jump to navigation

DVDserie #328 – Gossip Girl, stagione 2 10/03/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 25 episodi della seconda stagione della serie Gossip Girl, trasmessa negli Stati Uniti sul network The CW dal 1° settembre 2008 al 18 maggio 2009, ed in Italia in prima visione pay sul canale digitale Mya dal 1° aprile al 29 luglio 2009, ed in chiaro nel pomeriggio di Italia 1 dal 1° ottobre al 4 novembre 2009.

Titolo: “Gossip Girl – La seconda stagione completa”
Numero di dischi: 7
Spazio occupato sul disco: 6,20 Gbyte (DVD 1), 6,26 Gbyte (DVD 2), 6,66 Gbyte (DVD 3), 6,35 Gbyte (DVD 4), 4,75 Gbyte (DVD 5), 4,61 Gbyte (DVD 6), 7,20 Gbyte (DVD 7)
Produzione: Alloy Entertainment, College Hill Production, CBS Paramount Network Television, Warner Bros. Television
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 44,90 €
Data di pubblicazione: 16 novembre / 7 dicembre 2010
Cast: Blake Lively, Leighton Meester, Penn Badgley, Chace Crawford, Taylor Momsen, Ed Westwick, Jessica Szohr, Kelly Rutherford, Matthew Settle
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti, inglese per non udenti
Durata complessiva: 1.116 minuti circa
Acquista “Gossip Girl – Stagione 2” su Amazon.it

Contenuto:

I 25 episodi della seconda stagione della serie, suddivisi nei sette dischi (quattro episodi nei DVD 1, 2, 3 e 4, tre episodi nei DVD 5, 6 e 7).

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del cofanetto:

E’ l’ultimo anno del liceo per i nostri beniamini dell’Upper East Side e le vicende si complicano. La richiesta di iscrizione al college è solo una piccola parte della storia: le nuove passioni (e alcune non proprio nuove) sbocciano e sfioriscono, gli scandali scoppiano, e le alleanze cambiano talmente in fretta che anche Gossip Girl fa fatica ad inviare i suoi aggiornamenti. Famiglie e reputazioni si fanno e si disfano; come pure le ricchezze. E anche le amicizie più forti vengono messe alla prova.

Diversi contenuti speciali, proposti in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Scene inedite dagli episodi 1 “Estate, un meraviglioso batticuore” (47 secondi, nel DVD 1), 3 “La notte oscura” (30 secondi, nel DVD 1), 5 “Serena risorge ancora” (27 secondi, nel DVD 2), 6 “Il nuovo paradiso può attendere” (27 secondi, nel DVD 2), 10 “Il falò delle vanità” (51 secondi, nel DVD 3), 12 “Una meravigliosa bugia” (2 minuti, nel DVD 3), 13 “Amori in corso” (2,5 minuti, nel DVD 4), 16 “L’ammissione a Yale” (50 secondi, nel DVD 4), 17 “Conoscenza carnale” (2 minuti, nel DVD 5), 18 “L’età dell’innocenza” (2 minuti, nel DVD 5), 19 “Il nonno” (1 minuto, nel DVD 5), 24 “Ragazze della Valley” (35 secondi, nel DVD 7), 25 “Arrivederci Gossip Girl” (1 minuto, nel DVD 7)
  • “Jenny’s Fashion”, clip musicale dall’episodio 9 (3,5 minuti, nel DVD 3)
  • “Gossip Girl e la 5th Avenue – Mappa interattiva” per esplorare i luoghi di ritrovo preferiti dei protagonisti di Gossip Girl (23,5 minuti complessivi di filmati, nel DVD 7)
  • “Faces Behind the Design – La creatività di Gossip Girl”, le menti creative che si celano dietro la moda e gli arredi della serie (17 minuti, nel DVD 7)
  • “Gossip Girl: Chasing Dorota”, serie di 6 webisodi (18 minuti, nel DVD 7)
  • Le gag (10,5 minuti, nel DVD 7)

Gli abitanti dell’Upper East Side di Manhattan sono arrivati all’ultimo anno del liceo: Serena (Blake Lively) è ferita dalla sua rottura – riunione – nuova rottura con Dan (Penn Badgley), e cerca di ritrovare la sua identità, e prosegue la sua complicata amicizia con Blair (Leighton Meester), tra competizione per un posto all’università di Yale o come reginetta del ballo scolastico. Nel frattempo, Nate (Chace Crawford) si da’ da fare con una donna abbastanza più vecchia di lui(Mädchen Amick), e la sua famiglia tracolla dal punto di vista finanziario; Jenny (Taylor Momsen) tenta di farsi strada da sola nel mondo della moda assistita dalla modella Agnes (Willa Holland); Dansi trova attratto, ricambiato, dalla nuova professoressa di inglese (Laura Breckinridge). Al centro di tutto è comunque l’evoluzione del rapporto amoroso tra Blair ed il dandy Chuck (Ed Westwick): i due attori interpretano alla perfezione le dinamiche di coppia, così come i personaggi ammettono di amare più le fasi alterne che la stabilità della loro coppia. Diverse storie della stagione sono abbastanza deboli, in particolare quella sul finale ispirata dalla realtà dell’ex-fidanzato dell’attrice Anne Hathaway coinvolto in un caso di truffa; la seconda parte di stagione è caratterizzata da personaggi e storie (il rapporto tra Nate e Jenny, ad esempio) molto intermittenti e senza nè capo nè coda. Da segnalare l’episodio 24 “Ragazze della Valley”, flashback ambientato negli anni 1980 incentrato sulla madre di Serena, Lily, che ipoteticamente avrebbe dovuto essere l’episodio pilota di uno spin-off del telefilm poi scartato dal network The CW.
Il cofanetto pubblicato da Warner Home Video, dopo un errore di distribuzione iniziale che tramite questo blog avevo segnalato causando il ritiro dei cofanetti e la nuova uscita, propone i 25 episodi della seconda stagione del telefilm con una buonissima qualità video ed audio (consiglio di seguire la serie in lingua originale con sottotitoli, per una maggiore aderenza di tutte le voci agli attori), suddivisi in sette DVD, e corredati da diverse scene inedite, un dietro le quinte con il costumista della serie Eric Daman, una lunga sequenza di gag, una mappa interattiva per comprendere meglio dove sono situati i vari luoghi in cui è ambientata la serie, e infine un extra davvero imperdibile, la miniserie di 6 episodi realizzati per il Web che vedono protagonista la divertente tata polacca di Blair, Dorota (Zuzanna Szadkowski).

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: