jump to navigation

DVDcartoons #78 – “Topolino che risate! – Volume 1” 28/02/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDcartoons.
trackback

DVDcartoonsQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, propone recensioni di prodotti animati non giapponesi, realizzati dall’America all’Europa (Italia compresa). I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD intitolato “Topolino che risate! – Volume 1”, che contiene cinque cortometraggi animati Disney vecchi e più recenti in versione originale restaurata e rimasterizzata, ed anche in versione rieditata e accorciata.

Titolo: “Topolino che risate! – Volume 1”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 4,50 Gbyte
Produzione: Walt Disney
Distribuzione: Walt Disney Studios Home Entertainment
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2011
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0), tedesco (Dolby Surround 2.0), svedese (Dolby Surround 2.0), norvegese (Dolby Surround 2.0), danese (Dolby Surround 2.0), finlandese (Dolby Surround 2.0), russo (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, inglese per non udenti, tedesco, svedese, norvegese, danese, finlandese, russo, ucraino
Durata complessiva: 73 minuti circa
Acquista “Topolino che risate! – Volume 1” su Amazon.it

Contenuto:

5 cortometraggi animati (“Topolino e la foca”, “Gli scacciafantasmi”, “Provviste per l’inferno”, “Pippo e l’home-theater”, “Un motivo per bisticciare”).

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del DVD:

Se pensate di conoscere Topolino, rimarrete sorpresi! Fatevi una risata e scoprite perché la creazione più affascinante di Walt Disney è il personaggio più avventuroso, divertente e simpatico che abbiate mai incontrato!
Vi divertirete un sacco quando una piccola foca birichina si nasconde nella vasca da bagno di Topolino. Scoppierete a ridere quando gli scacciafantasmi Pippo, Paperino e Topolino vengono spaventati a morte da quattro buffi spettri. Poi, preparatevi a ridere a crepapelle quando Pippo cerca di collegare il suo nuovo e modernissimo impianto home theatre e tutti i suoi tentativi vengono scombussolati.
Completamente restaurati, rimasterizzati e combinati insieme per la prima volta, questi classici cortometraggi contengono fantastici nuovi extra e remix musicali, che vi faranno ballare fino a che non vi getterete a terra dalle risate! Sia che siate un bambino o un giovane di spirito, Topolino che risate è divertimento assicurato e imperdibile, per tutti!

Scarsi contenuti speciali:

  • Video-compilation:
    • “Blam!”: “Sport” (1,5 minuti), “Sci” (1,5 minuti), “Pattinaggio sul ghiaccio” (1,5 minuti)
    • “TopoMix: Touchdown Mickey” (2 minuti)
  • “Dylan e Cole Sprouse: il Blu-ray è perfetto!” (4,5 minuti, in versione originale sottotitolata in  italiano)
  • Altri trailer Disney

All’interno del progetto Disney “Topolino che risate!” (in originale “Have a Laugh!”) arriva il primo di due DVD compilation, che raccoglie alcuni cortometraggi classici di Topolino, Paperino e Pippo (compreso il più recente “Pippo e l’home theater”, il primo realizzato con Pippo da solo dopo l’anno 1961, e proiettato per la prima volta nelle sale italiane nel luglio 2008 in abbinamento con il film live-action “Cambio di gioco”): i cinque cartoni inseriti, tutti di ottima fattura, sono anche presentati in versione “accelerata” di durata ridotta, all’insegna del progetto che punta ad accentuare l’umorismo dei personaggi Disney soprattutto per un target più giovane.
Il DVD distribuito da Walt Disney Studios HE presenta i cinque cortometraggi in versione originale ed in versione editata, con un’ottima qualità dell’immagine restaurata ed un buon audio italiano stereofonico, con sottotitoli opzionali; in aggiunta, oltre a diversi trailer Disney, anche dei brevi video-compilation, tre a tema sportivo e raccolti nel marchio “Blam!”, con voce fuori campo, ed uno prettamente musicale e dedicato a Topolino.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: