jump to navigation

TV USA Gazette #267 – Rinnovo di due anni per How I Met Your Mother – Showtime rinnova Shameless e Episodes – TV Land rinnova Hot in Cleveland – ABC annuncia il cast di Dancing with the Stars – The Cape chiude online – Aggiornamenti casting: Josh Holloway in trattative per Community; Angelica Houston nel pilot Smash; Cary Elwes e Elizabeth Hurley nella nuova Wonder Woman; Tricia Helfer e James Callis nel pilot 17th Precinct – Video: Mildred Pierce 07/03/2011

Posted by 2345 in Cinema e TV, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

  • Ancora due anni per “How I Met Your Mother”

    CBS ha rinnovato per altre due stagioni la sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma!.
    Il maxi rinnovo è un’altra della mosse del network (che aveva già ordinato episodi aggiuntivi di Mike & Molly) per arginare la possibile perdita della sit-com Due uomini e mezzo, testa d’ariete del blocco comedy del lunedì.
    How I Met Your Mother è attualmente in onda con il sesto ciclo e questo significa che forse dovremo aspettare ancora due anni prima di scoprire l’identità della misteriosa “madre”.
  • Showtime rinnova “Shameless” e “Episodes” e annuncia il calendario primaverile/estivo

    Showtime ha rinnovato le sue due ultime creature Shameless e Episodes.
    Shameless tornerà per una seconda stagione di 12 episodi mentre quelli di Episodes saranno 9.
    La produzione inizerà più avanti nel corso dell’anno.
    Il canale cavo ha inoltre annunciato il calendario primaverile/estivo, con le date di debutto di ritorno di alcune sue serie vecchie e il debutto di altre nuove:

    Diario di una squillo perbene (stagione finale) – giovedì 7 aprile, 22.30 – 8 episodi
    Gigolos – 7 aprile, 22.30 – 8 episodi
    ■ “The Real L Word” (stagione 2) – domenica 5 giugno, 22.00 – 9 episodi
    Weeds (stagione 7) – domenica 27 giugno, 22.00 – 13 episodi
    The Big C (stagione 2) – domenica 27 giugno, 22.30 – 13 episodi
    Web Therapy – 19 luglio, 23.00 – 10 episodi
  • TV Land rinnova “Hot in Cleveland”

    TV Land ha rinnovato Hot in Cleveland per una terza stagione.
    La sit-com con Betty White, Valerie Bertinelli, Jane Leeves e Wendie Malick tornerà per 22 nuovi episodi, la cui produzione inizierà questa estate.

    L’intesa che i membri di questo cast ha l’una con l’altra è innegabile, quindi siamo entusiasti di riportare Hot in Cleveland per un’altra stagione“, ha dichiarato il presiente di TV Land, Larry W. Jones.
    Hot in Cleveland è in onda in queste settimane con i rimanenti episodi della prima stagione.
  • Notizie ABC

    ■ Gli ultimi tre episodi di stagione (ma quasi certamente anche di serie) di Detroit 1-8-7 andranno in onda il prossimo 8, 15 e – eccezionalmente – 20 marzo (al posto di una prevista replica di Brothers & Sisters).
    ■ Il dodicesimo ciclo del reality show “Dancing with the Stars” inizierà il prossimo 21 marzo. ABC ha annunciato il cast dei concorrenti che sara composto dall’attrice Kirstie Alley (Cin cin – nella foto a destra), il boxer Sugar Ray Leonard, l’attore Ralph Macchio (“Karate Kid”), il wrestler Chris Jericho, il giocatore di football Hines Ward, la modella Petra Nemcova, l’ex coniglietta Kendra Wilkinson, il body builder Mike Catherwood, l’attrice Chelsea Kane (JONAS L.A.), il rapper Romeo (conosciuto come Lil’ Romeo) e la conduttrice Wendy Williams.
  • Notizie NBC

    NBC ha annunciato che il suo nuovo talent show “The Voice” debutterà il 26 aprile alle 21.00. Dopo due settimane il reality andrà quindi nel vecchio slot del suo potenziale concorrente, ovvero “American Idol”, e si trasferirà alle 20.00. Gli insegnati del programma saranno Cee Lo Green, Christina Aguilera e Adam Levine dei Maroon 5. Carson Daly condurrà il programma.
    NBC ha annunciato che l’ultimo episodio di The Cape, che doveva andare in onda lo scorso lunedì come parte di un doppio episodio finale, sarà invece disponibile online nel corso del mese. I creatori stanno preparando un episodio speciale che concluda, almeno in parte, le storyiline della fallimentare serie.
    NBC e Walmart co-produrranno un quarto film TV di due ore e potenziale pilota per una serie, intitolato “Magic Eye“. La messa in onda è prevista per il prossimo 11 giugno.
  • In breve:
    HBO manderà una anteprima di 15 minuti della nuova serie Game of Thrones il prossimo 3 aprile, dopo il terzo episodio della miniserie “Mildred Pierce” con Kate Winslet.

  • In breve:
    HBO ha deciso di non procedere con il progetto “Tilda” che vedeva Diane Keaton nei panni di una temuta di blogger di Hollywood (ispirato a Nikki Finke di Deadline.com).

Di seguito qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting, divisi tra quelli delle serie già esistenti e degli episodi pilota o nuove serie in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!


  • Josh Holloway in trattative per “Community”
    Josh Holloway, indimenticato protagonista di Lost, è in trattative per apparire nel doppio episodio di fine stagione di Community.
    L’attore sarà un uomo misterioso che apparirà al Greendale Community College durante una partita di paintball. Il doppio episodio sarà il seguito di quello dell’anno scorso, “Modern Warfare”, in cui l’intero campus veniva coinvolto in una partita di paintball.
    Questa sarebbe la prima apparizione televisiva di Holloway dopo la fine della serie cult ABC; nel frattempo ha partecipato all’imminente “Mission Impossible: Ghost Protocol”, quarto capitolo della celebre saga con Tom Cruise.
  • In breve:
    Jorge Garcia, per sei anni Hurley in Lost, sarà ospite dell’episodio di Fringe in onda questo venerdì.
    Heather Lind farà parte di un arco di episodi della seconda stagione di Boardwalk Empire. L’attrice interpreterà una cameriera ma non sono stati dati altri dettagli sul ruolo.
    Stephen Amell (The Vampire Diaries) e Leven Rambin (Grey’s Anatomy, One Tree Hill) avranno ruoli ricorrenti nella terza stagione di Hung – Ragazzo squillo.
    Amell sarà Jason, un gigolo rivale di Ray; la Rambin sarà invece un nuovo interesse amoroso del protagonista.
    Liz Vassey, nota per il suo ruolo in CSI, sarà ospite di un episodio di Castle.
    John Stamos (Glee) e Lori Singer (Saranno famosi) saranno ospiti di un episodio di Law & Order: Unità speciale.
    ■ Sarà Enrique Marciano (nella foto a sinistra) ad interpretare il nuovo interesse amoroso di Ziva a NCIS- Unità anticrimine. L’attore, noto per Senza Traccia, farà anche parte del cast del pilot Hail Mary, sempre CBS.

  • Di seguito trovate una lunga panoramica di notizie di casting dai nuovi pilot in preparazione in questo periodo. Dato il numero elevato, ho omesso in alcuni casi trame (di cui ho già parlato nei precedenti “TV USA Gazette) o dettagli sui ruoli assegnati. Nelle prossime settimane pubblicherò cinque appuntamenti extra di questo spazio, dedicati ai cinque network, con schede dettagliate e foto dei nuovi progetti.

    Notizie casting:
    Poppy Montgomery (nella foto a destra), una dei protagonisti di Senza Traccia, guiderà il cast del pilot poliziesco CBS realizzato da Ed Redlich e John Bellucci.
    Abigail Spencer (Mad Men) sarà la protagonista femminile del pilot Grace (ABC), accanto a Eric Roberts.
    Stephen Tobolowsky (Heroes) si è unito al cast del pilot Hail Mary (CBS).
    ■ La famosa attrice Angela Bassett sarà la protagonista del pilot Identity (ABC). Nel cast anche Jay Paulson.
    Danny Pino (Cold Case), Daniella Alonso e Matthew Levy faranno parte del cast del pilot S.I.L.A. (NBC), descritto come un complesso affresco legale-politico in stile “Traffic” e “Syriana”.
    Mark Povinelli si è unito al cast del pilot Are You There Vodka? It’s Me, Chelsea (NBC).
    Leslie Bibb sarà la protagonista del pilot Good Christian Bitches (ABC). Nel cast anche Annie Potts.
    Jennifer Ehle (vista ne “il discorso del Re”) sarà accanto a Patrick Wilson nel cast del pilot ancora senza titolo di Susannah Grant (CBS).
    Christina Ricci (nella foto a sinistra) è adesso ufficialmente nel cast del pilot Pan Am (ABC).
    Jaime King sarà accanto a Rachel Bilson nel cast del pilot Hart of Dixie (The CW).
    Emily Rutherfurd farà parte del cast del pilot The Assistants (CBS).
    Rhys Darby farà parte del cast del pilot How To Be A Gentleman (CBS).
    Beth Behrs sarà accanto a Kat Dennings nel pilot Two Broke Girls (CBS).
    Aidan Quinn, Kirk Acevedo (Oz, Fringe), Tim Griffin (Fair Game) e Joe Nieves saranno accanto a Maria Bello nel cast del pilot Prime Suspect (NBC).
    Wes Ramsey (The Event) e Jeff Hephner (Hellcats) faranno parte del cast del pilot Playboy (NBC).
    Lana Parrilla (Miami Medical) farà parte del cast del pilot Once Upon a Time (ABC).
    Janet McTeer è stata ingaggiata per il pilot Weekends at Bellevue (FOX).
    Ellen Woglom e Ravi Patel faranno parte del cast del pilot My Freakin’ Family (ABC).
    Steven Pasquale (Rescue Me) farà parte del cast del pilot Over/Under di USA Network.
    Jaime Pressly (My Name Is Earl – nella foto a destra) sarà accanto a Katie Finneran nel pilot I Hate My Teenage Daughter (FOX).
    Jeff Perry (Grey’s Anantomy) farà parte del cast di Damage Control, nuovo pilot ABC di Shonda Rhimes. Già nel cast Kerry Washington (“Ray”), Henry Ian Cusick (Lost), Darby Stanchfield (Mad Men), Jeff Perry e Liza Weil (Una mamma per amica).
    Cary Elwes (“La storia fantastica”), Tracie Thoms (Cold Case), Pedro Pascal e Elizabeth Hurley faranno parte del cast del pilot Wonder Woman, nuova versione NBC della celebre supereroina amazzone di casa DC (interpretata da Adrienne Palicki).
    Rebecca Mader (Lost, No Ordinary Family) farà parte del cast del pilot Work It (ABC).
    Chris Egan (“Eragon”, Kings – nella foto a sinistra) sarà il protagonista del pilot Poe (ABC).
    Marcia Gay Harden e Sherri Saum (Gossip Girl) faranno parte del cast del pilot Smothered (ABC).
    Ken Marino (Party Down) farà parte del cast del pilot Home Game (CBS).
    ■ A riconferma che la serie Love Bites ha ormai pochissime possibilità, la protagonsita Becki Newton è ora nel cast del pilot CBS di Jeff e Jackie Filgo (ex Homegrown).
    ■ Il premio Oscar Anjelica Huston (nella foto a destra) è l’ennesima aggiunta al cast del pilot Smash (NBC), basato su un’idea di Steven Spielberg, che è uno dei progetti più ambiziosi e più attesi della prossima stagione. Già nel cast Debra Messing, Katharine McPhee, Raza Jaffrey e Jack Davenport.
    ■ L’attore Jim Caviezel (“La passione di Cristo”, The Prisoner), farà parte del cast del pilot Person of Interest (CBS) di J.J. Abrams e Jonah Nolan.
    Bruce Greenwood (John from Cincinnati) farà parte del cast del pilot The River (ABC).
    Jean Smart (Hawaii Five-O, $#*! My Dad Says) farà parte del cast del pilot senza titolo di Dan Goor (NBC).
    Lucy Griffiths è la prima attrice ingaggiata per il pilot Awakening (The CW).
    Ben Aldridge sarà il protagonista maschile del pilot Heavenly (The CW).
    ■ In un chiaro segnale che Off the Map non tornerà per una nuova seconda stagione, gli attori Martin Henderson e Rachel Lefreve faranno entrambi parte dei cast del pilot The Crossing (NBC)
    Katie Cassidy (Gossip Girl) farà parte del cast del pliot Georgetown (ABC) accanto a Jimmy Wolk.
    ■ Dopo Jamie Bamber, altri due attori di Battlestar Galactica si uniranno al nuovo progetto NBC di Ron Moore.
    Tricia Helfer (vista di recente in Dark Blue – nella foto sopra) e James Callis (visto di recente in FlashForward) sono stati infatti ingaggiati per il cast del pilot 17th Precinct.

Mildred Pierce è una miniserie HBO che debutterà il prossimo 27 marzo.
Basata sul romanzo di James M. Cain, la storia era gia stata portata sul grande schermo nel 1945 nel classico “Il Romanzo di Mildred” (con Joan Crawford). Questo nuovo adattamento è curato da Todd Haynes (“Lontano dal paradiso”) e vede un imponente cast guidato dal premio Oscar Kate Winslet e Guy Pearce.
La storia narra le vicende di Mildred che, durante la Grande Depressione, si ritrova separata dal marito e con una figlia da crescere, mentre cerca di rifarsi una nuova vita.
Eccovi un trailer e un dietro le quinte:


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly, Hollywood Entertainment Breaking News.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Commenti»

1. Rotator - 07/03/2011

Contento per il rinnovo di Shameless (una delle migliori serie di quest’anno, per ora) e anche per Episodes (che ho rivalutato dopo aver visto tutta la prima stagione). Comunque, ho letto su un sito inglese che saranno prodotti 9 episodi per la seconda stagione ;)

2. enry - 07/03/2011

Curioso di vedere l’ultima stagione di Diario di una squillo e la prima di The Big C…
Anche Gigolos potrebbe essere interessante, Showtime non si smentisce mai!
Anche Mildred Pierce deve essere bello, la Winslet è una garanzia.
P.S. Il terzo insegnante di The Voice sarà Christina Aguilera!

cescocesto - 07/03/2011

di the big c vidi le prime due/tre puntate.
strano, molto. non sono abituato a questo tipo di commedia nera. però prossimamente voglio finire di vederlo.

Rotator - 07/03/2011

Ti consiglio di andare avanti. Anch’io all’inizio ero un po’ titubante sul vederla o meno, ma con il passare degli episodi migliora molto (soprattutto nel finale). E poi Laura Linney è strepitosa.

3. cescocesto - 07/03/2011

urrà per il rinnovo di HIMYM.
e finalmente il ritorno di alcune mie amatissime serie via cavo (diario di una squillo e tara).

4. Sookie - 07/03/2011

Shameless è una ottima serie.
Mildred pierce è un capolavoro annunciato.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: