jump to navigation

TV USA I debutti #235 – 7 febbraio 2011: The Chicago Code 07/02/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, I debutti, TV USA, Video e trailer.
trackback

Prosegue lo spazio “TV USA I debutti” del blog, che analizza la partenza delle serie inedite in onda sui cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX, The CW) e sui canali cavo (in precedenza esaminate a parte nello spazio “TV USA Giorno per giorno”), presentandone un promo e citando per gli attori del cast una serie o film in cui è già apparso in passato.
Come sempre, per le serie già esistenti nelle precedenti stagioni televisive viene effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo su nuove trame o ingressi nel cast.

I debutti del 7 febbraio 2011

  • THE CHICAGO CODE
    Stagione 1 (13 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: FOX, lunedì ore 21.00 Durata: 42 minuti
    Cast: Jason Clarke (“Brotherhood”), Jennifer Beals (“The L Word”), Delroy Lindo (“Kidnapped”), Matt Lauria (“Friday Night Lights”), Devin Kelley, Todd Williams, Billy Lush
    Produzione: MiddKid Productions, 20th Century Fox Television
    Sito web ufficiale: cliccate qui
    Trama:
    un nuovo dramma poliziesco dal creatore dell’acclamata serie “The Shield” Shawn Ryan, ambientato sulle strade piene di crimini e corruzione di Chicago.
    Jarek Wysocky (Jason Clarke) è la leggenda locale e veterano della Polizia, un uomo duro e determinato a sgominare i criminali che infestano Chicago, ed ha al suo fianco il nuovo partner Caleb (Matt Lauria), giovane detective che cerca sempre di dimostrare quanto vale. Teresa Colvin (Jennifer Beals) è invece arrivata subito in cima al distretto e nel farlo si è creata non pochi nemici. Jarek è anche responsabile della nipote Vonda Wysocky (Devin Kelley), fresca matricola il cui padre, e fratello di Jarek, è morto nell’adempimento del dovere quando lei era giovane: proprio Jarek non è contento di scoprire che Vonda è attratta dal suo collega Isaac Joiner (Todd Williams), un carismatico poliziotto amante del rischio, che mette se stesso e la ragazza in situazioni spesso pericolose.
    Da tempo Jarek e Teresa cercano  di assicurare alla giustizia Alderman Ronin Gibbons (Delroy Lindo), magnate e politico corrotto: l’occasione si presenterà finalmente quando le indagini per un omicidio condurranno a lui…


Anteprima video:


Per altre notizie in contemporanea dal mondo seriale statunitense visitate gli spazi “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers”, “TV USA Giorno per giorno” e “TV USA Giorno per giorno Flash” di questo blog.

Commenti»

1. Paolo - 07/02/2011

Shawn Ryan è una garanzia.
The Shield non ha bisogno di presentazioni e la sfortunata Terriers è stato un gioiellino incompreso.
E poi c’è Jennifer Beals… :)


Lascia il tuo commento...