jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #508 – Lunedì 7 febbraio 2011: ottime Due uomini e mezzo, che vince la serata, e Dr. House; risultato sotto le aspettative per The Chicago Code – The CW annuncia la data finale di Smallville – Gli avvocati di Amanda Knox chiedono il blocco del film Lifetime – Debra Messing nel pilot Smash di NBC – FX rinnova The League – Lifetime ordina Against the Wall e Exit 19 08/02/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 7 febbraio 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Gli ascolti USA di lunedì 7 febbraio 2011

Ottimo risultato per “Due uomini e mezzo”, che vince la serata, e per “Dr. House”, entrambe in netta risalita. Bene anche le altre sit-com CBS. Esordio discreto nei totali per “The Chicago Code” ma deludente nei rating. Rimangono basse “Chuck” e le serie The CW, disastro per “The Cape”.  Buoni risultati per “Hawaii Five-O” e “Castle”; “Harry’s Law” scende ma regge bene nella prima serata con concorrenza piena.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
11,53 3,5/9
10,86 3,4/9
9,58 2,9/8
6,37 1,6/4
1,70 0,8/2

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Dr. House – Medical Division 7×11 (FOX), How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! 6×15 (CBS), Chuck 4×14 (NBC), 90210 3×14 (The CW)
  • ore 20.30 Le regole dell’amore 5×15 (CBS)
  • ore 21.00 Due uomini e mezzo 8×15 (CBS), The Chicago Code 1×01 (FOX) The Cape 1×06 (NBC), Gossip Girl 4×14 (The CW)
  • ore 21.30 Mike & Molly 1×15 (CBS)
  • ore 22.00 Hawaii Five-O 1×16 (CBS), Castle 3×14 (ABC), Harry’s Law 1×04 (NBC)


Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ORE 20.00

  1. Su FOX l’undicesimo episodio inedito della settima stagione della serie Dr. House – Medical Division è salito a 12,54 milioni di spettatori (4,4/12).
  2. Su ABC la sesta puntata della quindicesima edizione del programma reality “The Bachelor” ha ottenuto una media di 9,74 milioni di spettatori (3,2/8) fino alle 22.00.
  3. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (con 10,11 milioni di spettatori – 3,8/11) e Le regole dell’amore (con 9,48 milioni di spettatori – 3,2/8).
  4. Su NBC il quattordicesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Chuck ha ottenuto 5,42 milioni di spettatori (1,7/5).
  5. Su The CW il quattordicesimo episodio inedito della terza stagione della serie 90210 è salito a 1,78 milioni di spettatori (0,9/2 — 1,5 nella fascia donne 18-34).

ORE 21.00

  1. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Due uomini e mezzo (salita a 15,13 milioni di spettatori – 4,4/11) e Mike & Molly (salita a 12,74 milioni di spettatori – 3,6/9).
  2. Su ABC è proseguita la puntata del programma reality “The Bachelor“.
  3. Su FOX il primo episodio inedito della nuova serie poliziesca The Chicago Code ha ottenuto 9,40 milioni di spettatori (2,4/6).
  4. Su NBC il sesto episodio inedito della nuova serie The Cape è sceso a 4,56 milioni di spettatori (1,3/3).
  5. Su The CW il quattordicesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Gossip Girl ha ottenuto 1,63 milioni di spettatori (0,8/2 — 1,8 nella fascia donne 18-34).

ORE 22.00

  1. Su CBS il sedicesimo episodio inedito della serie Hawaii Five-0 che ha ottenuto 10,85 milioni di spettatori (2,8/8).
  2. Su ABC il quattordicesimo episodio inedito della terza stagione della serie gialla Castle – Detective tra le righe ha ottenuto 9,26 milioni di spettatori (2,5/7).
  3. Su NBC il quarto episodio inedito della serie legale Harry’s Law è sceso a 9,14 milioni di spettatori (1,7/5).

GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA

Lunedì 7 febbraio 2011

  • Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 3,2/8 (NBC)
    ■ “Late Show with David Letterman“3,1/8 (CBS)
    ■ “Nightline” 3,0/7; “Jimmy Kimmel Live” 1,4/5 (ABC)
  • Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 1,0/5
    ■ “Late Show with David Letterman” 0,9/4
    ■ “Nightline“0,9/4; “Jimmy Kimmel Live” 0,5/3
  • Alle 00.35:
    ■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – 1,4/5; 0,5/3 negli adulti 18-49)
    ■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,4/5; 0,6/4 negli adulti 18-49)
  • Alle 01.35:
    ■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – 0,9/4; 0,3/3 negli adulti 18-49)

(fonte: comunicato stampa NBC)


  • The CW annuncia la data finale di Smallville
    The CW ha annunciato che il doppio episodio che concluderà la serie Smallville andrà in onda venerdì 13 maggio.
    L’episodio finale, recita il comunicato stampa, manderà Clark verso il suo diritto di nascita e gli assicurerà il suo posto nella storia come il più grande protettore del mondo.

    Rendere omaggio a dieci stagioni non è impresa da poco e concludere il percorso di ogni personaggio e ogni storia è stato estremamente importante per tutti coloro che erano coinvolti nello show“, hanno dichiarato i produttori esecutivi Brian Peterson e Kelly Souders. “Siamo entusiasti di essere riusciti a rendere i momenti finali di Smallville un evento televisivo, con il personaggio che abbiamo cresciuto che realizzarà la sua leggendaria trasformazione.

    La decima ed ultima stagione di Smallville ha avuto fino ad ora una buona media di 2,69 milioni di spettatori.
  • Gli avvocati di Amanda Knox chiedono il blocco del film Lifetime
    Gli avvocati della famiglia di Amanda Knox hanno richiesto a Lifetime di bloccare la messa in onda del film TV “Amanda Knox: Murder on Trial in Italy” e di rimuovere il trailer dal loro sito web entro il 10 febbraio o daranno inizio ad azioni legali. Il timore è che il film possa influenzare il processo di appello.
    Il film TV dovrebbe andare in onda il prossimo 21 febbraio e vede nel cast Hayden Panettiere (Heroes) e il premio Oscar Marcia Gay Harden. Lifetime al momento dichiara di non aver ricevuto ancora nulla e il film rimane programmato come previsto ma intanto il controverso trailer, che mostra anche alcune dure scene che riproducono l’omicidio, è stato rimosso dal sito web del canale cavo (potete vederlo più avanti).
    Nel 2009 Amanda Knox e il suo ex ragazzo Raffele Sollecito sono stati condannati a 26 e 25 anni di prigione per l’omicidio di Meredith Kerchner, violentata e uccisa nell’appartamento che le due ragazze condividevano a Perugia.
    Chris Mellas, patrigno della Knox, ha dichiarato a ABC News: “Amanda è rimasta incredibilmente scioccata dalla visione del trailer. Ha iniziato ad andare in iperventilazione e sentiva che stava per vomitare“.
  • Lifetime ordina due nuove serie

    Lifetime ha ordinato le nuove serie Against the Wall e Exit 19 che debutteranno nel corso dell’anno.

    Against the Wall
    Scritta da Annie Brunner, la serie drama è incentrata sulla poliziotta Abby Kowalsky (Rachael Carpani) che decide di accettare una proposta di lavoro dagli Affari Interni, causando così una rotturà con i suoi tre fratelli poliziotti.
    Nel cast anche Treat Williams (Everwood) e Kathy Baker. Nancy Miller sarà produttrice esecutiva accanto alla Brunner.
    Una produzione Universal Cable Productions.

    Exit 19
    Ideata da Jeff Bell, narra di Gloria Shepherd (Ally Walker, Sons of Anarchy – nella foto a destra), una madre single combattuta tra la sua vita privata, con due figli da crescere, e la sua vita lavorativa come detective della omicidi del NYPD.
    Nel cast anche Chris Payne Gilbert, Tisha Campbell-Martin (My Wife and Kids) e Miguel Ferrer (Crossing Jordan).
    La serie ABC Studios e CBS TV Studios avrà Nina Wess e Gene Stein come produttori esecutivi. Il pilot è diretto dal veterano Peter O’Fallon.
    Il progetto era stato concepito senza successo per CBS, durante la stagione televisiva 2007-08, con Geena Davis nei panni della protagonista.

    Degli altri due pilot ordinati da Lifetime, il progetto di Josh Berman è stato bocciato mentre Meet Jane rimane in considerazione, dopo una eventuale rivisitazione creativa.
  • FX rinnova “The League”

    FX ha rinnovato The League per una terza stagione di tredici episodi.
    La serie comedy con Nick Kroll, Paul Scheer e Mark Duplass narra di una squadra di football e delle loro vite quotidiane.
    La seconda stagione ha avuto una media di 1,4 milioni di spettatori (di cui 1,1 nella fascia 18-49); la produzione dei nuovi episodi inizierà questa estate con la messa in onda prevista per l’autunno.
  • Debra Messing nel pilot “Smash” di NBC
    Debra Messing, amatissima Grace nella sit-com Will & Grace, è vicinissima a siglare un accordo per far parte del cast del pilot Smash di NBC; l’attrice dovrebbe interpretare una dei protagonisti principali del progetto musicale di Steven Spielberg che dovrebbe essere la risposta del network al successo dilagante di Glee.
    Smash, creato da Craig Zadan e Neil Maron (“Chicago”) e dagli autori musicali Marc Shaiman e Scott Wittman (“Hairspray”), segue le vicende di un gruppo di personaggi alle prese con un musical di Broadway su Marilyn Monroe.
    La Messing, che apparirà la prossima settimana in un episodio di Law & Order: Unità speciale, sarà Julia, una dotata compositrice di testi che non ama le finalità commerciali del mestiere.
  • Hilarie Burton nel cast regolare di “White Collar”
    Hilarie Burton farà parte del cast fisso della terza stagione di White Collar.
    L’attrice, famosa per il ruolo di Peyton a One Tree Hill, ha iniziato ad apparire nella serie USA durante la seconda stagione nei panni di Sara Ellis, un’investigatrice assicurativa che ha alcuni affari in sospeso con Neal (Matthew Bomer).
    Tra i due personaggi è stata evidente sin da subito una certa alchimia e la Burton aveva sperato che il suo ruolo ricorrente diventasse fisso.
    White Collar – Fascino criminale è attualmente in onda con la seconda parte della seconda stagione; USA Network ha rinnovato la serie lo scorso autunno per una terza stagione che andrà in onda questa estate.
  • In breve:
    John C. McGinley (Scrubs) avrà un ruolo ricorrente nella serie Luck, in arrivo su HBO. L’attore sarà un geniale imbroglione che lavora in combutta con la figlia.
    John Benjamin Hickey (The Big C) e Ken Leung (Lost – nella foto a destra) saranno ospiti di un episodio di The Good Wife.
    Leung sarà un cliente che denuncerà un social network per non aver protetto la sua privacy mentre Hickey sarà l’amministratore del sito. L’episodio andrà in onda il 1° marzo.
  • Questa sera “Parenthood”
    In USA, questa sera un nuovo episodio di Parenthood che segna l’arrivo di John Corbett.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 8 febbraio 2011

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×14 (CBS), Glee 2×12 (FOX), No Ordinary Family 1×14 (ABC), One Tree Hill 8×14 (The CW)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×15 (CBS), Aiutami Hope! 1×13 (FOX), V 2×05 (ABC), Hellcats 1×14 (The CW)
  • ore 21.30 Traffic Light 1×01 (FOX)
  • ore 22.00 The Good Wife 2×13 (CBS), Detroit 1-8-7 1×14 (ABC), Parenthood 2×15 (NBC) , White Collar 2×13 (USA Network), Southland 3×06 (TNT), Lights Out 1×05 (FX), The Game 4×06 (BET)
  • ore 22.30 Let’s Stay Together 1×05 (BET)
  • ore 23.00 My Life as Liz 2×01 (MTV)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio TV USA Giorno per giorno mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers.

Commenti»

1. fabions - 08/02/2011

Almeno sale un pò 90210….

2. marcu_90 - 08/02/2011

Chuck non mollare

3. enry - 08/02/2011

Benissimo House (season high?, le sit-com CBS e The Bachelor.
Bene Hawaii.
Reggono Chuck, Castle e Harry’s Law (che ha ratings tremendi però).
Mi aspettavo più o meno questi risultati da Chicago Code però i ratings non sono proprio ottimi.

4. Fabry84mi - 08/02/2011

Ottimo House! è il record di stagione?!? qualcuno lo sa?!?

5. Rotator - 08/02/2011

Sì, è il record di stagione per House (l’ascolto piu’ alto infatti era 10.8 milioni con il terzo episodio).

enry - 08/02/2011

Era un episodio atteso in cui doveva succedere qualcosa di particolare o è stato un caso?

Rotator - 08/02/2011

Era un episodio normale.

6. Fasbi - 08/02/2011

Direi che era ora finisse Smallville, oramai le ultime stagioni erano davvero tirate, con sceneggiature piene di buchi logici. Le ho guardate comunque, ma mamma mia alcune puntate erano isopportabili.
Ma Smallville merita un bellissimo finale, spero.

7. zia-assunta - 08/02/2011

Smash sembra carino.

8. Controvento - 08/02/2011

Non capisco perché chiudere Smallville nonostante continui ad andare bene, io comunque non demordo e continuo ad avere una piccola speranza per un proseguio della serie

enry - 08/02/2011

O_o

cescocesto - 08/02/2011

perchè una serie alla decima stagione molto probabilmente ha detto tutto quello che poteva dire.
non sono molte le serie che arrivano così avanti, e non solo perché gli ascolti calano..

9. ame - 08/02/2011

Il XLV Super Bowl, finale della National Football League, è stato il programma più visto nella storia della televisione statunitense. Hanno seguito l’evento ben 111 milioni di persone, coma reso noto dalla Nielsen Media Research, incaricata di misurare l’audience della sfida.
La super sfida ha superato il record di 106,5 milioni di spettatori, registrato l’anno scorso sempre nella finale del Super Bowl, quando i New Orleans Saints riuscirono per la prima volta a vincere il campionato NFL contro gli Indianapolis Colts. Tra le cinque trasmissioni più viste della storia della televisione statunitense, quattro sono finali di un Super Bowl.
fonte: repubblica.it

10. enry - 08/02/2011

Ottima la notizia del doppio episodio finale per Smallville! Sarà sicuramente un grande evento che (spero) chiuderà degnamente una serie che, nel bene e nel male, è cmq entrata a far parte della storia della tv USA.
Contento anche per la promozione a regular di Hilarie Burton in White Collar!

alék--sandròs - 09/02/2011

Scusa ma leggendo tt il post nn ho trovato del doppio episodio.Dov’è che lo diceva? Grazie e Pardòn per l’attacco “un po’” irruento di fine anno su TVD……

enry - 09/02/2011

Ecco qui…

“The CW ha annunciato che il doppio episodio che concluderà la serie Smallville andrà in onda venerdì 13 maggio.
L’episodio finale, recita il comunicato stampa, manderà Clark verso il suo diritto di nascita e gli assicurerà il suo posto nella storia come il più grande protettore del mondo.”

E’ la prima notizia dopo gli ascolti.
;-)

alék--sandròs - 09/02/2011

Ah,ottimo… da pop-corn e pepsi cola proprio…..quella sera!! Ma..
ora k ci penso….Premium mica lo spezzerà in 2 parti?!?!?! Troppo Scarsoooo! (Per dirla alla Enzo Braschi). Non ci voglio neank pensare….

zia-assunta - 09/02/2011

sicuramente sarà la stessa Warner a dividere l’episodio per i mercati esteri.

alék--sandròs - 09/02/2011

Dici dividere proprio il “film”,o gestirlo in generale/in senso marketing per quel tal Paese?

11. Paolo - 08/02/2011

I dati finali:

The Bachelor (121 minuti)
– 9.813 milioni di spettatori
– 6.5/10 HH
– 3.2/8 A18-49

Castle (59 minuti)
– 9.256 milioni di spettatori
– 5.8/10 HH
– 2.5/7 A18-49

How I Met Your Mother
– 9.997 milioni di spettatori
– 6.1/9 HH
– 3.8/11 A18-49

Le regole dell’amore
– 9.410 milioni di spettatori
– 5.7/9 HH
– 3.2/8 A18-49

Due uomini e mezzo (31 minuti)
– 15.152 milioni di spettatori
– 9.1/14 HH
– 4.4/11 A18-49

Mike & Molly
– 12.551 milioni di spettatori
– 7.6/12 HH
– 3.5/9 A18-49

Hawaii Five-0 (59 minuti)
– 11.013 milioni di spettatori
– 6.9/12 HH
– 2.8/8 A18-49

Chuck
– 5.405 milioni di spettatori
– 3.1/5 HH
– 1.7/5 A18-49

The Cape
– 4.575 milioni di spettatori
– 2.7/4 HH
– 1.3/3 A18-49

Harry’s Law
– 9.219 milioni di spettatori
– 5.8/10 HH
– 1.7/5 A18-49

Dr. House
– 12.325 milioni di spettatori
– 7.3/11 HH
– 4.3/12 A18-49

The Chicago Code
– 9.433 milioni di spettatori
– 5.8/9 HH
– 2.4/6 A18-49

90210
– 1.753 milioni di spettatori
– 1.2/2 HH
– 0.9/2 A18-49
– 1.0/3 A18-34
– 1.5/4 W18-34

Gossip Girl
– 1.622 milioni di spettatori
– 1.1/2 HH
– 0.8/2 A18-49
– 1.1/3 A18-34
– 1.8/5 W18-34

12. Super17 - 08/02/2011

Sale livemente Gossip Girl, ma comunque bassissimo. Bene Hawaii 5-0 che vince la fascia delle 10pm :D


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: