DVDfilm #639 – “Ruslan” 26/02/2011
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi.
I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film d’azione “Ruslan” (titolo originale “Driven to Kill”), prodotto nel 2009 per il mercato home-video.
Titolo: “Ruslan”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 5,47 Gbyte
Regia: Jeff F. King
Sceneggiatura: Mark James
Musiche: Peter Allen
Produzione: Insight Film Studios, Steamroller Productions Inc., Echo Bridge Entertainment
Distribuzione: Mondo Home Entertainment
Prezzo indicativo: 9,90 €
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2011
Cast: Steven Seagal, Mike Dopud, Igor Jijikine, Robert Wisden, Inna Korobkina, Zak Santiago, Alexander Rafalski, Yevgeni Lazarev, Laura Mennell
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (DTS, Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 98 minuti circa
Acquista “Ruslan” su Amazon.it
Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:
La figlia di uno scrittore di thriller dal passato mafioso, Ruslan Drachev, sta per sposare un criminale. Tornato a casa scopre che è stata aggredita nel giorno del matrimonio ed è in coma, mentre sua moglie è stata uccisa. Per vendicarsi sarà costretto a riallacciare vecchi rapporti e a riprendere le sue abitudini.
Nessun contenuto speciale da segnalare.
La carriera cinematografica di Steven Seagal prosegue con un ennesimo prodotto direct-to-video, che spicca tra tante produzioni dell’attore realizzate negli ultimi anni. Qui Seagal è Ruslan Drachev, ex-membro della mafia russa diventato scrittore di romanzi gialli: la figlia Lanie (Laura Mennell) sta per sposare il figlio del suo arcinemico, il boss mafioso Mikhail (Igor Jijikine), ma prima del matrimonio Lanie viene attaccata e finisce in coma. Ruslan sospetta che Mikhail abbia a che fare con l’accaduto e progetta la sua vendetta con l’aiuto del figlio di Mikhail e fidanzato di sua figlia, Stephan (Dmitry Chepovetsky). La storia è ricca d’azione e senza troppe deviazioni dalla trama principale, e le scene di lotta e di sparatorie sono ben coreografate e divertenti, con un protagonista più in forma del solito nonostante l’età che avanza.
Il DVD distribuito da Mondo Home Entertainment non contiene materiale aggiuntivo, e presenta esclusivamente il film con un’ottima definizione dell’immagine ed una buonissima scelta tra due tracce audio italiane (la DTS è preferibile alla Dolby Digital 5.1), con sottotitoli opzionali.
QUALITA’ ARTISTICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUALITA’ TECNICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
EXTRA | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commenti»
No comments yet — be the first.