jump to navigation

Il Fantasy Horror Award 2, ad Orvieto dal 3 al 5 giugno 2011 01/03/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Festival, Film.
trackback

Dopo il successo dell’edizione 2010, avrà luogo dal 3 al 5 giugno 2011 ad Orvieto la seconda edizione del Fantasy Horror Award, evento che prevede premiazioni, incontri, anteprime e la presenza di tanti ospiti italiani e internazionali del settore.
A seguire, il primo comunicato che lancia la seconda edizione, promossa questa volta da Funfactory Entertainment e dal canale digitale pay Sci Fi Universal (lo scorso anno a lanciare l’evento fu il canale satellitare pay Fantasy).

FUNFACTORY ENTERTAINMENT E SCI FI UNIVERSAL

presentano

FANTASY HORROR AWARD 2

Orvieto, 3-5 giugno 2011

Dopo il successo ottenuto con la prima edizione, Funfactory Entertainment s.r.l. e Sci Fi Universal, lo spazio dedicato alla fantascienza e all’ignoto in onda solo su Steel – la TV di NBC Universal Global Networks Italia (Premium Gallery sul DTT) – sono lieti di annunciare la seconda edizione del FANTASY HORROR AWARD (Orvieto, 3-5 giugno 2011), la manifestazione riservata al mondo del fantastico che premia a livello internazionale i migliori artisti del genere.

Nuova data per un nuovo Festival che spazia a 360° nel mondo fantasy, horror e sci fi con eventi dedicati al cinema, le serie TV, i fumetti, la musica, i giochi e la letteratura del fantastico.

Sci Fi Universal sarà il principale media partner del secondo Fantasy Horror Award e seguirà l’evento con speciali, interviste e dietro le quinte. Oltre 30 proiezioni, anteprime italiane e internazionali, incontri con registi e autori, premiere di serie TV e presentazione di esclusivi games: questo e molto altro per una 3 giorni di full immersion nel mondo dell’ignoto.

Tutte le novità del Festival e l’elenco degli ospiti saranno a breve disponibili sul sito www.fantasyhorroraward.com.

Modalità di partecipazione

Chiunque potrà inviare il proprio film o corto al FHA, senza pagare alcuna tassa di iscrizione. Per partecipare, sarà necessario inviare DVD, scheda dell’opera e richiesta ufficiale a Funfactory Entertainment, Piazzale Bosco 3A, Terni. I selezionati saranno contattati dall’organizzazione entro 30 giorni dal ricevimento del plico.

L’evento gratuito

Il pubblico che vorrà intervenire e partecipare alla manifestazione avrà la possibilità di assistere ad incontri, premiazioni, mostre e proiezioni gratuitamente. “Il nostro scopo è quello di realizzare una festa per tutti e ogni proiezione, incontro, mostra, concerto sarà totalmente free. Per organizzare al meglio il Festival ed evitare eventuali disagi ai visitatori, pubblicheremo sul sito con netto anticipo le date degli eventi di maggior richiamo, dando la possibilità agli appassionati di iscriversi attraverso prenotazioni online.” dichiara Dario Gulli, Direttore della manifestazione.

Funfactory Entertainment S.r.l.
Funfactory Entertainment s.r.l. è una società specializzata nel fantastico e si occupa di cinema, tv, editoria ed eventi televisivi. Telefilm Magazine, Dark, Cartoni, Weird Tales, SciFiNow, sono solo alcune delle pubblicazioni realizzate dalla Funfactory e distribuite nelle edicole italiane. La società che ha sede a Terni, possiede anche un dipartimento legato agli studios, un ufficio casting, un laboratorio di visual effects, uno studio di post produzione e una library con oltre 400 film, serie tv e format. Fra i suoi clienti: NBC Universal, Fantasy Channel, Jim Jam, ecc. “The Second Death” sarà il prossimo film della Funfactory e verrà realizzato entro il 2011. La pellicola è una co-produzione fra Italia, Usa e Spagna.

Universal Networks International:
Universal Networks International, la divisione canali televisivi di NBCUniversal, è uno dei maggiori network di intrattenimento al mondo, grazie all’offerta di contenuti di qualità e brand avvincenti che raggiungono oltre 248 milioni di spettatori in 150 paesi d’Europa, Medio Oriente, Africa, America Latina e Asia. Le cinque punte di lancia del portafoglio sono i canali Studio Universal, Syfy Universal, Diva Universal, Universal Channel e 13th Street Universal, che offrono una gamma completa di esperienze di intrattenimento agli spettatori del mondo intero. Universal Networks International gestisce anche Movies 24 ed ha una compartecipazione nella joint venture KidsCo.
Universal Networks International fa parte di NBCUniversal, una delle principali Società di media e intrattenimento del mondo per lo sviluppo, la produzione e il marketing di intrattenimento, notizie e informazioni dirette a un pubblico globale. NBCUniversal è detenuta al 51% da Comcast e al 49% da GE.

Annunci

Commenti»

1. Erwin - 08/03/2011

è la prima volta che sento parlare di questo evento e mi chiedevo se la partecipazione è completamente gratuita o prevede un biglietto d’ingresso (tipo “comicon” o simili) e se prevede l’ingresso quanto costa?

grazie mille

2. Giovanni - 07/06/2011

Sono tornato al festival nella speranza di trovare qualcosa di migliorato rispetto all’anno scorso ma ahimè sono stato deluso un’altra volta. Il festival è stato a dir poco imbarazzante, trash e kitch. I premi fatti apparire come il coronamento di una votazione finale sono stati invece premi fasulli dati solo ed esclusivamente alla ristretta cerchia degli invitati ( tutti amici di chi ha organizzato il festival). Le persone presenti veramente poche. Se questo è il futuro direi che siamo davvero alla frutta.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: