jump to navigation

Edicola – Con Repubblica arriva l’inserto mensile “RCasa&Design” 17/02/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Giornali e riviste.
trackback

Da oggi il quotidiano “La Repubblica” introduce un nuovo inserto di 16 pagine che arricchirà ogni mese l’offerta del quotidiano: si tratta di “RCasa&Design”, dedicato interamente ai temi della casa e dell’arredamento. L’inserto è lanciato da una campagna di comunicazione creata dalla agenzie Young & Rubicam della quale vi presento un particolare qui sopra.
Per maggiori dettagli vi riporto il comunicato di presentazione.

LA REPUBBLICA
presenta

RCASA & DESIGN

Oggi, giovedì 17 febbraio, i lettori di Repubblica troveranno una nuova sezione che arricchirà l’offerta del quotidiano: nasce RCasa&Design, un inserto mensile al centro del giornale, con 16 pagine dedicate ai temi dell’arredamento e della casa.

Si tratta di una novità assoluta per un grande quotidiano, che arriva in un momento in cui il design è di gran moda e la casa, da rifugio privato, diventa sempre più spazio sociale da mostrare e vivere in compagnia, luogo dove trovare il giusto comfort e attraverso cui raccontarsi.

RCasa&Design, sarà un appuntamento mensile, sempre di giovedì, e racconterà al lettore le novità del settore, darà consigli pratici, farà approfondimenti legati all’attualità — sul primo numero l’apertura è sul modo moderno di vivere la cucina — e avrà diverse rubriche fisse: la pagina delle tendenze, l’intervista a un grande architetto o designer (il primo protagonista è Jean Nouvel, che parla del suo nuovo lavoro, la trasformazione dell’ex cinema Excelsior in galleria del Corso a Milano), l’agenda con gli eventi di rilievo del mese, l’appuntamento fisso “A casa di…” con un personaggio che si racconta attraverso la sua casa e gli oggetti che la popolano (domani è il turno della designer Patricia Urquiola, spagnola di nascita ma milanese di adozione).

Repubblica “dà voce al design” è lo slogan della campagna pubblicitaria, creata dalla agenzie Young & Rubicam per presentare l’iniziativa. Una voce che in occasione del Salone del mobile sarà ancora più forte: le sedici pagine di RCasa&Design, infatti, nel terzo numero in edicola il 7 aprile (l’appuntamento con il secondo è il 17 marzo) diventeranno quaranta, con tutte le anticipazioni e gli eventi della fiera del mobile di Milano, che quest’anno festeggia il suo cinquantesimo compleanno.

Infine, sarà forte sinergia tra il nuovo inserto e il sito Casa&Design, presente all’interno di Repubblica.it, dove il lettore potrà trovare ulteriori notizie, fotogallerie e approfondimenti quotidiani.

Pubblicità

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: