TV USA Giorno per giorno Flash #518 – Domenica 20 febbraio 2011: CBS vince la serata ma CSI Miami scende; risalgono Desperate Housewives, Brothers & Sisters e le serie animate FOX 21/02/2011
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 60 Minutes, America's Funniest Home Videos, American Dad, Bob's Burgers, Brothers & Sisters, CSI: Miami, Dateline NBC, Desperate Housewives, Extreme Makeover Home Edition, I Griffin, I Simpson, The Amazing Race, The Cleveland Show, Undercover Boss
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 20 febbraio 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Gli ascolti USA di domenica 20 febbraio 2011
In una domenica debole rispetto al solito per CBS, vince comunque la serata “Undercover Boss” mentre perde qualcosa “CSI: Miami”. Risalgono “Desperate Housewives” e “Brothers & Sisters” ma quest’ultima rimane bassa nei rating. In crescita tutte le serie animate FOX.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
10,40 | 2,2/6 |
![]() |
8,76 | 2,3/7 |
![]() |
5,76 | 1,6/5 |
![]() |
5,21 | 2,4/7 |
* Come ogni domenica, il network The CW non è indicato in quanto le stazioni affiliate di ciascuno Stato trasmettono programmi diversi tra loro.
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 19.30 American Dad 6×12 (FOX)
- ore 20.00 I Simpson 22×14 (FOX)
- ore 20.30 Bob’s Burgers 1×05 (FOX)
- ore 21.00 Desperate Housewives 7×15 (ABC ), I Griffin 9×13 (FOX)
- ore 21.30 The Cleveland Show 2×14 (FOX)
- ore 22.00 CSI: Miami 9×13 (CBS), Brothers & Sisters 5×15 (ABC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ORE 19.00
- Su CBS una nuova puntata del programma giornalistico “60 Minutes” ha ottenuto 11,40 milioni di spettatori (1,4/4).
- Su ABC una nuova puntata del varietà “America’s Funniest Home Videos” ha ottenuto 8,10 milioni di spettatori (1,9/6).
- Su NBC una nuova puntata del programma giornalistico “Dateline“ ha ottenuto circa 4,68 milioni di spettatori (0,8/3).
- Su FOX è andato in onda un episodio in replica della serie animata “I Simpson” (con 3,82 milioni di spettatori – 1,6/5) e un episodio inedito della serie animata “American Dad” (risalita a 4,27 milioni di spettatori – 2,0/6).
ORE 20.00
- Su ABC una nuova puntata del reality “Extreme Makeover: Home Edition” ha ottenuto 9,53 milioni di spettatori (2,5/6).
- Su CBS la prima puntata della nuova diciottesima edizione del reality-game “The Amazing Race” ha ottenuto 9,13 milioni di spettatori (2,4/7). La precedente edizione partì il 21 febbraio 2010 con 2,8 nella fascia 18-49.
- Su FOX sono andati in onda episodi inediti delle serie animate “I Simpson” (salita a 6,44 milioni di spettatori – 2,8/8) e “Bob’s Burgers” (salita a 4,87 milioni di spettatori – 2,2/6).
- Su NBC lo speciale in replica “Saturday Night Live: Just Commercials“ ha ottenuto 5,58 milioni di spettatori (1,4/4).
ORE 21.00
- Su CBS è andata in onda una nuova puntata della seconda edizione del docu-reality “Undercover Boss” con 10,61 milioni di spettatori (2,5/6).
- Su ABC il quindicesimo episodio inedito della settima stagione della serie Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane è salito a 10,48 milioni di spettatori (3,1/8).
- Su NBC lo speciale “Saturday Night Live: Backstage” ha ottenuto una media di 6,39 milioni di spettatori (2,1/5) fino alle 23.00.
- Su FOX sono andati in onda episodi inediti delle serie animate “I Griffin” (salita a 6,56 milioni di spettatori – 3,3/8) e “The Cleveland Show” (salita a 5,42 milioni di spettatori – 2,6/7).
ORE 22.00
- Su CBS il tredicesimo episodio inedito della nona stagione della serie poliziesca CSI: Miami è sceso a 10,47 milioni di spettatori (2,2/6).
- Su ABC il quindicesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Brothers & Sisters – Segreti di famiglia è salito a 6,94 milioni di spettatori (1,9/5).
- Su NBC è proseguito lo speciale “Saturday Night Live Backstage“.
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Lunedì 21 febbraio 2011
- ore 20.00 Dr. House – Medical Division 7×13 (FOX), How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! 6×17 (CBS), Chuck 4×16 (NBC), 90210 3×16 (The CW), Pretty Little Liars 1×18 (ABC Family), Big Time Rush 2×12-13 (Nickelodeon)
- ore 20.30 Mad Love 1×02 (CBS)
- ore 21.00 The Chicago Code 1×03 (FOX) The Cape 1×08 (NBC), Gossip Girl 4×16 (The CW), Greek – La confraternita 4×08 (ABC Family), Being Human (USA) 1×06 (Syfy)
- ore 21.30 Mike & Molly 1×18 (CBS)
- ore 22.00 Hawaii Five-O 1×18 (CBS), Castle 3×16 (ABC), Harry’s Law 1×06 (NBC), Skins (USA) 1×06 (MTV)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio “TV USA Giorno per giorno“ mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“.
Sono lontani i 10 milioni di Brothers & Sisters…anche se devo dire che questa stagione non è molto bella…
Ok addio Brothers & Sisters…almeno le diano un degno finale…
brothers & sisters paga lo scotto di una stagione disastrosa fino ad ora.
ovvio che il pubblico l’abbia abbandonata.
Bene DH, che ritorna a risultati accettabili.
Male invece B&S, sotto il 2.0 nei rating non si può proprio guardare…
Credo proprio che dovremo dirle addio ma prego ABC di avvisare in tempo gli autori in modo da dare un degno finale ad una delle serie più belle del nuovo millennio.
Io tutto sto calo nella serie cmq non lo vedo, vanno in onda ogni sera porcherie davvero inguardabili su tutti i network e B&S per me rimane sempre un piacere da seguire.
“Brothers & Sisters” secondo me si è completamente perso dopo l’abbandono di Greg Prange al termine della prima stagione; da lì si è andati avanti solo grazie alla bravura del cast (uno dei più talentuosi della tv) che però si è dovuto confrontare con storyline sempre meno interessanti e più soap (abbandonata la vena politica con Prange, si è puntato tutto allo scandalo delle relazioni) ed è normale che il cast si sia via via defezionato e che ne chieda la chiusura. Capisco che i suoi fan si siano affezionati alla famiglia Walker, ma, creativamente e artisticamente, lo show è palesemente morto già da quasi quattro anni.
Ma ricordo male o tu B&S non lo seguivi? Mi pare che l’avessi mollato dopo i primi episodi…
Poi ho recuperato la prima stagione; infine ai primi episodi della seconda non ce l’ho più fatta e, tra Rai e Sky, ho seguito episodi sparsi delle stagioni successive così mi è capitato di notare ancora più marcatamente il palese cambio di rotta che hanno fatto ;)
Ah ok. Guarda ti dirò… Il cambio di rotta c’è stato (e in parte è dispiaciuto pure a me). I riferimenti chiari e precisi all’attualità, alla politica e alla guerra la rendevano una serie “diversa” dalle altre… poi si è preferito puntare su argomenti meno scomodi e più semplici, cioè le varie relazioni, conflitti, ecc… Nonostante questo la serie è rimasta su buonissimi libelli, nonostante ovviamente alcuni episodi meno riusciti o a delle scelte poco felici. Però ritengo che la serie non sia affatto morta, tantomeno da 4 anni… sta vivendo magari un’annata meno brillante delle precedenti (cosa soggettiva poi) ma del resto è normale, per un family drama è difficile resistere al passare del tempo e delle stagioni, mantenendosi sempre fresco e originale.
Detto questo se hai visto solo pochi episodi sparsi credo sia difficile avere un’idea precisa sullo stato dello show… o perlomeno sarebbe superficiale farsela.
Che peccato ke B&S ormai abbia questi ascolti, anke se devo dire ke questa quinta stagione a volte ha veramente qualcosa in meno, forse proprio x gli abbandoni e le varie assenze in ogni episodio: mi piace, certo, anke io la seguo con piacere, xò rispetto alla quarta forse mi piace un pò meno!!! e se nn sbaglio quella stagione era stata molto criticata, mentre io l’avevo trovata bella e interessante, nn capisco qual’era quel gran problema di cui si parlava! cmq, vedremo ke succederà quest’anno, incrociamo le dita, xkè se dovesse finire deve x forza avere un finale come si deve!!!
no mi spiace ma DH nn c siamo! 3.1 nei rating è il series low dopo quello fatto la scorsa settimana!!
Si caro, ma rimane sempre la seconda serie ABC più vista (nei rating, come ascolti siamo lì) dopo Grey’s. Con tutti i problemi che sta passando adesso il network DH è l’ultima delle sue preoccupazioni.
sisi su quello non ci piove… però visti i costi della serie preferirei restasse dai 3.5 in su nei ratings… poi ovvio, gli ascolti se si guardano gli altri programmi va bene…
Brothers ha avuto 4 stagioni stupende!!!! Specie la 3 e la 4….questa 5^ e sottotono…
Per me le migliori restano la prima e la terza. Le altre più o meno si equivalgono tutte.
a me la prima nn è piaciuta granchè… la tovai piattissima e nn avevo mai voglia d vederla, la usavo 1 po come tappabuchi. dalla seconda ha cominciato a prendermi moltissimo e ho trovato la terza e la quarta le migliori.
Per me è stato così con i primi episodi della prima… non riusciva a conquistarmi. Ma verso metà prima stagione mi ha preso totalmente e da quel momento è diventato una delle mie serie preferite.
vabbè neanche la terza stagione è stata bellissima…cmq la quinta stagione la recupererò in estate
A me sono piaciute tantissimo le prime 4 ovviamente, sopratutto l ultimo molto emozionante. La quinta è un pò sottotono ma non merita la cancellazione secondo me ma la ABC se le cerca. Ha voluto scontrarsi con 2 super eventi con un haitus in mezzo, ecco i risultati. B&s è sceso del 30% e desperate pure toccando livelli mai raggiunti. Tanto è passato un bel pò la gente si è persa 2-3 episodi e adesso difficilmente riprenderà così di punto in bianco. L unica speranza è tanto pubbilicità domenica agli Oscar. Sennò diremo addio a b&s…. desperate l unico show che reggeva come grey’s è diventato appena sufficiente negli ascolti
ABC UN OTTIMO NETWORK che presto diventerà la nuova NBC. Chi cerca guai li trova!
purtroppo ti devo quotare… ABC non doveva iniziare mandare in onda desperate dopo una pausa pausa proprio il giorno dei grammy, se proprio quel giorno doveva mandare qualcosa era meglio se ricominciava a trasmettere DH e B&S dalla settimana prima…
Veramente la settimana scorsa anche Grey’s ha registrato circa 10 milioni,eppure non ha scontrato i Grammy… Dh invece ha fatto lo stesso ascolto dopo due belle batoste (Golden Globe ed Emmy)… c’è una bella differenza… se poi vogliamo parlare di rating, ok, Grey’s ha sempre avuto un rating giovanile più alto di Desperate, e cmq il 3.1 non è solo sufficiente come rating, ma è più che buono, ci sono moltissimi show, proprio dell’Abc, ma anche di altre reti, che fanno fatica a reggersi sul 2.5… figuriamoci!
Ti quoto anch’io.
Robby ti quoto in tutto..:-))) Complimenti a DH che mantiene questi OTTIMI ascolti considerando le altre serie…:-)))
Il calo di serie a tematica “soap” (relazioni & affini) è fisiologico per tutti i network.. dopo il revamp dei primissimi anni 2000, ormai la gente gradisce purtroppo solo determinati tipi di storie (polizieschi e serie cable prinicipalmente) e, a pagarne lo scotto, sono alcuni classici per noi ormai come Grey’s, Desperate e B&S e tutti i vari teen drama. ABC ha puntato molto in passato alle soap e visto che ora il genere è momentaneamente in declino, anche i suoi ascolti ne risentono (vedi pure la fine di Betty l’anno scorso).
I dati finali:
America’s Funniest Home Videos
– 8.133 milioni di spettatori
– 4.4/8 HH
– 1.9/6 A18-49
Extreme Makeover Home Edition
– 9.568 milioni di spettatori
– 5.5/9 HH
– 2.4/7 A18-49
Desperate Housewives (61 minuti)
– 10.580 milioni di spettatori
– 6.5/10 HH
– 3.1/8 A18-49
Brothers & Sisters (59 minuti)
– 6.766 milioni di spettatori
– 4.6/8 HH
– 1.9/5 A18-49
60 Minutes
– 11.370 milioni di spettatori
– 7.2/12 HH
– 1.4/4 A18-49
The Amazing Race
– 9.150 milioni di spettatori
– 5.1/8 HH
– 2.5/7 A18-49
Undercover Boss
– 10.679 milioni di spettatori
– 6.1/10 HH
– 2.6/7 A18-49
CSI: Miami
– 10.469 milioni di spettatori
– 6.3/11 HH
– 2.2/6 A18-49
Dateline
– 4.743 milioni di spettatori
– 3.1/5 HH
– 0.9/3 A18-49
Saturday Night Live: Just Commercials (replica)
– 5.590 milioni di spettatori
– 3.5/6 HH
– 1.5/4 A18-49
Saturday Night Live: Backstage (120 minuti)
– 6.328 milioni di spettatori
– 3.8/6 HH
– 2.1/6 A18-49
I Simpson (replica)
– 3.802 milioni di spettatori
– 2.2/4 HH
– 1.6/5 A18-49
American Dad
– 4.248 milioni di spettatori
– 2.4/4 HH
– 2.0/6 A18-49
I Simpson
– 6.244 milioni di spettatori
– 3.4/5 HH
– 2.7/8 A18-49
Bob’s Burgers
– 4.872 milioni di spettatori
– 2.7/4 HH
– 2.2/6 A18-49
I Griffin
– 6.565 milioni di spettatori
– 3.7/6 HH
– 3.3/8 A18-49
The Cleveland Show
– 5.429 milioni di spettatori
– 3.1/5 HH
– 2.6/7 A18-49