TV USA Giorno per giorno Flash #513 – Domenica 13 febbraio 2011: vince la 53a edizione dei Grammy Awards, scendono Desperate Housewives e Brothers & Sisters 14/02/2011
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 60 Minutes, America's Funniest Home Videos, American Dad, Bob's Burgers, Brothers & Sisters, Dateline NBC, Desperate Housewives, Extreme Makeover Home Edition, I Griffin, I Simpson, The Cleveland Show
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 13 febbraio 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Gli ascolti USA di domenica 13 febbraio 2011
Vince la serata la 53a edizione dei Grammy Awards, in crescita dall’anno scorso. Scendono le serie animate Fox, forte calo anche per “Desperate Housewives” e “Brothers & Sisters”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
23,72 | 8,2/22 |
![]() |
7,44 | 2,0/5 |
![]() |
4,75 | 0,9/2 |
![]() |
4,58 | 2,3/6 |
* Come ogni domenica, il network The CW non è indicato in quanto le stazioni affiliate di ciascuno Stato trasmettono programmi diversi tra loro.
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 19.30 American Dad 6×11 (FOX)
- ore 20.00 I Simpson 22×13 (FOX)
- ore 20.30 Bob’s Burgers 1×04 (FOX)
- ore 21.00 Desperate Housewives 7×14 (ABC), I Griffin 9×12 (FOX)
- ore 21.30 The Cleveland Show 2×13 (FOX)
- ore 22.00 Brothers & Sisters 5×14 (ABC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ORE 19.00
- Su CBS una nuova puntata del programma giornalistico “60 Minutes” ha ottenuto 12,21 milioni di spettatori (2,1/7).
- Su ABC una nuova puntata del varietà “America’s Funniest Home Videos” ha ottenuto 7,79 milioni di spettatori (1,8/6).
- Su NBC una nuova puntata del programma giornalistico “Dateline“ ha ottenuto una media di circa 5,22 milioni di spettatori (1,1/3) fino alle 21.00.
- Su FOX è andato in onda un episodio in replica della serie animata “I Simpson” (con 2,94 milioni di spettatori – 1,3/4) e un episodio inedito della serie animata “American Dad” (scesa a 3,94 milioni di spettatori – 1,9/6).
ORE 20.00
- Su CBS la 53a edizione dei Grammy Awards – cliccate qui per leggere tutti i vincitori – ha ottenuto una media di 27,56 milioni di spettatori (10,3/26) fino alle 23.00. L’edizione dell’anno scorso ottenne 25,87 milioni di spettatori (9,9/24).
(Nella foto sopra Lady Gaga durante la sua esibizione) - Su ABC una nuova puntata del reality “Extreme Makeover: Home Edition” ha ottenuto 6,45 milioni di spettatori (1,6/4).
- Su NBC è proseguita la puntata del programma giornalistico “Dateline“.
- Su FOX sono andati in onda episodi inediti delle serie animate “I Simpson” (scesa a 5,26 milioni di spettatori – 2,7/7) e “Bob’s Burgers” (scesa a 4,22 milioni di spettatori – 2,1/5).
ORE 21.00
- Su CBS è proseguita la 53a edizione dei Grammy Awards.
- Su ABC il quattordicesimo episodio inedito della settima stagione della serie Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane è sceso a 9,13 milioni di spettatori (2,6/6).
- Su FOX sono andati in onda episodi inediti delle serie animate “I Griffin” (scesa a 5,99 milioni di spettatori – 3,2/8) e “The Cleveland Show” (scesa a 4,76 milioni di spettatori – 2,4/6).
- Su NBC un episodio in replica della serie Harry’s Law ha ottenuto 4,63 milioni di spettatori (0,8/2).
ORE 22.00
- Su CBS è proseguita la 53a edizione dei Grammy Awards.
- Su ABC il quattordicesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Brothers & Sisters – Segreti di famiglia è sceso a 6,40 milioni di spettatori (1,8/5).
- Su NBC un episodio in replica della serie Harry’s Law ha ottenuto 3,95 milioni di spettatori (0,6/2).
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Lunedì 14 febbraio 2011
- ore 20.00 Dr. House – Medical Division 7×12 (FOX), How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! 6×16 (CBS), Chuck 4×15 (NBC), 90210 3×15 (The CW), Pretty Little Liars 1×17 (ABC Family)
- ore 20.30 Mad Love 1×01 (CBS)
- ore 21.00 Due uomini e mezzo 8×16 (CBS), The Chicago Code 1×02 (FOX) The Cape 1×07 (NBC), Gossip Girl 4×15 (The CW), Greek – La confraternita 4×07 (ABC Family), Being Human (USA) 1×05 (Syfy)
- ore 21.30 Mike & Molly 1×16 (CBS)
- ore 22.00 Hawaii Five-O 1×17 (CBS), Castle 3×15 (ABC), Harry’s Law 1×05 (NBC), Skins (USA) 1×05 (MTV)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio “TV USA Giorno per giorno“ mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“.
Ma perchè l’Abc ha messo Desperate e Brothers contro i Grammy??!!! Mah….poi si lamentano dei bassi ascolti…
Perchè Desperate è una delle serie di punta del canale ed è anche tra le più costose… speriamo si riprenda la settimana prossima!
febbraio è periodo di sweeps, sarebbe impensabile pensare di trasmettere repliche
Questa l’ho già letta da qualche parte… ;-)
l’ha detta antonio o paolo) nel tv usa giorno per giorno di questa settimana, ho solo copiato xD
Eheh infatti era di Paolo! ;-))
Prevedibile brusco calo per DH e B&S, sia nei totals che nei rating. Forse è pure il risultato più basso di sempre per entrambe le serie?!
Cmq era scontato un simile calo, i Grammy quest’anno sono andati benissimo!
ah certo ultraintelligente come mossa. Potevano BENISSIMO mandarlo in onda la settimana scorsa , e poi sweeps o NO se questi sono i risultati stanno SOLO affondando la serie. Almeno potevano mandare altri episodi dopo i golden globe cavolo!!! COME SI FA??? 2 series low di seguito per colpa della pessima programmazione. E se non si riprendessero, erano i due drama più seguito desperate a 3.8 e b&s intorno ai 2.5 fino al 12 episodio. Guardali ora 2.6!!!!! e 1.8…… non ho parole sono deluso da un network così! La cbs è molto meglio organizzata e una cancellazione per b&s a causa di questa stupida mossa(che gli anni passati ha portato agli stessi risultati di ribasso ribasso ribasso) mi farebbe incavolare tantissimo.
AL DIAVOLO ABC, e io da spettatore l avevo previsto…
no scusate la settimana scorsa NO XD
A sto punto potevano invece mandare b&s in haitus e farlo tornare a marzo come fanno molti network e come stanno facendo con Cougar
Prossimo anno contro il super bowl è meglio tanto ci sono gli sweeps distruggiamo tutte le serie!!
Desperate Housewives e Brothers& Sisters ai minimi storici! Era meglio mandare in Haitus B&S e mandare in onda off the map! Cmq proprio questa settimana Fox e ABC potevano evitare di trasmettere episodi inediti! non è xkè ci sono gli sweeps ora possono mandare in onda serie per farle crollare…
Se devono chiudere B&S almeno che scrivano una fine degna di questa bella serie, così che almeno possa avere una conclusione.
Abc è stata a dir poco stupida. Dopo un mese di pausa per Desperate Housewives, ritorna in onda contro i Grammy, a questo punto tanto valeva aspettare ancora una settimana, così da non fargli fare questi ascolti bassi. Bah…
non penso che a abc siano stupidi come dite.
evidentemente a loro sta bene. poi si é visto che le lunghe pause non fanno bene.
Sono d’accordo, anche perchè era già successo lo scorso anno… c’è da dire che pur scendendo parecchio hanno entrambe retto piuttosto bene, pochi altri programmi avrebbero ottenuto ascolti così. E poi grazie alle registrazioni saliranno di parecchio entrambe.
Poi ovviamente da fan di entrambe le serie dispiace anche a me vedere questi risultati…
A me vedere questi risultati per DH non preoccupa, perché è ovvio che non verrà cancellato e che avrà ancora sicura un’altra stagione, ma mi sembra proprio IDIOTA quello che ha fatto abc, sembra non ci abbia minimamente pensato…boh.
no ma ALMENO un episodio per far riprendere gli show dopo gli sweeps. Poi c era benissimo un no ordinary family o off the map già quasi spacciati a cui dare il posto per una domenica. Bo non c ha proprio senso secondo me visto poi che b&s era uno dei pochi drama che reggeva in un mare di flop (MERITATI) tra detroit the whole truth no ordinary V off the map….
Io V non lo direi un flop… nello slot in cui è messo fa un ascolto decente….
Con il destino di Desperate ancora incerto non ci voleva questo calo. Speriamo la settimana prossima vada meglio!
Capisco che l’Abc considera DH e B&S dei programmi forti per una buona concorrenza… ma… usare delle repliche no? DH era in pausa nelle ultime settimane, perché tornare proprio ora?? Gli sweeps comprendono tutto febbraio… poteva essere trasmesso anche in un’altra settimana del mese.
vedere questi risultati per le serie ABC fa piangere. sono entrambi i due risultati + bassi di sempre x entrambe le serie… forse va anche bene così alla ABC ma con quste mosse rischiano di perdere spettatori che magari nn guardando alcuni episodi poi abbandonano…
Dai non credo… uno segue una serie per 5/7 anni e poi l’abbandona perchè perde un episodio? Non dico tutti ma la maggior parte di quelli che le seguono abitualmente se non le hanno viste in diretta le avranno registrate…
secondo me DH si è difesa molto bene… fare più di 9 milioni contro i Grammy non penso che li avrebbero fatti tanti telefilm… Contanto che Grey’s anatomy solitamente ne fa 10-11 milioni senza avere una corazzata come i Grammy…!!! grandissime casalinghe…:-)))
I dati finali:
America’s Funniest Home Videos
– 7.842 milioni di spettatori
– 4.4/8 HH
– 1.9/6 A18-49
Extreme Makeover Home Edition
– 6.443 milioni di spettatori
– 3.9/6 HH
– 1.6/4 A18-49
Desperate Housewives (61 minuti)
– 9.201 milioni di spettatori
– 5.7/9 HH
– 2.7/7 A18-49
Brothers & Sisters (59 minuti)
– 6.271 million viewers
– 4.3/7 HH
– 1.7/5 A18-49
60 Minutes
– 12.070 milioni di spettatori
– 7.6/13 HH
– 2.0/6 A18-49
53a edizione dei Grammy Awards (210 minuti)
– 26.667 milioni di spettatori
– 14.8/25 HH
– 10.0/27 A18-49
Dateline (120 minuti)
– 5.280 milioni di spettatori
– 3.6/6 HH
– 1.2/3 A18-49
Harry’s Law (replica, 21.00)
– 4.686 milioni di spettatori
– 3.2/5 HH
– 0.8/2 A18-49
Harry’s Law (replica, 22.00)
– 3.988 milioni di spettatori
– 2.6/5 HH
– 0.6/2 A18-49
I Simpson (replica)
– 2.940 milioni di spettatori
– 1.6/3 HH
– 1.3/4 A18-49
American Dad
– 3.928 milioni di spettatori
– 2.2/4 HH
– 1.9/6 A18-49
I Simpson
– 5.485 milioni di spettatori
– 3.0/5 HH
– 2.6/7 A18-49
Bob’s Burgers
– 4.185 milioni di spettatori
– 2.4/4 HH
– 2.1/5 A18-49
I Griffin
– 5.975 milioni di spettatori
– 3.5/5 HH
– 3.2/8 A18-49
The Cleveland Show
– 4.750 milioni di spettatori
– 2.8/4 HH
– 2.4/6 A18-49