jump to navigation

Edicola – Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano “La Storia Universale Disney” 22/02/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Disney, Giornali e riviste.
trackback

Da oggi, in abbinamento facoltativo con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, arriva in edicola la nuova collana di volumi “La Storia Universale Disney”, che permette di ripercorrere la storia dell’uomo tramite le storie a fumetti Disney, corredate da approfondimenti storici soprattutto per un pubblico giovane.
La prima uscita, “I paleo paperi – Preistoria: dalle origini all’homo sapiens”, è in vendita al prezzo speciale di 1,99 € aggiuntivi; le uscite successive, in vendita ogni martedì, costeranno 7,99 € in più. A seguire, il comunicato di lancio della collana.

Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano “La Storia Universale Disney”

Dalle origini a oggi  un lungo e divertente viaggio nelle epoche della storia attraverso i più bei fumetti della Disney

Il primo volume al prezzo eccezionale di 1,99 euro

Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano la nuova collana “La Storia Universale Disney” in volumi, da martedì 22 febbraio in edicola: un’occasione unica per rivedere la storia dell’umanità con gli occhi, l’umorismo e la simpatia dei personaggi Disney.

I protagonisti della Disney diventano i personaggi che hanno fatto la Storia, da Topolino nei panni di Cristoforo Colombo a Paperino in quelli di Marco Polo, e tanti altri ancora in un lungo viaggio dalla preistoria all’Egitto dei Faraoni, dal Medioevo a Napoleone passando per la Francia dei moschettieri e allo sbarco dei Mille per arrivare fino ai giorni nostri.

Un avvincente misto di  fantasia e realtà contraddistingue questa collana che costituisce una preziosa chicca per gli amanti della Disney e per i collezionisti di storie a fumetti.

Coinvolgenti, ma anche culturalmente stimolanti, i volumi sono un’occasione per avvicinare  i ragazzi più giovani alla Storia grazie a Topolino coinvolto nella guerra di Troia, alla scoperta di Atlantide o Paperino egizio, cow boy, ghibellino nella Firenze dantesca, corsaro e moschettiere.

I racconti vengono affiancati da una cospicua e ben documentata sezione nella quale i fatti e i personaggi vengono descritti secondo la visione degli storici mettendo in luce differenze e similitudini tra i racconti disneyani e i manuali di Storia tradizionali.

La prima uscita, “I paleo paperi – Preistoria: dalle origini all’homo sapiens”, è in edicola da martedì 22 febbraio al prezzo speciale di 1,99 euro. Le successive uscite avranno cadenza settimanale e costeranno 7,99 euro, oltre il prezzo del quotidiano.

La campagna pubblicitaria è stata realizzata da Zampediverse e pianificata su stampa (testate del gruppo RCS e Disney), web e tv (reti Rai e Mediaset).

Commenti»

1. francesco parenzan - 25/02/2011

involontariamente ho buttato l’opuscolo per richiedere le copie successive alla prima uscita… come posso fare ??


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: