jump to navigation

Dig News #106 – Marzo 2011 – Cielo 24/02/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Nel primo dei cinque spazi relativi al mese di MARZO 2011 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, varietà e film in onda sul canale digitale terrestre Cielo, approdo in chiaro di molti programmi dei canali Fox e Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


(canale gratuito)

TELEFILM

In occasione della festa della donna Cielo presenta la seconda e  inedita stagione di: DROP DEAD DIVA
La nuova serie televisiva che, come l’ha definita USA Today, ha contribuito a ridefinire il concetto di bellezza!
Da martedì 8 marzo ore 21.00 – PRIMA VISIONE in Italia SOLO su Cielo
Cosa serve per avere successo e trovare l’amore? Bellezza o intelligenza?
Deb (Brooke D’Orsay), una bionda e svampita aspirante modella, resta coinvolta in un incidente automobilistico; nello stesso momento in un prestigioso studio legale Jane (Brooke Elliott), una brillante e poco avvenente avvocatessa, rimane uccisa in una sparatoria.
Per volontà “celesti” Deb ritorna sulla terra nel corpo e nella vita di Jane!
La serie è stata creata da Josh Berman (CSI, Bones) e prodotta dalla Sony Picture Television.
Nel settembre 2010 è stata confermata la terza stagione.

BURN NOTICE – DURO A MORIRE la terza stagione  IN PRIMA VISIONE IN CHIARO
Dal 24 marzo tutti i giovedì alle 21.00
Dopo le prime due stagioni in cui l’ex agente della CIA Michael Westen (Jeffrey Donovan)
, cercava la persona che lo aveva bruciato (termine usato quando all’agente viene fatta saltare la copertura durante un indagine), in compagnia dell’informatore della CIA Sam Axe (Bruce Campbell) e della sua ex ragazza, Fiona Glenanne (Gabrielle Anwar) ex membro dell’IRA, la terza stagione vedrà Michael marcato stretto dalla sensuale detective Paxson (Moon Bloodgood)

SPECIALE

Mercoledì 16 marzo alle 22.00
THE CAM SHOW (working title): Speciale 150 anni d’Italia a SANREMO (48’)
150 anni dell’Unità d’Italia e il Festival di Sanremo. Giuseppe Garibaldi e Gianni Morandi. Le innumerevoli amanti di Vittorio Emanuele II, re d’Italia, e la cosiddetta repubblica delle veline.
Che fine hanno fatto dopo 150 anni gli italiani, popolo di santi mangiapreti, poeti illetterati e navigatori spiaggiati sotto il sole di Fregene e Lignano Sabbiadoro, riuniti fisicamente o mediaticamente una volta l’anno a Sanremo?
Guidati da un reporter sui generis, Edoardo Camurri giornalista, scrittore, filosofo per vocazione e curioso osservatore pop della società italiana,   Cielo celebra i 150 della nascita dell’Italia con un viaggio avventuroso e sorprendente nel luogo più rappresentativo del nostro paese:  Sanremo nella settimana del festival della canzone italiana, ombelico mediatico del belpaese, lente e crogiulo di tutti i tipi e le storie italiane accumulatesi in 150 anni di età.
Camurri vivrà una incredibile avventura tra il teatro Ariston e il lungomare di Sanremo, tra la notte e il giorno, il red carpet e gli angoli bui, i buoni, i criminali, i vip e i cafonals, i superstiti e i nuovi italiani, sperimentando e vivendo – sempre in prima persona, sulla propria pelle –  cosa vuol dire essere monarchici borbonici oggi, federalisti veri da 150 anni, calciatori minacciati dalla n’drangheta in Liguria e aspiranti starlette della TV. Ma anche clienti di escort e trans nelle notti glamour sanremesi, commensali del potere politico e mediatico trasferitosi a Sanremo, imprenditori creativi nell’Italia di oggi.
L’immagine dell’Italia che emerge da questo luogo è un imperdibile autoscatto in cui, a guardar bene, ciascuno potrà ritrovarsi, spettatori in dormiveglia sul divano o curiosi in cerca di novità. L’autoritratto di un Paese che, nel bene o nel male, è tutti noi.
“Me lo vedo accuratamente perché devo, mi sforzo, cerco di capire l’Italia e gli italiani e non ci riesco mai. Il Festival è proprio uno dei momenti importanti, un esame, una prova. Anzi, come potrei dire? Per me è uno stage, un corso accelerato di interpretazione dello spirito nazionale”!
Renzo Arbore!

EDOARDO CAMURRI
E’ nato a Torino il 7 settembre 1974. Filosofo, collabora regolarmente con “Il Sole-24 Ore”, “Il Foglio” e “Vanity Fair”. Nel 2005 e nel 2006 ha condotto “Omnibus Estate” e poi “Omnibus Weekend” su La7. Da autore televisivo ha firmato diversi programmi tra cui Le vite degli altri, Istantanea e La Gaia Scienza, andate in onda sempre su La7. E’ autore del libro “L’Italia dei miei stivali”, Rizzoli, 2007

DOCUMENTARI

Per chi ama il cinema e l’avventura un appuntamento imperdibile per scoprire tutti i segreti delle trame più avvincenti:

STRANO MA VERO (15 episodi x 50’)
Tutte le domeniche alle 22.00 – PRIMA VISIONE in CHIARO SOLO su Cielo
Da Il gladiatore al primo e unico viaggio del Titanic, da Lo squalo ai Pirati dei Caraibi, da L’esorcista a Caccia all’Ottobre Rosso, il cinema racconta storie di improbabile fughe, avventure pericolose e presenze inquietanti. Ma sono storie di pura finzione  per intrattenere gli spettatori o sono basate su fatti realmente accaduti?
In prima visione assoluta STRANO MA VERO racconta le vere storie e svela l’identità dei personaggi che hanno ispirato la creazione di alcuni dei più famosi eroi cinematografici.
Ogni puntata della serie ci condurrà oltre la magia del grande schermo alla scoperta dei fatti realmente accaduti intrecciando interviste ad esperti con ricostruzioni veritiere di quei fatti e la loro trasposizione al cinema.
Una produzione Blink Entertainment for Five, Smithsonian Network, History Channel UK and Discovery Canada.

DOCU-REALITY

TOP CHEF
Dal 7 marzo tutte le stagioni dal lunedì al venerdì alle 19.00 e alle 13.00
Arriva su Cielo in esclusiva Free TV – dagli stessi produttori di PROJECT RUNAWAY – un talent show per buongustai di grande successo internazionale .
TOP CHEF è una competizione tra cuochi professionisti, che si sfidano a colpi di padella e mattarello nella preparazione di succulenti e invitanti piatti.
Tutte le specialità realizzate vengono servite ad una giuria composta da esperti del settore che dovrà decidere quale cuoco eliminare e quale mantenere in gara: Ted Allen, noto esperto culinario statunitense, Tom Colicchio, cofondatore del rinomato ristorante Craft di New York e Gail Simmons giornalista culinario del magazine Food&Wine.
Ogni puntata è presentata da Padma Lakshmi, autrice di ricettari di grandissimo successo negli Stati Uniti.
Non poteva mancare un buon premio per il vincitore, che rendesse la competizione ancora più affascinante: ben 100.000 dollari, una sorta di borsa di studio per avviare una propria attività.

FILM

CINEMA CIELO
“OGNI GENERE DI FILM…OGNI GENERE DI EMOZIONE…OGNI VENERDI IN PRIMA SERATA…GRAZIE AL CIELO E’ VENERDI!”

Continua GIOVEDI ACTION NIGHT

Giovedì 24 Marzo ore 22.00
UNDERWORLD: LA RIBELLIONE DEI LYCANS
IN PRIMA VISIONE IN CHIARO
di Patrick Tatopoulos

La Ribellione dei Lycan narra delle origini della sanguinaria e secolare faida tra gli aristocratici vampiri e i loro schiavi di un tempo, i Lycan.

VENERDI CINEMA – CICLO THRILLER
Tutti i venerdì alle 21.00

Venerdì 18 Marzo
SLEUTH – GLI INSOSPETTABILI
di Kenneth Branagh. Con Jude Law, Michael Caine, Harold Pinter, Kenneth Branagh

Il romanziere di successo Andrew Wike sposato da 13 anni, vive poco fuori Londra in una villa isolata. La moglie vive invece nella capitale col giovane amante Milo Tindle. I due uomini si incontrano a casa del romanziere; l’intento di Milo è quello di chiedere il divorzio per conto della sua amante. Tra loro inizia allora una discussione che tra il sommesso e l’acceso dilaga ben presto a proposte inverosimili.

Venerdì 25 Marzo
PERFECT STRANGER
di James Foley.
Con Halle Berry, Bruce Willis, Giovanni Ribisi
Rowena Price è una giornalista in cerca di uno scoop. Quando scopre che l’omicidio di una sua amica potrebbe condurre a un famoso dirigente di un’agenzia di pubblicità, decide di indagare sotto copertura con l’aiuto del suo socio, Miles, esperto di computer.

Venerdì 1° Aprile
LA TERRAZZA SUL LAGO – IN PRIMA VISIONE IN CHIARO
di Neil LaBute. Con Samuel L. Jackson

Chris e Lisa Mattson raggiungono la loro villetta californiana appena acquistata. C’è qualcuno che li osserva con attenzione. Si tratta del vicino di casa Abel Turner, appartenente alla polizia di Los Angeles e autoincaricatosi di sorvegliare la zona.

Venerdì 8 Aprile
PROSPETTIVE DI UN DELITTO
di Pete Travis. Con Dennis Quaid, Matthew Fox, Forest Whitaker, Sigourney Weaver, William Hurt

Thomas Barnes è un agente dei servizi segreti in missione in Spagna. In occasione di un importante summit sulla guerra al terrorismo, il suo incarico è quello di proteggere il Presidente degli Stati Uniti. Durante il discorso presidenziale, il capo di Stato americano viene colpito e ferito.

Venerdì 15 Aprile
THE INTERNATIONAL – IN PRIMA VISIONE IN CHIARO
di Tom Tykwer. Con Clive Owen, Naomi Watts

L’agente dell’Interpol Louis Salinger è impegnato in una missione che sembra impossibile: far emergere le prove del coinvolgimento di una grande banca in imprese delinquenziali e terroristiche. Partiti da Berlino seguono le piste di denaro sporco e giungono a Milano dove assistono all’omicidio di un rampante leader della nuova destra. A ogni passo avanti che compie l’inchiesta, le vite dei due protagonisti sono sempre più a rischio.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate lo spazio Dig News del blog.

Commenti»

1. Robertus - 24/02/2011

the beast prosegue ogni domenica alle 3 di mattina

lo hai dimenticato antonio ;)

ad ogni modo sono vergognosi

alle 3 di mattina…

pero’ almeno la trasmettono…

Antonio - 24/02/2011

L’ho segnalato in extremis nel Telefilm News qui sul blog, forse te lo eri perso… :(

2. IRapeYourMind - 24/02/2011

Se non sbaglio “Due ragazzi e una ragazza” è al pomeriggio giusto?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: