jump to navigation

Edicola – “17 marzo 2011. Ricordo di una giornata italiana”, un instant book del Corriere della Sera 22/03/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Giornali e riviste, Libri.
trackback

Da oggi (a Milano e Lombardia, da domani nel resto d’Italia), a 80 centesimi aggiuntivi (2 € complessivi) con il “Corriere della Sera” è in edicola “17 marzo 2011. Ricordo di una giornata italiana”, un instant book che vuole ricordare con parole e immagini la festa per i 150 anni dell’unità d’Italia di giovedì scorso.
A seguire, la presentazione del libro (composto da 96 pagine).

“17 marzo 2011. Ricordo di una giornata italiana” con il Corriere della Sera

Un instant book per ricordare le parole e le immagini della festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia

 

Nella giornata del 17 marzo si è verificata una partecipazione straordinaria e sentita alle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, vissute come festa, ma anche come momento in cui riflettere sui valori del Risorgimento e sul lungo cammino compiuto dal Paese.

 

Il Corriere della Sera, che ha accompagnato le celebrazioni con tutta una serie di iniziative editoriali, pubblica ora un libro per ricordare quel giorno.

 

“17 marzo 2011. Ricordo di una giornata italiana” – questo il titolo dell’instant book – sarà in edicola da mercoledì a Milano e in Lombardia, da giovedì nel resto d’Italia.

 

Tra i testi contenuti, il discorso integrale tenuto dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano davanti alle Camere riunite e il testo della nostra Costituzione, con tutte le modifiche dal 1947 a oggi.

 

Nel volume è pubblicata anche una rassegna delle più suggestive immagini, scattate ai quattro angoli della penisola, che mostrano tanti momenti delle celebrazioni.

 

Inoltre, il libro contiene le citazioni dei grandi autori italiani, scelte e commentate dai giornalisti del Corriere della Sera, pubblicate nel numero speciale del 17 marzo.

 

Il volume è aperto da un’introduzione dello storico Giovanni Belardelli che si interroga sulle motivazioni che hanno generato una così intensa partecipazione popolare alla ricorrenza del 17 marzo.

 

“17 marzo 2011. Ricordo di una giornata italiana”, 96 pagine, sarà in vendita al prezzo di 0,80 euro oltre al costo del quotidiano.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: