jump to navigation

TelePagelle #229 – Settimana dal 28 febbraio al 6 marzo 2011 07/03/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

Lo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: per questo appuntamento sono considerate le giornate dal 28 febbraio al 6 marzo 2011.
Per quanto vi è possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire: in alternativa, scrivete qui le vostre risposte.

Da lunedì 28 febbraio a domenica 6 marzo 2011

Per ciascun punto esprimete la vostra opinione: per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione.

1. I programmi visti in TV
Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, Deejay TV, ma anche i canali digitali terrestri gratuiti e i vostri canali locali) e sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento (Sky e Mediaset Premium) che avete visto nella settimana sotto esame.

2. Download/Streaming
Indicate le vostre preferenze su telefilm e programmi televisivi seguiti in altro modo (direttamente dai canali statunitensi e inglesi, tramite download o streaming, registrati da amici sui canali pay italiani) nel corso dell’ultima settimana.

3. Lavori in corso… (2)
Ancora uno spazio per lasciare le vostre proposte per rilanciare le TelePagelle: non ricorrendo a premi e concorsi (vedi sotto),  e far sì che torni ad essere frequentato da più persone e sia un luogo pratico per lasciare i propri commenti sulla settimana televisiva trascorsa. Come vorreste strutturare le TelePagelle? Vorreste più sondaggi o temi di discussione?

Ed ora un riepilogo delle risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

Da lunedì 21 a domenica 27 febbraio 2011

Riepiloghiamo adesso quanto avete scritto nelle Telepagelle #228 della scorsa settimana.

1. I programmi visti in TV
Tra i programmi più graditi della settimana sui canali in chiaro:

  • gli episodi inediti dei telefilm The Good Wife (Rai 2), Medium (Rai 3), Dr. House – Medical Division e CSI: NY (Italia 1), Doctor Who (Rai 4), Pushing Daisies (La 5), Drop Dead Diva (Cielo);
  • le repliche del telefilm Lost (Rai 4);
  • la soap opera “Beautiful” (Canale 5);
  • il programma di approfondimento “Annozero” (Rai 2);
  • i varietà “La prova del cuoco” (Rai 1), “Deejay chiama Italia” (Deejay TV);
  • il programma musicale “Duran Duran Radio Tour 2011 Live” (RTL 102.5 TV);
  • il programma di critica televisiva “TV Talk” (Rai 3).

Ecco invece cosa vi è piaciuto di più tra i programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento:

  • gli episodi inediti dei telefilm Call Me Fitz e 30 Rock (Sky Uno), Glee, True Blood, Misfits, No Ordinary Family, Aiutami Hope! e Modern Family (Fox), Desperate Housewives, Body of Proof, Brothers & Sisters, Grey’s Anatomy, Private Practice e Cougar Town (Fox Life), Criminal Minds (Fox Crime), Mad Men, Sons of Anarchy, The Wire e C’è sempre il sole a Philadelphia (FX), Warehouse 13 (Steel);
  • le repliche del telefilm Dead Like Me (AXN Sci-Fi);
  • la cerimonia di consegna degli Academy Awards – Premi Oscar 2011 (Sky Cinema 1).

2. Lavori in corso…
Una settimana fa vi avevo posto alcune domande: come vorreste strutturare le TelePagelle? Vorreste più sondaggi o temi di discussione?
Ecco alcune risposte ricevute…

Come ho scritto tempo fa, l’unica cosa che mi viene in mente è ampliare lo spazio facendo inserire a chi vuole commentare, oltre i programmi delle reti free/pay, anche i telefilm seguiti in altro modo (es. direttamente dalle reti USA/UK, streaming, registrati da amici ecc.). – Paul

Questo si può fare, e l’ho già inserito già da questa settimana (vedi sopra).

Dovrebbe esserci un po’ più di fanta-tv, ossia i canali come noi li vorremmo o li faremmo partendo da zero.
Poi secondo me coinvolgerebbe un concorso a premi (anche simbolico o un gadget di AntonioGenna blog)
Terzo sarebbe interessante la partecipazioni di addetti ai lavori sul tema della settimana. – Zia Assunta

Io proporrei un’estrazione a premi. Proposto un tema di discussione tra tutti coloro che inseriranno il proprio pensiero verrà estratto un nome che riceverà un premio (a scelta tra DVD, libri, CD, rivista, poster etc. etc.).
Per i premi potresti chiedere alle Case Produttrici se in cambio della tua pubblicità possono metterti a disposizione qualche prodotto da regalare. Inserisci un bannerino con la scritta COMMENTA E VINCI… (vedrai quante persone accorreranno). – Trisha

E’ troppo facile rilanciare promettendo premi :) … e dati i tempi di crisi estrazioni e premi sono poco praticabili, più plausibili per riviste a pagamento che per un blog gratuito e senza pubblicità come questo.
In merito alla Fanta-TV, già in alcuni periodi dell’anno (vedi i mesi estivi) ho proposto questa idea: chiarisci meglio come vorresti strutturarla in caso di appuntamento fisso o più ricorrente.

Commenti

1. zia-assunta - 07/03/2011

1• Medium (Rai 3), Dr. House – Medical Division, Pushing Daisies (La 5), Drop Dead Diva (Cielo);
•i varietà “La prova del cuoco” (Rai 1)•il programma di critica televisiva “TV Talk” (Rai 3).

2•gli episodi inediti dei telefilm , Aiutami Hope! e Modern Family (Fox), Body of Proof, Grey’s Anatomy, Private Practice e Cougar Town (Fox Life), Mad Men, Sons of Anarchy C’è sempre il sole a Philadelphia (FX);
•le repliche del telefilm Dead Like Me (AXN Sci-Fi);
3) Io parlando di premi intendevo cose simboliche tipo la possibilità di scrivere un articolo…..
Fanta Tv: inventare un canale generalista o satellitare, idea per una fiction, idea per un quiz, risolvere la questione Italia1……

zia-assunta - 07/03/2011

un fantauditel USA? con classifica, non è originale ma……oppure un fanta mercato, “acquistare” le fiction in produzione, vedere quelle che poi verranno ordinate dai canali, seguire gli ascolti….si vedrebbe il “manager televisivo” più bravo.

2. Paul - 07/03/2011

1) Free: CSI NY, Medium, Dr. House; PAY: Misfits, No ordinary family, Criminal mind, CSI 11, Film: 10 Inverni (SCPassion)
2) Warehouse 13, Stargate atlantis (ultima stagione), Outcasts.

3. cescocesto - 07/03/2011

il fatto è che molti di noi dibattono già in altri post in merito a programmi e telefilm usa e ita.. quindi forse, come propone zia assunta, qui si potrebbe buttarsi più sulla fantatv.

4. Trisha - 07/03/2011

@Antonio
Vorrei fare una breve precisazione. In realtà non proponevo dei veri e propri concorsi con notaio e spese varie. ^_^
Ti racconto nel dettaglio cosa intendevo.
I gestori di blogs gratutiti di Moda, libri, videogiochi, film etc. etc. in cambio di pubblicità (pubblicare un post/recensione dedicato a quel libro o a quel film) chiedono alla casa produttrice/autori di mettere a disposizione un articolo (libro, dvd, ebook, trucco, gioielli o altro). Tra quelli che lasciano il commento viene estratto qualcuno a sorte e riceve in OMAGGIO l’articolo.
Per esempio, la Mondadori sulla loro pagina facebook fanno ogni 15/30 giorni un’estrazione a sorte tra tutti quelli che hanno cliccato MI PIACE la pagina FB. In palio ci sono ultime uscite o il libro del momento.
Penso, che non ci sia niente di male provare a chiedere per esempio alla Medialia / Rai Trade: Scusate, ho pubblicato la notizia dell’uscita del cofanetto di Coliandro non é che per caso mi regalereste “L’ispettore Coliandro – Vol. 1″ perché vorrei omaggiare qualcuno del mio frequentatissimo e famosissimo blog? ^_^
Tutto qui. La mia era solo un’idea.

Antonio - 07/03/2011

Ho inteso quanto pensavi…ma utilizzare premi di questo tipo va fuori dalla logica di questo spazio, non dovrebbe essere questa la molla che spinge a lasciare i propri commenti qui. E, ti garantisco, realizzare quello che pensi è molto più facile a dirsi che a farsi…

Trisha - 08/03/2011

Ok. ^_^ Grazie per la pazienza.

5. Alessandro - 08/03/2011

1) programmi graditi sulla tv free : Manara (raiuno), Csi NY (italia 1), Ncis e Hawaii Five – 0 (raidue)
graditi sulle pay tv : Csi (fox), Criminal Minds (foxcrime), Castle (foxlife) , Body of proof (foxlife), Flashpoint (axn), No ordinary family (fox) , Sherlock Holmes (joi) , Sons of anarchy (FX)
2) per questioni di tempo ( e si vede il perche’ dall’elenco precedente) sto seguendo in lingua originale solo la seconda stagione di V che e’ a parer mio un pochino piu’ bella della prima


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: