TV USA Giorno per giorno Flash #532 – Venerdì 11 marzo 2011: vince Blue Bloods, in crescita The Defenders e CSI NY; scende Fringe – FOX cancella la preview di maggio di Terra Nova – Aggiornamenti casting: Paget Brewster di Criminal Minds in un nuovo pilot NBC; Scott Foley e Kyle MacLachlan nel pilot The Doctor 12/03/2011
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 20/20, Blue Bloods, CSI: NY, Dateline NBC, Fringe, Kitchen Nightmares, Supernanny, The Defenders
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 11 marzo 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Gli ascolti USA di venerdì 11 marzo 2011
“Blue Bloods” (in crescita nei rating) è il programma più visto della serata; salgono l’ultimo episodio di stagione/serie di “The Defenders” e “CSI NY” che ritorna sopra il 2,0 nei rating. Scende sotto i quattro milioni “Fringe” ma rimane stabile nella fascia 18-49.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
10,60 | 1,8/6 |
![]() |
5,81 | 1,4/5 |
![]() |
4,74 | 1,4/4 |
![]() |
3,94 | 1,6/5 |
![]() |
1,44 | 0,5/2 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 The Defenders 1×18 (CBS)
- ore 21.00 CSI: NY 7×17 (CBS), Fringe 3×16 (FOX)
- ore 22.00 Blue Bloods 1×17 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ORE 20.00
- Su CBS il diciottesimo episodio inedito che concludeva la prima stagione della serie legale The Defenders è salito a 9,03 milioni di spettatori (1,5/5). L’eventuale rinnovo della serie verrà annunciato ai prossimi upfront di maggio.
- Su FOX una nuova puntata della terza stagione del reality-game culinario “Kitchen Nightmares” ha totalizzato 4,13 milioni di spettatori (1,7/6).
- Su ABC una nuova puntata del docu-reality “Supernanny” ha totalizzato 4,01 milioni di spettatori (1,1/4).
- Su NBC una puntata in replica del docu-reality “Who Do You Think You Are?” ha ottenuto 3,94 milioni di spettatori (0,9/3).
- Su The CW un episodio in replica della serie Smallville ha ottenuto 1,56 milioni di spettatori (0,5/2).
ORE 21.00
- Su CBS il diciassettesimo episodio inedito della settima stagione della serie poliziesca CSI: NY è salito a 11,04 milioni di spettatori (2,0/6).
- Su NBC una nuova puntata del programma giornalistico “Dateline“ ha ottenuto una media di circa 6,76 milioni di spettatori (1,6/5) fino alle 23.00.
- Su ABC una nuova puntata del programma giornalistico “Primetime: What Would You Do?” ha ottenuto 4,35 milioni di spettatori (1,4/4).
- Su FOX il sedicesimo episodio inedito della terza stagione della serie Fringe ha ottenuto 3,76 milioni di spettatori (1,5/5).
- Su The CW un episodio in replica della serie Supernatural ha ottenuto 1,32 milioni di spettatori (0,5/2).
ORE 22.00
- Su CBS il diciassettesimo episodio inedito della serie poliziesca Blue Bloods ha ottenuto 11,75 milioni di spettatori (1,9/6).
- Su NBC è proseguita la puntata del programma giornalistico “Dateline“.
- Su ABC una nuova puntata del programma giornalistico “20/20” ha ottenuto 5,88 milioni di spettatori (1,6/5).
- FOX rimanda “Terra Nova” all’autunno
FOX ha annullato l’anteprima speciale della nuova serie Terra Nova che era prevista per due serate speciali il prossimo 23 e 24 maggio. La serie debutterà ora direttamente il prossimo autunno.
Il motivo è lo stesso che aveva fatto rinviare la serie – inizialmente prevista per quest’anno – alla stagione successiva, ovvero gli elaborati effetti speciali che stanno richiedendo più tempo del previsto.
“Terra Nova è uno dei progetti televisivi più ambiziosi di sempre“, ha dichiarato Kevin Reilly, presidente del network, “gli effetti speciali all’avanguardia usati per creare il mondo di Terra Nova, che sono notevoli e numerosi, richiedono più tempo per la loro realizzazione. Questo aspetto della serie è essenziale, quindi abbiamo rimandato la prevista anteprima speciale in modo da dare alla squadra degli effetti visivi il tempo necessario per il loro innovativo lavoro.”
A questo punto FOX ha deciso di mandare in onda per lunedì 23 maggio l’episodio di fine stagione di The Chicago Code, mentre per martedì 24 andrà alle 20.00 la prima di due serate speciali che concluderanno l’attuale edizione di “American Idol” (la successiva andrà mercoledì 25) e alle 21.00 – al posto di Terra Nova – seguirà l’episodio di fine stagione di Glee. - Aggiornamenti casting dai pilot:
■ Tom Sizemore (nella foto a destra) sarà accanto a Ethan Hawke nel pilot Exit Strategy (FOX).
■ Terry Kinney (The Mentalist) farà parte del cast del pilot drama Rookies (CBS).
■ Della Reese (Ultime dal cielo) è la nuova aggiunta al cast del pilot Hallelujah (ABC) di Marc Cherry.
■ Cheryl Hines (Curb Your Enthusiasm) è la nuova aggiunta al cast del pilot comedy Suburgatory (ABC).
■ Noureen DeWulf farà parte del cast del pilot Hail Mary (CBS).
■ Eric Winter (The Mentalist) farà parte del cast del pilot Weekends at Bellevue (FOX).
■ Scott Foley (Grey’s Anatomy), Kyle MacLachlan (Desperate Housewives) e Michael Boatman sono le nuove aggiunte al cast del pilot medico The Doctor (CBS).
■ Il comico Jon Dore sarà il protagonista del pilot comedy My Life As an Experiment (NBC). E inoltre – notizia che non farà piacere ai fan di Criminal Minds – l’attrice Paget Brewster (nella foto a sinistra) farà anch’essa parte del cast.
■ Nick Thune sarà il protagonista maschile del pilot I Hate That I Love You (NBC).
■ Colin O’Donoghue (“The Rite”) sarà il protagonista maschile del pilot Identity (ABC), accanto a Angela Bassett. - Domani sera “CSI: Miami”
In USA, domani sera un nuovo episodio di CSI: Miami.
Di seguito un promo:
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Domenica 13 marzo 2011
- ore 20.00 I Simpson 22×16 (FOX), Buona fortuna Charlie 2×04 (Disney Channel)
- ore 20.30 Bob’s Burgers 1×07 (FOX)
- ore 21.00 Army Wives 5×02 (Lifetime), Big Love 5×09 (HBO), Californication 4×10 (Showtime)
- ore 21.30 The Cleveland Show 2×16 (FOX)
- ore 22.00 CSI: Miami 9×16 (CBS), Shameless 1×10 (Showtime), Breakout Kings 1×02 (A&E)
N.B. Questo spazio tornerà martedì 15 marzo 2011.
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio “TV USA Giorno per giorno“ mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“.
Per fortuna Fringe è rimasto stabile nei rating… vederlo salire ormai credo sia pco probabile… ma almeno spero rimanga sull’1.5
Male male Fringe… mamma mia meno di 4 milioni, davvero deprimente! Però si risolleva molto con le registrazioni, vedremo se basterà.
Bene CSI: NY, The Defenders di sicuro non avrà una seconda stagione.
Peccato per Terra Nova, riusciremo mai a vederlo?
Se non erro Paolo o Antonio avevano spiegato che le registrazioni in realtà non contano molto, perchè poi chi le vede ci toglie la pubblicità..
no infatti le registrazioni nn contano niente (o quasi) purtroppo… io spero nn scenda… se dovesse rimanere sui 1.5 e intorno ai 4 milioni potrebbe ancora (forse essere rinnovato x una stagione conclusiva. se scende no.
No infatti contano pochissimo… infatti ho scritto vedremo se basterà.
Di certo c’è poco da stare allegri, FOX non è CW.
contano per quanto riguarda la vendità dei dvd: se il nwetwork si accorge che tanta gente continua a guardarlo, spera che le venditè dvd siano alte.
lo stesso discorso valeva per terminator e dollhouse che sono state entrambe insufficienti. io non ho niente contro la serie, ma penso semplicemente che continuare a mandare in onda fringe al venerdi con un 1.5, è controproducente per il network, e loro faranno lo stesso pensiero. sarebbe la erza serie sci-fy che FOX fa fuori in tre anni..
si terranova chissà quando si vedrà
finchè mantiene questi rating, magari se li incrementa di qualche decimale è meglio, non dovrebbero esserci problemi per Fringe. Ricordiamoci sempre che in passato in quello slot FOX stava a 2 milioni scarsi… questo conta.
Ma terranova la trasmetterà FOX in Italia o Premium?
penso che sia uan serie Fox quindi del gruppo Sky.
Bè fringe regge a 1.5 è il rating che conta poi è pure venerdì se si stabilizza o cresce ce la dovrebbe fare. Ce l ha fatta dollhouse a 3 milioni e 1.3-1.4….
Certo che penso gli daranno 13 massimo 22 episodi per concludere la serie a 4 stagioni che alla fine non è neanche male come numeri. csi ny non va in replica? senza competizione dovrebbe crescere, poi mancano 6 episodi al finale se fossi alla fox cercherei di fare una strategia per ottenere il massimo possibile
Io ho letto da qualche parte che gli autori erano abbastanza tranquilli per Fringe, nel senso che all FOX per la serata del venerdì sarebbe bastato l’1.2 di rating…essendo all’ 1.5 quindi non credo che la FOX si lamenti quindi…
no. il presidente della fox aveva detto che gli andava bene MINIMO 1.5. e che sarebbe stato perfetto se avesse mantenuto i risultati del giovedì (quindi + o meno 1.7-1.9)
bisogna vedere anche se sale con le registrazioni.
Se si mantiene intorno ai 4 milioni e questoi rating rinnovano per una stagione intera. Forse l’ultima ma penso che 22 episodi alla 4° stagione siasno abbastanza per concludere degnamente, se poi annunciano la 4° come ultima stagione ancora meglio ne giova la qualità e l’ascolto della serie.
terranova fox lo trasmetterà
Mah… siete troppo ottimisti secondo me… certo èè vero che è venerdì ed è vero che contano i rating (fino ad un certo punto però) ma certi risultati sono proprio imbarazzanti.
sono imbarazzanti ma la serie è unica (almeno x me). La trovo uno dei capolavori del momento. e mi andrebbe anche benissimo se finisse con una quarta stagione anche di 13 episodi così da avere un bel finale. però se me la cancellano a maggio mi arrabbio e nn poco. perché se i risultati son stabili ormai da un mese e se nn li soddisfano potrebbero già cancellarla così da permettere di fare 2 episodi conclusivi…
Non vorrei andare controcorrente, ma vidi il pilot di Fringe un po’ di mesi fa e lo trovai piuttosto fiacco, poi non so se gli episodi successivi siano “capolavori”, ma da quanto leggo…
da quanto leggi in giro si, gli episodi successivi sono dei capolavori… Il pilot è stato “normale”. Come tutta la prima parte della prima stagione. Una serie tranquilla, con ogni settimana un caso differente da risolvere… un inizio lento x poi crescere lentamente diventare piano piano una delle migliori serie sci-fi mai prodotte.
Devo dire che anch’io all’epoca della prima stagione guardai il Pilot piu’ di una volta, ma non riuscì a conquistarmi. Solo dopo un anno (su consiglio di un amico) lo ripresi e mi decisi di guardarlo tutto.
Ti consiglio di dagli un’altra possibilità, perchè migliora di episodio in episodio e di stagione in stagione (quest’ultima stagione poi sta sfornando episodi stupendi).
Ovviamente deve piacerti il genere ;)
concordo con super17, anche io ho guardato il pilot con grandi aspettative ma già a metà episodio mi stavo addormentando…
non si può giudicare una serie che dura da 3 anni dal pilot…
(e sul pilot concordo abbastanza con voi… nulla di travolgente).
Decisamente d’accordo con voi… la seconda stagione poi è molto più bella ed interessante della prima (di cui, soprattutto la prima metà è molto “copia di X files”).
Però, secondo me, i capolavori sono altri. Anche se non ho ancora visto la terza stagione.
io lo considero capolavoro da quanto sto vedendo la terza stagione. fino all’anno scorso lo consideravo solo un bel telefilm. ma, sempre x me, la terza stagione è davvero super…
Vedremo… quando arriverà in Italia mi farò un’idea!
I dati finali:
Supernanny
– 3.718 milioni di spettatori
– 2.4/4 HH
– 0.9/3 A18-49
Primetime
– 4.156 milioni di spettatori
– 2.5/4 HH
– 1.4/4 A18-49
20/20
– 5.859 milioni di spettatori
– 3.6/7 HH
– 5.859 A18-49
The Defenders
– 8.381 milioni di spettatori
– 5.2/9 HH
– 1.3/4 A18-49
CSI: NY
– 10.598 milioni di spettatori
– 6.5/11 HH
– 1.9/6 A18-49
Blue Bloods
– 11.604 milioni di spettatori
– 7.1/13 HH
– 1.8/6 A18-49
Who Do You Think You Are? (replica)
– 3.750 milioni di spettatori
– 2.5/5 HH
– 0.9/3 A18-49
Dateline (120 minuti)
– 6.716 milioni di spettatori
– 4.4/8 HH
– 1.7/5 A18-49
Kitchen Nightmares
– 4.050 milioni di spettatori
– 2.4/4 HH
– 1.7/6 A18-49
Fringe
– 3.639 milioni di spettatori
– 2.1/4 HH
– 1.5/5 A18-49