jump to navigation

Dig News #109 – Marzo 2011 – I canali Joi, Mya e Steel di Premium Gallery 02/03/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, Film, The Big Bang Theory, TV ITA, Web.
trackback

Nel quarto dei cinque spazi relativi al mese di MARZO 2011 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sulle principali serie e film in onda sui canali Joi, Mya e Steel del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


TELEFILM

THE EVENT
Prima TV
Su JOI ogni martedì alle ore 21.00, dall’8 marzo al 17 maggio 2011
“The Event” torna su JOI e così l’evento continua…Dopo la pausa invernale e dopo che la NBC ha deciso di tardare la messa in onda della serie e attendere l’inizio del periodo di garanzia, torna la serie culto “The Event”. JOI infatti, a partire dall’8 marzo, trasmette in contemporanea con gli Usa e in esclusiva per l’Italia, gli ultimi 12 episodi della serie firmata e prodotta da Nick Wauters.
Nelle prime puntate molti enigmi e dubbi sono stati risolti ma altrettanti sono ancora da spiegare. La struttura narrativa costituita da numerosi flashback ha teletrasportato lo spettatore nel lontano 1944, in Alaska, mostrando un gruppo di individui, del tutto simili agli esseri umani, ma con l’1% del Dna diverso e la caratteristica di invecchiare molto più lentamente rispetto agli standard terrestri. Questi individui di origine extraterrestre furono rinchiusi in un istituto penitenziario segreto sul Monte Inostranka. Dopo 66 anni, durante i quali la scottante questione rimane di esclusiva gestione dei servizi segreti, il neoeletto Presidente americano, Elias Martinez (Blair Underwood, in “Dirty sexy money”), ha voluto conoscere la verità e, in seguito a un dialogo con l’amica, nonché leader dei detenuti, Sophia Maguire (Laura Innes, la Dr.sa Weaver di “Er), ha deciso di rilasciarli e di rivelare tutto alla nazione. Un attentato terroristico organizzato da alcuni extraterrestri scampati all’arresto del 1944 capeggiati da Thomas (Clifton Collins Jr.) -il figlio di Sophia- impedisce a Martinez di rendere pubblico il segreto. Il Presidente scopre così della presenza di altri extraterrestri sul suolo americano e decide quindi di rinviare il loro rilascio. Nel frattempo il ragazzo della porta accanto Sean (Jason Ritter), dopo essersi avvalso dell’aiuto di un agente federale, riesce a ritrova Leila (Sarah Roemer), la fidanzata della quale aveva perso le tracce durante il primo episodio…
Cosa succederà durante l’undicesimo episodio? Quali sono le reali intenzioni di questi individui? Ci si può fidare di loro? E soprattutto hanno tutti lo stesso obiettivo?

La programmazione:
Il primo marzo saranno trasmessi il nono e il decimo episodio per ricordare “dove eravamo rimasti”.
L’8 marzo, saranno trasmessi, in lingua originale e sottotitolati, i primi due episodi inediti. La settimana successiva, invece – gli stessi episodi – saranno trasmessi doppiati in lingua italiana.
Dal 22 marzo e per le settimane successive, alle 21.00 verrà riproposto doppiato l’episodio della settimana precedente, mentre alle ore 21.45 circa sarà trasmesso l’episodio inedito in contemporanea con gli USA sottotitolato in lingua italiana.

RESCUE: SPECIAL OPS stagione 1
Prima TV
Su JOI ogni domenica alle ore 21.00 con due episodi, dal 27 febbraio al 10 aprile 2011
Continuano su JOI in anteprima assoluta gli episodi di Rescue: Special Ops, nuovo medical drama australiano trasmesso da Nine Network.
La serie è stata girata a Sydney ed è stata prodotta dalla Southern Star Entrertainment con la supervisione di “Screen Australia” associazione del governo del New South Wales. Protagonista di Rescue: Special Ops è un team di esperti paramedici specializzati in attività di soccorso e salvataggio in condizioni di emergenza estreme. Il team è costituito da: Michelle LeTourneau (Libby Tanner), Vince Marchello (Peter Phleps), Dean Gallagher (Les Hill), Lara Knight (Gigi Edgley), Jordan Zwitkowski (Daniel Amalm), Heidi Wilson (Katherine Hicks) e Chase Gallagher (Andrew Lees). Il loro lavoro li porta continuamente faccia a faccia con quegli attimi che separano la vita dalla morte.

THE MENTALIST stagione 3
Prima TV
Su JOI ogni giovedì alle ore 21.00

UNDERCOVERS
Prima TV
Su JOI ogni giovedì alle ore 21.45, dal 3 febbraio al 28 aprile 2011
Su JOI prosegue l’appuntamento “Undercovers”, la nuova emozionante spy-story per la regia di J.J. Abrams (Lost).
Samantha (Gugu Mbatha-Raw) e Steven Bloom (Boris Kodjoe), marito e moglie, gestiscono un catering. Fino a 5 anni prima erano spie della CIA sotto copertura e si sono ritirati dopo essersi innamorati e sposati. In seguito al rapimento di un ex collega e caro amico vengono decidono di tornare in servizio. Scoprono che la vita d’azione è decisamente più eccitante della routine matrimoniale.
Il telefilm a detta dello stesso Abrams “non ha una storia orizzontale forte ma è basato molto più sulla storia personale dei personaggi”. Per questo motivo, ogni episodio racconta un’avventura che si conclude e non ha vincoli narrativi con il successivo. Inoltre la serie, attraverso le schermaglie amorose della coppia protagonista, ha sicuramente più i toni della commedia rispetto agli altri lavori, più foschi e drammatici, di J.J. Abrams.

SHERLOCK
Prima TV
ogni venerdì alle ore 21.00 fino al 4 marzo 2011
Giunge al termine su JOISherlock”, la miniserie che ha letteralmente stregato il Regno Unito, facendo registrare nel primo episodio una share media del 31.5% con 8.698.000 di telespettatori, nel secondo 27,7% di share con 7.744.000 telespettatori e nel terzo e ultimo il 33,2% di share con 8.656.000 telespettatori. Ottimi risultati, se si considera che la media di rete si aggira intorno al 22.1% di share.
La serie presenta un approccio contemporaneo al classico di Conan Doyle. Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch), annoiato e scontroso investigatore dei giorni nostri, vive e lavora a Londra usando, per risolvere i suoi casi, non solo il puro intuito deduttivo, ma anche le più moderne tecnologie investigative. Lo spessore professionale di Holmes si capisce anche dal modo in cui egli si rivolge ai poliziotti di Scotland Yard, molto simile a quello usato da House quando si rivolge all’amico e collega Wilson.
Nella prima puntata della serie Sherlock è alla ricerca di un coinquilino con cui dividere le spese dell’affitto e per questo, un amico, gli presenta il dottor Watson (Martin Freeman), medico di guerra claudicante e reduce dal conflitto in Iraq, a sua volta in cerca di un appartamento. Dapprima il rapporto tra i due si rivela difficile, soprattutto a causa dell’atteggiamento indagatore di Holmes che poco si addice al desiderio di riservatezza di Watson, ma a poco a poco Sherlock riuscirà a risvegliare in lui la passione per il pericolo e i due finiranno per essere indispensabili l’uno all’altro, gettando le basi per il loro sodalizio personale e professionale.


TELEFILM

I TUDORS stagione 3
Ogni giovedì alle ore 21.00 dal 24 marzo 2011 al 14 aprile
La terza stagione de “I Tudors” si apre col terzo matrimonio del re Enrico VIII, interpretato da Jonathan Rhys Meyers.
Il sovrano, infatti, dopo aver fatto giustiziare la sua seconda moglie Anna Bolena, interpretata da Natalie Dormer, decide di risposarsi. La nuova sovrana è la timida e riservata Lady Jane Seymour, interpretata da Annabelle Wallis, che Enrico VIII spera possa dargli un figlio maschio per avere un erede al trono.
Intanto, Thomas Cromwell, interpretato da James Frain, perseguita, sotto gli ordini della corona, i cattolici in Inghilterra per epurarli ed eliminarli definitivamente dal territorio britannico.
Gli emissari del re distruggono i monumenti sacri ai cattolici e confiscano loro i beni. Il popolo cattolico si ribella e si organizza in un esercito di volontari per rivoltarsi al sovrano.

SAVING GRACE stagione 3 – Ultimi episodi
Prima TV
Ogni venerdì dall’11 febbraio 2011 al 15 aprile alle ore 21.00
Gli ultimi episodi  della terza stagione con la detective della polizia di Oklahoma City Grace Hanadarko, tormentata e sempre di corsa che vive un forte conflitto interiore. Dopo aver vissuto tremende tragedie nella sua vita professionale e privata, il suo stile di vita è ormai sregolato: beve troppo, va a letto sempre con gli uomini sbagliati e si oppone costantemente all’autorità. Il angelo di nome Earl, che la accompagna nel suo persorso di espiazione, vede Grace risolve un crimine episodio dopo episodio, ma nello stesso tempo deve riscoprire la Fede che ha sempre negato a se stessa.

RIZZOLI AND ISLES stagione 1
Prima TV
Ogni venerdì alle ore 21.00
La serie tv vede come protagonisti la detective di Boston Jane Rizzoli e il medico legale Maura Isles. Le due sono migliori amiche, sebbene siano molto diverse per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi. Una, Jane Rizzoli, unica detective donna della polizia investigativa di Boston, è molto decisa, tosta e coraggiosa sia nel lavoro che nella vita privata, che la vede alle prese con una madre iperprotettiva. L’altra, Maura Isles, è un medico in carriera, indossa sempre abiti firmati, ed è di carattere molto freddo verso colleghi e amici.

DIRTY SEXY MONEY stagione 2
Ogni mercoledì alle ore 21.00 con due episodi
Nick George è un avvocato che, dopo la tragica morte del padre, Dutch George, diventa avvocato di fiducia per la facoltosa famiglia Darling. La potente famiglia è composta dal patriarca Tripp Darling e dalla depressa moglie Letitia con i loro cinque figli: Partick, il primogenito, prossimo alle elezioni in Senato, che dietro l’aria di figlio modello nasconde molti segreti tra cui un’amante transessuale con la quale tradisce la moglie; la svampita Karen, ormai al suo quarto matrimonio, ma da sempre follemente innamorata di Nick; i gemelli Jeremy, un venticinquenne che trascorre le sue giornate tra  feste, celebrità e partite di poker (mettendo a repentaglio il rinomato nome della famiglia con continui scandali) e Juliet, che con un fare da diva vuole nascondere le sue insicurezze. Infine Brian, pastore episcopale, ma di animo superficiale e opportunista in molti suoi atteggiamenti. Nick inizia a lavorare per la famiglia risolvendo i lori guai e sopportando i loro capricci. Ancora sconvolto per la scomparsa del padre, inizia a sospettare della stessa famiglia Darling, ma una cartella di dati su Simon Elder, miliardario delle telecomunicazioni, ritrovata nell’aereo su cui viaggiava il padre, esclude i Darling dai sospetti.


SERIE TV

NIKITA stagione 1
Prima TV
Continua in esclusiva su Steel ogni mercoledì alle 21:00 con un episodio singolo.

TRAUMA
Continua su Steel ogni mercoledì alle 21:50 con un episodio singolo.

ELEVENTH HOUR
Torna su Steel a partire da sabato 5 con un doppio episodio tutti i sabati alle 21:00.

THE BIG BANG THEORY stagione 4
Prima TV
Arriva in esclusiva Prima TV nazionale su Steel la quarta stagione, da domenica 6 alle 21:00 con un episodio singolo.
Tra le novità di quest’anno: Sheldon ha trovato la sua anima gemella, ovvero Sheldon al femminile! Le conversazioni tra i due sono a dir poco surreali ed estremamente divertenti.
La serie è composta da 25 episodi.

Tra le guest star dei primi 4 episodi in onda questo mese troviamo:
EPISODIO 2, “The Cruciferous Vegetable Amplification”Steve Wozniak uno dei creatori della Apple.
EPISODIO 4, “The Hot Troll Deviation” Katee Sackhoff (“Battlestar Galactica”) e George Takei (“Star Trek”).

THE IT CROWD stagione 1
Torna su Steel con un episodio singolo da domenica 6 alle 21:30 e a seguire ogni domenica.

DUE UOMINI E ½ stagione 6
Arriva per la prima volta su Steel la sesta stagione, a partire da domenica 13 con un doppio episodio alle 21:50.
La vita sregolata di un compositore di jingle subisce un forte cambiamento quando suo fratello e suo nipote di 10 anni si trasferiscono a casa sua.
La serie, creata da Chuck Lorre (creatore anche di “Big Bang Theory”), è uno dei maggiori successi della CBS. Andata in onda per la prima volta nel 2003 ha avuto subito un incredibile seguito. Sono state prodotte sette stagioni e l’ottava è in corso.
Il protagonista della serie è Chalie Sheen (“Wall Street: Money Never Sleeps”, “Platoon”): a causa della sua vita sregolata (un po’ come quella del personaggio che interpreta) l’ottava stagione è stata molto travagliata a causa dei problemi dell’attore con la giustizia.
Angus T. Jones, il bambino che interpreta Jacob, è attualmente il giovane attore più pagato di Hollywood.
La sesta stagione è composta da 22 episodi.

LE SERIE DEL DAYTIME

MALCOLM
Continua su Steel la prima stagione dal lunedì al venerdì alle 17:30.
Da Mercoledì 2 MALCOLM stagione 2
Da giovedì 17 MALCOLM stagione 4

THE BIG BANG THEORY stagione 3
Continua su Steel dal lunedì al venerdì alle 20:05 con un doppio episodio.
Da mercoledì 2 PSYCH stagione 4
Da giovedì 24 PSYCH stagione 5

FICTION ITALIANE

DISTRETTO DI POLIZIA 10
Continua su Steel la nona stagione dal lunedì al sabato alle 18:15.
Da venerdì 18 SQUADRA ANTIMAFIA PALERMO OGGI 1
Da venerdì 25 SQUADRA ANTIMAFIA PALERMO OGGI 2

FILM

IL GRANDE CINEMA alle 21.00
(titoli in ordine di trasmissione)

Giovedì:
03/03    PLANET 51
10/03    IL COLPO
17/03    AMERICAN DREAMZ
24/03    CLIFFHANGER-L’ULTIMA SFIDA
31/03    VIRUS LETALE

IL CINEMA IN SECONDA SERATA
(titoli in ordine di trasmissione)

Mercoledì:
02/03    IL MIO NOME E’ REMO WILLIAMS
09/03    SHAFT COLPISCE ANCORA
16/03    SHAFT E I MERCANTI DI SCHIAVI
23/03    L’ULTIMA CASA A SINISTRA
30/03    WRONG TURN

Sci Fi Channel

TELEFILM

V – VISITORS la serie
Continua su Sci Fi Universal una delle serie mito degli anni ’80. Appuntamento ogni sabato e domenica alle 19:10.

WAREHOUSE 13 stagione 2
Prima TV
Continua in esclusiva per l’Italia la seconda stagione su Sci Fi Universal ogni lunedì alle 21:00 con un episodio.

SANCTUARY stagione 1
Continua su Sci Fi Universal la prima stagione ogni lunedì alle 21:50 con un episodio singolo.

NB. Le serie WAREHOUSE 13 e SANCTUARY si ripetono in ordine invertito il venerdì.

CAPRICA
Prima TV
Continua in esclusiva su Sci Fi Universal alle 21:00 con un doppio episodio ogni mercoledì.

LE SERIE DELLA NOTTE

SMALLVILLE stagione 5
Continua su Sci Fi Universal alle 00:35 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì (in replica dal lunedì al venerdì alle 15:45).

PUSHING DAISIES stagione 1
Continua su Sci Fi Universal alle 01:25 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì.
Da venerdì 25 PUSHING DAISIES stagione 2

SLIDERS stagione 5
Continua su Sci Fi Universal ogni sabato alle 00:35.

SURFACE
Continua su Sci Fi Universal con un doppio episodio alle 00:30 ogni domenica.

Da domenica 13 STAR TREK ENTERPRISE stagione 1
Arriva per la prima volta su Sci Fi Universal con un doppio episodio tutte le domeniche alle 00:30 e in replica il sabato e la domenica alle 20:10.
Quinta serie dedicata al mondo di Star Trek e ambientata circa un secolo prima rispetto all’originale. L’ENTERPRISE NX-01 è la prima nave stellare terrestre costruita per l’esplorazione della galassia: con un nuovo e potente motore che può raggiungere curvatura 5, i terrestri possono visitare nuovi mondi e nuove civiltà dove nessuno è mai giunto prima…
Nel cast: il capitano Jonathan Archer è interpretato da Scott Bakula (“Quantum Leap”, “Chuck”) mentre la bellissima attrice Jolene Blalock (“JAG”, “Stargate SG-1”) veste i panni del primo ufficiale T’Pol.
La serie è composta da quattro stagioni. La prima ha 26 episodi ed è stata prodotta nel 2001.

FILM

IL CINEMA DI SCI FI IN SECONDA SERATA
(titoli in ordine di trasmissione)

Venerdì 4
BRAINSCAN-IL GIOCO DELLA MORTE

Domenica alle 18:30 e in replica il venerdì successivo in seconda serata
06/03    STAR TREK II: L’IRA DI KAHN
13/03    STAR TREK III: ALLA RICERCA DI SPOCK
20/03    STAR TREK V: L’ULTIMA FRONTIERA
27/03    STAR TREK VI: ROTTA VERSO L’IGNOTO
N.B. La saga continua ad Aprile con i film
03/04    STAR TREK: GENERAZIONI
10/04    STAR TREK: PRIMO CONTATTO
17/04    STAR TREK: L’INSURREZIONE
24/04    STAR TREK: LA NEMESI

WEB

RIESE
La webseries in onda in esclusiva per l’Italia solo sul sito scifichannel.it.
A marzo la nuova destinazione dell’intrattenimento fantasy è il web.
NBC Universal Global Networks Italia trasmette fantascienza da un’altra dimensione, scifichannel.it, presentando il fantastico mondo di “Riese”. Questo pluripremiato web drama riprende lo stile steampunk, particolare filone della narrativa fantastica-fantascientifica caratterizzato dall’introduzione di una tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica, spesso la Londra vittoriana.
Creato da Ryan Copple e Kaleena Kiff come contenuto originale fruibile esclusivamente online e acquisito da Universal Networks International.
Composto da 10 webepisodes di circa 8 minuti ciascuno, “Riese”  sarà fruibile online al sito www.scifichannel.it a partire da martedì 29 marzo. I primi 2 episodi saranno liberamente disponibili, i seguenti 8 saranno visualizzabili previa registrazione al sito.
“Riese”  è l’emozionante storia dell’eroina Riese costretta, dopo il crollo del suo Regno Eleysia, a viaggiare per il mondo con la sola compagnia del suo lupo Fenrir: per salvare il Regno e riprendere il trono, Riese dovrà fronteggiare la persecuzione della pericolosa Setta.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV digitali terrestri” del mio sito Telefilm News. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.

Annunci

Commenti»

1. marcu_90 - 02/03/2011

A quando TVD?

2. alef - 02/03/2011

the event serie culto?!

3. whitegandalf - 02/03/2011

Ho notato due imprecisioni, a meno di un cambio di palinsesto non segnalato nella guida TV: Undercovers è alle ore 21:45 e non alle 21:00 (dove invece c’è The Mentalist 3, non menzionato nel post). I due telefilm sono poi trasmessi anche al sabato ad orari invertiti.
Rescue Special Ops è invece alla domenica sera, non il venerdì.

Antonio - 02/03/2011

Chi cura i comunicati dei canali Premium Gallery forse conosce poco sia gli orari che ciò di cui si parla…

4. Vale - 02/03/2011

ma smallville e the vampire diaries le danno proprio tardi quest’anno!!

5. Robertus - 02/03/2011

due uomini e mezzo s06 lhanno mandata in onda questa estate

quindi non è vero che è una prima visione

e poi quando diavolo trasmettono la 7?

siamo indietro di una vitaaaaaa
bastaaaaaaaa mettetevi al pari con l’america

che palleeee

Antonio - 02/03/2011

Non è indicata come prima visione, ma come “prima volta su Steel”. L’altra seguirà subito dopo, credo: è Rai 2 a doppiarla (ma a non trasmetterla per ora).


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: