jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #529 – Lunedì 7 marzo 2011: vince Dr. House, ritorno deludente per The Event – Warner Bros. licenzia Charlie Sheen – Torna Law & Order Los Angeles – Il calendario estivo di ABC Family – Aggiornamenti casting: Emily VanCamp nel pilot Revenge; Robert Carlyle nel pilot Once Upon a Time 08/03/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 7 marzo 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Gli ascolti USA di lunedì 7 marzo 2011

Vince la serata “Dr. House”, rimane stabile nei rating “The Chicago Code”. Ritorno deludente per “The Event” con un doppio episodio in forte calo nella fascia 18-49. Scende “Mad Love” incastrata in una serata di repliche mentre, pur priva di concorrenza, non brilla “Harry’s Law.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
9,29 2,9/8
8,52 2,5/7
8,05 2,3/6
6,62 1,5/4
0,60 0,2/1

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Dr. House – Medical Division 7×15 (FOX ),  The Event 1×11-12 (NBC)
  • ore 20.30 Mad Love 1×04 (CBS)
  • ore 21.00 The Chicago Code 1×05 (FOX)
  • ore 22.00 Harry’s Law 1×08 (NBC)


Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ORE 20.00

  1. Su FOX il quindicesimo episodio inedito della settima stagione della serie Dr. House – Medical Division ha ottenuto 11,08 milioni di spettatori (3,8/11).
  2. Su ABC una nuova puntata della quindicesima edizione del programma reality “The Bachelor” ha ottenuto una media di 9,94 milioni di spettatori (3,1/8) fino alle 22.00.
  3. Su CBS sono andati in onda un episodio in replica della sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (con 6,42 milioni di spettatori – 2,0/6) e un inedito della sit-com Mad Love (scesa a 7,27 milioni di spettatori – 2,4/7).
  4. Su NBC l’undicesimo episodio inedito della serie The Event è sceso a 5,52 milioni di spettatori (1,4/4). L’ultimo episodio prima della pausa ottenne 5,82 milioni di spettatori (1,9/5).
  5. Su The CW un episodio in replica della serie 90210 ha ottenuto circa 0,71 milioni di spettatori (0,2/1).

ORE 21.00

  1. Su ABC è proseguita la puntata del programma reality “The Bachelor“.
  2. Su CBS sono andati in onda episodi in replica delle sit-com Due uomini e mezzo (con 10,15 milioni di spettatori – 2,8/8) e Mike & Molly (con 9,29 milioni di spettatori – 2,6/7).
  3. Su FOX il quinto episodio inedito della serie poliziesca The Chicago Code ha ottenuto 7,51 milioni di spettatori (2,1/6).
  4. Su NBC il dodicesimo episodio inedito della serie The Event ha ottenuto 4,93 milioni di spettatori (1,4/4).
  5. Su The CW un episodio in replica della serie Gossip Girl ha ottenuto 0,49 milioni di spettatori (0,2/1).

ORE 22.00

  1. Su NBC l’ottavo episodio inedito della serie legale Harry’s Law ha ottenuto 9,40 milioni di spettatori (1,8/5).
  2. Su CBS un episodio in replica della serie Hawaii Five-0 ha ottenuto 7,58 milioni di spettatori (2,0/6).
  3. Su ABC un episodio in replica della serie Castle ha ottenuto 5,67 milioni di spettatori (1,4/4).

GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA

Lunedì 7 marzo 2011

  • Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
    ■ “Late Show with David Letterman“2,5/6 (CBS – replica)
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 2,7/7 (NBC – replica)
    ■ “Nightline” 3,1/8; “Jimmy Kimmel Live” 1,3/4 (ABC – replica)
  • Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 0,7/3
    ■ “Late Show with David Letterman” 0,8/4
    ■ “Nightline“1,1/4; “Jimmy Kimmel Live” 0,5/3
  • Alle 00.35:
    ■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – 1,2/4; 0,5/3 negli adulti 18-49)
    ■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,3/4; 0,4/3 negli adulti 18-49)
  • Alle 01.35:
    ■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – replica -0,8/3; 0,2/2 negli adulti 18-49)

(fonte: comunicato stampa NBC)


  • Warner Bros. TV licenzia Charlie Sheen
    Charlie Sheen è stato licenziato dalla sit-com Due uomini e mezzo.
    L’annuncio è arrivato nel corso della giornata di ieri in USA, quando Warner Bros. TV ha rilasciato il seguente comunicato stampa: “Dopo attente considerazioni Warner Bros. Television ha terminato il lavoro di Charlie Sheen in Due uomini e mezzo con effetto immediato“.

    La decisione, presa in maniera congiunta da CBS e studio di produzione, arriva dopo due settimane in cui l’attore, in evidenti non buone condizioni di salute psicofisica, ha rilasciato numerose dichiarazioni ricche di insulti e accuse rivolte al network, allo studio e al creatore/produttore esecutivo della sit-com, Chuck Lorre.
    Come già nel comunicato stampa che annunciava la sospensione definitiva di Due uomini e mezzo per la corrente stagione, anche questa volta non si parla di cancellazione della sit-com, lasciando così la porta aperta ad una eventuale nona stagione con un nuovo attore nei panni del ruolo di Sheen o in un ruolo completamente nuovo (circolano i nomi di John Stamos e Rob Lowe). Due uomini e mezzo ha infatti ancora un anno di vita nel rinnovo triennale di CBS.
    Sheen intanto non è rimasto a guardare e, dopo aver varato la serie Web Sheen’s Korner ed essere in trattative per un talk show, ha rilasciato le sue nuove dichiarazioni di fuoco dove ha definito i dirigenti di Warner Bros. “degli scarafaggi gialli che non hanno avuto nemmeno la decenza di chiamarmi“, dato che lo hanno avvertito via messaggio.
    L’avvocato di Sheen ha già anticipato che faranno causa sia allo studio che a Lorre mentre Warner Bros. intende fare a sua volta causa all’attore per i mancati guadagni degli episodi non prodotti; lo studio respinge le accuse di ingiusto licenziamento citando la sconsiderata vita privata dell’attore, il turpiloquio usato contro i produttori e gli autori negli scorsi giorni e citando numerose occasioni in cui – a causa della sua ammessa dipendenza da cocaina – non è riuscito a memorizzare le battute, causando tensioni sul set.
    Cosa ne sarà della sit-com lo scopriremo nei prossimi mesi, ma quasi certamente ci sarà un’altra stagione anche senza Charlie Sheen, mentre è certo che la battaglia legale tra l’attore e Warner Bros. continuerà a tenere banco sui giornali di gossip ancora per lungo tempo.
  • Torna “Law & Order: Los Angeles”
    Law & Order: Los Angeles, fresca di un rimaneggiamento creativo e di cast, tornerà su NBC il prossimo lunedì 11 aprile alle 21.00, con un doppio episodio. La settimana successiva si sposterà poi nel suo slot definitivo delle 22.00, sempre al lunedì.

    Siamo contenti di dare a Law & Order: Los Angeles il bentornata nella programmazione di NBC“, ha dichiarato il dirigente del network Bob Greenblatt, “Dick Wolf e la sua squadra hanno fatto degli interessanti cambiamenti creativi e non vediamo l’ora di reintrodurre lo show al pubblico.

    I nuovi episodi della serie vedranno Ricardo Morales, interpretato da Alfred Molina (nella foto a destra), riprendere i panni di detective e farà coppia con Tomas “TJ” Jaruszalski (Corey Stoll) nelle indagini che affronteranno per le strade di Los Angeles; l’attore apparirà ora in tutti gli episodi al pari di Terrence Howard (che interpreta Jonah “Joe” Dekker). Tra gli altri cambiamenti, assisteremo all’uscita di scena di 3 attori – Skeet Ulrich, Regina Hall e Megan Boone – mentre Alana de la Garza riprenderà i panni dell’assistente procuratore Connie Rubirosa che aveva sostenuto per quattro anni nella serie madre Law & Order – I due volti della giustizia.
  • Il calendario estivo di ABC Family

    Forte dei buoni successi di ascolto delle serie esistenti e con quattro nuovi telefilm in arrivo, si profila un’estate rovente per il canale cavo ABC Family.
    Oltre ai ritorni delle serie La vita segreta di una teenager americana e Pretty Little Liars e della sit-com Melissa & Joey, il canale cavo darà il benvenuto alle nuove Switched at Birth, The Nine Lives of Chloe King, The Lying Game e The Great State of Georgia; quest’ultima farà compagnia a Melissa & Joey nella nuova serata comedy che debutterà mercoledì 29 giugno.
    Il calendario:

    Lunedì 28 marzo 2011
    20.00 – La vita segreta di una teenager americana (stagione 4, 24 episodi)

    Lunedì 6 giugno 2011
    21.00 – Switched at Birth (novità)

    Martedì 14 giugno 2011
    20.00 – Pretty Little Liars (stagione 2)
    21.00 – The Nine Lives of Chloe King (novità)

    Mercoledì 29 giugno 2011
    20.00 – Melissa & Joey (stagione 2)
    20.30 – The Great State of Georgia (novità)

    Lunedì 15 agosto 2011
    21.00 – The Lying Game (novità)
  • Aggiornamenti casting dai pilot:
    Emily VanCamp (nella foto a destra), per quasi quattro anni nel cast di Brothers & Sisters, tornerà a lavorare per ABC. L’attrice sarà infatti la protagonista del pilot Revenge, una moderna rivisitazione al femminile de “Il Conte di Monte Cristo”.
    Meredith Hagner (Lights Out) sarà la seconda protagonista, accanto a Lucy Griffiths, del thriller Awakening, pilot in preparazione da The CW.
    Mo Gaffney farà parte del cast del pilot My Freakin’ Family (ABC).
    Shane McRae (nella foto a sinistra) è entrato nel cast del pilot comedy di Jeff e Jackie Filgo (ex Homegrown) accanto a Becki Newton.
    Chris Carmack e Robert Hoffman sono le nuove aggiunte al cast del pilot Grace, progetto ABC ambientato nel mondo della danza.
    Nancy Travis sarà guest star del pilot Hart of Dixie, progetto The CW con protagonista Rachel Bilson. Il ruolo della Travis potrebbe diventare poi ricorrente se la serie verrà opzionata.
    John C. McGinley (Scrubs) farà parte del pilot Smothered (ABC). Adam Arkin è invece alle trattative finali per raggiungerlo.
    Larry Wilmore farà parte del cast del progetto comedy senza titolo di Peter Knight (CBS).
    Hank Azaria, uno dei doppiatori storici de I Simpson, è entrato nel cast di Free Agents, progetto di sit-com targata NBC.
    Robert Carlyle farà parte del cast del pilot Once Upon a Time (ABC).
    Emma Bell (The Walking Dead) farà parte del cast del pilot NBC in costume Reconstruction (ex The Crossing).
    Brandon T. Jackson (“Tropic Thunder”) sarà il protagonista maschile del pilot Hail Mary (CBS). Già nel cast Minnie Driver.
  • Aggiornamenti casting:
    Victor Webster, visto in Melrose Place e Castle, sarà ospite di un episodio di NCIS: Los Angeles.
    L’attore (a destra nella foto) sarà Stanley King, un ladro raffinato con cui Kensi (Daniela Ruah) dovrà lavorare per smascherarlo e la cosa desterà la gelosia di Deeks (Eric Christian Olsen).
    L’episodio, intitolato “The Job”, andrà in onda il prossimo 29 marzo.
    ■ Il cantante attore Marc Anthony, dopo i due episodi della scorsa stagione, farà parte fissa del cast del terzo ciclo di Hawthorne.
    Anthony riprenderà il ruolo del detective Nick Renata, il quale svilupperà un forte legame con Christina (Jada Pinkett Smith).
    Hawthorne tornerà con la terza stagione il prossimo giugno, su TNT.
  • Questa sera “White Collar”
    In USA, questa sera si conclude la seconda stagione di White Collar – Fascino criminale.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 8 marzo 2011

  • ore 20.00 Glee 2×15 (FOX)
  • ore 21.00 V 2×09 (ABC), Aiutami Hope! 1×16 (FOX)
  • ore 21.30 Traffic Light 1×05 (FOX)
  • ore 22.00 Detroit 1-8-7 1×16 (ABC),  White Collar – Fascino criminale 2×16 – finale di stagione (USA Network), Southland 3×10 – finale di stagione (TNT), Lights Out 1×09 (FX), The Game 4×10 (BET)
  • ore 22.30 Let’s Stay Together 1×09 (BET)
  • ore 23.00 My Life as Liz 2×05 (MTV)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio TV USA Giorno per giorno mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers.

Pubblicità

Commenti»

1. Michele - 08/03/2011

addio the event. non mi mancherai visto che sono ancora fermo alla 1×06 e non ho la forza di andare avanti ! :D

2. enry - 08/03/2011

Ritorno ultraflopposo per The Event. Già era messo male prima, poi dopo 3 mesi di pausa cosa si aspettava NBC? Più che altro sono diasatrosi i rating, Chuck fa molto meglio…
Sempre molto bene House e The Bachelor.
Discreti Harry’s Law, il cui vero problema sono i rating, e The Chicago Code, che non riesce a sfruttare l’ottimo traino di House.

3. enry - 08/03/2011

Ah, giusto e meritato il licenziamento di Sheen… era ora!

4. Super17 - 08/03/2011

Hawaii Five-0 in replica batte le altre serie della stessa fascia oraria nei rating :D

5. Fabio - 08/03/2011

Pessimo pessimo il risultato di The Event! oramai sappiamo che è FlashForward2. Anche qualitativamente parlano nn mi ha per nulla convinto.

Contento per il licenziamento di Sheen e spero che nessun Talk Show o serie lo voglia + prendere (anche se la vedo difficile)

New_AMZ - 08/03/2011

La NBC è talmente “disperata” che potrebbe forse passare sopra anche alle sue bizze ;-)

6. New_AMZ - 08/03/2011

Finalmente torna LO:LA.
La davo già per dispersa.
Sono contento per il ritorno di Alana de la Garza, ma credo che il personaggio estromesso nel modo peggiore sia McCoy, Sam Waterstone e spero che tra SVU e LO:LA lo tirino in ballo un po’ più spesso, magari con dei camei o con una special guest quasi regolare.

7. littlefrancy - 08/03/2011

The Event…oddio ma che event è??
2 Uomini e mezzo è spacciato…sono sicuro che dai canonici 15 milioni, passerà prima a sotto i 10 fino a terminare (in malo modo) a meno di 6…

Fabio - 09/03/2011

nn son così sicuro sia spacciato.. potrebbe piacere cmq. a me nn può importar di meno xké nn lo seguo. ma nn sarebbe male se avesse cmq successo la serie. dato che Sheen si crede il re della tv gli starebbe bene…

8. Paolo - 08/03/2011

I dati finali:

The Bachelor (121 minuteììi)
– 10.023 milioni di spettatori
– 6.6/10 HH
– 3.1/9 A18-49

Castle (replica)
– 5.598 milioni di spettatori
– 3.8/7 HH
– 1.4/4 A18-49

How I Met Your Mother (replica)
– 6.304 milioni di spettatori
– 4.0/6 HH
– 2.0/6 A18-49

Mad Love
– 7.265 milioni di spettatori
– 4.5/7 HH
– 2.4/7 A18-49

Due uomini e mezzo (replica)
– 10.179 milioni di spettatori
– 6.3/10 HH
– 2.9/8 A18-49

Mike & Molly (replica)
– 9.228 milioni di spettatori
– 5.7/9 HH
– 2.6/7 A18-49

Hawaii Five-0 (replica)
– 7.693 milioni di spettatori
– 4.8/8 HH
– 2.0/6 A18-49

The Event (120 minuti)
– 5.227 milioni di spettatori
– 3.4/5 HH
– 1.4/4 A18-49

Harry’s Law
– 9.588 milioni di spettatori
– 6.1/11 HH
– 1.8/5 A18-49

Dr. House
– 11.084 milioni di spettatori
– 6.5/10 HH
– 3.8/11 A18-49

The Chicago Code
– 7.462 milioni di spettatori
– 4.5/7 HH
– 2.0/6 A18-49

90210 (replica)
– 0.647 milioni di spettatori
– 0.5/1 HH
– 0.2/1 A18-49
– 0.2/1 A18-34
– 0.3/1 W18-34

Gossip Girl (replica)
– 0.490 milioni di spettatori
– 0.4/1 HH
– 0.2/1 A18-49
– 0.2/1 A18-34
– 0.4/1 W18-34

9. PHILLY - 09/03/2011

quanto ha fatto breakout kings? l’ho visto e non sembra male, anzi !


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: