jump to navigation

TV PAY – Rizzoli & Isles su Mya 11/02/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da oggi, ogni venerdì alle ore 21.00, il canale digitale pay Mya propone la prima stagione (10 episodi) di una serie poliziesca inedita in Italia, Rizzoli & Isles, prodotta da Ostar Productions e Warner Horizon Television ed in onda sul canale cavo statunitense TNT dal luglio 2010, ottenendo buoni ascolti che ne hanno garantito il rinnovo per una seconda stagione in arrivo negli USA nei prossimi mesi.
Il telefilm, basato sulla serie di romanzi della scrittrice statunitense Tess Gerritsen, è incentrato sulla detective di Boston Jane Rizzoli (Angie Harmon) e sul medico legale Maura Isles (Sasha Alexander, NCIS), ottime amiche e molto diverse tra loro, che collaborano per risolvere i delitti e catturare i criminali più pericolosi della città.
A seguire, il comunicato di presentazione del nuovo telefilm a cura di Mya.

IN PRIMA TV SU MYA

 

 

 

DALL’11 FEBBRAIO 2011

OGNI VENERDì ALLE ORE 21.00

 

RIZZOLI & ISLES

DUE DONNE CONTRO IL CRIMINE

IN ONDA DA VENERDì 11 FEBBRAIO 2011 ALLE ORE 21.00 IN 1^TV SU MYA, LA PRIMA STAGIONE “rizzoli & isles”, serie crime basata sui romanzi della scrittrice di thriller Tess Gerritsen(*).

Per risolvere i casi Jane Rizzoli, detective di Boston, si avvale della collaborazione di Maura Isles, medico legale nonchè sua migliore amica. Jane e Maura non potrebbero essere più diverse, per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi: Jane è l’unica detective donna della squadra omicidi di Boston, sul lavoro è tosta e coraggiosa e nella vita privata deve gestire una madre iperprotettiva.

Maura, invece, veste sempre con abiti firmati dalla testa ai piedi, è di carattere molto fredda e si trova più a suo agio tra i morti piuttosto che tra i vivi. Non riesce a trovare un fidanzato proprio per questo suo carattere quasi cinico.

“Rizzoli & Isles”, è stato uno dei fenomeni televisivi dell’estate 2010 in USA.

In onda sulla cable TNT dal 12 luglio al 13 settembre, la prima stagione abbinata a The Closer 6 il lunedì sera ha raggiunto una media di 6.9 milioni di individui e il 6.5% di share (vs. media di rete in PT di 2.3 milioni).

Il primo ep., in particolare, aveva ottenuto un ascolto medio di 7.6 milioni di individui, debutto record nella storia di tutte le cable, secondo solo a quello di Raising the Bar che nel settembre 2008 (sempre su TNT) aveva toccato i 7.7 milioni di spettatori in una premiere, tuttavia, priva di break pubblicitari. Il risultato di Rizzoli & Isles è dunque un primato, perché ottenuto nonostante la presenza standard di interruzioni pubblicitarie.

*(i suoi libri sono stati tradotti in 31 lingue con oltre 15 milioni di copie vendute.Ha abbandonato la carriera di medico per dedicarsi completamente alla scrittura. Ha vinto il Premio Nero Wolfe con “Sparizione” e il Rita Award per “Il chirurgo”. Attualmente vive nel Maine.)

PERSONAGGI

Jane Rizzoli (interpretata da Angie Harmon) è la detective più dura e temuta della polizia di Boston ed è quotidianamente impegnata nella lotta contro il crimine. Nella vita privata deve gestire una madre molto apprensiva nei suoi confronti.

Maura Isles (interpretata da Sasha Alexander) è un bravo medico di Boston ed è la migliore amica di Jane Rizzoli. Veste sempre con abiti firmati ed ha un carattere molto freddo e distaccato.

Angela Rizzoli (interpretata da Lorraine Bracco) è la madre di Jane ed è molto apprensiva e protettiva nei confronti della figlia.

Frank Rizzoli (interpretato da Jordan Bridges) è il fratello di Jane, anche lui poliziotto della polizia di Boston.

Barry Frost (interpretato da Lee Thompson Young) è un detective e lavora in coppia con Jane Rizzoli. E’ profondamente infastidito dalle scene violente ed è per questo motivo che si deve defilare da ogni scena del crimine.

INTERPRETI E PERSONAGGI

Jane Rizzoli: Angie Harmon

Maura Isles: Sasha Alexander

Angela Rizzoli: Lorraine Bracco

Frank Rizzoli: Jordan Bridges

Barry Frost: Lee Thompson Young

SCHEDA TECNICA

Genere: DRAMA, POLIZIESCO

Sceneggiatore: JANET TAMARO

Paese d’origine: STATI UNITI D’AMERICA

Lingua: INGLESE

Num. Stagioni: 1

Num. Episodi: 10

Produttore Esecutivo: BILL HABER, JANET TAMARO

Compagnia di Produzione: OSTAR PRODUCTION

Commenti»

1. zia-assunta - 11/02/2011

peccato che vada su MP.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: