jump to navigation

Sat News #193 – Marzo 2011 – I canali Sky per bambini e ragazzi 03/03/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Astronomia, Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel quarto dei sei spazi relativi al mese di MARZO 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

PROGRAMMI PER RAGAZZI

Big Bang! In viaggio nello spazio con Margherita Hack
10×5’
Con Margherita Hack e Federico Taddia
Dal 21 marzo, ogni giorno in piccoli appuntamenti inseriti nel palinsesto di DeAKids
L’astrofisica Margherita Hack sarà la prima grande novità del 2011 di DeAKids.  Sarà proprio lei, assieme al simpatico Federico Taddia, la grande sorpresa del 2011 di DeAKids.  A partire dal 21 marzo, giorno dell’equinozio di primavera, a lei e a Federico, DeAKids ha affidato il compito di raccontare i segreti dell’universo ai ragazzi, in un programma che approda nel canale satellitare  di De Agostini Editore.
In un panorama televisivo dominato tutte le ore da programmi lontani dalla storica tradizione della tv dei ragazzi, DeAKids, in linea con il suo posizionamento editoriale caratterizzato da programmi in cui il telespettatore è attivamente coinvolto e i programmi educano divertendo, manderà in onda un progetto televisivo che alcuni potrebbero ritenere davvero “rivoluzionario” per la tv del 2010.
Federico in “In viaggio nello spazio con Margherita Hack” sarà in viaggio in compagnia della celebre astrofisica che avrà il compito di approfondire temi specifici in ogni puntata. Dalla Terra Margherita si collegherà con Federico che invece viaggia su una singolare navicella spaziale nello spazio che farà atterrare di volta in volta sul Sistema Solare, sulla Luna, sui vari Pianeti e con cui viaggerà per la Via Lattea e l’Universo.
Scopo del programma è che quello di raccontare in un maniera innovativa e divertente il mondo dell’astronomia, i suoi misteri e i suoi luoghi comuni: una materia sicuramente non facile per la televisione di oggi ma che sarà illustrata e raccontata, attraverso  divertenti grafiche, da due personaggi popolarissimi e molto amati dai più piccoli.
In occasione dell’arrivo di Margherita Hack su DeAkids e per festeggiare il 21 marzo l’equinozio di primavera, DeAKids organizzerà una giornata speciale dedicata al tema dello spazio e delle stelle.  Il palinsesto infatti ospiterà episodi tematici spaziali delle varie serie in onda e vedrà la partenza della famosa serie di Albert Barillè “Viaggio ai confini dell’universo” (in onda ogni giorno alle ore 18.00) il tutto intervallato dal format originale:  In viaggio nello spazio con Margherita Hack.

CARTONI ANIMATI

WAYBULOO
In onda dal 15 marzo dal lunedi’ al venerdi’ alle 8.00
Waybuloo è la nuova serie di cartoni animati in arrivo dall’Inghilterra e che è destinata a replicare il successo mondiale dei Teletubbies. Nella serie prodotta da Zodiak che fa parte del gruppo De Agostini ed in onda dal 15 marzo, questi nuovi personaggi incoraggiano i bambini a provare lo yoga e a approfondire le loro emozioni per capire come essere felici. Sono quattro i protagonisti di questa serie: Yojojo, Lau Lau, De Li e Nok Tok e vivono in un paese magico, chiamato Nara, abitato da personaggi animati chiamati Piplings. Ognuno di questi personaggi rappresenta un’emozione ben precisa che serve per trovare la propria serenità, cioè il Waybuloo. Lau Lau, ad esempio, che sembra un coniglio, ha come caratteristica quella dell’immaginazione e della creatività. Yojojo è una scimmia perennemente contenta; il gatto De Li   è una gattina timida che rappresenta l’amore e Nok Tok, un orso che simboleggia la saggezza. In ogni puntata sei bambini interagiscono direttamente con i quattro personaggi che li aiutano a conoscere concetti come la condivisione, il rispetto per gli altri e a come far fronte alla sensibilità e alle emozioni.


(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

Bubble Guppies
Un tuffo nel blu e impari di più!
Dall’1 Marzo tutti i giorni alle 15.20
(in replica la mattina alle 7.00)
Sbarca su Nick Jr. una nuova colorata serie animata, realizzata con la moderna grafica computerizzata in 3D, e tutta ambientata nelle profondità del mare: fate spazio a “Bubble Guppies – un tuffo nel blu e impari di più!”
Dai creatori degli Zonzoli arriva un nuovo show rivolto ad un target prescolare che ha come protagonisti dei simpatici pesciolini ma con il corpo e il volto di bambini che mostreranno ai più piccoli a casa gli splendidi paesaggi sottomarini, tantissimi pesci e insegneranno a tutti a cantare e a ballare insieme a loro.
Attraverso i 20 episodi di questa serie animata Molly, Gil e tutti i loro amici, con l’aiuto del saggio Signor Cernia, vi insegneranno tante piccole cose come spedire una lettera ad un amico per invitarlo ad una festa, oppure tanti giochi divertenti come la “pesce-canestro”, una sorta di basket subacqueo!


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

Il mondo incantato dei Pocket Dragon
Da martedì 1 marzo alle 18:00, dal lunedì al venerdì
Draghi – le più incredibili di tutte le creature fantasy, che inspirano stupore e a volte paura. Bene, c’è un’altra specie di draghi, più maliziosi che maestosi, più divertenti che paurosi. Dei draghetti che sono amanti dei dolci più che di ogni tesoro: sono i Pocket Dragon.
Sono abbastanza piccoli da entrare in una tasca e le loro ali non sono abbastanza grandi per volare (il che non impedisce loro di provarci..) ma riescono a imbattersi in ogni tipo di problema, da un volo pericoloso su una macchina volante fatta un casa a una battaglia di cibo di proporzioni epiche. Sono sei draghetti: Zoom-Zoom, che rifiuta di accettare di non poter volare; Cuddles, un eroe senza paura – ma solo quando è sonnambulo; Specs, che pretende di essere un genio e di poter risolvere tutto con il piano giusto; Scribbles, che vuole sempre sorprendere – e mette in pericolo i suoi amici con le sue invenzioni; Blinky, il più giovane e Filbert, che è spesso il leader perché è il più grande e responsabile, anche se per un Pocket Dragon questo non vuol dire nulla.
Seguite le loro avventure, da marzo su JimJam!

Maratona della domenica:  i nuovi episodi di Thomas e i suoi amici (Serie 8 & 9)
Nuovi episodi back to back ogni domenica alle from 10:30 e alle 17:00
I piccolo spettatori di JimJam posso trovare i nuovi episodi di  Thomas & i suoi amici l’uno dopo l’altro ogni domenica per tutto marzo.
Thomas & i suoi amici invita  i bimbi a entrare in un mondo di immaginazione attraverso i binari del treno. La serie presenta le avventure del locomotore Thomas, che porta con orgoglio il numero 1 sul fianco, e dei suoi amici James, Percy, Emily, Henry e Gordon, e del grasso Controllore della ferrovia.
I bambini si imbarcano per un viaggio divertente e eccitante con i loro amici treni, per scoprire storie senza tempo di avventura, amicizia e cooperazione.


(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

VARIETA’

VOTING KID’S CHOICE AWARDS 2011
Da Marzo, solo con Nickelodeon, potrete votare le vostre star preferite, decretare i vincitori dei Kids’ Choice Awards 2011, e volare a Los Angeles per assistere allo show!
E’ già iniziato il conto alla rovescia per i Kids’ Choice Awards 2011, i mitici premi di Nickelodeon assegnati dai ragazzi di tutto il mondo ai loro personaggi preferiti della musica, del cinema e dello sport!
Uno show imperdibile, ricco di sorprese, ospiti famosi e gag esilaranti che si terrà negli Stati Uniti, nella scintillante città di Los Angeles, il prossimo 2 Aprile e sarà trasmesso in Italia, solo su Nickelodeon, Martedi 5 Aprile.
Come ogni anno a scegliere i vincitori per ogni categoria saranno proprio i ragazzi a casa attraverso il loro voto sul sito internet di Nickelodeon!
Dall’1 Marzo anche i ragazzi italiani potranno scegliere e votare i loro beniamini cliccando su http://www.nicktv.it/kca decretando così i vincitori di categorie ormai mitiche come “La coppia migliore dell’anno”, “Migliore attore e attrice dell’anno” e “Miglior film di animazione dell’anno”.
Nicktv.it/kca sarà un vero e proprio minisito tutto dedicato a questo grande show con le anticipazioni, i sondaggi, le fotogallery con le star fotografate sul mitico “orange carpet” e i videoclip delle più divertenti esibizioni delle passate edizioni. In più non mancheranno giochi e tanto altro materiale scaricabile come colorati wallpapers e screen savers!
Anche quest’anno spazio ad una categoria locale con i personaggi dell’universo Nick più amati dal pubblico italiano!
A contendersi a fil di voto il prestigioso dirigibile arancione di Nickelodeon per questo premio saranno Victoria Justice, star di “Victorious”, James Maslow, uno dei quattro protagonisti di “Big Time Rush”, Keke Palmer, eroina di “True Jackson” e Jennette McCurdy, la pazza Sam di “Icarly”.
Inoltre fino al 20 Marzo su Nickelodeon verranno trasmessi gli speciali di approfondimento “Tutto sui Kids’Choice Awards” dedicati al meglio delle passate edizioni e a cui è legato il grande concorso che permetterà al vincitore di volare direttamente a Los Angeles per assistere dal vivo all’attesissima cerimonia di premiazione e incontrare così i suoi miti!
Tutte le info e il regolamento sempre all’indirizzo Nicktv.it/kca.
Nella scorsa edizione tra i fortunati vincitori c’erano stati la star di Twilight, il “lupo mannaro” Taylor Lautner, che ha conquistato le fan della saga e si è portato a casa i premi come “miglior attore” e, insieme a Kristen Stewart, anche il premio come “coppia più carina del momento”.
Tra i tanti siparietti della serata lo scherzo alla popstar Katy Perry, che era stata incaricata di aprire una scatola contenente il nome della vincitrice del premio per la migliore attrice e si è ritrovata letteralmente ricoperta dalla appiccicosa melma verde…lo Slime, originale simbolo dei Kids’ Choice Awards e massima onorificenza a cui ogni star ambisce!
Cosa dovremo aspettarci dalla prossima edizione?!

CARTONI ANIMATI

Zevo-3
Dal 7 marzo dal lunedi al venerdi alle 17.30
Arriva su Nickelodeon una nuova serie animata tutta azione e risate: Zevo-3.
Questo nuovo cartone animato americano racconta le avventure di tre ragazzi comuni, Jason, Matt e Ellie, che per caso entrano in contatto con una sostanza tossica, il misterioso “composto Zevo”, che li trasforma in supereroi mutanti dotati di fantastici poteri!
Jason diventa cosi’ l’eroe mascherato Z-Strap, in grado di comandare a suo piacimento qualsiasi oggetto metallico, Matt si trasforma in Breeze, e acquista il potere di manipolare il ghiaccio, e infine tocca a Ellie che veste i panni di Elastica, i cui capelli si possono allungare all’infinito!
Insieme i nostri tre giovani eroi mascherati dovranno affrontare la minaccia del Dottor Stankfoot, uno scienziato pazzo trasformato dal composto Zevo in un perfido mostro pronto a trasformare i tranquilli abitanti di New Eden City in un esercito di mutanti.
Ma tra uno scontro notturno ed un altro Jason, Matt e Ellie dovranno tenere le loro identità ben nascoste e affrontare mille battaglie… tra i banchi di scuola!

FILM

“Zathura – Un’avventura spaziale”
Venerdi 25 marzo alle ore 20.30
Amici di Nick preparatevi a immergervi nel magico universo di Zathura!
“Zathura – Un’avventura spaziale” è un film d’avventura del 2005 diretto da Jon Favreau, il regista di “Iron Man”. Questo film fantasy racconta l’odissea spaziale di due fratelli, Danny e Walter, e della loro sorella maggiore, Lisa, interpretata da niente di meno che Kristen Stewart, la giovane attrice americana salita alla ribalta con la mitica saga vampiresca di Twilight!
Un giorno, quando il padre è fuori casa per lavoro, il piccolo Danny trova in cantina un vecchio gioco da tavolo meccanico chiamato “Zathura – Un’avventura spaziale”, che lo incuriosisce molto. Azionandolo, si ritrova catapultato nel cosmo con tutta la casa, in prossimità degli anelli di Saturno. Insieme al fratello Walter, capisce che per rimettere tutto a posto deve riuscire ad arrivare alla fine del gioco. Giocando a turno, lungo il percorso si trovano ad affrontare diversi pericoli. Incontrano persino un astronauta che è rimasto intrappolato nel gioco per anni, avendoci a sua volta giocato con il proprio fratello.
Tutti e tre, assieme alla sorella maggiore Lisa, si aiuteranno a vicenda sia per sconfiggere i loro nemici che per vincere il gioco e tornare finalmente sulla Terra.


(Canale 606; in versione “+1” al canale 607;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

RISATOON
Programmazione speciale
Ogni Sabato e Domenica dalle 19.55 alle 22.30
RISATOON é un concentrato dell’offerta comedy proposta da CN.
I personaggi piú divertenti dei nuovissimi show e degli “storici” Cartoon Network Originals si danno appuntamento sul canale, ogni sabato e domenica sera, per due ore e mezza di risate allo stato puro!
A Marzo, RisaToon proporrá le puntate piú comiche dell’amatissimo Leone (aka il cane fifone), del piccolo marinaio Flapjack (in avventure inedite), degli strampalati personaggi del nuovo ed esilarante cartoon Adventure Time e dello show piú irriverente della TV, Takeshi’s Castle.

LE MERAVIGLIOSE DISAVVENTURE DI FLAPJACK
Nuovi episodi in prima TV
Programmazione speciale RISATOON
Sabato e Domenica alle 20.45
Salpate le ancore e sciogliete gli ormeggi! C’é un mare di divertimenti e di bizarri personaggi ancora da scoprire nei nuovissimi episodi de LE MERAVIGLIOSE DISAVVENTURE DI FLAPJACK, la produzione originale dei Cartoon Network Studios che narra le storie del giovane marinaio Flapjack, della balena parlante Bolla e dello stravagante Capitan Scrocchio alla ricerca di un mare di caramelle.
LA SERIE. Seguendo gli strampalati consigli del Capitan Scrocchio, l’intraprendente e curioso Flapjack si metterà alla ricerca di Isola Caramellata e del mare, fatto di “sogni”, che la circonda. Il ragazzo si imbatterá così in numerose (dis)avventure e in divertenti situazioni. Per Flapjack, sará un vero e proprio viaggio dall’infanzia all’etá adulta. Insieme al suo amico pitata e alla balena che lo ha cresciuto, trascorrerá la maggior parte del tempo nella Baia Tempestalunga a… mangiare caramelle, vero bottino della sua caccia! Nel corso delle esplorazioni, poi, incontrerá buffissimi personaggi, tra cui Larry Menta Piperita, lo strampalato proprietario della Bottega delle Golosità, Perfidella, Incantevole Splendora e Willy Otto Braccia.
Lo show propone storie e immagini davvero originali. La grafica é sofisticata: i disegni sembrano acquarelli dai tratti tenui e dai colori chiari. Le storie ricordano le fiabe classiche dell’infazia dei genitori, ma sono raccontate in chiave moderna e con il classico humour che contraddistingue le produzioni degli Studios del canale.


(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

SPECIALE


FUNNY FOOD – INIZIATIVA SPECIALE
A Marzo, in TV e su boomerangtv.it
Tutti i giorni, ogni ora, dalle 10.00 alle 20.00
Mangiare sano puó essere anche molto divertente.
A Marzo, su Boomerang (canale 608 e 609 di SKY) e sul sito http://www.boomerangtv.it arriva FUNNY FOOD: iniziativa speciale che mostra ai bambini come trasformare piatti sani (e un po’ noiosi…) in buffe facce di allegri personaggi!
Sul canale, infatti, andranno in onda le pillole animate di Funny Food in cui semplici ingredienti sani e nutrienti, generalmente poco amati dai bambini, si trasformano in uno strumento divertente e piacevole per disegnare sul piatto simpatici personaggi, invogliando cosí i bambini a mangiarli con maggiore appetito… ecco dunque che i fagiolini diventano dei verdi capelli e i funghetti spuntano fuori come strane orecchie!
Ma il divertimento non finisce in TV e continua anche a tavola, dove i bambini potranno dare spazio alla loro fantasia e creare altre buffe facce con tutti gli ingredienti che la buona tavola suggerisce loro. Inviando poi le foto delle loro creazioni tramite il sito web di Boomerang, potranno vederle in TV! Le clip di Funny Food verranno trasmesse tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00, ogni ora sul canale.
Inoltre, su http://www.boomerangtv.it, saranno on-line giochi, test e suggerimenti per imparare a conoscere, insieme alla mamma e al papá, gli ingredienti piú salutari della nostra alimentazione.

CARTONI ANIMATI

THE PINK PANTHER – PROGRAMMAZIONE SPECIALE
Un giorno in rosa per la Festa della donna
Martedí 8 Marzo, dalle 17.00 alle 22.15
L’8 Marzo, in occasione della Festa della donna (e della mamma), Boomerang si tinge di rosa con una programmazione speciale: dalle 17.00 alle 22.15, infatti, andrá in onda un episodio dietro l’altro del nuovo cartoon della Pantera Rosa, PINK PANTHER & Co.
Dal pomeriggio in poi, si potranno rivivere, in un solo giorno, tantissime puntate di questa nuova serie animata in cui la famosa Pantera, in versione teenager, é piú vivace che mai, trasformando ogni momento della giornata in un’avventura da vivere insieme agli amici (e alla mamma), grazie anche alle tecnologie e ai giochi oggi famigliari ai piú piccoli, come pc o skateboard.
Tutte le situazioni bizzarre in cui spesso si ritrova sono per lei un ottimo spunto per usare la fantasia e divertirsi, creando nuove gag e rendendo il mondo sempre piú “rosa”.


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

IL GATTO COL CAPPELLO
NUOVA SERIE ANIMATA
DA LUNEDI’ 14  MARZO, ORE 20.00
The Cat in the Hat Knows a Lot About That!
Si tratta di una nuova serie animata dinamica e ricca di divertimento che vede come protagonista il gatto del dr Seuss che conduce i piccoli telespettatori nel meraviglioso mondo della scoperta, affinando curiosità e immaginazione. La serie si ispira alla collana di libri scientifici  The Cat in the Hat Learning Library della casa editrice Random House, é composta di  40 episodi  di 22 minuti (2 x 11 min), prodotta in associazione con  Treehouse (Canada) and PBS (USA).
Ogni volta che   Sally and Nick – i due ragazzini dei tanti perché – hanno una richiesta, il gatto col cappello li conduce in avventure di carattere scientifico/naturalistico che spaziano dal mondo intero al giardino dietro casa.
Ogni avventura é un viaggio che dura un giorno intero che permette a Sally e Nick di esplorare alcuni aspetti della natura visti attraverso gli occhi del più famoso gatto del mondo. Il gatto stesso sa molto ma non conosce proprio tutto. A lui piace essere una guida al divertimento, con un punto di vista speciale su ogni situazione e con tanto entusiasmo nel condividere l’esperienza, un entusiasmo davvero contagioso. Tra i viaggi, la visita in un alveare dove le api stanno facendo il miele, o l’immersione nel mare per nuotare e cantare con le balene o volare in alto nel cielo sulla foresta pluviale e scoprire da dove nasce la pioggia.
I tre amici scoprono ogni volta come gli animali stanno svegli tutta  la notte, come altri si mimetizzano, e si uniscono  addirittura agli uccelli durante la loro migrazione. Il mondo é in effetti un luogo magico, chiede solo alle menti vivaci e indagatrici dei piccoli di scoprire quanta magia nasconda con un piccolo aiuto… quello del gatto col cappello.

CHUGGINGTON E “VINCI LA MEDAGLIA”
DA SABATO 12 MARZO, ORE 17.30
DOPPIO APPUNTAMENTO
Ogni sabato due episodi inediti della serie intervallati da due mini appuntamenti di 4 minuti ciascuno in cui i giovani apprendisti treni si misureranno in prove alla fine delle quali il vincitore si appunterà una medaglia.
Ore 17.30                           Vinci la medaglia
Ore 17.35                           episodio nuovo
Ore 17.45                           Vinci la medaglia
Or4e 17.50                         episodio nuovo
I tre giovani apprendisti treni, Wilson, Brewster e Koko imparano a muovere i loro primi passi viaggiare sui binari e fanno le loro prime esperienze, proponendosi come esempio ai bambini che stanno crescendo e iniziano a esplorare ciò che li circonda. A fare da guida ai tre trenini Vee, la dolce e attenta addetta all’annuncio degli indirizzi e Dunbar, la locomotiva.


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

FILM TV

AVALON HIGH
venerdì 25 marzo, ore 20.00
Arriva su Disney Channel  il nuovo Disney Channel Original Movie “Avalon High” che porta la leggenda di re Artù in una high school dei  nostri giorni.
Britt Robertson (“Life Unexpected”) e Gregg Sulkin (“I maghi di Waverly”) sono i due protagonisti principali. Prendendo spunto dal  racconto di Meg Cabot “The Princess Diaries” il film racconta che Allie Pennington, appena giunta ad Avalon High, scopre che i suoi compagni di classe sono la reincarnazione di re Artu e dei cavalieri della tavola rotonda.
Quando i suoi genitori, entrambi professori specializzati nella leggenda di Artù, le dicono che rimarrà in quella scuola fino alla maturità, Alie é felicissima., perché finalmente potrà far parte del gruppo e farsi tanti amici. Ma appena arriva, scopre subito che qualcosa non va.
Mentre sta studiando, su suggerimento del professor Moore,  sull’eredità di Re Artù, la ragazza legge  di un certo “Ordine dell’Orso”, una antica organizzazione che crede che un giorno Artù si reincarnerà e quando sarà necessario tornerà nel mondo a portare una nuova era di illuminazione. L’organizzazione ha sempre cercato i potenziali Artù in ogni generazione, affrontando le Forze Oscure, guidate dalla reincarnazione di Mordred,  e decise a distruggere Artù prima che lui possa realizzare la sua profezia. Se non si troverà Artù in tempo, Mordred riporterà il mondo indietro nei tempi bui.
Allie comincia a fare attenzione notando alcuni  interessanti parallelismi tra il passato e il presente, riguardanti soprattutto  il quarterback Will Wagner, la cheerleader Jen, e i loro migliori amici Lance e Marco, Miles e i membri della squadra che di football americano che si comportano come fossero i cavalieri della tavola rotonda.  Dunque la scuola é una Camelot dei nostri giorni e tocca proprio a lei risolvere il mistero di Avalon High prima che il traditore Mordred vinca ancora.
Titolo originale: Avalon High. Fantasy, Usa, 2010. Regia di Stuart Gillard con Britt Robertson (Allie) , Gregg Sulkin (Will), Joey Pollari (Miles), Devon Graye (Marco); Molly Queen (Jen), Chris tavarez (Lance)Don lake (il papà di Allie) e Steve Valentine (Mr Moore). Produzione: Sudden Motion Productions Inc e Ranger Productions Ltd.

I MAGHI DI WAVERLY THE MOVIE
SABATO 5 MARZO, ORE 19.30
La famiglia Russo é  in vacanza ai Caraibi, nel villaggio dove Jerry e Theresa si incontrarono la prima volta.  Alex è contrariata all’idea di dover accompagnare la sua famiglia nel viaggio, soprattutto dopo aver polemizzato con la madre, indispettita perchè la figlia, disubbidendole, è ricorsa alla magia per poter andare a una festa con la sua amica Harper.
Quando Theresa, durante la vacanza, impedisce ad Alex di uscire in compagnia di un istruttore di surf, la ragazza si lascia sfuggire un incantesimo che capovolge il fatidico primo incontro tra i suoi genitori, mettendo così in dubbio la futura esistenza stessa della famiglia Russo.
Ad Alex e Justin restano solo 48 ore di tempo per cancellare la magia. I due fratelli dovranno attraversare la giungla, superare una gara di magia e trovare la potente “Pietra dei sogni”. Nel frattempo Max cercherà di far innamorare nuovamente mamma e papà.

GEMELLE STREGHELLE 2
DOMENICA 6 MARZO, ORE 17.25
In questo sequel ritroviamo Alex e Camryn, due gemelle perfettamente identiche, nate nel magico e intrigante mondo di Coventry, che, sulla Terra, si ritrovano a combattere contro un malvagio incantesimo che turba le loro vite. Magie, incantesimi, suspense e tanta emozione per le due streghelle che questa volta scopriranno che il loro padre, Aaron è ancora in vita e si batteranno per ricongiungersi a lui.
Ritroviamo nel cast, oltre a Tia e Camera Mowry, Patrick Fabian (“Veronica Mars”) e Chris Gallinger (“Grosso guaio a River City”).
Titolo originale: Twitches Too. Commedia, Usa, 2007. Regia di Stuart Gillard. Produttori: Kevin Lafferty, lo stesso di “Jump In!” e Carla Singer. Con Tia e Camera Mowry, Kristen Wilson e Patrick Fabian.

TELEFILM

I MAGHI DI WAVERLY stagione 4
DA VENERDI’ 18 MARZO, ORE 19.20
Questa serie è stata ideata da Todd J. Greenwald, lo stesso autore di “Hannah Montana”. I protagonisti, Alex Russo e i suoi fratelli Justin e Max, “magici” teenager  che vivono a Nmanhattan. Sono ormai diventati i beniamini dei ragazzi e anche in questa quarta stagione sono alle prese con i loro poteri magici e il loro uso, controllato dai genitori, Jerry e Theresa.Ma, come tutti i giovani, talvolta escono dai ranghi  e pensano di risolvere problemi a modo loro, diciamo con molta fantasia e intraprendenza.


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

MULAN
VENERDI’ 11  MARZO, ORE 16.00 E 19.30
Nascondere la propria identità sotto una pesante armatura e rischiare la vita per un atto d’amore che permetterà a una figlia di salvare il padre. Il 36esimo lungometraggio animato Disney è un’ode epica al coraggio di una giovane donna, animata da uno spirito libero che la porta a scontrarsi  con le oppressive regole che circondano il suo mondo.
Quando la vita del padre Fa-Zhou è in pericolo, Mulan non indugia nell’indossare abiti maschili, tagliare i suoi lunghi capelli e prendere il nome di  Puig per sostituirsi al vecchio genitore, chiamato a prendere posto nelle file dell’esercito Imperiale. Teneramente consigliata dalla nonna Fa (doppiata dalla regista Lina Wertmuller) e accompagnata dal bizzarro  Mushu, drago lillipuziano di seconda categoria (doppiato da Enrico Papi) autentica miniera di trovate e spunti comici, Mulan combatte con grinta gli invasori Unni che minacciano l’Impero sotto la guida del perfido Shan-Yu e riesce  a salvare, prima, la vita dell’amato Shang, comandante della sua legione e, poi dopo essere stata smascherata, corre in soccorso dell’Imperatore, imprigionato dai barbari invasori.

TRILLI E IL GRANDE SALVATAGGIO
SABATO 19  MARZO, ORE 19.30
DOMENICA 20 MARZO, ORE 9.00
In questo  terzo appuntamento con la magica Trilli, assistiamo a un evento unico: anni prima di incontrare Wendy e i Bambini Smarriti, Trilli ha incontrato Lizzi, una bimba assolutamente convinta dell’esistenza della polvere magica e del paese magico delle Fate. Durante la visita estiva delle Fate ai campi fioriti in Inghilterra, due mondi molto diversi si incrociano per la prima volta e Trilli sviluppa un legame particolare con una bimba curiosa in cerca di un’amica.

Questa nuova amicizia di Trilli però comporta dei rischi che obbligano le altre Fate a impegnarsi con coraggio in un’operazione di salvataggio, anche a costo di mettere a repentaglio la propria sicurezza e il futuro di tutte le Fate.

LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO
SABATO 26  MARZO, ORE 19.30
DOMENICA 27 MARZO, ORE 9.00
C’era una volta una principessa che baciò un rospo trasformandolo in un bellissimo principe. In questo caso, invece… Prendete la principessa di turno, trasformatela in una bella ragazza caparbia, con molti progetti, che fa la cameriera per racimolare i soldi necessari ad aprire il ristorante dei suoi sogni, immergetela nella magia Disney, spostate la vicenda da un polveroso castello tedesco alla sfavillante New Orleans degli anni Trenta, togliete il solito narratore e metteteci una buona dose di jazz e… otterrete un mix di avventura, magia e tanto divertimento! Se poi il Lui della situazione è un principe scapestrato e perdigiorno, trasformato in ranocchio da un mago voodoo, il gioco è fatto. Lui poi bacia la ragazza solo perché è vestita da principessa, ma è lei a trasformarsi in ranocchia. Bel guaio. Per rimettere ogni cosa al posto giusto, servirà l’intervento di un simpatico alligatore sovrappeso con velleità jazzistiche, la guida di una lucciola innamorata di una stella, le stregonerie di una vecchia maga che cucina la zuppa in una vasca da bagno e tanto coraggio. E come in ogni favola che si rispetti sarà l’amore a trionfare.
Questa la storia di Tiana, l’ultima Principessa Disney in ordine di apparizione che va ad aggiungersi a Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas e Mulan. Tiana è una principessa di nuova generazione, senza castello, senza carrozza, una ragazza vera, come tante, che lotta strenuamente per concretizzare i suoi sogni, mettendo in campo un’incredibile forza di volontà che la porterà a realizzare i suoi progetti e, con essi, a conquistare anche il cuore del suo principe, E il principe, il simpatico Naveen, impara cosa vuol dire la responsabilità e prendere le cose della vita con un po’ più di serietà.

CARTONI ANIMATI

BIBI PICCOLA STREGA
Da lunedi 7  marzo, ore 12.45
Seconda stagione della serie animata
Da lunedì a venerdì, ore 12.45 e 20.55
Sabato e domenica, ore 18.10
Le  storie di Bibi  -Blocksberg, ragazzina di tredici anni, sono incentrate su situazioni di vita reale: Bibi si innamora,  oppur desidera un cane o un gatto, o litiga coi vicini. Ma nello stesso tempo vive in un mondo parallelo e magico, quello delle streghe e talvolta i duemondi si scontrano.
Le situazioni sono sempre comiche e decisamente buffi gli incantesimi. Talvolta i problemi possono essere risolti con la bacchetta magica, altre necessitano invece dell’aiuto della mamma di Bibi, Barbara. Sempre presenti gioia, fantasia, divertimento che, con un pizzico di magia, risolvono i problemi quotidiani e nello stesso tempo rendono più interessante e meno noiosa la vita di tutti i giorni


Disney XD(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

VARIETA’ PER RAGAZZI

FUGA DA SCORPION ISLAND
NUOVA SERIE
EPISODI INEDITI OGNI SABATO E DOMENICA, ORE 20.00
Un’isola, due squadre, sedici prigionieri. Preparatevi al game show più elettrizzante, entusiasmante e adrenalinico della Terra.
Vincitore nel 2010  di un Kidscreen Award come miglior serie non animata/mix per famiglia, la serie vede sedici ragazzi, tra gli 11 e i 14 anni, su una isola esotica, lontani migliaia di miglia da scuola, amici e genitori.
Ognuno é in gara per diventare il primo che conquisterà l’isola e scoprirà come fuggire da essa.
Le prove e le sfide che i ragazzi dovranno affrontare non sono nulla di quanto il pubblico possa aver già visto prima sui canali per ragazzi. Sono delle vere e proprie gare.
Prima di affrontare queste straordinarie sfide i sedici ragazzi devono  arrivare a comprendere quali sono  i loro punti di forza e di debolezza e sfruttare a loro vantaggio quanto hanno imparato.
”Fuga da Scorpion Island” è infatti un gioco di strategia e di rischio.
Non é assolutamente un reality show, non si basa sulla privazione o sulla fatica delle prove, E’ un game show,  intrattenimento puro, ed  é divertente non solo prenderne parte ma anche stare a guardarlo.

SKETCH UP
OGNI LUNEDI’, ORE 19.30
EPISODIO INEDITO
Questo programma comico per ragazzi fatto da ragazzi é condotto da Matteo Leoni e Romolo Guerrieri (rispettivamente Tinelli e Nico nella sitcom di successo “Quelli dell’Intervallo” e nel suo sequel “Quelli dell’Intervallo Cafè”) alla presenza di pubblico in studio.
Ogni puntata, della durata di 25 minuti,  è un mix di esibizioni dal vivo di cinque comici emergenti di età compresa tra i 10 e i 20 anni, che si alternano sul palco,  insieme a comici affermati che intervengono in qualità di guest star. Qualche nome? I Maniko Sport, Claudia Penoni, Leonardo Manera, i Senso Doppio, Walter Leonardi, Max Pisu, i Mammuth, Pino e gli Anticorpi, Filù, i Gem Boy, Slapsus, Gabri Gabra e Fabrizio Fontana.

CARTONI ANIMATI

JIMMY JIMMY
DA DOMENICA 13 MARZO, ORE 19.05
NUOVI EPISODI DELLA SERIE ANIMATA
Jimmy è un giovane, inguaribile ottimista che arriva a Miseryville, il posto più infelice e sgradevole della Terra, dove tutto è pensato per dare angoscia e tormento ai suoi abitanti e dove il divertimento, di qualsiasi tipo, è bandito.
Il maligno, a capo di Miseryville, è Lucius Heinous VII, il cui “lavoro” consiste nel seminare timore e panico, anche se non gli riesce sempre bene.
In compagnia degli amici Heloise, brillante e diabolica insieme, e Beezy, il figlio di Lucius, amante dell’avventura, se si riesce a farlo scendere dal divano, Jimmy è determinato a superare tutti gli ostacoli e a coinvolgere con il suo entusiasmo tutta la città, incluso lo stesso Lucius, per far tornare l’allegria.


(Canale 618)

CARTONI ANIMATI

LA CASA DI TOPOLINO
Da lunedì a venerdì, ore 8.10
Sabato e domenica, ore 15.55
“Tiska, Tuska, Topolino!” solo così  appare  “La casa di Topolino”. Al suo interno  avventure incredibili con Topolino e i suoi amici, un mix di caratteri diversi ma nello stesso tempo molto uniti tra loro.
TOPOLINO é schietto, sincero, positivo, umile, premuroso, affettuoso, avventuriero, pieno di iniziativa, carismatico: un leader.MINNI invece é  dolce, tenera, emotiva, graziosa, ma anche indipendente, piena di talento, premurosa, giocherellona, sensibile. PAPERINO é il solito irruente, scavezzacollo, dispettoso, nevrotico, fuori tono, un po’ egoista ma sempre sensibile e generoso. PAPERINA dal canto suo é socievole, volitiva, intraprendente, perfezionista, affascinante, a volte capricciosa. PIPPO, senz’altro il più ingenuo del gruppo, é innocente, sincero, facilone, goffo, ottimista, sognatore. Che dire infine  del fedele PLUTO? Leale, curioso, giocherellone, affezionato, semplice, protettivo, geloso, e anche un po’ timido.
Ogni episodio contiene un “tema del giorno”, che viene affrontato ponendo un piccolo problema da risolvere. A svolgere il compito (con successo) sarà Topolino, con l’aiuto dei piccoli telespettatori a casa. In questo modo è facile e divertente stimolare l’immaginazione dei più piccoli e trasmettere loro delle conoscenze tanto semplici quanto basilari.


(Canale 620)

CARTONI ANIMATI

I viaggi di Zoe
Ogni giorno alle 12:00
Le avventure musicali della piccola Zoe che, in viaggio per il mondo, accompagna alla scoperta dei più curiosi animali


(Canale 625)

TELEFILM

TOTALLY SPIES – i nuovi episodi!
In onda dal 1° Marzo dal lunedì al venerdi’ alle 18.00
Totally Spies è la serie animata comica ed avventurosa di DeASuper. Racconta le  improbabili avventure di tre studentesse che devono nascondere ai loro compagni la loro doppia vita: infatti le tre protagoniste, Alex, Clover e Sam hanno una doppia identità e sono delle spie che riescono involontariamente a sventare un complotto internazionale. Iniziano così la loro segretissima attività di spie arruolate nell’Organizzazione Mondiale per la Protezione Umana.  Tuttavia devono mantenere il segreto: Non devono far sapere a nessuno che sono delle spie!
Le tre ragazze lavorano per la WOOHP, associazione che si occupa di casi misteriosi in tutto il mondo: assieme combattono contro tutti i criminali del mondo in una lotta senza esclusioni di colpi.


(Canale 630 – canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

W.I.T.C.H.
Tutti i giorni alle 8.45 e 16.10, lunedì/venerdì anche alle 11.10.

Dopo il grande successo editoriale arriva su Frisbee la più divertente e colorata squadra di streghe in circolazione: le W.I.T.C.H.!
W.I.T.C.H. è la nuova serie animata di Frisbee, tratta dal famoso fumetto ideato dal team italiano della Disney, che racconta le avventure fantastiche di un gruppo di ragazze alle prese con una missione speciale!
Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay-Lin sono 5 amiche che vivono nella pigra città di Heatherfield. La loro vita è come quella di tutte le altre ragazze della loro età alle prese con gli amori, la famiglia e la scuola.
Improvvisamente sono catapultate in un’avventura che cambierà per sempre le loro vite. Scoprono di non essere delle semplici adolescenti ma le guardiane di un mondo parallelo e si accorgono con grande sorpresa che con la sola forza del pensiero riescono a fare i compiti senza difficoltà e avere successo a scuola. Ma questo è solo l’inizio di una favolosa scoperta: la cosa più importante è che acquistano l’abilità di controllare gli elementi naturali grazie ai poteri di un misterioso amuleto.
Ma si sa, i grandi poteri comportano grandi responsabilità e le W.I.T.C.H. imparano presto a convivere con questo insegnamento. Il loro compito è quello di proteggere la Terra dai malvagi esseri provenienti dalla dimensione parallela di Meridian, collegata al nostro mondo da oscuri portali.
Un turbine di divertenti avventure, scoperte e sfide elettrizzanti… tutto a ritmo di bacchetta magica!

W come Will
Will è sensibile, molto determinata e riesce a prendere decisioni importanti anche in situazioni difficili. Per queste sue doti è stata scelta per guidare le W.I.T.C.H.: prende la forza dalla Natura e grazie al “Cuore di Candrakar” innesca la trasformazione delle sue amiche in potenti streghette.

I come Irma
Irma è la più indisciplinata. Sempre pronta a scherzare, sa essere anche molto coraggiosa e determinata. Irma è l’unica delle W.I.T.C.H. che a volte abusa un po’ dei suoi poteri. Il suo elemento è l’acqua e ha la capacità di manipolare la forza degli oceani creando onde gigantesche.

T coma Taranee
Nascosta dietro i suoi grandi occhiali è la più timida delle W.I.T.C.H., con una natura calma e contemplativa. Ha la capacità di controllare il fuoco e di leggere nel pensiero, è molto sensibile e quando scopre di avere dei poteri straordinari, ne rimane terrorizzata!

C come Cornelia
Con i suoi capelli lunghi e biondi, Cornelia è la più elegante delle W.I.T.C.H. Controlla il potere della Terra, riesce a creare passaggi nei muri e provocare terremoti. Nonostante la sua aria fredda e distaccata, Cornelia sa essere un’amica insostituibile.

H come Hay Lin
Questa ragazza ultra-cool è un’autentica forza della natura. Entusiasta e impulsiva è sempre pronta a portare la pace e la calma nel gruppo. Hay Lin controlla l’elemento dell’aria e può volare.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: