jump to navigation

Le sigle delle serie TV (33): Top Secret 22/02/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sigle Telefilm, TV ITA, Video e trailer.
trackback

Nuovo appuntamento con lo spazio saltuario che raccoglie alcune sigle, più o meno “storiche”, legate a serie TV principalmente del passato, e che si affianca a “Le sigle dei programmi TV”.
Questa volta parliamo della serie Top Secret (titolo originale “Scarecrow and Mrs. King”), composta da 88 episodi (quattro stagioni) di circa 45 minuti l’uno, prodotta da Shoot the Moon Enterprises e Warner Bros. Television e trasmessa negli Stati Uniti sul network CBS dall’ottobre 1983 al marzo 1987. In Italia la serie è andata in onda dalla metà degli anni 1980 ai primi anni ’90 su Canale 5 e successivamente in replica su Italia 1 e Rete 4; dopo quasi un ventennio di assenza dai teleschermi italiani (la serie è stata stranamente ignorata dai canali satellitari o da quelli che recuperano vecchi telefilm come La 7), la serie torna da questo pomeriggio in replica su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle ore 17.00.
Il telefilm vede al centro delle vicende Amanda King (Kate Jackson, volto storico della serie Charlie’s Angels), una casalinga divorziata che vive con la madre Dotty (Beverly Garland) ed i figli Philip (Paul Stout) e Jamie (Greg Morton). Un giorno, l’agente segreto Lee Stetson (Bruce Boxleitner), nome in codice “Scarecrow”, le passa un pacco mentre è inseguito da alcuni “cattivi”, e dovrà poi ritrovare la donna prima che lo facciano gli altri: questo primo incontro-scontro si concluderà bene, ed Amanda finirà, mantenendo il tutto segreto alla sua famiglia, per esssere introdotta all’Agenzia e a lavorare per loro in coppia con Stetson, che all’inizio è molto riluttante a lavorare con la nuova “recluta” ma che presto si abituerà benissimo. Amanda lavorerà alle dipendenze del capo di Lee, Billy Melrose (Mel Stewart), e con un’altra agente, Francine Desmond (Martha Smith).
Nel corso della quarta stagione la protagonista Kate Jackson, colpita da un tumore al seno, è presente molto più salutariamente agli episodi per sottoporsi alle cure necessarie; la serie, nonostante i buoni ascolti, per questo motivo è stata chiusa al termine della stagione.

In Italia il telefilm non è disponibile in DVD; soltanto negli Stati Uniti è stato pubblicato il cofanetto della prima stagione del telefilm, e tra un mese uscirà anche la seconda annata.

A seguire, la sigla originale iniziale del telefilm, con il tema musicale composto da Arthur B. Rubinstein (la sigla è tratta dalla prima stagione).

Commenti»

1. Jo3y - 22/02/2011

Wow! Mi avevi letto nel pensiero.. grande Antonio!

2. pali - 22/02/2011

wow! ho visto che viene trasmessa in 16:9!! ma producevano in 16:9 già all’epoca (le serie tv intendo)?

3. alessandro - 22/02/2011

mi sono sempre chiesto perche’ non l’avesse ancora ritrasmessa qualche canale satellitare e adesso e’ sbucata nel pomeriggio di raidue accanto alla veterana signora in giallo. E’ una bella serie anche divertente dalla quale molte altre hanno preso ispirazione (a volte copiando in parte anche la trama)
Adesso spero proprio che qualcuno ricuperi anche Matt Houston che era una serie molto bella e avvincente degli anni 80 che non sfigurerebbe affatto in mezzo alle nuove

4. Tiziana - 08/03/2011

qualcuno è riuscito a registrare le puntate andate in onda?

5. roberta - 29/03/2011

speriamo che facciano vedere tutte e 4

6. carla - 28/04/2011

Grande serie quella di “top secret”,viso bellissimo quello di bruce boxeleitner ancora oggi alla sua età.
Peccato che in Italia non vendano i cofanetti di tutte le serie.

7. marika - 20/05/2011

sono alla ricerca di video su top segret se qualcuno sa qualcosa mi avvisi grazie

8. Marsi - 15/06/2011

Scusate ma sè sono uscitii i cofanetti dvd dovrebbe essere possibile selezionare le lingue


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: