jump to navigation

TV PAY – La miniserie “I Buddenbrooks” su Sky Cinema 06/03/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Questa sera dalle ore 21.10 in poi il canale satellitare Sky Cinema 1 propone in prima visione italiana le due parti di cui è composta la miniserie “I Buddenbrooks” (titolo originale “Buddenbrooks”), trasposizione per il piccolo schermo del capolavoro letterario di Thomas Mann.
La produzione è curata da Bavaria Film; la regia è di Heinrich Breloer, anche sceneggiatore assieme a Horst Königstein; nel cast Armin Mueller-Stahl (“Shine”), August Diehl, Mark Waschke e Jessica Schwarz (gli ultimi due sono ritratti insieme nella foto sopra).
A seguire la presentazione curata dall’ufficio stampa Sky.

SKY CINEMA
presenta

I BUDDENBROOKS

La miniserie tratta dal capolavoro di Mann

Domenica 6 marzo in prima tv dalle 21.10 su Sky Cinema 1HD

Domenica 6 marzo Sky Cinema presenta in prima tv assoluta la miniserie in due parti I BUDDENBROOKS,  trasposizione televisiva del celebre romanzo di Thomas Mann che gli valse il premio Nobel per la letteratura.

Divisa in due episodi, in onda nella stessa serata dalle 21.10 su Sky Cinema 1HD, la miniserie vincitrice di 4 premi al Roma Fiction Fest 2009 – Miglior prodotto televisivo, Miglior attore protagonista Mark Washcke, Miglior regia di Heinrich Breloer, Miglior musica di Hans Peter Stroer – racconta l’emblematica vicenda dei Buddenbrooks.

La ricca famiglia di mercanti tedeschi di Lubecca, attraverso quattro generazioni passa da un periodo di grande prosperità economica fino al declino, rispecchiando la parabola della trasformazione della società tedesca dell’epoca, che ha comportato un netto cambiamento dei propri valori.

Il film è interpretato da Armin Mueller-Stahl (“Shine”), nel ruolo del patriarca della famiglia borghese Buddenbrook, di cui fanno parte anche il giovane Thomas (Mark Waschke), che porta avanti gli affari del padre, il dissoluto fratello Christian (August Diehl) e la responsabile sorella Tony (Jessica Schwarz), che tiene insieme la famiglia. La pellicola è scritta dal regista Heinrich Breloer (al suo esordio cinematografico) e da Horst Königstein.

I BUDDENBROOKS in prima tv domenica 6 marzo dalle 21.10 su Sky Cinema 1HD

Commenti»

1. Trisha - 07/03/2011

Perché non mandano in onda le serie della BBC su SkyUno?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: