jump to navigation

Edicola – Le guide “Economia e Famiglia” con il Corriere della Sera 07/03/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Economia e finanza, Giornali e riviste.
trackback


Da oggi in edicola, ogni lunedì a 80 centesimi in più (prezzo complessivo 2 €) con Corriere della Sera e Corriereconomia, arrivano “Le guide di Corriere della Sera. Economia e famiglia”, una collana di pratici volumi che ogni settimana suggeriranno come usare al meglio i propri risparmi e come destreggiarsi nel delicato mondo degli investimenti. Le guide sono state curate da Massimo Fracaro.
A seguire, il comunicato esplicativo della nuova iniziativa.

Le guide Economia e Famiglia con il Corriere della Sera

I suggerimenti dei giornalisti di Corriereconomia per il risparmio di ogni giorno dal 7 marzo in edicola

Corriere della Sera e Corriereconomia presentano “Le guide di Corriere della Sera. Economia e famiglia tutto su…”, una collana di pratici volumi che ogni settimana suggeriscono come usare al meglio i propri risparmi e come destreggiarsi nel delicato mondo degli investimenti.

La collana si propone di affrontare in maniera completa ma accessibile gli interrogativi che spesso sollevano questi temi, cercando di mettere un po’ di chiarezza su argomenti che ci coinvolgono quotidianamente attraverso dodici guide aggiornate con le ultime novità o con quelle in itinere in Parlamento, accompagnate da schede e grafici per una migliore comprensione dei passaggi più tecnici.

La tempistica non è casuale: i temi trattati cercano di rispondere ai quesiti che la contemporaneità pone a ogni cittadino: così il volume “Tutto fisco 2011” esce l’11 aprile nel pieno della “stagione” delle dichiarazioni fiscali, mentre quello sulle pensioni dà il via alla collana perché sono numerose e importanti le novità che scattano proprio nel 2011.

Un tema diverso ogni settimana, le pensioni, le colf, l’acquisto di una casa, le spese di condominio, gli investimenti in obbligazioni e in azioni, la scelta del mutuo, il fisco e gli accorgimenti per pagare meno tasse, vengono trattati in maniera pratica dalle autorevoli firme dei giornalisti del Corriereconomia.

I quattro sottogruppi Pensioni e Lavoro, Casa & Famiglia, Patrimonio & Finanza e Diritto & Fisco rendono ancora più diretta e facile la consultazione.

Le guide sono a cura di Massimo Fracaro.

I volumi sono in edicola ogni lunedì dal 7 marzo a 0,80 euro.

La prima, “Tutto su… Le nuove pensioni”, 124 pagine, prende spunto dalle novità in vigore dal 2011 per chiarire le nuove regole, capire la propria situazione previdenziale e programmare il proprio futuro.

La campagna stampa è stata realizzata da Momentum ed è declinata su radio, tv e stampa.

Commenti»

1. Rosy - 07/03/2011

Ho perso la prima uscita, si può ordinare in internet??

Alfredo De Felice - 07/03/2011

questa mattina sono rimasto molto deluso dal non trovare la pubblicazione sulle pensioni del 2o11 , la cosa che mi ha fatto arrabiare è stato sapere che a c/mare di Stabia dove vivo ogni edicola ha avuto solo una copia dell’offerta , è vero che al sud la vendita del corriere è minore che al nord , ma credetemi mi sono sentito cone nella canzone di morandi “uno su mille ce la fa” spero come Rosy che c’e’ la possibilita di averne una copia ordinandola. fred52

2. anna - 07/03/2011

spero anch’io

3. Vincenzo - 07/03/2011

Non ho trovato la guida pratica del Corriere della Sera “Le nuove pensioni”.
Cosa bisogna fare per averla?

lucia - 11/03/2011

Vorrei saperlo anche io cosa bisogna fare per avere la guida pratica del corriere della sera ” Le nuove pensioni ” grazie

4. adriano - 07/03/2011

Se compri l’arretrato ti costa il triplo o il quadruplo…….secondo te a loro conviene metterne molti in giro o aspettare ?

5. Gennaro - 10/03/2011

Cari amici lettori mi aggiungo alle lamentele riguardo all’uscita di questa così speciale ed INTROVABILE guida.
Mi meraviglia semplicemente il fatto che è così tanto pubblicizzata e nello stesso tempo praticamente inesistente!
A me è sembrata un’iniziativa molto positiva (finalmente qualcuno che pensa al bene comune)e voglio ancora credere nella buona fede degli autori.
Spero che il giornale si faccia carico di questa inefficienza e mi auguro di trovare risposta alla mia domanda:
C’è possibilità di avere copia di tutti i numeri di questa collana? (al prezzo di promozione, ovviamente!)

6. Serena - 12/03/2011

Anche ad ascoli c’è stato questo problema… così ho contattato il Corriere e questa è stata la risposta che mi hanno mandato:

Gentile Cliente,

innanzitutto grazie per la preferenza che riserva alle nostre iniziative. Rispondiamo alla Sua cortese richiesta per comunicarLe che il prodotto di Suo interesse ha avuto un successo oltre le nostre aspettative e ha riscontrato una fedeltà superiore alle attese facendoci ritrovare, nostro malgrado, a corto di copie.
Per questo motivo nei prossimi giorni verrà distribuita presso le edicole una ristampa. La invitiamo quindi a prenotarla direttamente presso l’edicola di Sua fiducia.

Sperando di annoverarLa sempre fra i nostri affezionati lettori, Le porgiamo distinti saluti.

7. Maria - 14/03/2011

Buongiorno stamani ho fatto il giro in ben 4 edicole in pieno centro a Firenze, senza trovare l’inserto economia sull’acquisto delle case (tutti mi hanno confermato di aver ricevuto solo 3 copie dell’inserto!! incredibile…).
Come si fa ad averle magari online, senza aspettare un’eventuale ristampa che chissà quando verrà fatta?
Grazie

8. Marcello - 14/03/2011

Io ho perso la seconda uscita!!! ci sarà una ristampa anche di quella? la posso ordinare alla mia edicola di fiducia?? o quale altra procedura devo seguire??
Grazie.

9. MALACHIA - 15/03/2011

A Roma si trovano ovunque..sia la vecchia che la nuova…magari nelle edicole strategiche..quelle vicino uffici o in punti di grande passaggio no…ma io le vedo ancora ovunque…e non solo una copia…anche sette o otto….

10. antonella - 02/04/2011

dopo un mese d’impazzimento non sono ancora riuscita a trovarla. ora mi domando, visto che chi scrive qui è dotato di pc e di posta elettronica, non è possibile farselo inviare per EMAIL, OVVIAMENTE PAGANDOLO?

Luigi - 07/04/2011

Anche io li aspetto in edicola (Napoli) ma ormai mi convinco sempre piu’ che il limitato numero di copie e la conseguente grossa richiesta dia pubblicita’ indiretta all’iniziativa sia voluta: infatti perche’ non venderle anche via mail visto il basso numero di copie stampate?
Siamo alle solite.
Luigi

11. SAVERIO DAMBROSIO - 04/05/2011

buongiorno, sono 1 edicolante, mi chiamo saverio, voglio dire a tutti queste persone che hanno lasciato il messaggio, che non hanno capito niente, innanzitutto, l’edicola bisogna frequentarla, tutti i giorni, come frequentano il bar, ma non aspettate di vedere la pubblicita’,cosi’ facendo non dovete trovare mai niente. allora vi do’ 1 consiglio: dovete passare tutti i giorni dall’edicola, ciao ,v.v.b.

12. Irene - 10/05/2011

Ho perso la prima uscita, come posso acquistarla e dove?attendo risposta urgente. Grazie

13. de rosa franco via foresta 15 --- 03044 cervaro (FR) - 12/05/2011

della raccolta “le giude di corriere della sera” ho perso il numero 2 em il numero 3 Considerato che le stesse le trovo interessanti, chiedo se è possibile richiedere gli arretrati anche pagando eventuali penali e spedizioni a mio carico Ringrazio De Rosa Franco

14. Angelo DEPALO - 31/05/2011

Sto facendo la raccolta “le guide del Corriere della Sera”, lunedì 30 maggio non è pervenuta presso l’edicola dove io mi servo. Come devo fare per recuperarla. Grazie infinite.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: