Edicola – “SciFiNow”, la versione italiana dal 14 marzo in edicola 25/02/2011
Posted by Antonio Genna in Comunicati, SciFiNow.trackback
“SciFiNow” è un mensile di fantascienza inglese giunto al numero 50 in Gran Bretagna: dal
10 14 marzo arriva l’edizione italiana della rivista, edita da Funfactory Entertainment (nuovo editore del mensile “Telefilm Magazine”), composta da 96 pagine e al costo di 4,90 €.
La rivista proporrà la traduzione di molti contenuti del mensile britannico, affiancati da materiale per il mercato italiano, tra i quali interviste a registi come Dario Argento, Gabriele Salvatores, Lamberto Bava e scrittori fantasy come Marco Davide, Francesco Falconi, Pierdomenico Baccalario e Licia Troisi. Nel primo numero: i 50 anni più importanti della fantascienza, un approfondimento sui migliori film, serie tv, fumetti e libri; uno speciale dedicato all’ultima stagione di Smallville (con il protagonista Tom Welling nella copertina che vi presento sotto in esclusiva), la sezione “Time Warp” con un viaggio nel passato e lo speciale dedicato alla serie classica di Star Trek e molto altro.
Dopo la copertina, il comunicato di lancio della rivista.
SciFiNow è la prima rivista di fantascienza, fantasy, horror e cult TV numero uno nel Regno Unito, vincitrice del premio Fantasy Horror Award di Orvieto come “miglior rivista”.
Magazine di cinema, tv, letteratura, home video e videogames, tratterà di serie televisive di successo del passato come Doctor Who, Buck Rogers e Star Trek a quelle più attuali come Heroes, Battlestar Galactica e Visitors.Si occuperà di interviste a personaggi del mondo del cinema come Wes Craven, Vincenzo Natali, Gareth Edwards, scrittori come Larry Niven, Neil Gaiman, Terry Brooks e sceneggiatori come Alex Kurtzman, Robert Orci e Mark Millar.
All’interno ci sarà spazio anche per rubriche di home video, recensioni di libri, films e videogames.
In esclusiva per il mercato italiano interviste a Dario Argento, Gabriele Salvatores, Lamberto Bava e molti altri , a scrittori fantasy come Marco Davide, Francesco Falconi, Pierdomenico Baccalario e Licia Troisi.
Nel primo numero fra le mille proposte: i 50 anni più importanti della fantascienza, un articolo di approfondimento sui migliori films, serie tv, fumetti e libri. La conclusione della serie televisiva Smallville, un viaggio nel passato con lo speciale dedicato alla serie classica di Star Trek e molto altro ancora.
La rivista che verrà lanciata nel mese di Marzo sul mercato italiano viene a colmare per gli appassionati del genere fanta-horror un vuoto di ben 13 anni.
Sarà costituita da 96 pagine a colori in un formato di 21x 27 per un costo di € 4.90.
Bella idea e bella cover. Almeno il primo numero lo prenderò senz’altro.
Intervista a Stracchino?
Eli Roth?
Philip K. Dick?
Guida completa a Star Trek serie classica?
Sono già in edicola.
ma che giorno esce? a modena e firenze ancora non c’è
quando uscirà? è l’8 marzo e ancora non c’è in nessuna edicola
Uscirà il 10 marzo.
Aggiornamento, direttamente dal sito ufficiale della rivista.
Il primo numero sarà nelle edicole da lunedì 14 marzo!
Magari insieme a Telefilm Magazine,dello stesso editore ! ….(cover story su Nikita).
Speriamo, sono in stra ritardo questo mese…