jump to navigation

Libri – Pittacus Lore “Sono il numero quattro” 14/02/2011

Posted by Antonio Genna in Film, Libri.
trackback

Venerdì prossimo uscirà nelle sale “Sono il numero quattro”, film fantastico DreamWorks-Touchstone prodotto da Michael Bay (regista di “Transformers”), diretto da D.J. Caruso (“Disturbia”) ed interpretato da Alex Pettyfer: nel frattempo, da una decina di giorni è in vendita nelle librerie italiane il romanzo su cui è basato il film, anch’esso intitolato “Sono il numero quattro” (Editrice Nord; titolo originale “I Am Number Four”, traduzione di Paolo Scopacasa; 384 pagine, prezzo di copertina 18,60 € – Acquista “Sono il numero quattro” su Amazon.it), scritto da Pittacus Lore (pseudonimo di Jobie Hughes e James Frey).
Il romanzo è il primo della serie “The Lorien Legacies”, della quale sono previsti altri cinque volumi (il secondo, “The Power of Six”, uscirà in America ad agosto), ed è stato già opzionato per un adattamento cinematografico mentre era ancora in fase di scrittura. Rivolto principalmente ad una platea di giovani adulti, il libro è un thriller fantascientifico ricco di colpi di scena.
Tutto inizia sul pianeta Lorien, i cui abitanti sono stati sconfitti – nonostante i grandi poteri in loro possesso – dai Mogadoriani, che hanno anche saccheggiato le loro risorse naturali. Nove bambini di Lorien sono però riusciti a scappare con i loro guardiani, e si sono rifugiati sul pianeta Terra, dove hanno pensato di nascondersi fino al momento in cui avrebbero sviluppato pienamente i loro poteri e avrebbero potuto utilizzarli per sconfiggere i nemici. Questi ultimi, però, hanno già scovato ed ucciso i primi tre dei nove bambini, che vanno tolti di mezzo nell’ordine numerico prestabilito: ora tocca dunque al quarto, che si fa chiamare John Smith, si nasconde a Paradise (in Ohio) e purtroppo ha commesso l’errore di innamorarsi di un’umana, una ex-compagna di scuola: ora il suo nascondiglio non è più sicuro…
A seguire, l’introduzione indicata nel risvolto di copertina del romanzo.

Siamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi, parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci, e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali. Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli.
Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, uno dopo l’altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra. Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere momento peggiore.
Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
Io sono il Numero Quattro.
Io sono il prossimo…

Commenti»

1. Elena Calagna - 14/02/2011

su questo link é possibile trovare il miglior prezzo per “sono il numero quattro”! :)
http://www.rilibri.it/book.php?relation=editions&isbn=9788842916673&lang=it

buona lettura

2. ezio - 15/02/2011

Io l’ho comprato… vediamo se vale la spesa.

3. agostino - 31/05/2011

ottima lettura leggera che va via d’un fiato


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: