jump to navigation

DVDcartoons #79 – “Topolino che risate! – Volume 2” 18/03/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDcartoons.
trackback

DVDcartoonsQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, propone recensioni di prodotti animati non giapponesi, realizzati dall’America all’Europa (Italia compresa). I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD intitolato “Topolino che risate! – Volume 2”, che contiene cinque cortometraggi animati Disney vecchi e più recenti in versione originale restaurata e rimasterizzata, ed anche in versione rieditata e accorciata.

Titolo: “Topolino che risate! – Volume 2”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 4,70 Gbyte
Produzione: Walt Disney
Distribuzione: Walt Disney Studios Home Entertainment
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2011
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0), tedesco (Dolby Surround 2.0), svedese (Dolby Surround 2.0), norvegese (Dolby Surround 2.0), danese (Dolby Surround 2.0), finlandese (Dolby Surround 2.0), russo (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, inglese per non udenti, tedesco, svedese, norvegese, danese, finlandese, russo, ucraino
Durata complessiva: 63 minuti circa
Acquista “Topolino che risate! – Volume 2” su Amazon.it

Contenuto:

5 cortometraggi animati (“Pulitori di orologi”, “Topolino va in vacanza”, “L’arte di sciare”, “Sogni d’oro, Paperino” e “Il maglione di Pluto”).

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del DVD:

Prima di dire che conosci Topolino, pensaci due volte! Con Topolino che risate – Volume 2 scoprirai perché il simpatico roditore e i suoi amici sono ancora i personaggi più divertenti, avventurosi e straordinari che tu abbia mai conosciuto!

Piegati in due dalle risate quando il “macchinista Gambadilegno” fa quasi deragliare il treno su cui viaggiano Topolino e Pluto.
Preparati a divertirti un mondo quando Paperino litiga con una sveglia dispettosa e un letto pieghevole che fa le bizze. Unisciti a Pippo in un’esilarante sciata che vede il nostro eroe fiondarsi in discesa e… “BLAM!”, andare a sbattere fragorosamente! E il divertimento non finisce qui!

Completamente restaurati e rimasterizzati, questi incredibili episodi sono arricchiti anche da un nuovo “Topo-Mix”, un video musicale con fantastici clip di cartoni animati remixati al ritmo della celebre “He Could Be The One” di Hannah Montana. È una versione rivisitata della commedia classica che ti farà ridere a crepapelle! Con tantissime scene divertenti, Topolino che risate – Volume 2 è uno spettacolo a cui non puoi rinunciare!

Alcuni contenuti speciali:

  • Video-compilation:
    • “Blam!”: “Sci 2” (1,5 minuti), “Avventura al polo” (1,5 minuti), “La pulizia degli orologi” (1,5 minuti)
    • “TopoMix: He Could Be the One” (2 minuti)
  • “Dylan e Cole Sprouse: il Blu-ray è perfetto!” (4,5 minuti, in versione originale sottotitolata in italiano)
  • Altri trailer Disney

All’interno del progetto Disney “Topolino che risate!” (in originale “Have a Laugh!”), ecco il secondo DVD compilation che raccoglie alcuni cortometraggi classici di Topolino, Paperino e Pippo (tra cui lo storico “Pulitori di orologi” che li vede all’opera insieme): i cinque cartoni inseriti, tutti di ottima fattura, sono anche presentati in versione “accelerata” di durata ridotta, all’insegna del progetto che punta ad accentuare l’umorismo dei personaggi Disney per un pubblico più giovane.
Il DVD distribuito da Walt Disney Studios HE presenta i cinque cortometraggi animati in versione originale ed in versione editata, con una buonissima qualità dell’immagine restaurata ed un audio italiano stereofonico senza problemi, con sottotitoli opzionali; in aggiunta, oltre a diversi trailer Disney, anche dei brevi video-compilation, tre a tema sportivo e raccolti nel marchio “Blam!”, con voce fuori campo, ed uno al ritmo del pezzo “He Could Be the One” di Hannah Montana, altra eroina Disney.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: