile prenotare il proprio posto per assistere alle prove presso lo Stand esterno al teatro, per ogni prenotazione verrà rilasciato un coupon che permetterà l’accesso in teatro.
Due sessioni (ore 16.30 – ore 17.30)GIRO PALCO (attività disponibile per tutta la giornata)
Durante la giornata sarà possibile avere autografi del Cast.
bellissimo!!!
hai visto già il video dell’evento?
sono orgogliosa di dire che oggi io c’ero! tanta, tantissima gente e fortunamtamente sono riuscita a godermi questa splendida iniziativa e prendere 3 biglietti scontati!
finalmente in Italia è arrivata la concezione dei musical e dello show americano… un vero successo, secondo me!
anche io sono una delle fortunate che è riuscita a entrare e a vivere per un paio d’ore nella magia di questa fiaba.
Gli sconti sui biglietti comunque ci sono anche sul loro sito, non li facevano solo ieri.