jump to navigation

Cinema futuro (1.214): “Tournée” 12/03/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Tournée”

Uscita in Italia: venerdì 18 marzo 2011
Distribuzione: Nomad Film

Titolo originale: “Tournée”
Genere: commedia / drammatico
Regia: Mathieu Amalric
Sceneggiatura: Mathieu Amalric, Philippe Di Folco, Marcelo Novais Teles e Raphaëlle Valbrune
Durata: 111 minuti
Uscita in Francia: 30 giugno 2010
Sito web ufficiale (Francia): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Mathieu Amalric, Miranda Clocasure, Suzanne Ramsey, Linda Marracini, Angela De Lorenzo, Alexander Craven, Miranda Clocasure, Suzanne Ramsey, Linda Marracini, Angela De Lorenzo, Alexander Craven

La trama in breve…
Joachim (Mathieu Amalric), ex-produttore televisivo parigino, si è lasciato tutto alle spalle –  figli, amici, nemici, amanti e rimpianti – per iniziare una nuova vita in America. Ritorna con un team di performers spogliarelliste alle quali Joachim ha alimentato la fantasia con un tour in Francia, a Parigi!
Viaggiando di porto in porto, le formose showgirls inventano uno stravagante e fantasioso mondo di sensualità e di edonismo, nonostante  lo squallore degli  hotel impersonali, la loro ripetitiva musica da ascensore e la mancanza di soldi. Lo show ottiene una risposta entusiasta sia da uomini che da donne.
Ma il loro sogno che dovrebbe culminare in un grande ultimo show a Parigi finisce in fumo quando Joachim è tradito da un vecchio amico e perde il teatro dove dovevano esibirsi.
Un veloce viaggio di ritorno alla capitale riapre vecchie ferite…

Dirty Martini
Dirty Martini, Miss Exotic World 2004, è una delle più celebri e amate artiste burlesque. La sua magistrale performance della classica routine burlesque (lo striptease con i palloncini, il ventaglio orientale o la danza dei sette veli) è duplicemente rafforzata dalla sua incredibile grazia. Il suo numero nel quale incarna una figura di giustizia che si libera dai suoi abiti, solo per scoprire sempre più dollari nascosti è esilarante e commovente. Da vedere assolutamente.
Dirty Martini è conosciuta ed apprezzata anche in Italia grazie alla sua interpretazione nello spettacolo “La dolce diva” a Roma nel 2010 e all’esibizione al Teatro Sannazaro di Napoli con lo spettacolo “Cabaret New Burlesque” nel 2008.

Mimi Le Meaux
La californiana Mimi Le Meaux è una delle fondatrici del duo Dis Dress, un progetto all’origine del revival del burlesque della metà degli anni novanta. Direttamente discendente dai grandi striptease degli anni Cinquanta, il suo lavoro ha una forte connessione con il garage rock e il punk rock (si è esibita in particolare con The Damned) e la qualità estetica trovata nei film cult e nei B movies. Come cantava Ben Vaughn “Quando lei scuote la sua miniera d’oro/è meglio chiamare il becchino/lei è come un bel sogno cattivo/lei è un vero e proprio urlo”.

Il trailer italiano:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: