jump to navigation

Edicola – Il numero speciale di “Sette” del Corriere della Sera con l’edizione 2011 di “Un giorno nella vita dell’Italia” 10/02/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Giornali e riviste, Sette.
trackback

E’ in edicola oggi un numero speciale di “Sette”, l’allegato settimanale del “Corriere della Sera” (al prezzo di 1,50 €, insieme con il quotidiano), che presenta l’edizione 2011 (la quarta) dell’iniziativa “Un giorno nella vita dell’Italia”, in cui 86 fotografi, al lavoro nella stessa giornata, ritraggono i tanti volti del nostro Paese.
A seguire, il comunicato che descrive in modo più approfondito l’iniziativa.

Sette, il magazine del Corriere della Sera,
racconta in un’edizione speciale
“Un giorno nella vita dell’Italia”

 

Numero speciale di Sette: ottantasei fotografi al lavoro nella stessa giornata dipingono per il magazine del Corriere della Sera in edicola da giovedì 10 febbraio, il ritratto dell’Italia in una edizione speciale.

Ottantasei scatti catturano l’anima del paese attraverso le immagini di un’Italia poco nota, i palombari della marina Militare che si preparano a un’immersione all’alba, un addetto alla pulizia di Ercolano, i vigili del fuoco tra le macerie del centro storico dell’Aquila, o attraverso i ritratti di personaggi famosi, da Massimo D’Alema a spasso con i cani, al cardinale Dionigi Tettamanzi durante un incontro: immagini d’autore che colgono momenti particolari o suscitano interesse verso soggetti dimenticati.

“È un ritratto dolce e vero del modo d’essere italiani nel 2011. Lo siamo con impegno e tra mille difficoltà, con il lavoro quotidiano di infermieri, maestri, restauratori, poliziotti, testimoni di giustizia, attori, persino astronauti”, dice il direttore di Sette, Giuseppe Di Piazza nell’editoriale di apertura del numero.

I due commenti, di Beppe Severgnini Il catalogo delle virtù dell’Italia, e di Chiara Mariani, Veri reporter, corredano il servizio fotografico.

Il numero monografico “Un giorno nella vita dell’Italia” è alla sua quarta edizione.

Rispetto all’anno scorso 18 fotografie in più allargano il ritratto del Paese.

Il numero da collezione raccoglie l’interesse di numerose aziende che scelgono di affiancare il proprio brand all’iniziativa come avverrà con MediaWorld nell’edizione di quest’anno.

Annunci

Commenti»

1. nicoletta - 12/05/2011

Ricordo di aver letto sul numero di Sette del 10 febbraio l’articolo che parlava di una ONLUS operante in Lomabrdia che recupera computer ed altro materiale elettronico per regalarlo ad associazioni no profit . Ho perso i riferimenti e non riesco a contattarli: potete aiutarmi?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: