DVDserie #323 – Breaking Bad, stagione 1 18/02/2011
Posted by Antonio Genna in Breaking Bad, Cinema e TV, DVD, DVDserie, Serie cult.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri.
I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 7 episodi della prima stagione della serie drammatica Breaking Bad, trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo AMC dal 20 gennaio al 9 marzo 2008 , ed in Italia in prima visione sul canale satellitare pay AXN dal 15 novembre al 20 dicembre 2008, successivamente in chiaro su Rai 4 dal 4 ottobre al 15 novembre 2010.
Titolo: “Breaking Bad – La prima stagione completa”
Numero di dischi: 3
Spazio occupato sul disco: 7,29 Gbyte (DVD 1), 7,04 Gbyte (DVD 2), 4,17 Gbyte (DVD 3)
Produzione: Sony Pictures Television
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Prezzo indicativo: 29,90 €
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2011
Cast: Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn, Dean Norris, Betsy Brandt, RJ Mitte, Steven Michael Quezada, Jessica Hecht, Adam Godley, Raymond Cruz, Mark Margolis, Matt L. Jones, Charles Baker
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, spagnolo
Durata complessiva: 332 minuti circa
Acquista “Breaking Bad – La prima stagione completa” su Amazon.it
Contenuto:
I 7 episodi che compongono la prima stagione della serie, suddivisi nei quattro dischi (tre episodi nei DVD 1 e 2, un episodio nel DVD 3).
Ecco la presentazione indicata in un comunicato del distributore:
Walter White è un professore di chimica in una scuola superiore del Nuovo Messico. Quando gli viene diagnosticato un cancro non operabile ai polmoni con una aspettativa di vita di due anni, decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per “cucinare” metanfetamine e, con l’aiuto del suo ex-studente Jesse Pinkman, diventa uno spacciatore di alto livello nel tentativo di assicurare un futuro economico alla sua famiglia.
Numerosi contenuti speciali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano:
- Commenti audio:
- all’episodio pilota 1 del creatore Vince Gilligan e del cast (nel DVD 1)
- all’episodio 6 “Un pugno di mosche” del creatore Vince Gilligan e del cast (nel DVD 2)
- Scene eliminate ed estese (7 minuti, nel DVD 1; 2,5 minuti, nel DVD 2; 2,5 minuti, nel DVD 3)
- “Dentro Breaking Bad” (33 minuti, nel DVD 3)
- “Dietro le quinte” (11 minuti, nel DVD 3)
- Intervista con Vince Gilligan e Bryan Cranston (16,5 minuti, nel DVD 3)
- I provini di Aaron Paul, Anna Gunn, Betsy Brandt e Dean Norris (8,5 minuti, nel DVD 3)
- Promo: “Breaking Bad su AMC” (1 minuto, nel DVD 3)
- Galleria fotografica di Vince Gilligan (nel DVD 3)
Il bravissimo Bryan Cranston, dopo anni da co-protagonista nel ruolo di Hal della sit-com “Malcolm” con Frankie Muniz, è ora protagonista di un dramma polarmente opposto: qui è l’insegnante liceale di chimica Walter White, che vive in un sobborgo di Albuquerque con la moglie Skyler (Anna Gunn, già in “Deadwood”) e il figlio handicappato Walter Jr. (R.J. Mitte): durante l’episodio pilota, Walter scopre di avere un cancro non operabile ai polmoni, con aspettativa di uno-due anni di vita. Walter ha poco tempo per sistemare i suoi affari e non ha nulla da perdere, e si imbarca in una folle impresa: insieme con il suo ex-studente Jesse (Aaron Paul), uno spacciatore, aprirà un laboratorio per produrre e vendere metanfetamine, secondo un’ottima ricetta dovuta alla sua conoscenza della materia chimica. Il cinquantenne Walter utilizza la sua condanna a morte come evento catalizzatore per infrangere ogni regola seguita fino a quel momento, tenendo all’oscuro dei suoi affari la moglie, il figlio, la sorella radiologa della moglie, Marie (Betsy Brandt), ed il marito di quest’ultima, l’agente della narcotici Hank (Dean Norris). In questi primi 7 emozionanti episodi (stagione accorciata a causa dello sciopero degli sceneggiatori statunitensi di due anni fa), Walt vivrà parecchie disavventure che coinvolgono anche un ostaggio e un cadavere: il passo della serie è molto lento, ma lo svolgimento è eccellente, e il creatore Vince Gilligan (“X-Files”) rende tutte le situazioni emotivamente credibili, rendendo Walt sorprendentemente positivo nella sua negatività agli occhi del pubblico.
Il cofanetto DVD distribuito da Sony Pictures propone i 7 episodi della prima stagione suddivisi in tre dischi, con elevatissima qualità del comparto video ed un’ottima traccia audio italiana Dolby Digital 5.1, con sottotitoli opzionali; tanto materiale è disponibile in aggiunta, tra cui due commenti audio di Gilligan affiancato da parecchi attori del cast, diverse scene estese ed eliminate, parecchi filmati sulla realizzazione degli episodi, i provini di quattro attori protagonisti ed una puntata del programma di AMC “Shootout” con interviste a Gilligan e Cranston.
QUALITA’ ARTISTICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUALITA’ TECNICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
EXTRA | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gran bella serie, anche se un po’ “freddina” per i miei gusti. Sono oltre la metà della seconda stagione e noto che la storia non va avanti, praticamente siamo ancora quasi allo stesso punto del pilot.
Cominque straordinario Bryan Cranston e anche Paul e Gunn.
finisci di vedere la seconda e inizia la terza in inglese
appena finirai di vedere il finale della terza stagione uscirai pazzo perchè vorrai vedere la quarta che verra’ trasmessa in estate in america
provare per credere ;)
Grazie per il consiglio!