jump to navigation

DVDeXtra #123 – “Sulla scia di Colombo – Il sogno di Fabio Massimo Bonini” 18/02/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDeXtra, Viaggi.
trackback

DVDeXtraQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina prodotti di contenuto vario, principalmente a carattere documentaristico. I prezzi sono puramente indicativi.
Questo appuntamento è dedicato al DVD dal titolo “Sulla scia di Colombo”, in cui Fabio Bonini, attore protagonista del film “Backward” e già noto al pubblico grazie alla soap opera “Vivere”, racconta il suo viaggio avventuroso sulla rotta di Cristoforo Colombo.

Titolo: “Sulla scia di Colombo”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,15 Gbyte
Produzione: Fabio Bonini, 2011
Distribuzione: Cinehollywood
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2011
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano
Durata: 123 minuti circa
Acquista “Sulla scia di Colombo” su Cinehollywood.com
Contenuto:

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del DVD:

Attraversare l’Oceano Atlantico in barca a vela: un sogno impossibile? Tutt’altro! Con un po’ di esperienza velica e tanta passione quest’impresa, a prima vista rischiosa, è alla portata di tutti.
Fabio Bonini, attore noto al grande pubblico per aver interpretato “Al di là del lago”, “Backward”, “Casa Vianello”, “Vivere” e grande amante del mare, è il protagonista di questa avventura sulla scia di Colombo, da Palos in Andalusia ai Caraibi. Più di cinquemila miglia di emozioni, a bordo di Easy, la sua barca a vela di 47 piedi, alla scoperta di isole di straordinario fascino ed incontaminata bellezza che Fabio ha saputo documentare con immagini suggestive capaci di suscitare nello spettatore il desiderio di imitarlo nel viaggio.
Il DVD è diviso in 5 capitoli:
Canarie: le isole fortunate
Verso il nuovo mondo e la Guadalupa
L’arcipelago della Guadalupa e Antigua
Dominica, Martinica e Santa Lucia
Saint Vincent e Grenadine, Grenada e Orinoco

Un breve contenuto speciale:

  • “Dietro le quinte” (7 minuti)

In allegato il libretto di 16 pagine “Il sogno si avvera” di Fabio Bonini, con un diario di viaggio dell’attore lungo il percorso narrato nel filmato.

Se vi siete mai chiesti se sia possibile attraversare l’Oceano Atlantico in barca a vela, la prova è questo bel documentario di viaggio di Fabio Massimo Bonini, attore già visto in film e fiction di Canale 5. A bordo dello sloop Easy, Bonini è salpato da Porto Palos, in Andalusia, per ripetere a distanza di 500 anni l’impresadi Cristoforo Colombo alla scoperta dell’America, e raggiungere tutti i luoghi toccati dalle navi dell’Ammiraglio nei suoi cinque viaggi alla scoperta del Nuovo Mondo. Il documentario di oltre due ore è suddiviso in cinque capitoli, ciascuno dei quali dedicato alle tappe del viaggio, che permetteranno agli spettatori di rivivere quell’emozionante impresa, a contatto con culture e tradizioni molto diverse: si parte dalle Canarie; attraverso l’Oceano, si giunge poi a Guadalupa (la prima isola toccata da Colombo al termine del suo secondo viaggio; la terza tappa è il vicino arcipelago di Les Saintes ed Antigua (l’isola dalle 365 spiagge); si prosegue verso Dominica, Martinica e Santa Lucia; il viaggio si conclude nell’arcipelago delle Granadine, passando per Union Island e verso Grenada, con una puntata finale a Cumanà ed una risalita in Kayak lungo il delta dell’Orinoco.
Il DVD distribuito da Cinehollywood propone il bel reportage di Fabio Bonini con un’ottima qualità dell’immagine, un buon audio italiano stereofonico con sottotitoli opzionali, ed in aggiunta un breve making of, oltre ad un interessante libretto allegato in cui Bonini racconta su carta il suo diario di viaggio.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: