jump to navigation

TV – Su Rai 2 arriva “Social King, il primo game-show televisivo interattivo dedicato ai social network 11/02/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA, Web.
trackback

Dal 12 febbraio arriva su Rai 2 nelle mattine del week-end “Social King”, un nuovo programma realizzato da Rai Ragazzi dedicato all’universo dei  social network e dei suoi protagonisti: si tratta del primo game-show interattivo realizzato da un’emittente televisiva italiana, che punta a creare un forte legame tra il mondo della TV e quello del Web.
Il programma, ideato da Andrea Materia e Michele Bertocchi e della durata di 50 minuti, sarà trasmesso ogni sabato (in diretta) e domenica alle ore 09.20 fino al 3 luglio 2011, ed è condotto da una coppia di giovani volti televisivi, l’attrice-conduttrice Metis di Meo e il presentatore Livio Beshir, entrambi dotati di una forte carica di energia per rappresentare al meglio lo spirito di “Social King” e della sua community, con la partecipazione del Dj-cantante Joe, già visto nel corso dell’ultima edizione di “X Factor”.
“Social King” sarà accompagnato da una programmazione quotidiana sul canale digitale terrestre Rai Gulp: “Social King Replay” andrà i onda tutti i giorni dal lunedì al venerdi alle ore 20.10 a partire da mercoledì prossimo 16 febbraio e racconterà i retroscena del programma del week-end, con commenti ed anticipazioni.

Il game prevede in ogni puntata una sfida tra due squadre rivali, in rappresentanza di diversi gruppi di interesse legati al mondo digitale: ciascuna squadra è composta da tre concorrenti appartenenti alle più attive community di Facebook e dei social network italiani, nonché dai migliori nuovi talenti emersi su YouTube e in streaming, e si sfiderà con la squadra concorrente in prove di quiz e giochi di abilità. Il pubblico, da casa o via Internet mobile, determinerà in modo fondamentale il risultato finale, votando in tempo reale i concorrenti e definendo una classifica di popolarità con cui verrà decretata la squadra vincente. Un’ulteriore gara di sopravvivenza e popolarità tra i concorrenti eleggerà il “Re dei Social” che verrà incoronato al termine della puntata domenicale.

L’interazione del pubblico sul Web contribuirà a far cambiare i risultati delle classifiche e gli equilibri del campionato anche nei giorni successivi: nel corso delle ultime puntate di questa prima edizione del programma, un piccolo di torneo fra i Re dei Social saliti sul trono nelle varie puntate proclamerà l’Absolute King italiano.

Come partecipare? Basta essere delle celebrità del Web e provare ad autocandidarsi sul sito web del programma: se la redazione, via web casting, vi sceglierà, potrete prendere parte al gioco, e sarà la redazione stessa a formare in squadre i candidati selezionati.

Vi segnalo infine gli indirizzi a cui trovare “Social King” sulle diverse piattaforme:

  • www.socialking.rai.it: il sito web per iscriversi al casting on line, guardare in streaming la diretta, rivedere i video integrali delle puntate. consultare le classifiche e votare le squadre in gara.
  • www.youtube.com/socialkingrai: il canale YouTube per visualizzare i video dei concorrenti e quelli postati dagli iscritti del canale.
  • www.facebook.com/socialkingrai: il profilo Facebook del programma, sul quale avviene l’interazione diretta del pubblico, che potrà votare i concorrenti nella sezione “note” durante la trasmissione.
  • twitter.com/social_king: tramite gli hashtag di Twitter si potranno seguire tutte le notizie in anteprima nel mondo dei social ed essere aggiornati in tempo reale.

Sponsored Post

Commenti»

1. cescocesto - 11/02/2011

se non altro si cerca di sperimentare cose nuove.

2. Julian - 11/02/2011

Non mi piace.

3. Valeria - 28/04/2011

ragazzi siete bravissimi
vi voglio tantissssssssssssimo bene
Vale


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: